Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Quanti volumi deve avere un manga secondo voi?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10/15 volumi
    39.36%
    74
  • 15/20 volumi
    20.74%
    39
  • 5/10 volumi
    20.21%
    38
  • 20/25 volumi
    8.51%
    16
  • 25/30
    5.32%
    10
  • 3/5 volumi
    2.66%
    5
  • più di 40 ....
    2.66%
    5
  • 2/3 volumi
    0.53%
    1
  • Volumi unici
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 188)

Quanti volumi deve avere un manga secondo voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. saiyuki
     
    .

    User deleted


    io ho votato 5/10
    (ma intendete volumi sottiletta o quelli più "consistenti"?)

    cmq,secondo me dipende da molti fattori, soprattutto da com'è impostata la storia...per esempio trovo che Hanayori Dango e anche Inuyasha sono tirati troppo per le lunghe...

    Fruits Basket,invece ha troppi colpi di scena/misteri da svelare e potrebbe continuare ancora (e non mi dispiacerebbe....)
     
    Top
    .
  2. Kisa
     
    .

    User deleted


    Dipende dal tipo di manga... a mio avviso la commedie scolastiche non dovrebbero superare i 10 numeri... altrimenti rischiano di diventare noiose... se invece la storia è un pò più complessa ed è diversa dal solito triangolo vanno bene anche i 20 volumi...

    Edited by Kisa - 21/1/2006, 22:27
     
    Top
    .
  3. Aurian82
     
    .

    User deleted


    Ho votato 10/15 volumi, ma in realtà penso che molto dipenda dal ttipo di storia affronata nel manga in questione
     
    Top
    .
  4. Paio81
     
    .

    User deleted


    Mha! direi che tra i 10 e i 15 mi sembra il numero migliore happy.gif
     
    Top
    .
  5. Frapi
     
    .

    User deleted


    bel sondaggio shock! smile.gif
    per me l'ideale è 10/15, come la maggioranza dei votanti. ^^
    buoni per approfondire un minimo la storia, ma non troppi per far passare la voglia di leggerlo laugh.gif
    ovviamente si parla di una media e ogni manga è a se stante, chiaro
     
    Top
    .
  6. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Ho votato 15/20!
    Secondo la mia esperienza ho notato che di solito le storie migliori stanno intorno ai 20 volumetti (ne troppo lunghe ne troppo corte), anche se non mancano casi particolari.
     
    Top
    .
  7. Anita80
     
    .

    User deleted


    Io ho votato dai 15 ai 20 volumi.
    E' vero, non si può generalizzare...
    ... ma quando una serie mi piace, sono combattuta tra il desiderio di vedere la sospirata fine (che è fondamentale, nel mio caso, per dare un giudizio complessivo alla serie ^_-) e quello di continuare a leggerla all'infinito...
    Quando una serie che mi piace tanto giunge al termine mi sento sempre un pò "orfana"... :cry:
    Come nimue80 preferisco tendenzialmente le serie lunghe a quelle corte, perchè impiego sempre un pò di tempo ad affezionarmi ai personaggi. ;) Per lo stesso motivo non interrompo mai una serie prima di aver letto 2/3 volumi...

    Edited by Anita80 - 23/1/2011, 17:05
     
    Top
    .
  8. Demelza
     
    .

    User deleted


    Anche io ho votato dai 15 ai 20, perché secondo me dopo i 20 comincia già ad essere troppo lunga.. ma dipende da serie a serie, magari ci sono serie da 10 numeri che sono uno uguale all'altro =.=
    In generale comunque se so già che una serie è lunghissima (dai 25 ai 30 volumi in su) la cosa un po' mi scoraggia.. la prendo solo se la storia mi piace veramente molto.
     
    Top
    .
  9. nimue80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quando una serie che mi piace tanto giunge al termine mi sento sempre un pò "orfana"...  
    Come nimue80 preferisco tendenzialmente le serie lunghe a quelle corte, perchè impiego sempre un pò di tempo ad affezionarmi ai personaggi.  Per lo stesso motivo non interrompo mai una serie prima di aver letto 2/3 volumi...

    "Orfana": è proprio la parola giusta per descrivere come mi sento anch'io quando una serie che mi piace giunge alla fatidica parola fine (anche per telefilm e libri...). E pure io non interrompo mai una serie prima di averne letto qualche volume ( mi è capitato poche volte, però...) smile.gif
     
    Top
    .
  10. §Rin§
     
    .

    User deleted


    mah... non saprei proprio... sinceramente poco m'importa della lunghezza di un manga... possono essere due pagine come 50 volumi... l'imporatnte è che l'intreccio sia gestito bene... non ho particolari preferenze a riguardo happy.gif
     
    Top
    .
  11. Mokona
     
    .

    User deleted


    Non so scegliere. Ci sono storie che hanno molto da raccontare, e storie il cui punto forte è concentrare tutto ciò che hanno da dire in pochi volumi senza annacquare la storia. Però, se devo scegliere quale sia il numero di volumi che gradisco acquistare in generale...direi tra i dieci e i quindici. Quando sono di più, talvolta o perdo di vista l'inizio degli eventi, o semplicemente...non mi viene da pensare che ci sia un finale ^^'' quando sono di meno, invece, mi sento come se avessi avuto tra le mani qualcosa che ho sempre desiderato e mi venisse poi tolto in tutta fretta, prima di riuscire a gioirne appieno.
     
    Top
    .
  12. momilla
     
    .

    User deleted


    Io ho votato 10/15 volumi.
    Tuttavia se la storia è ben gestita e sviluppata possono essere anche più di 15.
    Per esempio per Gnk non vorrei un volume in meno di quelli finora pubblicati, potrebbero essere anche 50(purché, s'intende, l'autrice si sbrigasse a finire!!)
     
    Top
    .
  13. The FloWer
     
    .

    User deleted


    Io ho votato 15/20 perchè in pochi numeri nn si può sviluppare bene la storia.L'importante cmq nn è tanto la lunghezza quanto la fedeltà dell'autore alla storia senza farsi prendere dal mercato(allungare perchè vende ecc) altrimenti si perde di vista l'intento iniziale.
     
    Top
    .
  14. yume83
     
    .

    User deleted


    alla fine non conta la quantità ma la qualità del fumetto.
     
    Top
    .
  15. Daduska
     
    .

    User deleted


    Ma secondo voi una che adora Garasu che è attualmente fermo al numero 42(ma non finito) e Hanadan che si concluderà al 48 cosa poteva votare?
    Più di 40......è ovvio!!!!!!!! tongue.gif


    Edited by Daduska - 24/2/2006, 18:04
     
    Top
    .
112 replies since 9/1/2006, 15:04   2311 views
  Share  
.