DIC :: Forum ::

Curiosità dal mondo asiatico, Usi e costumi, ricette, lingua, viaggi e tanto altro!
- nel 2° post indice delle ricette

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2014, 22:44     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 11/11/2014, 20:16) 
Poi ci sono i casi esagerati che comunque alzano la media, es: le "Gangnam unnie" che si sono sottoposte a talemente tanti interventi che hanno la stessa faccia.

:spavento: mamma mia, fanno a dir poco spavento!

CITAZIONE
CITAZIONE
Ho una domanda: in Giappone la chirurgia estetica è utilizzata soprattutto per rispondere al desiderio di apparire più occidentali (per tutta una serie di motivi storico-culturali relativi al dopo guerra e all'occupazione statunitense), ma per i coreani è solo una questione estetica per migliorare l'aspetto fisico o anche per loro c'è il desiderio di apparire più occidentali? :booh:

Sostanzialmente vogliono assomigliare agli Occidentali, perchè quello che chiedono principalmente ai chirurghi è tipico dei nostri tratti... solo che sono stereotipi fissi asiatici e così finiscono per richiedere gli stessi ritocchi e risultare alla fine tutti uguali

Ah, quindi anche loro tentano di far sparire gli occhi a mandorla? Non me n'ero resa conto, gli occhi dei coreani mi sono sempre sembrati comunque più grandi di quelli dei giapponesi e dei cinesi!

CITAZIONE
(anche maschi e femmine, dato che hanno gli stessi canoni estetici :nfg: ).

:nfg:
 
Top
view post Posted on 11/11/2014, 23:11     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 11/11/2014, 22:44) 
CITAZIONE (Luci forever @ 11/11/2014, 20:16) 
Poi ci sono i casi esagerati che comunque alzano la media, es: le "Gangnam unnie" che si sono sottoposte a talemente tanti interventi che hanno la stessa faccia.

:spavento: mamma mia, fanno a dir poco spavento!

CITAZIONE
CITAZIONE
Ho una domanda: in Giappone la chirurgia estetica è utilizzata soprattutto per rispondere al desiderio di apparire più occidentali (per tutta una serie di motivi storico-culturali relativi al dopo guerra e all'occupazione statunitense), ma per i coreani è solo una questione estetica per migliorare l'aspetto fisico o anche per loro c'è il desiderio di apparire più occidentali? :booh:

Sostanzialmente vogliono assomigliare agli Occidentali, perchè quello che chiedono principalmente ai chirurghi è tipico dei nostri tratti... solo che sono stereotipi fissi asiatici e così finiscono per richiedere gli stessi ritocchi e risultare alla fine tutti uguali

Ah, quindi anche loro tentano di far sparire gli occhi a mandorla? Non me n'ero resa conto, gli occhi dei coreani mi sono sempre sembrati comunque più grandi di quelli dei giapponesi e dei cinesi!

Anche a me, però non so fino a che punto siano naturali oppure frutto dell'intervento per la doppia palpebra. :nfg: E' un intervento talmente comune, che non possiamo saperlo! Tanti asiatici usano anche una specie di linguetta da mettere sopra la monopalpebra che la "incolla" e rende l'occhio più grande, QUI si capisce meglio.
Però è vero che i Coreani sono in generale più alti rispetto alla media asiatica e i loro tratti più fini e belli, secondo me. Poi ovviamente non dobbiamo fare di tutta l'erba un fascio...
 
Top
view post Posted on 12/11/2014, 00:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


su internet ho trovato delle notizie che fanno allibire riguardo alla chirurgia www.vice.com/it/read/corea-del-sud-...lastica-giovani
invece qua ci sono parecchie foto del prima e del dopo sono praticamente irriconoscibili
http://blog.cliomakeup.com/2014/05/licredi...visi-stravolti/
e invece qua la notizia piu dettagliata http://lifestyle.tiscali.it/socialnews/bel...ccidentali.html c'è gia sul panorama, corriere e la reppubblica.
Per i coreani andare dal chirurgo plastico è come andare dall'estetista una donna su quatto ha fatto degli interventi chirungici, per loro è una cosa normale (uno dei motivi che mi fa impallidire.
Come la storia di Hang Mioku (avevo gia visto una sua foto in passato ma pensavo che era une errore plastico) ex modella che dopo vari interventi chirurgici i medici notano che il suo viso si è allargato e non le vogliono fare altri interventi allora lei usa il silicone comprato del mercato nero dopo averlo finito si inietta l'olio da cucina da rovinare totalmente il proprio viso e pensare che prima era gia carina.
Oppure nel 2010 la cantante cinese Wang Bei è morta dopo un errore durante l'anestesia e pensare che era bellina.
io personalmente non sono contraria alla chirurgia plastica ma questo però è troppo significa rinnegare se stessi ok ai ritocchi dei diffetti ma no al cambiamento totale da diventare un'altra persona e non riconoscere se stessi. Per diventare un po piu alti rompono le ossa aggiungendo un pezzo artificiale e quindi si deve stare in una sedia a rotelle per un anno.
anni fa ho letto Brutti e il seguito Perfetti ambientati sul futuro e sulla chirurgia che rende tutti perfetti e bellissimi quasi identici, mi sembra che stiamo andando nell'era del libro

Edited by tulipano rosa - 12/11/2014, 01:51
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2014, 02:42     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Sì, avevo visto un video su Hang Mioku!! E' impressionante! :spavento:
Nel suo caso secondo me la chirurgia estetica è diventata una mania, una malattia... però credo che la società abbia un ruolo molto importante in questo, perchè da noi ad esempio secondo me nemmeno la più pazza e fissata con la bellezza arriverebbe al punto di ignettarsi dell'olio da cucina :nfg: . Si vede che là c'è questo problema che si aggrava, un po' come da noi (e suppongo in tutto il mondo, purtroppo) il gioco.

Anche io non sono contro alla chirurgia estetica a prescindere, certe persone hanno dei difetti evidenti che è giusto possano avere la possibilità di ritoccarsi. Non mi piace quando lo si fa solo per pura vanità, come nel caso delle donne che citavi, che erano già belle ma per migliorarsi ancora alla fine si sono distrutte.
 
Top
view post Posted on 12/11/2014, 03:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


per me in Corea il problema è la società e anche i genitori infatti negli articoli dice che molte donne lo fanno anche per trovare un buon lavoro e un buon marito. molte ragazze vengono potate senza che sapessero dalle madri. pultroppo si sta diffondento sia in cina che in giappone e non vengono riconosciute nelle frontiere per il troppo cambiamento l'unico modo è la ricevuta della clinica. hanno deciso di applicare il 10% di tasse perche c'è proprio un boom rispetto l'anno scorso.
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2016, 09:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ieri in oziosa attesa dal medico ho visto un paio di video coreani di parodia delle loro sceneggiature televisivi nella vita vera... Anche i coreani sono consci che i loro cliché dramosi a volte sono dell'altro mondo :gnegne:
Ve ne lascio qualcuno :gnegne:



 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 11:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Mimi questi video mi hai fatto morire :hua:
 
Web  Top
381 replies since 25/8/2009, 18:13   12147 views
  Share