Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Renbooks

diretta da Nino Giordano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claclina @ 31/10/2011, 19:49) 
    allora poi mi fai sapere? neanche io amo particolarmente la roba troppo esplicita,

    allora sta lontana da Tagame... lui non scherza.
     
    Top
    .
  2. *Livio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrè79 @ 1/11/2011, 15:26) 
    A parte Tagame ( che mi piace e prenderò) il resto non lo conosco proprio. Qualcuno sa qualcosa in più?

    Niente di niente, se non le solite trame che si leggono su internet e le relative immagini.
    In realtà, spulciando bene... si trovano addirittura i volum... coff coff... inter... coff coff!!!
    Aspettiamo il ritorno tra noi di Nino e delle sue presentazioni per questi titoli!
    Avrei sperato anche in un solo volume yuri, ma in fondo son stati chiari: molti contratti sono in fase di definizione ed è presto per annunciare tutto quello che hanno in cantiere.
    Comunque, bravi signori di Renbooks, mi pare che il parco autori/titoli sia abbastanza variegato negli stili -tutti molto differenti- dei vari autori proposti. Non escludo di provare qualche volume (certo, trovarli in fumetteria renderebbe il tutto più divertente, ma sappiamo già che state lavorando per noi e dunque io aspetto qui buono buono :) )
     
    Top
    .
  3. andrè79
     
    .

    User deleted


    Mi sono documentato! Sembrano titoli più interessanti rispetto ai classici Yaoi (ma sono molto ignorante in materia). Vorrei prenderli, anche se purtroppo ad oggi procurarsi i manga della Ren nella mia città risulta un impresa più che ardua. Mi toccherà pure a me fare una scappata a Palermo! Per Virtus sono molto contento, invece mi sono accorto che non è stato annunciato neppure uno Yuri (sperare in Ebine Yamaji è troppo?).
     
    Top
    .
  4. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Maddai, che Catania è a uno sputo da Palermo! Ed approfitti: ti fai un giro manghereccio e poi mangereccio (io ho ancora i rivoli di bava al solo ricordo della Setteveli di Spinnato... aaah ç__ç chissà quando la rimangerò)
     
    Top
    .
  5. andrè79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZellD @ 1/11/2011, 15:35) 
    CITAZIONE (claclina @ 31/10/2011, 19:49) 
    allora poi mi fai sapere? neanche io amo particolarmente la roba troppo esplicita,

    allora sta lontana da Tagame... lui non scherza.

    Di Tagame è già edita in Italia una raccolta di storie brevi, che comunque presentano il lato più soft (se così si può dire) dell'autore. Diciamo che ama l'estremo nudo e crudo, ma le sue tavole sono di forte impatto, oltre che molto belle. A me, come autore, piace molto :huhuhu: .
     
    Top
    .
  6. claclina
     
    .

    User deleted


    rien pour moi!
    mi fionderò su ricatte kanji appena posso in ogni caso! ^^
     
    Top
    .
  7. §Dave§
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Diciamo che ama l'estremo nudo e crudo, ma le sue tavole sono di forte impatto, oltre che molto belle. A me, come autore, piace molto

    anche a me :huhuhu:

    La conferenza è stata molto carina ed anche a me i titoli sembrano piuttosto interessanti. Speriamo nel futuro!
     
    Top
    .
  8. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto buona fortuna per la nuova casa editrice, anch'io sarei incuriosito da qualche titolo josei-yurieggante, ma magari apparirà comunque qualche altro titolo che m'attira.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,061
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Beh, comunque augurissimi anche da parte mia per la casa editrice, e anche complimenti per lo spirito imprenditoriale, non deve essere facile di questi tempi cercare di espandere le proprie attività.
    Ovviamente dato il target preciso a cui si punta è impossibile confrontare gli annunci, specie per me che non sono molto interessato al genere, ma devo anche dire che buoni fumetti che trattano queste tematiche da un punto di vista sociale/romantico li leggo tranquillamente (se son yuri è anche meglio, chissà perché :lol: ). Per ora forse quello che mi incuriosisce di più è Rika'tte, certo che Sanbiki ga Iku!!! ha una cover parecchio divertente, coi 3 maschioni tamarri, ma è sul comico? :gnegne:
     
    Top
    .
  10. §Lum§
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrè79 @ 1/11/2011, 15:39) 
    Mi sono documentato! Sembrano titoli più interessanti rispetto ai classici Yaoi (ma sono molto ignorante in materia).

    Beh, perché non sono Yaoi :lol:
    La grossa differenza è che i Bara son disegnati per uomini gay e non per donne etero, il che me li rende molto più interessanti.

    Quanto alla Yamaji, la vedo dura semplicemente perché le opere non pubblicate non sono a tematica omosessuale. So che un paio di one-shot della raccolta Sweet Lovin' Baby lo sono, ma tutto qui. Ai no jikan (molto bello peraltro) sfiora solo il tema, dell'ultimo volume non so nulla ma mi pare che anche lì niente.

     
    Top
    .
  11. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Intanto grazie a tutti quelli che erano presenti alla conferenza e ad Ananke per aver riportato tutto sul sito. Io ero emozionatissimo e sembravo rimbambito. Ma era la mia prima conferenza e volevo morire di vergogna. :) Scusate se sono stato poco favoloso.

    CITAZIONE (claclina @ 31/10/2011, 19:49)
    allora poi mi fai sapere? neanche io amo particolarmente la roba troppo esplicita, però da quel poco che so mi intriga e non so decidermi @_@"

    Baciando il cielo non ha scene esplicite. ;) Solo due ma di una vignetta ciascuna. Come ho detto ieri in conferenza, Kotaro Takemoto negli anni 80 era un'autrice di shoujo (lavorava sotto pseudonimo, anche se non so esattamente quale, su princess comics), quindi praticamente Baciando il cielo ha un'estetica shoujo anni '80 a tutti gli effetti.

    CITAZIONE (*Livio* @ 1/11/2011, 15:38)
    Aspettiamo il ritorno tra noi di Nino e delle sue presentazioni per questi titoli!
    Avrei sperato anche in un solo volume yuri, ma in fondo son stati chiari: molti contratti sono in fase di definizione ed è presto per annunciare tutto quello che hanno in cantiere.
    Comunque, bravi signori di Renbooks, mi pare che il parco autori/titoli sia abbastanza variegato negli stili -tutti molto differenti- dei vari autori proposti. Non escludo di provare qualche volume (certo, trovarli in fumetteria renderebbe il tutto più divertente, ma sappiamo già che state lavorando per noi e dunque io aspetto qui buono buono :) )

    Ieri in conferenza ho detto e non detto anche a quali autori/autrici siamo interessati. Diciamo che ho fatto un mezzo nome, ma è ancora presto per dire qualcosa.
    E' ufficiale anche che siamo con Alastor. :) Quindi, tra breve i nostri volumi saranno acquistabili in fumetteria e non solo sul nostro shop online.
    Comunque, prometto che domani o al massimo venerdì presenteremo schede dettagliate per autore e titolo sul nostro sito.

    CITAZIONE (andrè79 @ 1/11/2011, 15:39)
    Mi sono documentato! Sembrano titoli più interessanti rispetto ai classici Yaoi (ma sono molto ignorante in materia). Vorrei prenderli, anche se purtroppo ad oggi procurarsi i manga della Ren nella mia città risulta un impresa più che ardua. Mi toccherà pure a me fare una scappata a Palermo! Per Virtus sono molto contento, invece mi sono accorto che non è stato annunciato neppure uno Yuri (sperare in Ebine Yamaji è troppo?).

    CITAZIONE (andrè79 @ 1/11/2011, 15:47)
    Di Tagame è già edita in Italia una raccolta di storie brevi, che comunque presentano il lato più soft (se così si può dire) dell'autore. Diciamo che ama l'estremo nudo e crudo, ma le sue tavole sono di forte impatto, oltre che molto belle. A me, come autore, piace molto :huhuhu: .

    Uh, allora... Virtus di Gengoroh Tagame è praticamente una storia d'amore tra gladiatori ed è violento meno della metà delle opere solite di Tagame, anche di quelle comparse nel favoloso "Racconti estremi", quindi lo consiglio anche alle amanti degli yaoi. ;)
    Riguardo agli yuri, abbiamo 3 titoli in ballo, ma stiamo aspettando conferme dagli editori nipponici. Io speravo tanto di fare almeno un nome a Lucca, ma non è stato possibile. Sigh!


    CITAZIONE (spaced jazz @ 1/11/2011, 20:33)
    Beh, comunque augurissimi anche da parte mia per la casa editrice, e anche complimenti per lo spirito imprenditoriale, non deve essere facile di questi tempi cercare di espandere le proprie attività.
    Ovviamente dato il target preciso a cui si punta è impossibile confrontare gli annunci, specie per me che non sono molto interessato al genere, ma devo anche dire che buoni fumetti che trattano queste tematiche da un punto di vista sociale/romantico li leggo tranquillamente (se son yuri è anche meglio, chissà perché :lol: ). Per ora forse quello che mi incuriosisce di più è Rika'tte, certo che Sanbiki ga Iku!!! ha una cover parecchio divertente, coi 3 maschioni tamarri, ma è sul comico? :gnegne:

    Grazie! :-D Rica'tte è uno spasso. I tre maschioni tamarri fanno ridere e Matsu spesso è involontariamente comico (le scene sessuali sono assurde!) ma se non ami i bara non te lo consiglio. ;) Ci sono scene... come dire... Che la mia faccia è questa :perv: ma forse la tua sarebbe www.MessenTools.com-anime-vomito
    Insomma, non vorrei averti sulla coscienza! XD Mi servi vivo per gli yuri e i josei! :)

    CITAZIONE (§Lum§ @ 2/11/2011, 01:21)
    Quanto alla Yamaji, la vedo dura semplicemente perché le opere non pubblicate non sono a tematica omosessuale. So che un paio di one-shot della raccolta Sweet Lovin' Baby lo sono, ma tutto qui. Ai no jikan (molto bello peraltro) sfiora solo il tema, dell'ultimo volume non so nulla ma mi pare che anche lì niente.

    Inoltre, la Yamaji è di un altro editore e visto che per questo editore ci lavoravo, per il momento preferisco che la pubblichino loro. ;) Anche se farei carte false per la yamaji! *_*

    Comunque, io e Fabio speriamo d accontentare il più possibile tutti e portare più yuri, josei e bara possibili.
     
    Top
    .
  12. claclina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Baciando il cielo non ha scene esplicite. Solo due ma di una vignetta ciascuna. Come ho detto ieri in conferenza, Kotaro Takemoto negli anni 80 era un'autrice di shoujo (lavorava sotto pseudonimo, anche se non so esattamente quale, su princess comics), quindi praticamente Baciando il cielo ha un'estetica shoujo anni '80 a tutti gli effetti.

    ottimo ^^ allora metto anche questo tra i titoli che devo recuperare @_@" (lista luuuunghissima! ;_;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (utenatenjo @ 2/11/2011, 15:49) 
    Baciando il cielo non ha scene esplicite. ;) Solo due ma di una vignetta ciascuna. Come ho detto ieri in conferenza, Kotaro Takemoto negli anni 80 era un'autrice di shoujo (lavorava sotto pseudonimo, anche se non so esattamente quale, su princess comics), quindi praticamente Baciando il cielo ha un'estetica shoujo anni '80 a tutti gli effetti.

    Non è una notizia ufficiale, ma pare che il suo pseudonimo fosse Funaki Koo (舟木こお).
     
    Top
    .
  14. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enju @ 3/11/2011, 09:36) 
    Non è una notizia ufficiale, ma pare che il suo pseudonimo fosse Funaki Koo (舟木こお).

    Guarda, me lo ha detto un giorno a pranzo ma non mi ricordo assolutamente! :)


     
    Top
    .
  15. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi servi vivo per gli yuri e i josei

    mi metto in coda, ad attendere ùù
     
    Top
    .
460 replies since 19/10/2011, 10:43   15228 views
  Share  
.