-
Rey Arkady99.
User deleted
Ecco il sondaggio della miglior serie manga della categoria "MIGLIOR SHOUJO MANGA". Troverete una lista di serie iniziate nel 2012, nella quale potrete scegliere 5 titoli e stilare una vostra classifica di preferenza:
1) Il manga che ci è piaciuto di più
2) secondo posto
3) ecc.
4)
5)
Ogni tanto verrà stilata una classifica basata sulle vostre preferenze: il primo titolo della vostra classifica si becca 5 punti, il secondo 4, il terzo 3, il quarto 2 e il quinto 1.
Quando votate è gradita una motivazione. Nessuno vi obbliga a scriverla, ma ovviamente se scrivete due righe sul perché avete votato dei manga invece che altri la discussione diventa interessante e non si inaridisce con banali votazioni spicciole.
LISTA DEI TITOLI PUBBLICATI:
Arrivare a Te di KARUHO SHIINA
B-Girls Private High School Returns! di MAYUMI YOKOYAMA
Coelacanth di KAYOKO SHIMOTSUKI
Dawn of the Arcana di REI TOMA
Diventerai una star di AI MORINAGA
Goodbye my Life di AYUKO
Himechan no Ribbon Colorful di SHIHO KOMIYUNO
Hiyokoi di MOE YUKIMARU
L-DK di AYU WATANABE
Liar Lily di AYUMI KOMURA
Love Button di MAKI USAMI
Magnolia di NAKED APE
M'Ama non M'Ama di HARU TSUKISHIMA
Miha Paradise di KAORU TADA
My Little Monster di ROBICO
Namida Usagi -Quando l'amore ti siede accanto di AI MINASE
Nanacorobin di AYA NAKAHARA
New Vampire Princess Miyu di N. KAKINOUCHI e T. HIRANO
No grazie! di AI MORINAGA
Psychic Detective Yakumo di SUZUKA ODA
Runway Lover di W.TANAKA e Y.SHIBANO
SLH - Stray Love Hearts di AYA SHOUOTO
Springtime Bus di MAKI USAMI
Storia d'amore e di demoni di MAYU SHINJO
Strobe Edge di IO SAKISAKA
The Devil's Lost Soul di KAORI YUKI
The Earl and the fairy di TANI MIZUE e AYUKO
Vampire Princess di NARUMI KAKINOUCHI & TOSHIKI HIRANO
Youth Survival di KYOUSUKE MOTOMI
Edited by Rey Arkady99 - 11/2/2013, 15:10. -
.
Incredibile, non posso dare la mia opinione perché non ho letto nessuno di questi!!! . -
.
L'unico che sto seguendo è Magnolia, quindi voto questo. ^^" Di altri ho letto solo il primo volume e non voglio valutare su quello. . -
conigliolunare.
User deleted
ne ho letti pochissimi di questi, ma voto SPRINGTIME BUS perchè lo trovo delizioso.
seguito da LOVE BUTTON e NANACO ROBIN (anche se il 3° volume è così così). -
.
La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...
nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor- Group
- Moderatore Globale
- Posts
- 7,555
- Location
- From a city of water to another one... e ove odorano le nuche
- Status
- Anonymous
1) Strobe Edge chevvveloscrivoaffa'? ci ho scritto pure papiri sopra tra sito e forum nel luoghi dedicati
2) Youth Survival. L'autrice per me da' il meglio nelle storie brevi. Questo è un volumetto leggero, divertente e gustoso XD . Dopo Beast Master è anzi il mio titolo preferito tra quelli che ha sfornato. La amo quando fa' la parodia dei filoni di moda del momento sia in campo shoujo sia non.
3)????
per il terzo posto ci sarebbe un mucchietto di titoli papabili (i volumi di Ayuko, My little Monster, Namida Usagi, Nanaco Robin e Coelacanth) ma per un motivo o per l'altro non sono convintissima... li metterei tutti al quarto posto e lascio il terzo vuoto
Edited by elianthos80 - 22/2/2013, 13:42. -
.
Intanto ci penso, ma non ci sarebbe pure Berry Dynamite?? . -
Hinata-chan<3.
User deleted
1 Love Button (Usami )
2 Strobe Edge (*-* mi sta prendendo davvero molto nonostante la prevedibilità, il suo pregio è il modo in cui racconta le vicende, oltre che ai meravigliosi personaggi)
3 Springtime Bus (di nuovo la mia amata Usami ). -
miyu 87.
User deleted
Ok questi sono i titoli che mi sono piaciuti di piu
1-strobe edge(la trama non mi ispirava assolutamente ma poi ho letto il primo volume e rimasi folgorata per come l'autrice raccontava la storia )
2-my little monster(non c'é niente da fare, lo adoro:love: )
3-dawn of arcana (buon shoujo fantasy che mi sta piacendo sempre di piu )
4-love button(dolce e non melenso,grazie anche al protagonista maschile)
5-earl and fairy (nonostante il finale aperto nel complesso mi é piaciuto) :. -
Bibiz.
User deleted
Di questi leggo solo "Arrivare a te" quindi lo voto senza indugi: la storia, più che d' amore è una sorta di commedia degli equivoci ed è anche il percorso di crescita dei personaggi. Abbiamo protagonisti candidi e mooooolto lenti (di comprendonio XD) ma il modo grazioso in cui la Shiina mi racconta le loro vicende mi ha conquistata. Una cascata di miele e di batticuori, non per tutti XD
Secondo e terzo posto ci piazzo la Usami sulla fiducia: Love Button e Springtime Bus sono i miei prossimi recuperi shojosi: mi ha conquistata prima con il suo stile morbidoso e subito dopo con le sue storie simpatiche e dolci.
quarto posto per miha paradise (me lo stavo dimenticando ) : a me la Tada piace sempre e comunque e questi due volumetti, pur con la loro età, sono sempre freschi e coinvolgenti!
Visto che c'è anche il quinto, voto Vampire Princess di NARUMI KAKINOUCHI & TOSHIKI HIRANO
(ci sarebbe anche New vampire princess Miyu, ma i voti son solo per 5! XD) : lo stile onirico/etereo dell' autrice è ammaliante...le tavole sono una gioia per gli occhi (e ti fa anche soprassedere su alcune parti poco chiare dello svolgimento della storia)
Edited by Bibiz - 23/2/2013, 15:54. -
Ringo-pyon.
User deleted
1) Strobe Edge -> Fa battere il lato adolescente del mio cuore (e ne provo vergogna, ma è dolcissimo)
2) Miha Paradise -> E' la Tada.
Ho letto praticamente solo questi due e il primo volume di Spring Time Bus, che però non metto in classifica perché non mi è piaciuto.. -
Hinata-chan<3.
User deleted
No Springtime Bus è tanto tenero e dolcioso
Amo Maki Usami comunque perché c'è Goodbye My life di Ayuko, ma non After The Tempest ?. -
.
Anche quest'anno shoujo ne ho letti un bel po',mediamente sono soddisfatta,ma vediamo un po' di fare una classifica:
1.My little monster; il plot non è che sia niente di elaborato,ma i personaggi sono così empatici e tenerelli che non si può fare a meno di appassionarsi alle loro vicende,per quanto banali e comuni possano essere.
2.Nanaco Robin; sarebbe stato tranquillamente da primo posto,perchè mi è piaciuto moltissimo,però ho patito quella che a me è sembrata una conclusione troppo repentina.
3.Love Button; altro manghino niente di eccezionale però grazioso,senza patemi esagerati,con una protagonista a tratti credibilmente goffa e imbranata,ma che non pare una stordita ritardata,ed un protagonista maschile un po' stronzetto ma che trovo più simpatico ed umano di tutti questi sedicenni maturissimi,serissimi e responsabilissimi (ecchepp... eccheddoveliavetemaivisti non ce lo mettiamo?) che si leggono altrove
Più o meno a parimerito Springtime bus,No,grazie! e Diventerai una star!. -
.
- Springtime Bus di MAKI USAMI (è talmente dolce & tenero da rasentare la melensaggine, ma mi piace lo stesso!)
- Storia d'amore e di demoni di MAYU SHINJO (il grande ritorno della Shinjo: è da "Love Celeb" che non faceva un manghino così stupendamente delirante!)
- Love Button di MAKI USAMI (il lato sadico del protagonista maschile per il momento regge il colpo all'estrema dolcezza della protagonista femminile... e la cosa mi stupisce piacevolmente)
- Strobe Edge di IO SAKISAKA (ha dei volumetti belli e degli altri un po' meno, ma complessivamente è decisamente carino)
- Arrivare a Te di KARUHO SHIINA (l'ho messo per ultimo perché ai tempi dell'edizione Pianeta mi aveva "flashato", ma al momento non ho ancora avuto voglia di riaffrontarlo, perciò...)
. -
Hinata-chan<3.
User deleted
CITAZIONE1.Springtime Bus di MAKI USAMI
(è talmente dolce & tenero da rasentare la melensaggine, ma mi piace lo stesso!)
Quotissimo!CITAZIONE4.Strobe Edge di IO SAKISAKA
(ha dei volumetti belli e degli altri un po' meno, ma complessivamente è decisamente carino)
Quoto anche qui ! Strobe Edge va in crescendo, ma comunque i primi numeri 3-4 numeri non mi hanno fatta impazzire chissà quanto. -
mony.m.
User deleted
1) Arrivare a te (lo amavo ai tempi della Planeta, speravo ardentemente in una riedizione, e sono veramente felice di poterlo leggere)
2) Love Button (dolcissimo e stra-carino....questa autrice è unica nel suo genere!)
3) Springtime bus (idem come sopra)
4) Strobe Edge (classica storiella adolescenziale che fa battere il cuore nonostante la mia veneranda età! ^^')
5) Youth Survival (con questa autrice ho un feeling particolare e nelle storie brevi è veramente ottima).