Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Annunci di Lucca: commenti & varie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mela-renetta
     
    .

    User deleted


    Gp: voto 5
    un solo titolo di forte richiamo e contorno più o meno saporito, tra cui spicca sicuramente per Uagidroppiana memoria, Flat!
    Flashbook: 4-
    che desolazione! ok la crisi, ma se avessero presentato 3 titoloni avrei potuto tranquillamente capire e apprezzare lo sforzo di mettere tutte le forze in pochi manga eletti. invece sono stati scelti solo 3 titoli vagamente interessanti. non metto in dubbio che Dreamin's sun possa essere molto grazioso (certamente molto più di tanti shoujetti presentati a Lucca comics), ma non è che stiamo palando di un capolavoro o di un titolo di grosso richiamo. E' da 2 anni che flashbook ha deciso di portare shoujo non indimenticabili (anche Noix sempre e Devil & love song)...non sono mai delle vaccate perchè non è una casa editrice all'acqua di rose, ma insomma almeno qualcosa di inatteso lo attendevo (ahahah)
    Star comics: 7+
    complimenti! la loro è stata la migliore conferenza del 2012. hanno presentato molti titoli, niente di epocale, sicuramente qualche cazzatella in mezzo, ma si vede che si danno da fare. c'è uno josei che sembra molto interessante e uno shoujo che sembra decisamente divertente. c'è un'opera di adachi che mi sarei aspettata dall'altra parte (non questo titolo magari). non si parla ancora di ristampe di adachi però...
    tirando le somme:
    per iniziativa e spirito da conferenza la Star comics batte tutti. a seguire la Goen che è giovane e ambiziosa (attenzione! mantenete i contatti sempre mi raccomando ^_^) subito dopo la Planet manga che mantiene la sua linea ma con sempre più piccoli accorgimenti e miglioramenti. Onesti i Kappa boys a non presentare nuovi titoli se sanno di non poter mantenere le promesse, ma pronti a presenziare per mostrare l'intenzione di non voler mollare il pubblico. Mi sono persa la flashbook...che succede? coi volumi unici mi date sempre quella botta di fiducia in più, ma gli annunci sono scarsi da 2 anni in qua (anche 3 anni)
    la Magic press ottima per il suo pubblico, tra cui non appartengo più, causa target non di mio gusto.
    La J-pop? boh! la Dynit già meglio, visto che ha deto segni di vita con l'intenzione di continuare Honey bitter.
     
    Top
    .
63 replies since 2/11/2012, 22:27   2067 views
  Share  
.