Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Spese Doganali

per pacchi non UE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yara83
     
    .

    User deleted


    ma io ho notato che solo i pacchi da taiwan e simili li devo pagare se mi arrivano dal Giappone o dagli Usa no!
     
    Top
    .
  2. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Invece io li ho dovuti pagare per il pacchetto dagli usa. Penso che dipenda dal tipo di spedizione, se te li mandano come busta allora non si paga. Così almeno e' successo a me, prima di smettere di comprare da privati, visto che 5,50 in piu' a pacchetto non li voglio proprio dare dry.gif
     
    Top
    .
  3. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    oggi ho avuto il primo (e spero unico tongue.gif ) pacchetto con la tassa doganale pure io... libro per la tesi da Amazon.com quindi dagli USA, meno di 20 dollari, 5 euro e mezzo di tassa.

    Pero' credo che sia una cosa random, perche' ne avevo ricevuto un altro la settimana scorsa sempre da Amazon.com e non c'era nulla, piu' un altro di Strapya (quindi dal Giappone) e anche quello senza sovrapprezzi del cavolo, e ho ricevuto oggi anche due pacchi dall'Inghilterra da Play.com (che amo tanto perche' non ha spese di spedizione per ordini di qualsiasi importo wub.gif ) e anche quelli erano liberi da tassacce del cavolo.

    Ovviamente via Europa non si paga, e' questo il motivo per cui Yesasia e altre ditte cercano di far passare i pacchi dalla Germania...

    (tra l'altro Martina dai un'occhiata al programma di affiliazione di Yesasia perche' sono convinta che potresti trovarlo MOLTO di tuo gusto, considerando anche che per i tuoi gusti personali potrai spenderci spesso... ^_- io l'ho fatto per un'amica per ricambiarla delle traduzioni per il sito, infatti se comprate su Yesasia entrandoci dall'Ai Yazawa's World ci fate un piacere XD)
     
    Top
    .
  4. *Vally-chan*
     
    .

    User deleted


    Una settimana fa ho ricevuto un pacchettino dal Giappone (regalino di Natale della mia corrispondente giapponese!),e non ho dovuto pagare nessuna soprattassa!*o*
     
    Top
    .
  5. sumomo83
     
    .

    User deleted


    uffi! ho ricevuto oggi una busta dalla Svizzera e ho dovuto pagare i famosi 5,50 euro!
    nel foglietto cìè scritto 2,50 euro di presentazione in dogana+3 euro di spese postali; di IVA e dazio non mi hanno fatto pagare niente. Mi piacerebbe capirci qualcosa di più huh.gif

    Edited by sumomo83 - 31/1/2006, 16:43
     
    Top
    .
  6. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    L'iva e' tassa italiana, la dogana e' un discorso extraeuropeo (ne avevamo gia' parlato nel thread).

    Io di recente ho ricevuto diversi pacchi e uno solo, dall'America, me lo hanno tassato in dogana... 17 euro, mortacci loro...
     
    Top
    .
  7. Paio81
     
    .

    User deleted


    Oggi ho pagato 5,5 per una busta standard da Hong Kong anche se c'era scritto "gift" sleep.gif
     
    Top
    .
  8. Deda
     
    .

    User deleted


    io non capisco, non tutti i pacchi che mando in italia sottostanno alla tassa doganale... peraltro sono tutti mandati allo stesso modo e fanno a chi figli e a chi figliastri O_O
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Personalmente confermo: a me il pacco di Deda è arrivato senza alcuna sovratassa.
     
    Top
    .
  10. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 30/3/2006, 01:33)
    io non capisco, non tutti i pacchi che mando in italia sottostanno alla tassa doganale... peraltro sono tutti mandati allo stesso modo e fanno a chi figli e a chi figliastri O_O

    ma infatti pescano random... per fortuna, nel senso che se avessero tutti la tassa sarebbe preoccupante, mentre cosi' almeno possiamo sperare che la sfiga guardi altrove...
     
    Top
    .
  11. Deda
     
    .

    User deleted


    ooooh non valeeee! cioe' o tutti o nessuno!
    uno deve stare sempre li' con la preoccupazione e poi lavorassero bene... no! il mio pacco e' stato fermo in dogana 4 mesi, dentro c'erano le tutine per la mia nipotina... secondo voi dopo 4 mesi quel porco di mia nipote ci entrava nelle tutine?
    ovviamente no... oramai e' sulla soglia dell'anno di eta',,, ed io ho sprecato 70 dollari! accidenti a loro!
     
    Top
    .
  12. Deda
     
    .

    User deleted


    fatto esperimento: mandato due bustoni gialli ed una scatola... stesso valore... vediamo chi paga le spese doganali....

    si aprono le scommesse.
     
    Top
    .
  13. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 3/4/2006, 21:26)
    fatto esperimento: mandato due bustoni gialli ed una scatola... stesso valore... vediamo chi paga le spese doganali....

    si aprono le scommesse.

    magari nessuna delle due?
    Recentemente ho ricevuto due pacchi di Amazon uguali e dello stesso valore che hanno avuto trattamento diverso...
     
    Top
    .
  14. Deda
     
    .

    User deleted


    esatto per quello dico.... qui va come la tombola... ma bisogna escogitare il sistema per fregarli...
     
    Top
    .
  15. >>sk8er°182<<
     
    .

    User deleted


    Restando in tema di dazi o roba varia, girovagando su ebay mi sono accorta di una cosa : "valore merce da € 45,01 a € 350,00 > Merce soggetta a tassazione forfettaria > € 5,50 + Dazio + IVA se prevista". Io ho acquistato dalla Malesia due gashapons di Trigun, il tutto con spese di spedizione era di circa € 60. Apparte la tassa doganale di 5.50 €, qualcuno di voi sa a quanto ammonterebbe questo presunto dazio? Ho paura che la spesa diventi esorbitante. Leggendo tra i post ho letto prezzi assurdi, come 30 €, sapete altro please? :muro:
     
    Top
    .
174 replies since 22/10/2005, 09:07   6875 views
  Share  
.