Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Migliore e peggiore GRAFICA di copertina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Io trovo l'artwork per la cover molto "pop", azzeccato...
    Il disegno: è un disastro per proporzioni eccetera XD ma rientra a pieno nel genere "maschioni-con-mani-polipose", ci può stare.
    Ma, rispetto a milioni di altre copertine che passano sotto gli occhi inoffensive, questa risalta.
    Via: chi legge manga sarà abituato al disegno non verosimile (anche perché, tolti quei tre, non è che il giappone a fumetti si regga in piedi grazie al realismo grafico... eh... ), che ci scandalizziamo per delle proporzioni mandate in vacca adesso!?
    Di sicuro, questa autrice mi pare che abbia un carattere ed uno stile. Vi dirò di più: è possibile che io lo sfogli in fumetteria e aggiungo che potrei anche comprarlo!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Ah beh, la Kotobuki non è famosa per la proporzione, ma quantomeno si capisce che è il suo tratto, e non finto effetto deformed perchè non si sanno le proporzioni corrette. E' particolare, si adatta abbastanza anche alle sue trame, non particolarmente "normali", però ovvio, va molto a gusto. fine OT

    La copertina Magic invece a me non piace, avrei preferito quantomeno I logo più piccoli e 2 li trovo ridondanti. Inoltre e non avrei piazzato il fondo stile Vuitton de noattri che non mi ricordo esista nell'originale, le copertine di Sex Pistols a quanto ricordo sono tutte con sfondo bianco, (almeno delle immagini che ho io) così non mi piace molto.
    Certo se l'intento era far notare il volume ci siamo proprio, eh, ma io 'sto giro lo noto in negativo, le altre cover mi erano piaciute molto.
     
    Top
    .
  3. Buga88
     
    .

    User deleted


    Mi intrometto un attimo riguardo Sex Pistols per dire che bisogna stare attenti nel giudicare il disegno, in questo caso l'anatomia non è sbagliata, non vi sono sbagli o errori di struttura, non è incapacità dell'autrice, semplicemente vi è una variazione delle proporzioni (sicuramente volute) che però concorrono a creare uno stilema, sicuramente ne risulta uno stile molto personale e riconoscibile, che può piacere oppure no (a me ad esempio non piace), nonostante tutto però trovo che sia meglio e preferisco uno stile così, che almeno è personale, che quei disegni che magari sono più gradevoli all'occhio, ma che alla fine sono privi di carattere e caratteristiche distinguibili...
    Che poi le variazioni delle proporzioni si trovano praticamente in tutti i manga (e in fondo è anche il loro bello), sono pochissimi quelli dove vengono rispettate le proporzioni vere e reali, in Sex Pistols diciamo che questa variazione è magari portata al limite, ma il principio è lo stesso...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,212
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Oggi ho visto la nuova edizione della Planet Manga del manga "Planetes": per curiosità, non trovate che le nuove copertine con quelle bande nere sopra e sotto rendano le nuove più brutte di quelle vecchie?
    http://www.paninicomics.it/web/guest/searc...es&gaq=planetes
    (prima le vecchie, sotto le nuove)
     
    Top
    .
693 replies since 21/12/2005, 17:27   15203 views
  Share  
.