Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Annunci di Lucca: commenti & varie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Allora tocca a me u.u
    Planet Manga: voto 6,5
    Annunci tutto sommato molto buoni, che accontentano ogni genere di pubblico. Non condivido per niente la scelta di mettere le opere della Mizusawa solo in fumetteria quando avrebbero molte più possibilità in edicola a un prezzo minore. Per il resto spero che trovino al più presto una via di mezzo tra edizione buona e prezzo economico.

    Goen: voto 8
    Questa casa editrice è stata una piacevolissima sorpresa ^_^
    Annunci veramente di qualità, con autori come Furuya, Fujita e la Tada. I manghi che proporranno sono tutti interessanti, con un rapporto qualità prezzo ottimo. Sicuramente prenderò Gakuen Alice che mi sembra di aver capito arriverà in edicola al prezzo lancio con tanto di gadget! Molto coraggiosi poi ad annunciare titoli come Karakuri Circus e Due come noi. Molto molto bravi :bau:

    Magic Press: voto 5
    Pur non apprezzando nè yaoi nè hentai riconosco che è una mossa saggia quella della Magic... dopotutto si occupano di un'ampia fascia di pubblico e non li si può biasimare.

    Flashbook: voto 3/4
    Il mio voto alla Flash è molto molto basso per la delusione. Mi aspettavo chissà che cosa e invece... Speravo almeno in un manga della Usami... 13 club non mi piace moltissimo (lo avevo leggiucchiato a pezzi in scan) e sicuramente non ci spenderò nulla, il volume unico non mi sembra niente di irrinunciabile e l'altro scioggio bah non mi dice nulla

    Star Comics: voto 10
    Sono stati i migliori (come al solito). Hanno annunciato seinen abbastanza interessanti, poi Idol A di Adachi, e anche molti shojo e shonen molto buoni. Infine mi hanno annunciato To LOVE Ru Darkness a cui metteranno la sovraccoperta (come speravo facessero :love:) :love: e da marzo metteranno The World God Only Knows bimestrale. Il mio portafoglio ringrazia :bau: Meno male che i loro manghi costano sempre meno di tutti :)
     
    Top
    .
  2. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spaced jazz @ 4/11/2012, 16:24) 
    inoltre fra i 10 si trova anche qualcosa di decente, primo fra tutti Saint Young Man (davvero credevate non arrivasse? Polemica fa cassetta, sapete, magari fosse possibile su tutti i titoli :P )

    Infatti, se fossi un "affarista senza scrupoli" della GP, spedirei anonimamente qualche volumetto a qualche alto prelato (magari tra quelli più alienati e abituati a straparlare). :nfg:
    Tanto dovesse partire qualche polemica come contenuti sono in una botte di ferro, non strizza neppure l'occhietto alle slashatrici come invece fanno molti altri titoli seinen/shonen, quindi a parte la pubblicità sull'eventuale "scandalo" non rischiano nulla e hanno la coscienza pulita pure se sono persone parecchio credenti.

    Edited by Rey Arkady99 - 4/11/2012, 17:34
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Temo di essere abbastanza d'accordo con Livio sugli annunci Star, al punto che la trovo la peggiore del lotto lucchese on campo shoujo/josei. Niente di particolarmeete notevole 'stavolta.
    Da quel che ricordo - provai a leggerlo taaanto tempo fa per via dell'autrice - Hapi Mari è una specie di Harmony vecchio stampo XD, matrimonio combinato -non so più dire se ci fosse del filantropismo da 'salva la pulzella in difficoltà varie' come premessa - , lui finto(?) sPronzo e riccone e gnocco moro, lei bella e ingenuotta biondina occhio azzurro. Ovviamente sboccerà l'ammmmmore strada facendo. Non ricordo quanto fosse smuttoso, ma se cercate letture complesse suggerirei di guardare altrove. Disegni piacevoli.

    Edited by elianthos80 - 4/11/2012, 17:31
     
    Top
    .
  4. mela-renetta
     
    .

    User deleted


    piccola aggiunta: comunque la flashbook alla conferenza ha detto cose giustissime e che condivido in pieno. però il suo orticello personale se l'è già coltivato negli anni accompagnando bene titoli intensi a titoli più semplici. per questo mi stupisco che non ci sia stato nemmeno un titolONE. tutto avrebbe avuto più senso logico. è il giusto mix che mi manca da un pò di anni. a Love button, Springtime bus...si accompagnerebbero benissimo titoli più intensi, che mi mancano. anche solo 1 titolo più intenso (insomma parliamoci chiaro: voglio le opere della Matsumoto!no dai scherzo....mica tanto)

    CITAZIONE (elianthos80 @ 4/11/2012, 17:26) 
    Temo di essere abbastanza d'accordo con Livio sugli annunci Star, al punto che la trovo la peggiore del lotto lucchese. Niente di particolarmeete notevole 'stavolta, anche a prescindere dal target
    Da quel che ricordo - provai a leggerlo taaanto tempo fa per via dell'autrice - Hapi Mari è una specie di Harmony vecchio stampo XD, matrimonio combinato -non so più dire se ci fosse del filantropismo da 'salva la pulzella in difficoltà varie' come premessa - , lui finto(?) sPronzo e riccone e gnocco moro, lei bella e ingenuotta biondina occhio azzurro. Ovviamente sboccerà l'ammmmmore strada facendo. Non ricordo quanto fosse smuttoso, ma se cercate letture complesse suggerirei di guardare altrove. Disegni piacevoli.

    ah! è di questo che parla :shifty:
    bè allora....
     
    Top
    .
  5. MangaClassique
     
    .

    User deleted


    innazitutto grazie ad Ananke e chiunque si è sbobbato le conferenze, permettendoci di sapere quasi live le niuvs...anno buono quest'anno a Lucca, anche il tempo ha tenuto (almeno fino a ieri che c'ero...) e per quel che mi riguarda avrò da leggere parecchie cose interessanti! certo un pò di delusione o incomprensione per titoli anche lunghi ed invece mi aspettavo Sakamichi no Apollon visto che è bello concluso e 7-nin no Shakespeare già da l'anno scorso...sicuramente niente di fantascientifico tipo Hagio, Takemiya, Kuramochi...per chi poi? me e un'altra dozzina???
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @mela: dipende se sei in vena di letture del genere XD - a me anche restando nel filone non ha fatto 'sta grande impressione - , ma se ti interessava in quanto unico josei Star nuovo e /o se ti aspettavi roba un po' particolare non mi pare un titolo irrinunciabile e soprattutto non da prendere a scatola chiusa ecco.
     
    Top
    .
  7. mela-renetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elianthos80 @ 4/11/2012, 17:39) 
    @mela: dipende se sei in vena di letture del genere XD - a me anche restando nel filone non ha fatto 'sta grande impressione - , ma se ti interessava in quanto unico josei Star nuovo e /o se ti aspettavi roba un po' particolare non mi pare un titolo irrinunciabile e soprattutto non da prendere a scatola chiusa ecco.

    nono hai fatto benissimo a dirmelo! mi ero fatta tutta un'altra idea sennò :gnegne:
    bye bye hapi!

     
    Top
    .
  8. *Livio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mela-renetta @ 4/11/2012, 17:30) 
    anche solo 1 titolo più intenso (insomma parliamoci chiaro: voglio le opere della Matsumoto!no dai scherzo....mica tanto)

    Premesso che a me Matsumoto non è MAI piaciuto, anzi, lo trovo strasopravvalutatissimo, ti dico che il titolone c'è, e si chiama Samidare, e ti consiglio di non snobbarlo ;-) anzi, ce n'è pure un altro, ed è Earth cape Misaki.
     
    Top
    .
  9. Kiki
     
    .

    User deleted


    PLANET MANGA: Voto 8

    Titoli che aspettavo tantissimo come "Chi's Sweet Home", il ritorno della bravissima Megumi Mizusawa con "Kirakira 100%", lo spassoso "La tigre e il Lupo" di Yoko Kamio.
    L'edizione cartonata del mio manga preferito della Yazawa "Ultimi Raggi di Luna".
    La Planet tra tutte le case editrici è quella che mi ha riservato i titoli più apprezzabili.

    GOEN: 6+

    Mi aspettavo altri Shoujo classici, invece mi hanno accontentato solo con "Debora la Rivale" (e non è poco di questi tempi, lo so).
    Il problema principale è che le Collane "Classic Shojo" e "Josei" diverranno bimestrali, e quindi le pubblicazioni si dilateranno in maniera immonda.
    Qualche titolo di Furuya interessante, poi ci sono tantissimi manga inaspettati tipo "Forza Sugar" che però non comprerò per questioni di budget. Molto bene anche per "Due come noi", che però scroccherò ad un amico.

    GP: 6/7

    "Flat e "Saint Young Men" li prenderò sicuramente. Il voto complessivo (7) è alto perchè il secondo titolo proprio non me l'aspettavo da loro, per il resto gli altri titoli da loro proposti mi sembrano la solita fuffa.

    Star Comics: 2

    Che schifo!!! bleah...L'unico "Josei" annunciato è una schifezza immonda, gli shoujo poi non ne parliamo...-.-

    Ronin Manga: N.C

    Non classificato perchè non ha fatto annunci, speriamo DAVVERO si smuova a pubblicare tutte le serie che ha in corso (e sono TANTE)

    Flashbook: 5

    Mi interessa solo "Dreamin Sun" e neanche mi ispira tantissimo. Comunque lo comprerò almeno i primi volumi, giusto per dare il beneficio del dubbio. Sinceramente da parte della Flash mi aspettavo piu' titoli, massimo una decina.
     
    Top
    .
  10. mela-renetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Livio* @ 4/11/2012, 18:00) 
    CITAZIONE (mela-renetta @ 4/11/2012, 17:30) 
    anche solo 1 titolo più intenso (insomma parliamoci chiaro: voglio le opere della Matsumoto!no dai scherzo....mica tanto)

    Premesso che a me Matsumoto non è MAI piaciuto, anzi, lo trovo strasopravvalutatissimo, ti dico che il titolone c'è, e si chiama Samidare, e ti consiglio di non snobbarlo ;-) anzi, ce n'è pure un altro, ed è Earth cape Misaki.

    ma io parlo di Tomo Matsumoto, autrice di Kiss, Beauty is the beast. molto molto brava :)
     
    Top
    .
  11. Lunatica
     
    .

    User deleted


    reduce da un'intensa giornata a lucca, e non ancora sazia, ho deciso di esporre anch'io i miei pareri:

    PLANET MANGA: 8
    poco da aggiungere ai precedenti post: un sacco di titoli che aspettavo come Chi's sweet home e Yawara. Miei anche KiraKira 100% (che ci posso fare? vivo nel ricordo del cartone della mia infanzia), e molto incuriosita da Vita di campagna!

    GOEN: 8
    sono rimasta sconvolta dall'apprendere che pubblicheranno Gakuen alice: sarà mio!
    Felicissima per Otomen che a suo tempo non presi (per fortuna visto il crollo dell'editore e i successivi anni bui). Speravo in più shoujo classici a dire la verità, ma va bene intanto Debora la rivale. I manhwa non mi attirano (quelli provati non mi hanno detto molto e l'unico che mi sia piaciuto sta durando a oltranza, indi per cui...)

    MAGIC PRESS: n.c.
    nessun giudizio a riguardo perchè non c'è nemmeno un titolo che mi abbia fatto drizzare le antenne. Mi sa proprio che la Goen abbia preso in lascito la parte più classicamente shoujo di questa casa editrice.

    RONIN: n.c.
    concordo su chi scrive che dovrebbero riaccorparsi con la Star comics. Saggia idea di non sovraccaricare la loro testata di nuovi titoli senza prima aver concluso gli attivi (e rimpinguato un pò le casse)

    DYNIT: n.c.
    sono anni ormai che dal lato manga non dà segni di vita. Qualcosa si è mosso sui sospesi, ma nessuna data certa. boh! chi vivrà, vedrà!

    GP: 6
    bene, molto bene per Saint young men! lo aspettavo con gioia :)
    molto bene anche che abbiano deciso di ridimensionare un pò le uscite. se riuscissero ad equilibrare maggiormente anche la qualità dei titoli sarebbe un Gran Pregio!

    FLASHBOOK: 5
    non lo nego: mi aspettavo di più! ho comunque estrema fiducia. provo sicuramente Dreamin'sun (perlomeno c'è un protagonista 20enne e non il sempiterno adolescente). Buono anche il volume unico (ma è previsto avere Hotaburi no mori e? :wub: )

    STAR: 4
    titoli piuttosto deboli per i miei standard. forse mi incuriosisce Oresama teacher, ma devo vedere. Molto delusa dal lato josei! babbamia!!! per i manga cazzeggio/relax di quest'anno però hanno tirato fuori Special A che seguirò (come già Maid-sama della Planet a suo tempo, ogni tanto ci cogliono anche questi! giusto ogni tanto però :inchino: )
    ma perchè non ristampano Rough e maison ikkoku?????

    @mela: anch'io adoro Kiss della Matsumoto, ma secondo me non la porteranno in Italia (e non capisco perchè!). sono anni che attendevo anche Mekakushi no kuni ma mi sa tanto.



     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lo chiamavano banderuola

    Group
    Member
    Posts
    9,272

    Status
    Anonymous
    PLANET MANGHI voto: 7
    Mi ero già fatto l'idea che fosse con la conferenza con più titoli per cui provo interesse e così è stato alla fine della fiera. Rimane il problemino che, per esempio, i volumi di Kon avranno un prezzo sulla falsariga de L'eredità dei sogni, però prima o poi li prenderò se leggerò commenti confortanti.
    A parte Chi nessun annuncio particolarmente soprendente, però ciò non toglie nulla alla qualità delle serie.

    GOEN voto: 6
    Furuya è sempre benaccetto, ma condivido le critiche di spaced sulla gestione de La crociata degli innocenti. Poi magari farà più che discrete vendite e buon per loro, però da acquirente avrei preferito il rispetto dell'edizione originale.
    Circa Karakuri e Due come noi, in generale sono buoni annunci e se li concludono entrambi in tempi umani credo ci sia poco da lamentarsi.
    A me comunque non entusiasmano. Di Fujita mi piacque Ushio e Tora, ma ho trovato le altre serie di un livello sensibilmente inferiore. Neanche brutte, eh, però prima di iniziare una serie da 5 euro (se non sale) *43 uscite ce ne passa.
    Pure per Due come noi c'è un problema fondamentalmente di lunghezza. 38 volumi sono un impegno enorme. Comunque ben per chi li aspettava da tempo.
    Per il resto aspetto opinioni su Samurai Executioner.

    MAGIC PRESS voto: 4
    Galloni aveva ampiamente preannunciato che l'etichetta MX per il prossimo futuro si sarebbe attestata al più sulle due uscite mensili. Hanno da concludere qualche serie, quindi giocoforza non è che potevano annunciare chissà cosa.
    Certo, Adekan mi attira proprio zero mentre terrò d'occhio il volume unico.
    Per il resto che dovrei commentare? Yaoi che non ne leggo neanche mezzo e hentai di cui apprezzerò due autori, di cui uno non cede i diritti all'estero?

    FLASHBOOK voto: 5
    Principalmente per il seinen, di cui eravamo già a conoscenza, che mi sembra davvero poca roba. Gli scioggi non faranno gridare al miracolo, ma mi sembrano comunque su un livello superiore alla media.

    GP PUBLISHING voto: 5
    Proprio terrò d'occhio giusto Saint Oniisan perché tutti ne sono entusiasti. Spero che lo siano per la realizzazione più che per l'idea, che personalmente trovo curiosa ma neanche così esageratamente divertente di per sé.
    Per il resto boh, mi sembra che il livello sia medio-basso, aspettando di capire se Flat sia degno.
    Buono che si siano mantenuti su un numero contenuto di uscite e che ci sia maggiore pianificazione.

    STAR COMICS voto: 4
    Che poi sarà sicuramente la "campagna acquisti" più azzeccata fra tutte, ma tra tutti gli annunci alla fine finisco per prendere Idol A, un volume in corso, giusto perché è di Adachi e Jojolion, che in fondo è una serie che seguo da quando avevo 7-8 anni.
    Più in generale manca il Vinland Saga, l'Uchu Kyodai, il Thermae Romae. Spero che davvero Must tornerà a essere la collana che si erano prefissati di avere, ma ci credo poco.
     
    Top
    .
  13. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    Ma m'illuminate su Sakamichi no Apollon? Cioè, si vociferava pure che fosse stato acquistato da qualcuno, ma non ne ho visto traccia. °-° Strano perché ero stra-sicura (e non solo io) di un suo eventuale annuncio, in particolar modo contavo sulla star. Ci sono rimasta malissimo T_T
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,061
    Location
    ???

    Status
    Offline
    parte 3

    KAPPA / RONIN voto: 2
    Era buona la torta?
    Per il resto, meglio che si concentrino a finir le serie in corso; "Bokurano adesso lo facciamo" è vecchia.


    STAR COMICS voto: 3
    E' una casa ormai dedita quasi totalmente ai ragazzini, è un segreto di pulcinella ma questa sessione di annunci ne è ulteriore prova. Sì, la testata Must mi sembra già all'abbandono.
    Resta qualche scheggia che ricorda il passato, tipo i guidebooks di Gundam/Origin, e tanta tanta fuffa fra qualche titolo di larga base commerciale. Di buono per me c'è solo Good Ending, non fa gridare al miracolo ma lo scionen sentimentale fatto decentemente mi gusta.
    Forse anche Yankee kun & Megane chan potrebbe essere preso in considerazione, non so se mi andrà.
    Solita nota di biasimo per aver abbandonato Birdy The Mighty, ma grazie a chi ha fatto la domanda ^^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lo chiamavano banderuola

    Group
    Member
    Posts
    9,272

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ([.Harue.] @ 4/11/2012, 21:35) 
    Ma m'illuminate su Sakamichi no Apollon? Cioè, si vociferava pure che fosse stato acquistato da qualcuno, ma non ne ho visto traccia. °-° Strano perché ero stra-sicura (e non solo io) di un suo eventuale annuncio, in particolar modo contavo sulla star. Ci sono rimasta malissimo T_T

    Vociferato dove? ^^"
     
    Top
    .
63 replies since 2/11/2012, 22:27   2059 views
  Share  
.