Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Spese Doganali

per pacchi non UE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    392

    Status
    Offline
    CITAZIONE (2Angels @ 12/12/2014, 21:07) 
    Lo so come funziona con ebay ma dopo l'esperienza dell'anno scorso ho paura a fare acquisti nel periodo delle festività natalizie. :winter:

    Condoglianze, non era mia intenzione vantarmi della mia fortuna postale... :rose:
     
    Top
    .
  2. 2Angels
     
    .

    User deleted


    No, figurati. Sono stato semplicemente sfortunato io. :lol:
     
    Top
    .
  3. Yumemiru
     
    .

    User deleted


    Secondo voi quanto ci mette un pacchetto da Hong Kong ad arrivare (piu' o meno ovviamente, se avete mai acquistato da un negoziante che spediva da questo Stato).

    Mi sono fatto spedire un pacchetto tramite "Registered Air Mail" che penso sia l'equivalente della nostra "Raccomandata" e gli ho chiesto di spedirmelo dopo Natale [sebbene l'avessi acquistato prima, per paura che me lo fregassero]^^, infatti mi ha ascoltato e ha aspettato il 28 Dicembre per spedirlo.

    Secondo voi, essendo partito il 28, verso che so il 15 Gennaio lo ricevo?

    Il tracking è fermo a "in lavorazione presso il paese HONG KONG in data 29-DIC-2014" , ma questo non mi spaventa eccessivamente nel senso che il tracking (mia esperienza) monitora solo le fasi in cui viene spedito inizialmente e poi inizia a monitorare quando arriva su suolo italiano, non ti sta a tenere informato sugli spostamenti aerei e i vari scali XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Non ricevo da tempo pacchetti registered da HK ma quando li ricevevo in media ci volevano 20 giorni, e dico in media. Potevano essere due settimane come un mese ( ma era raro ci volesse tanto ). Come sempre dipende tutto dalla nostra dogana. :lone:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Io l'ultima volta all'incirca 20 giorni, un poco di più. Poi considera che comunque l'ultimo dell'anno ferma parecchie cose anche all'estero, quindi più che al 15 io punterei appunto al 20.
     
    Top
    .
  6. 2Angels
     
    .

    User deleted


    Non so come funziona in Cina, ma io ho ricevuto una "Registered Air Mail" (economica) dal Giappone nell'arco di 3 settimane.

    Però se ti dice che il tracking è fermo a "in lavorazione presso il paese HONG KONG in data 29-DIC-2014" vuol dire che ancora non è stato spedito.
    Adesso cosa ti dà?
     
    Top
    .
  7. Yumemiru
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le risposte.
    Il tracking è fermo a Hong Kong ma non è più stato aggiornato e siamo a 8 gg.
    Dall estero non ti aggiornano giorno per giorno quindi o davvero è ancora fermo lì (ma visto che sono 8 gg ne dubito) oppure semplicemente è in viaggio in ogni caso mi sa che si, aspetto il 20 e tenterò di non guardare il tracking ogni giorno che è solo peggio xD
     
    Top
    .
  8. 2Angels
     
    .

    User deleted


    Se è una raccomandata economica come la mia in Giappone può darsi che venga spedita solo quando l'aereo è carico. La spedizione economica tracciata giapponese funziona così (stando a quello che mi avevano detto), infatti io avevo aspettato una settimana prima che venisse spedita.
     
    Top
    .
  9. Yumemiru
     
    .

    User deleted


    Ah ok grazie per la dritta ;) però è anche strano che il tracking sia fermo a 8 gg.
     
    Top
    .
  10. 2Angels
     
    .

    User deleted


    A me dissero che potevano volerci dalle 2 alle 4 settimane prima della partenza. Sono stato fortunato :lol:
    Non preoccuparti che prima o poi parte ;-)
     
    Top
    .
174 replies since 22/10/2005, 09:07   6875 views
  Share  
.