Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Annunci di Lucca: commenti & varie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Spaced dopotutto la Star ha fatto la sua fortuna con i ragazzini ^_^
    Bè da loro prenderò To LOVE Ru Darkness :love: sperando in una buona edizione :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Io ho ben poco da dire...:sigh: Fra questi annunci l'unico che mi ha fatto molto piacere è stato Yawara! di Urasawa... :mgnu: Per quanto riguarda gli altri manga annunciati, credo che alcuni meritino sicuramente uno sguardo (per es. Kirakira perché nonostante sia il classico manga scolastico è della bravissima Mizusawa, oppure Saint Young men, molto originale), ma non è detto che decida di comprarli... :yawn:
    Il portafogli sentitamente ringrazia! :nodnod:
    Dunque le case editrici che a mio parere si sono dimostrate migliori si sono rivelate la Planet e la GP publishing (anche se ancora una volta la GP si è scordata della Yamato, su cui contavo :porc: ). :inchino:

    Dunque:
    Planet manga= 8 (dai tempi di Monster aspettavo Yawara! :cuute: )
    GP publishing= 5 e mezzo
    Le altre non classificate, perché le serie annunciate non mi ispirano nemmeno un pò. :lalala:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,215
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Vabbè, finite le conferenze, tiriamo le somme.

    Per interessi miei, gli annunci più interessanti sono venuti da PlaMa e Goen. Più qualche robina GP, e qualche titolino caro-allo-SMO che forse proverò da altri editori.
    La Flashbook è andata di magro, e mi spiace, che alle loro edizioni sono affezionata. Spero sia tutta colpa del riserbo posocchiano e che, in corso d'anno, chiudano altri contratti, possibilmente più sostanziosi.
    I Kappi si leccan le ferite (e fan bene!).
    La Star fatico un po' a riconoscerla. Ma ammetto che da un paio d'anni di loro compro proprio i minimi storici. Però Livio ha ragione: da quelli che ci han portato Nodame, Kuragehime, Vinland, ecc. ci si aspettava un po' meglio del profluvio di manghini tutti uguali, tutti a basso target (intendendo basso d'età) che invece è stato.

    Vabbè. Di sicuro la roBBa da comprare non manca (ho già il portafoglio in allarme :bloo: ), per cui una Lucca soddisfacente, alla fine.

    Grazie ad Ananke e allo SMO staff che ci hanno fatto vivere in diretta tutte le conferenze e gli annunci! Siete proprio mitici! :sun: :sun: :sun:

    Edited by minty77 - 4/11/2012, 23:59
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,215
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elianthos80 @ 4/11/2012, 17:26) 
    Hapi Mari è una specie di Harmony vecchio stampo XD, matrimonio combinato -non so più dire se ci fosse del filantropismo da 'salva la pulzella in difficoltà varie' come premessa - , lui finto(?) sPronzo e riccone e gnocco moro, lei bella e ingenuotta biondina occhio azzurro. Ovviamente sboccerà l'ammmmmore strada facendo.

    Ci credi che io, sì proprio io, vado MATTA per questo tipo di trame?! E che in libreria custodisco gelosamente proprio un Harmony vecchio stampo (credo collana Jolly) con una trama così (e imho giocata benissimo) che, adolescente, rubai a mia madre? ^_____________^

    Il fatto è che giocare bene su 'sto cliché non è facile. La vaccata noiosa è dietro l'angolo, già pronta a voltarlo.
    Per questo Hapi Mari mi incuriosisce assai, ma al contempo ho le antenne dritte per evitarmi la sòla. I vostri pareri non sono entusiasmanti, in questo senso... ^^;
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @minty: se me lo scrivi io ci credo ^^. Ora, per quel che ne ho letto Hapi non mi ha ha detto molto, magari a te piacerà 'na cifra invece.
    Penso che Nimue sia più aggiornata in proposito se passa di qui, l'ha pure in avatar ^^.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,215
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elianthos80 @ 5/11/2012, 00:47) 
    Penso che Nimue sia più aggiornata in proposito se passa di qui, l'ha pure in avatar ^^.

    Sicura sia lo stesso manga? Il protagonista maschile sembra diversissimo dalle scans che ho trovato in giro... °_°
    Apprò, dalle scans che ho beccato con Google Immagini, graficamente l'autrice mi piace. Le scene sono proprio da cliché 'sposati per caso', di robe smut non ho visto granché (bene!)... uhm... spero sia un manga meritevole (per i miei gusti, ovvio - ritengo quest'inclinazione verso certe trame Harmony un po' una mia perversione XD), perché la voglia di leggerlo c'è ^^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @minty: ooops X,D sorry, ho ricontrollato in effetti mi sa che ho fatto una fusione. Qui c'è il filone 'ufficio' in più di mezzo. Meno male che li avevo leggiucchiati entrambi :gnegne: l'età avanza :petr:
     
    Top
    .
  8. Kiki
     
    .

    User deleted


    MAGIC PRESS: Voto 6 (me l'ero scordata sorry)

    Interessante la serie shoujo/Mistery della Nitta per non parlare del volume unico di Asumiko Nakamura (amore incondizionato :wub: )
    Un po' (che palle mode on) per gli altri titoli della Takanaga...Ok che qui in Italia vende bene e mi fa piacere per loro e per i fans ma ci sono tantissime altre autrici da proporre.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,116
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (minty77 @ 4/11/2012, 23:10) 
    Grazie ad Ananke e allo SMO staff che ci hanno fatto vivere in diretta tutte le conferenze e gli annunci! Siete proprio mitici! :sun: :sun: :sun:

    Sì, come al solito grandi ringraziamenti ad Ananke e ai suoi sottoposti, un lavoro che definirei professionale. :respect:
     
    Top
    .
  10. Lunatica
     
    .

    User deleted


    Grazie alllo smo per l'impegno!
    da questo Lucca Comics ne esco abbastanza soddisfatta con 2 titoli che attendevo (Gakuen e i 2 dei in the city) e una manciata di titoli di cazzeggio/relax da accompagnamento in modalità più o meno deluxe.
    ciao ciao a tutti ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spaced jazz @ 6/11/2012, 00:56) 
    Sì, come al solito grandi ringraziamenti ad Ananke e ai suoi sottoposti, un lavoro che definirei professionale. :respect:

    Spaced mi hanno detto entrambi i sottoposti di non chiamarli sottoposti XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Eccomi a commentare... dopo aver sistemato quasi tutto (ho ancora da trascrivere due press café, in realtà).

    Allora niente voti, perchè darei i voti più per le conferenze e la disponibilità che altro, e sappiate che Planet quest'anno è stata disponibilissima! Se lo SMO ha tutte le periodicità dei manga è perchè loro si sono fermati dopo la conferenza a dettarmele una ad una. Al contrario i peggio, ma peggio peggio peggio, sono i Kappi, come solito. Ci danno la torta ma le domande dal pubblico no... Ma li ho costretti a dire davanti a tutti che Bokurano lo faranno e si sono beccati un "l'avete detto pure l'anno scorso" al microfono. L'anno prossimo sarò più categorica e non ci sperino che non prendo la parola.

    Detto ciò.
    Facendo un breve sunto di quello che ho più o meno deciso di prendere direi che Panini è la casa che ha annunciato più titoli che incontrano il mio gusto.
    Poi verrebbe Goen se non ci fosse sta cosa della Crociata degli Innocenti che non mi piace manco per niente, e spiace dirlo, lascerò sugli scaffali, almeno inizialmente, la penso esattamente come Spaced sull'argomento. Riesumare le sottilette per titoli più commerciali o che avevano qualche possibilità a livello commerciale mi avrebbe fatto storcere il naso, ma considerato il periodo non avrei detto niente, ma per un titolo di Furuya, solo per fumetteria, no, ma assolutamente NO. Il resto di Furuya sarà mio, ovviamente, e sosterrò pure Karakuri, anche se la bunko sarebbe stata più apprezzata, ma c'è da dire che i contratti si fanno in due, e non mi stupirei se fosse volontà Shogakukan quella di fare i volumi originali.
    Poi un titolo a testa per Magic, Flash, GP e Star. Se contiamo la percentuale è evidente che Star mi ha delusa a mille, per i miei gusti, ma ne capisco la linea editoriale in un certo senso.
    Alla fine fine... ringrazio a livello economico che non prenderò millemila titoli, visto che tra questi 16 ce ne sono molti che sono volumi unici o serie brevi, ma ho già tanto in corso che bastano e avanzano.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,116
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ananke @ 6/11/2012, 18:53) 
    CITAZIONE (spaced jazz @ 6/11/2012, 00:56) 
    Sì, come al solito grandi ringraziamenti ad Ananke e ai suoi sottoposti, un lavoro che definirei professionale. :respect:

    Spaced mi hanno detto entrambi i sottoposti di non chiamarli sottoposti XD

    Ma fa così marziale e alchemico!! :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Anche io voglio ringraziare Ananke e Co. per le notizie in tempo reale... ho apprezzato soprattutto l'app SMO creata per android, anche se con la connessione dati ballerina che c'è stata a Lucca durante i Comics è stata veramente snervante da usare :chee: (d'altro canto 190.000 cellulari accesi e concentrati in 4 giorni devono aver messo a dura prova le celle radio della zona... :lalala: ).

    Per la cronaca, i titoli annunciati che mi interessano sono (in rigoroso ordine alfabetico):

    1. ALICE ACADEMY (Gakuen Alice) di Tachibana Haguchi, 27 volumi più gli speciali, Goen

    2. CRAZY FOR YOU di Karuo Shiina, 6 volumi, Star Comics

    3. DEBORA LA RIVALE di Kaoru Tada, 4 volumi, Goen

    4. IDOL A di Mitsuru Adachi, 1 volume (in corso), Star Comics

    5. IL SEGRETO DELL’AMICIZIA di Aiji Yamakawa e Kazune Kawahara, volume unico, Flashbook

    6. KIRAKIRA 100% di Megumi Mizusawa, 9 volumi, Planet Manga

    7. LA TIGRE E IL LUPO (Tora to Ookami) di Yoko Kamio, 6 volumi, Planet Manga

    8. OTODAMA di Youko Nitta, 3 volumi (in corso), Magic Press

    9. SPIRITUAL POLICE di Youko Nitta, volume unico, Magic Press

    10. SUKI DESU SUZUKI KUN di Go Ikeyamada, 18 volumi, Star Comics

    11. TIGER & BUNNY di Sunrise & Mizuki Sakakibara, 3 volumi (in corso), Planet Manga


    Più un paio di altri titoli che potrei recuperare in seguito, come il GUNDAM ORIGINI OFFICIAL GUIDEBOOK voll. 1 & 2 o MASTER KEATON di Naoki Urasawa, 12 volumi (conclusa).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    La MAGIC PRESS solo per il fatto che ha annunciato ADEKAN si becca da me un 10 pieno *COUGH*
    Per non parlare del mio animo fundoshiano che invoca BL senza tregua 365 giorni l'anno. Soddisfattissima.

    Della GOEN mi ispirano Hakkenden e Ganbare Tenki ( ho sempre desiderato leggere il manga, il cartone animato - troncato sul più bello - m'ha lasciato con l'amaro in bocca ).

    Della star solo Kuroko' basket.

    Della planet YAWARA, La tigre e il lupo ( pare simpatico ) e Chi, la gattina.

    GP nulla che mi interessi.

    Non penso mi dissanguerò, anche perché alcuni di questi titoli spero di leggerli a scrocco, altri li prenderò molto lentamente.

    Grazie anche da parte mia a tutto lo staff per le news in tempo reale da Lucca. :inchino:
     
    Top
    .
63 replies since 2/11/2012, 22:27   2067 views
  Share  
.