Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

POSTEPAY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sumomo83 @ 8/5/2006, 19:17)
    CITAZIONE (shock_estremo @ 7/5/2006, 23:14)
    Domanda:
    Per caricare un'altra carta postepay dalla mia carta io vado sul sito della posta e faccio "Ricarica carta" però mi viene richiesto,apparte i dati della mia carta,unicamente il numero dell'altra carta senza l'intestatario .... credevo fosse normale solamente che un tizio di ebay mi ha detto che se intestatario e carta non corrispondono ti dicono che non è esatto .... a me non chiede l'intestatario....quindi ora mi chiedo se forse c'è un altro metodo .... :wacko: :blink:

    se fai la ricarica online basta solo il numero di carta; se la fai alla posta ti serve invece anche il nome del titolare

    Appunto anche io sapevo così,solo che quella frase del venditore mi aveva fatto sorgere il dubbio che si potesse pagare on line inserendo sia il numero di carta sia l'intestatario .... onestamente preferirei in questo modo per un eventuale errore del numero di carta,così potrebbe accadere,come in posta,che ti dicono che l'intestatario e il numero di carta non corrispondono....sarebbe più sicuro....non capisco perchè on line chiedono solo il n° carta e in posta no -_-
     
    Top
    .
  2. Gnoma
     
    .

    User deleted


    Forse perchè sperano che online ti sbagli e paghi due volte XD

    Beh sinceramente si potrebbe anche scrivere alle poste consigliando di fare anche online questo controllo, sarebbe molto sicuro visto che basta un numero scritto male per spedire i soldi a chissà chi
     
    Top
    .
  3. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gnoma @ 13/5/2006, 15:47)
    Forse perchè sperano che online ti sbagli e paghi due volte XD

    Beh sinceramente si potrebbe anche scrivere alle poste consigliando di fare anche online questo controllo, sarebbe molto sicuro visto che basta un numero scritto male per spedire i soldi a chissà chi

    :gnegne: :gnegne: :gnegne: !!!

    Esatto -_- io ho sempre paura :ph34r: soprattutto per le cifre alte,il fatto è che potrebbe essere non un tuo errore di trascrizione,ma un errore di quello che ti fornisce il numero :ph34r: ... Almeno se nemmeno in posta venisse richiesto l'intestatario,vabè non sarebbe sicuro .... ma si fa così .... però non capisco perchè in posta si e on line no.... -_-
     
    Top
    .
  4. Gnoma
     
    .

    User deleted


    Come direbbe un mio vecchio e saggio amico... Perchè sono SIEMI! :gnegne:
     
    Top
    .
  5. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    Ora scrivo proprio alla posta :P
     
    Top
    .
  6. Gnoma
     
    .

    User deleted


    Fai anche il mio nome, e dì pure che gnoma è molto contrariata da questa loro discutibile scelta e che ogni volta che scrive un codice si caca sotto per paura di scrivere male, diglielo eh!!! image
     
    Top
    .
  7. Kicchan86
     
    .

    User deleted


    Ho provato a ordinare dei manga su Animaxis, però mi hanno risposto che non riescono ad ottenere l'autorizzazione per la mia carta di credito (uso la postepay). Ovviamente ho ricontrollato i dati, ma erano tutti giusti. Allora ho spiegato loro che la postpay funziona solamente in un certo orario, ma niente.. non ci riescono lo stesso! :sniff: Qualcuno ha provato a fare un ordine su questo sito e a usare la postepay? :unsure:
     
    Top
    .
  8. Deda
     
    .

    User deleted


    io ho usato paypal (o la carta di credito ora non ricordo)... se ti serve aiuto kicchan te li ordino io e poi mi ripaghi ^___^
     
    Top
    .
  9. sumomo83
     
    .

    User deleted


    credo dipenda da che carta di credito accettano.la postapay dovrebbe essere visa electron mentre nel sito che hai dato, accettano solo visa
     
    Top
    .
  10. +Gaara+
     
    .

    User deleted


    Ora sono io che ho bisogno d'aiuto...^^'' ..in un sito ho comprato da un tipo,un certo Primula_rossa,pagando 50euro con ricarica postepay on line copiando e incollando il num di postepay che mi aveva dato lui! oggi mi scrive "non prendermi in giro,non ho trovato nessuna ricarica.." da premettere che già dall'nizio questo qui non mi dava molta sicurezza.. però mi sono fidato..ora..la ricevuta delle poste su e mail è una cretinata e può dirmi benissimo "l'hai scritto tu".. come faccio a provare che l'ho fatta,se continua a negare? c'è un modo? io gliel'ho detto che se continua lui a prendermi in giro lo denuncio( e lo faccio,tanto se va in tribunale vinco io sicuro!:D) però preferirei non arrivare a cose così drastiche.. dovrebbe essere di Catanzaro.. magari qualcuno di lì lo conosce..non so se posso mettere nome e cognome..
     
    Top
    .
  11. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    ma perchè se vai nella casella postale della posta e fai uno "stamp" dell'email completa dell'avvenuta ricarica(includendo tutta l'email),non va bene??

    Ps: ti ho mandato un mp riguardo Primula_rossa
     
    Top
    .
  12. +Gaara+
     
    .

    User deleted


    e se faccio stamp la stampa? ma tanto non mi funziona la stampante..se gli inoltro l'e-mail lo dice che proviene dal sito delle poste?

    ps: ti ho risposto!
     
    Top
    .
  13. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+Gaara+ @ 17/5/2006, 14:32)
    e se faccio stamp la stampa? ma tanto non mi funziona la stampante..se gli inoltro l'e-mail lo dice che proviene dal sito delle poste?

    ps: ti ho risposto!

    Potresti fargli uno "stamp"(se clicchi sul tasto stamp e come se facessi una fotografica allo schermo :P ) dell'intera email compresi i vari simboli della posta
    ti faccio un esempio:
    image

    Però qui non dice su quale numero di carta hai ricarico... <_< nemeno nella tua lo dice?
     
    Top
    .
  14. +Gaara+
     
    .

    User deleted


    no,non lo dice.. poste del cavolo.. comunque hai ragione,dimentico sempre lo stamp--..grazie shock!! vediamo che riesco a fare...
     
    Top
    .
  15. sumomo83
     
    .

    User deleted


    telefonando al numero verde delle poste, dovrebbero essere in grado di spedirti a casa tutta la lista dei movimenti effettuati con la tua postapay compresi i dati delle postapay su cui hai effettuato versamenti.
    prova a chiamarli il prima possibile.
    in bocca al lupo!
     
    Top
    .
236 replies since 18/11/2005, 16:59   10863 views
  Share  
.