Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

POSTEPAY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NAMI90
     
    .

    User deleted


    L altro giorno mi è arrivata questa mail dalle poste:

    Gentile Cliente,
    Grazie ai pagamenti da lei effettuati e ricevuti,
    nel tempo ha accumulato un bonus di EURO 63,72,00.
    Per ricevere il bonus è necessario
    verificare i propri dati tramite il
    nostro servizio di verifica dati online.
    Il bonus le verra´ accreditato entro 24 ore
    sottoforma di ricarica postepay.

    Qulcuno mi sa dire qualcosa di più? perchè non credo proprio che mi regalino così per niente 63 euro! XD
     
    Top
    .
  2. bibibi!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NAMI90 @ 7/6/2010, 18:09)
    L altro giorno mi è arrivata questa mail dalle poste:

    Gentile Cliente,
    Grazie ai pagamenti da lei effettuati e ricevuti,
    nel tempo ha accumulato un bonus di EURO 63,72,00.
    Per ricevere il bonus è necessario
    verificare i propri dati tramite il
    nostro servizio di verifica dati online.
    Il bonus le verra´ accreditato entro 24 ore
    sottoforma di ricarica postepay.

    Qulcuno mi sa dire qualcosa di più? perchè non credo proprio che mi regalino così per niente 63 euro! XD

    Uuuuuh non fare niente! provando a cliccare sul link che ti hanno mandato vedrai che non è affatto l' indirizzo delle poste!Anche io ho la casella mail delle poste piena di queste mail truffaldine...praticamente vogliono solo ciularti i dati...ma quado mai ci regalano qualcosa quelli delle poste!XD
     
    Top
    .
  3. NAMI90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bibibi! @ 7/6/2010, 19:11)
    CITAZIONE (NAMI90 @ 7/6/2010, 18:09)
    L altro giorno mi è arrivata questa mail dalle poste:

    Gentile Cliente,
    Grazie ai pagamenti da lei effettuati e ricevuti,
    nel tempo ha accumulato un bonus di EURO 63,72,00.
    Per ricevere il bonus è necessario
    verificare i propri dati tramite il
    nostro servizio di verifica dati online.
    Il bonus le verra´ accreditato entro 24 ore
    sottoforma di ricarica postepay.

    Qulcuno mi sa dire qualcosa di più? perchè non credo proprio che mi regalino così per niente 63 euro! XD

    Uuuuuh non fare niente! provando a cliccare sul link che ti hanno mandato vedrai che non è affatto l' indirizzo delle poste!Anche io ho la casella mail delle poste piena di queste mail truffaldine...praticamente vogliono solo ciularti i dati...ma quado mai ci regalano qualcosa quelli delle poste!XD

    Dici che è proprio impossibile? perchè se è così c è un problema!! :spavento:
    io avevo letto che l email del mittente era @poste.it e quindi l ho aperto il link! adesso non ho le idee molto chiare perchè mi è venuta l agitazione, però a me sembrava che era il sito delle poste quello che mi si era aperto! ne sono sicura all 80%... e, convinta che fossero le poste, ho confermato i miei dati!!
    oddio sto andando in panico!! :shock:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Se ti è possibile blocca immediatamente la tua carta e poi segnala la cosa alle poste immediatamente. Perchè al 98% quella mail era una fregatura!!
     
    Top
    .
  5. bibibi!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NAMI90 @ 7/6/2010, 19:23)
    CITAZIONE (bibibi! @ 7/6/2010, 19:11)
    Uuuuuh non fare niente! provando a cliccare sul link che ti hanno mandato vedrai che non è affatto l' indirizzo delle poste!Anche io ho la casella mail delle poste piena di queste mail truffaldine...praticamente vogliono solo ciularti i dati...ma quado mai ci regalano qualcosa quelli delle poste!XD

    Dici che è proprio impossibile? perchè se è così c è un problema!! :spavento:
    io avevo letto che l email del mittente era @poste.it e quindi l ho aperto il link! adesso non ho le idee molto chiare perchè mi è venuta l agitazione, però a me sembrava che era il sito delle poste quello che mi si era aperto! ne sono sicura all 80%... e, convinta che fossero le poste, ho confermato i miei dati!!
    oddio sto andando in panico!! :shock:

    fai come ti ha detto shara, per bloccare la carta chiama il numero verde 800.90.21.22 e segnala questa cosa. E' puro e semplice phishing. Esteticamente il sito trae in inganno perchè è praticamente identico a quello originale, ma già dal "gentile cliente" si vede che è una bufala...per le poste non sei un gentile cliente qualunque, ma "tuonome&cognome"!
    Niente panico, sono cose che purtroppo succedono ma che si possono risolvere!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Le poste non mandano mai e-mail e se rispondono a qualche richiesta solitamente il testo è sempre sottoforma di file allegato.
    In oltre non regalano bonus e soldi a nessuno. Blocca la carta il prima possibile chiamando il numero verde come ti hanno consigliato.
     
    Top
    .
  7. Deda
     
    .

    User deleted


    Si chiama Phishing!
    http://it.wikipedia.org/wiki/Phishing

    ti sottraggono dati per poi spillarti anche altro. Blocca la carta.
     
    Top
    .
  8. NAMI90
     
    .

    User deleted


    Ok. Oggi andata in posta e ho ritirato tutti i soldi che c erano sulla carta: per fortuna c era ancora tutti! poco fa ho chiamato il numero verde e ho bloccato la carta, adesso devo solo tornare in posta e farmela sostituire.
    per fortuna si è risolto tutto al meglio e ora che lo so starò sicuramente più attenta!! grazie comunque a tutti :)
     
    Top
    .
  9. saiyuki
     
    .

    User deleted


    spero sia il posto giusto per fare la domanda!

    Mi sono iscritta a Paypal con la mia postepay. Chi mi spiega in modo semplice come faccio a spostare i soldi dalla postepay a paypal?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Fa' tutto in automatico paypal se hai completato perfettamente l'iscrizione (io ti consiglio anche di verificarla)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,865
    Location
    Capsule Corporation

    Status
    Offline
    ragazzi curiosità: ma in posta ti chiedono anche il luogo di nascita del beneficiario della postepay al momento della ricarica? io fino alla settimana scorsa non ho mai avuto bisogno di dare questa informazione e non penso che tutt'ad un altro serva.
    grazie della risposta.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Demone del fuoco dal terzo occhio

    Group
    Member
    Posts
    6,256

    Status
    Offline
    Infatti non è necessario, del beneficiario bastano solo la sua carta, il nome e il cognome, finora non mi han mai chiesto altri dati
     
    Top
    .
236 replies since 18/11/2005, 16:59   10863 views
  Share  
.