Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Quanti volumi deve avere un manga secondo voi?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10/15 volumi
    39.36%
    74
  • 15/20 volumi
    20.74%
    39
  • 5/10 volumi
    20.21%
    38
  • 20/25 volumi
    8.51%
    16
  • 25/30
    5.32%
    10
  • 3/5 volumi
    2.66%
    5
  • più di 40 ....
    2.66%
    5
  • 2/3 volumi
    0.53%
    1
  • Volumi unici
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 188)

Quanti volumi deve avere un manga secondo voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kitsune
     
    .

    User deleted


    Io avrei votato 40 ma per coerenza con prezzo etc era giusto dire 2/3 max...5.....e boh! :( :cry:
     
    Top
    .
  2. signorina z
     
    .

    User deleted


    ho votato 10-15 volumi, cmq dipende molto dall'autore.
    Di solito prediligo questa lunghezza perchè evita che si tiri troppo la corda e si allunghi troppo il brodo.
     
    Top
    .
  3. sailor mizu
     
    .

    User deleted


    Voto anche io 10/15 volumi che mi sembrano essere la lunghezza giusta... poi e' vero .. dipende... a volte basta un volume per avere una storia bellissima...altre volte 40 volumi e passa non ti stancano ancora... dipende proprio dall'abilita' dell'autore/autrice!

    Cma sulla decina di numeri mi sembra "la quantita'" giusta! :ok_cool:
     
    Top
    .
  4. sweet_thinkerbell
     
    .

    User deleted


    10-15 assolutamente...
    poi ovviamente dipende dall'autore e dal tipo di manga...
     
    Top
    .
  5. *Kiara80*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (signorina z @ 18/4/2006, 08:23)
    ho votato 10-15 volumi, cmq dipende molto dall'autore.
    Di solito prediligo questa lunghezza perchè evita che si tiri troppo la corda e si allunghi troppo il brodo.

    esattamente come la penso anche io, odio i finali precipitosi e superficiali ma anche le storie tirate troppo per le lunghe, però è vero che dipende moltissimo anche dal tipo manga e dall'abilità dell'autore,
    però diciamo che in media 10-15 volumi sono OK. ^_^

    Edited by *Kiara80* - 19/4/2006, 10:17
     
    Top
    .
  6. Kyoko-chan84
     
    .

    User deleted


    Naturalmente dipende dalla storia: ci sono storie che inizia, si sviluppa e si conclude bene con poche volumi; altre invece hanno intrecci più complessi e quindi hanno bisogno di più volumi per potersi sviluppare e concludere bene senza troppa fretta o approssimazione.
    In generale però credo che 10/15 volumi siano giusti!!!

    Edited by Kyoko-chan84 - 20/4/2006, 11:55
     
    Top
    .
  7. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Io mi astengo perchè dipende dal manga.

    Alcuni sono belli come volumi unici (questo non è il mio corpo, Jinbe, ....), altri sono belli perchè sono corti (Utena, ES, ...), altri perchè sono lunghi (La principessa splendente, 20th cntury boys, ...).

    Poi magari c'è chi, come la Takahashi, li tira troppo per le lunghe, ma, se in Giappone un manga spopola, ben per gli autori che ci guadagnano.
     
    Top
    .
  8. =Matrioska=
     
    .

    User deleted


    Anch'io voto nullo perchè dipende sostanzialmente dal manga... I manga tirati troppo per lunghe dopo un po' mi stufano, come non mi piacciono quelli che si concludono troppo frettolosamente!
    Comunque tutto dipende dal manga, almeno per me ^_^ !
     
    Top
    .
  9. ikuchan92
     
    .

    User deleted


    ho votato 5/10 perchè il mio autore preferito scrive di solito solo 7 volumi e credo che siano giusti giusti image
     
    Top
    .
  10. Deda
     
    .

    User deleted


    anche io non ho votato niente.... se considero le mie serie preferite non avevano nulla a che fare coi volumi... ci sono state ben poche serie rovinate dal numero dei volumetti (se e' successoallora la storia non era abbastanza solida fin dall'inizio e comunque nel complesso se l'autrice/autore non ce la fa a mantenere il ritmo allora la qualita' manca nella quantita'... ma non e' la quantita' a tirar via la qualita')....

    io vado dal 1 al 40 volumi ma anche 70..... ushio e tora era una serie lunga, astro boy e' una serie lunga, dororo era solo 3 volumi, ci sono volumi unici davvero micidiali ed altri davvero pessimi.

    non ho preferenze.... poi se dovessi contare i volumi di planetes... come si fa? sono quattro ipoteticamente ma il quarto volume e' diviso in due e quindi sono 5? eppure sono volume 4 part I e part II....
     
    Top
    .
  11. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 27/4/2006, 04:45)
    anche io non ho votato niente.... se considero le mie serie preferite non avevano nulla a che fare coi volumi... ci sono state ben poche serie rovinate dal numero dei volumetti (se e' successoallora la storia non era abbastanza solida fin dall'inizio e comunque nel complesso se l'autrice/autore non ce la fa a mantenere il ritmo allora la qualita' manca nella quantita'... ma non e' la quantita' a tirar via la qualita')....

    io vado dal 1 al 40 volumi ma anche 70..... ushio e tora era una serie lunga, astro boy e' una serie lunga, dororo era solo 3 volumi, ci sono volumi unici davvero micidiali ed altri davvero pessimi.

    non ho preferenze.... poi se dovessi contare i volumi di planetes... come si fa? sono quattro ipoteticamente ma il quarto volume e' diviso in due e quindi sono 5? eppure sono volume 4 part I e part II....

    ho capito ho capito...avete ragione a non aver votato -_- effettivamente ho fatto un sondaggio di mer** ^^ ... a pensarci anche io non avrei votato :gnegne: :gnegne: :gnegne: diciamo che mi sono ricreduta soprattutto in quest'ultimo periodo :leggo:

    Edited by shock_estremo - 30/4/2006, 01:09
     
    Top
    .
  12. Deda
     
    .

    User deleted


    ti sei messa a contare i volumi delle tue opere preferite? XD


    beh certo che se la serie e' breve tiro anche un sospiro disollievo ma, sara' che ho un mio stipendio, non mi spaventa il numero dei volumi..... anche se 16 sono meglio di 21 per esempio LOL
     
    Top
    .
  13. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 30/4/2006, 03:02)
    ti sei messa a contare i volumi delle tue opere preferite? XD


    beh certo che se la serie e' breve tiro anche un sospiro disollievo ma, sara' che ho un mio stipendio, non mi spaventa il numero dei volumi..... anche se 16 sono meglio di 21 per esempio LOL

    Apparte il mio borsellino che piange tutte le notti(lo sento :mhuaua: ) io preferisco le serie lunghe però non quelle in cui gli autori cercano di allungare il brodo e diciamo che "disdegnavo" quelle brevissime tipo 3 volumi :wacko: invece ora ci sono stati moltissimi volumi unici che mi hanno colpito non poco e poi anche Devilman che è solo 5 volumi(la prima versione sono ancora meno volumi) lo amo!! ^_^
    Ps: Di Ushio e Tora per esempio,per me potevano essere anche 10 volumi in più :P
     
    Top
    .
  14. Fuko-chan!!
     
    .

    User deleted


    Io ho votato 5/10...anche se fino a 15 è ok....il problema è che spesso contando di troppi numeri i manga cadono nel ripetitivo o peggio diventano quasi telenovele....(vedi splendid lovestory... -_- )
    Comunque non credo che apparte questo, il numero di volumi influenzi più di tanto il risultato di un manga...
     
    Top
    .
  15. luna_celeste
     
    .

    User deleted


    ma, io ho votato dai 10 ai 15 ma poi dipende dalla storia!

    tipo, Glass no kamen è di 42 volumi (in prosecuzione....forse....maledetta pennalenta) ed è bellissimo così.

     
    Top
    .
112 replies since 9/1/2006, 15:04   2311 views
  Share  
.