Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Maledette poste

perche' sono loro ad impazzire?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lapis Lazuli
     
    .

    User deleted


    Anche in Italia il furto della posta è reato... se avete le prove che questo postino le ruba davvero le cartoline, potete denunciarlo! E anche se a rubarle è il vostro vicino di casa o un pinco palla qualsiasi... se ne siete certi, la denuncia ai carabinieri è fattibile... che poi ci sia un'indagine effettiva e una condanna... beh, questo è un altro paio di maniche, si sa come vanno le cose in Italia! Ma la legge c'è e sarebbe il caso di applicarla...

    E secondo questa legge (ma perchè non ho studiato di più quando era ora??? che adesso potrei anche citare la legge in questione!!! *me imbecille*)... anche qualcuno che apre una lettera non indirizzata a sè può essere perseguibile... Tipo se vostra madre vi sbircia le lettere d'amore segrete tongue.gif
     
    Top
    .
  2. Deda
     
    .

    User deleted


    questa delle lettere aperte la usavo sempre con mia madre... mah non a caso se il pacco e' smarrito e' smarrito ma nel mio caso qualcuno ha firmato ed il corriere lo ha consegnato a qualcuno che non era mia nipote... scatta la denuncia di furto e la richiesta del rimborso.
     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    Whoopie! sono in causaaaa!
    hanno trovato la colpevole e l'hanno licenziata e hanno detto che mi ripagano il danno... ma per via della legge sulla privacy non possono dirmi il nome della colpevole.

    Ho risposto: mi dispiace, non vi credo, sto muovendo denuncia per furto, voglio la perquisizione dell'abitazione della ladra, voglio compensazione per il danno morale, la compagnia deve pagare perche' e' responsabile dei propri impiegati e voglio portare il fatto all'attenzione dei media.

    E quindi... entra in ballo l'avvocato.
     
    Top
    .
  4. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Vai Dedaaa!
    Secondo me fai benissimo, perchè si sà che di solito, quando sorprendono uno rubare, il peggio che gli fano è cambiargli ufficio.
    Poi bisogna far capire a quella gente (i ladri) che non siamo il banco dei regali, spesso quei pacchi che rubano sono frutto di sacrifici economici anche piuttosto grandi.

    GO! GO! Deda
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Come vorrei vivere là...

    Group
    Member
    Posts
    18,274
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Vai Deda!!!!! E tienici informate!
     
    Top
    .
  6. Deda
     
    .

    User deleted


    dunque intanto ho scritto a striscia la notizia,
    mio padre rientra a casa domani e pensa a fare la denuncia e lunedi' provvedo a scrivere a mi manda raitre.
     
    Top
    .
  7. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Woooow!! Avvincentissimo *___* Fight, Deda, Fight!! *__*

    Anch'io ho perso un libro di recente, proprio dall'america >__< Per fortuna che l'ho preso con Amazon Marketplace, così mi hanno rimborsato i danari
     
    Top
    .
  8. Deda
     
    .

    User deleted


    vedi loro ce l'hanno nel budget ste cosine... io no... pertanto... li faro' neri!
    sigh la prima bambolina che compro a mia nipote... e se ne lavano le mani... ma mo' ci penso io ci penso... vedi te...
    e' un barzelletta sta storia, una vergogna ma una barzelletta, va resa nota!
     
    Top
    .
  9. Kaname^^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 1/10/2005, 02:29)
    vedi loro ce l'hanno nel budget ste cosine... io no... pertanto... li faro' neri!
    sigh la prima bambolina che compro a mia nipote... e se ne lavano le mani... ma mo' ci penso io ci penso... vedi te...
    e' un barzelletta sta storia, una vergogna ma una barzelletta, va resa nota!

    Ma la bimba a cui avevi mandato la bambolina è la stessa che secondo questi geni della posta avrebbe firmato? Lo dicevo io che i bimbi moderni sono sempre + svegli! Se mettessero loro al posto degli incapaci che lavorano alle poste farebbero di sicuro meglio!Anche a 3 mesi! sleep.gif
    Non vedo l'ora di leggere della tua battaglia sui media!
     
    Top
    .
  10. Dimhiriel
     
    .

    User deleted


    AAAARRRRGGGGHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!

    Ma come diamine è possibile che una RACCOMANDATA spedita A LUGLIO arrivi a destinazione il giorno 7 OTTOBRE?????????

    Molto affidabili, non c'è che dire!!!!
     
    Top
    .
  11. angelcry
     
    .

    User deleted


    Anche le mie esperienze postali sono state nella norma: buste che dalla lombardia alla sicilia ci impiegano 40 giorni quando un pacco dal Giappone mi è arrivato in 4; pacchi che arrivano praticamente disintegrati a destinazione (e nel sacchettone di yuta con su scirtto "Poste Italiane"!!); pacchi (beh per ora solo uno) scomparsi e rimborsati dopo un anno e mezzo; impiegati che ti tengono le mezz'ore allo sportello perchè non sono in grado di leggere i nomi degli stati in cui puoi mandare i vaglia ("guardi, lì c'è scritto Giappone, lo vedo anche se leggo al contrario"-"non c'è"-"provi tra Ghana e Guinea e vede che lo trova")... è snervante!! La più assurda è stata quando una cartolina per me è arrivata nella posta del mio paese, poi è stata rispedita da lì a un comune con lo stesso nome ma in provincia di non so cosa, per poi tornare di nuovo nel mio paese con 3 timbri della posta XD

    Vai Deda fatti valere!! Se finisci in tv avvisaci!! XD
     
    Top
    .
  12. Takeshi Goda
     
    .

    User deleted


    Allora mi ci metto anke io!!!

    Un pacco celere da Torino a Milano c'ha messo la bellezza di 20 giorni! e meno male ke era celere^^
    Dopo 10 giorni ho telefono al servizio apposta ke hanno questi pakki ke x fortuna sono rintracciaibili e mi ha detto ke il pacco era fermo in un ufficio postale di Milano xkè l'indirizzo del destinatario era inesistente o sbagliato (cosa non vera, io quando scrivo qualcosa sui pakki o lettere cerco sempre di scrivere in modo leggibile ovviamente).
    Cmq morale della storia, dopo venti giorni il pacco è tornato da me e colmo dei colmi ho pure dovuto pagare 8 euro!!! Cioè li avevo pagati 20 giorni prima quando l'avevo spedito (e non era arrivato) e li ho dovuti ripagare quando me l'hanno riportato xkè x loro l'indirizzo non era scritto corretto....ROBE DA PAZZI!
    Concordo anke x i vaglia...Non capiscono un tubo, sembra ke + scrivi nel miglior modo possibile + loro fanno finta di non capire....Ma x cosa vengono pagate????

     
    Top
    .
  13. Dimhiriel
     
    .

    User deleted


    Se un pacco celere Torino-Milano ci mette 20 giorni, uno ordinario Roma-Torino quanto ci metterà?
    Mi arriverà per la pensione?
    Poveri noi...
     
    Top
    .
  14. Takeshi Goda
     
    .

    User deleted


    C'è da dire ke è stato cmq un caso eheheheh Mi è capito di spedire a Roma e ci ha messo tranquillamente 3/4 giorni....
    Cmq le poste italiane sono davvero terribili!!!!
    Bisogna fare gli scongiuri quando si spedisce qualcosa^^
    pregare ke arrivi a destinazione sano & integro!!
    Mi è capitato in 2 pakki celere diversi di trovare uno squarcio...si vede ke avevo aperto (con molta delicatezza) x vedere cosa c'era dentro ma x fortuna loro non hanno rubato nulla...

     
    Top
    .
  15. Deda
     
    .

    User deleted


    mio padre dice sempre, non spedire nulla che e' meglio... cmq ha fatto richiesta di rimborso ed io ho scritto a Mi manda raitre... perche' e' una barzelletta sta storia
     
    Top
    .
661 replies since 14/9/2005, 19:47   15256 views
  Share  
.