Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Vendere e comprare su ebay..

ma come funziona?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pilu russu è malu pilu ^___^

    Group
    Member
    Posts
    2,066
    Location
    Catania, imago Etnae

    Status
    Offline
    mi rivolgo a ki vende su ebay..nn ho mai capito come funziona il discorso delle tariffe e del relativo pagamento...e se uno non paga?
    l'assistenza clienti dà risposte sibilline,mi aiutate voi?
    grazie!!!
     
    Top
    .
  2. Rodhri
     
    .

    User deleted


    Allora, per vendere su ebay bisogna prima di tutto aprire un account venditore. Da qualche parte su Il mio ebay dovresti trovare il link "inizia a vendere", oppure vai nella sezione "Vendi". Se hai una carta di credito, puoi iniziare a vendere subito immettendo i dati della carta, altrimenti devi fare la verifica per posta: scrivi i tuoi dati e ti arriverà una lettera a casa con un codice.
    Una volta creato l'account venditore (che è lo stesso con cui compri... in pratica "abiliti" il tuo account a vendere) vai su "vendi" e fai la tua asta. Su ebay ci sono due tariffe: quelle di inserzione, che si pagano per il semplice fatto di pubblicare un'inserzione, e quelle di fine vendita, che sono una percentuale del prezzo finale e si pagano solo se l'asta è andata a buon fine. Ogni mese arriva una email con la fattura di ebay, cioé con il totale da pagare, e ci sono vari modi per pagare: con la carta di credito si può pagare automaticamente (scrivi i tuoi dati e loro ti addebitano le tariffe in modo automatico) o manualmente (pagamento in unica soluzione. Se hai Postepay puoi solo pagare in questo ultimo modo, non è accettata per il pagamento automatico), oppure puoi pagare con vaglia o bonifico. Se non paghi ti sospendono l'account, cioé non puoi vendere o comprare nulla con quell'account.
    Spero di essetri stata utile! ^^ L'assistenza di Ebay fa veramente pietà, non danno mai delle risposte valide. E' molto meglio, invece, rivolgersi al forum, in cui ci sono sempre utenti esperti molto disponibili.
     
    Top
    .
  3. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Sei stata utile anche a me, grazie ^__^ C'erano un paio di dubbi su Ebay che non avevo mai risolto
     
    Top
    .
  4. Rodhri
     
    .

    User deleted


    Prego, non c'è di che! ^_________^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pilu russu è malu pilu ^___^

    Group
    Member
    Posts
    2,066
    Location
    Catania, imago Etnae

    Status
    Offline
    il mio problema è
    1 conoscere le tariffe(dove le guardo?)
    2 il pagamento delle tariffe!nn ho carta di credito ma ho la postepay..se può fare cn la postepay?e come?e cn il vaglia coem si fa?
    grazie!
    vorrei vendere un pò d cose su ebay e mi state aiutando tnt!
     
    Top
    .
  6. [LaLe]
     
    .

    User deleted


    Approfitto anch'io. Utilizzando la carta di credito l'addebito di tariffe+percentuali di ebay è mensile? E, cosa più importante, arrivano delle notifiche tramite mail degli avvenuti addebiti in modo da poter controllare eventuali errori?
    Io la carta di credito prepagata quindi sono molto lanciata x usare direttamente quella (non è la postepay... è una carta normalissima!).

    Grazie in anticipo ^^!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pilu russu è malu pilu ^___^

    Group
    Member
    Posts
    2,066
    Location
    Catania, imago Etnae

    Status
    Offline
    sapete ke bisogna pagare ad ebay le inserzioni..volevo sapere se si può fare con postepay

    Edited by hachiko79 - 10/10/2005, 10:47
     
    Top
    .
  8. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hachiko79 @ 10/10/2005, 10:46)
    sapete ke bisogna pagare ad ebay le inserzioni..volevo sapere se si può fare con postepay

    ahh tu vuoi sapere come pagare ebay pensavo dicessi come pagare ciò che ti aggiudicavi....comunque le inserzioni di ebay si pagano(ecco perchè non metto annunci..mi scoccio di andare alla posta per pagare tongue.gif ) non so se si può pagare con postepya happy.gif ma sul sito di ebay ci sarà sicuramente una guida in cui ci sono sicuramente scritti i metodi con cui puoi pagare happy.gif

    Edited by shock_estremo - 10/10/2005, 15:12
     
    Top
    .
  9. sosouke
     
    .

    User deleted


    Pagare ebay con postepay: si postepay è una visa quindi fallo come se stessi pagando con carta di credito, oppure più semplicemente pigli il n di conto corrente e fai un bollettino postale.
    ciao
     
    Top
    .
  10. Kaname^^
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,un consiglio:

    Ho appena comprato dei fumetti all'asta su ebay,l'asta si è fermata a 10 euro + 8 del pacco celere 3= 18 euro e mi è pure arrivata l'email di conferma ieri sera.
    Stamattina mi arriva 1 altra notifica dalla tizia in cui mi dice che in realtà devo pagare 19 euro xchè è andata alla posta e c'è 1 euro in + x l'imballaggio.
    Dico io,ma non poteva pensarci prima?? Ma è normale che dopo la conclusione dell'asta vogliano soldi in +? Altro che posta,secondo me la signorina si è+ resa conto che la maggior parte dei venditori tende a mettere l'euro in + x l'imballaggio ed ha deciso di organizzarsi di conseguenza. dry.gif Non è tanto x l'euro (che x me alla fine sarebbero 2,xchè c'è anche il costo del bonifico!) quanto x il principio!
    Mi dispiace solo di averle già scritto che la pagherò al + presto... sleep.gif
    Voi come la vedete?
     
    Top
    .
  11. lLuca
     
    .

    User deleted


    Io mi sarei informato e se ciò nn fosse stato vero avrei detto alla tipa " ciao ciao", del resto se nn si rispetta il prezzo puoi annullare il tutto è nel regolamento.....nn tanto come dici tu per l euro ma perché se le cose nn sono realmente così vuole fare la furbetta e guadagnarci qualcosina in più
     
    Top
    .
  12. Kaname^^
     
    .

    User deleted


    Dici informarmi alle poste?
    Il pacco celere 3 costa 8 euro,questo è sicuro! Personalmente quando devo spedire pacchi tendo a riciclare le scatole che ho gia in casa e nn mi metto a comprare quelle montabili che ti danno alla posta...chiaro che in quel caso il prezzo aumenta!
    Temo che la tizia possa rispondermi una cosa del tipo "Se poi i fumetti si rovinano a tuo rischio e pericolo!" Resta il fatto xò che mi ha detto dell'aumento solo dopo la conclusione dell'asta! dry.gif
     
    Top
    .
  13. lLuca
     
    .

    User deleted


    Poste o sul sito delle poste.....più che altro perché come dici tu il cambiamento prezzo l ha detto solo una volta concluso tutto e nn è molto corretto.
     
    Top
    .
  14. D'arcy
     
    .

    User deleted


    Ragazzi aiuto.. mi serve un consiglio.. !
    un mese fa ( ) ho concluso un'asta tramite ebay per un'amica ed è appunto da un mese che la roba mi deve arrivare.. La persona in questione mi ha detto che ha già mandato due volte ( sleep.gif manco ci credo sinceramente) tramite prioritaria, ma a me nel frattempo non è arrivato nulla..
    Io lo tempesto di email perchè ormai mi sono davvero scocciata e questo continua a dire che non sa e di rimandargli i miei dati, tre giorni fa glieli ho ridati (anche perchè ha detto che stavolta manda con raccomandata) e per l'ennesima volta ho chiesto che mi riferisse quando manda così almeno so il periodo più o meno.. son passati appunto tre giorni e questo ancora non si fa sentire..
    Su ebay risulta pure come utente non più registrato ( )
    secondo voi mi ha fregato di brutto? e se fosse così sapete cosa potrei fare?? unsure.gif


    [fortuna che l'aquisto l'ha fatto la mia amica e non è capitato a me un maleducato simile.. ph34r.gif Solidarietà rules tongue.gif ]
     
    Top
    .
  15. lLuca
     
    .

    User deleted


    Se hai tenuto tutta la trattiva, nome utente copia del pagamento e pagina dell asta e varie e-mail per accordervi ti consiglio di andare a vedere su sicurezza, c é una qualche voce che parla di questo: Ovvero utente1 paga e nn riceve nulla. Qaundo ti scrivi ad e-bay stipuli anche un assicurazione che dovrebbe ridarti i soldi (nn so se la cifra totale o una percentuale) nel caso di aste in cui succede questo.
    Io ti consiglio di darci un occhiata.
     
    Top
    .
398 replies since 13/8/2005, 10:25   7190 views
  Share  
.