Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Domande per Mantova comics!

Le risposte nel Live sul sito durante la manifestazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Minty, non si tratta di usare solo facebook per relazionarsi col pubblico e fare comunicazioni ufficiali solo su facebook. Si tratta che spesso su facebook ti fanno delle domande, e tu rispondi; ma non è che poi, ogni volta che rispondi a una domanda, devi copincollare la risposta in ogni dove.
     
    Top
    .
  2. Kiki
     
    .

    User deleted


    STAR COMICS:

    Quando tornerà "Kuragehime"? A proposito di questo titolo, avete intenzione di pubblicare anche il volume unico del Gaiden intitolato "Kuragehime gaiden BARAKURA" ?

    Potete pensare anche a chi vi segue dagli albori e ora ha piu' di 30 anni? Andando incontro ai loro gusti, che ovviamente non sono quelli dei 16enni di oggi. Pubblicando magari una volta al mese titoli Seinen e Josei di spessore.

    PLANET MANGA

    Piu' che altro su alcuni manga in pausa, tipo quando uscirà il n.7 di "Un marzo da leoni" e che fine hanno fatto "Chi vita da gatto" e "Giappone: 2 anni dopo" annunciati da tempo ma mai arrivati in fumetteria.

    In un'intervista avete detto che le vendite di "Ooku" sono state piuttosto basse. Ma la prossima volta un titolo cosi' valido non potete pubblicizzarlo un po' di piu'? Certi titoli hanno bisogno di piu' pubblicità rispetto ad altri.

    GP-J POP:

    In certi volumi GP esempio "Tokyo Alice 2" ho trovato parecchi errori nel lettering tipo parole che vanno a capo nel modo sbagliato, doppie che mancano e via dicendo. E' anche vero che è il loro primo volume con questo tipo di errori (almeno per me) però la lettura con l'andare avanti si è fatta astrusa. Magari un po' piu' di attenzione.
    [sicuramente ti diranno: a noi non ci risulta!]
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,190
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cristian Posocco @ 7/3/2013, 07:11) 
    Minty, non si tratta di usare solo facebook per relazionarsi col pubblico e fare comunicazioni ufficiali solo su facebook. Si tratta che spesso su facebook ti fanno delle domande, e tu rispondi; ma non è che poi, ogni volta che rispondi a una domanda, devi copincollare la risposta in ogni dove.

    Posto che "in ogni dove" per me fa sempre capo semplicemente a un singolo locus più ufficiale, che sarebbe il proprio sito (ed eventualmente il proprio catalogo cartaceo, per l'utenza non-internettara).
    Se certe cose sono state decise, perché non renderne partecipi anche i clienti generici? Basta un comunicato. Nell'intervista ad Animeclick ad es. certe cose erano ancora nella sfera dell'incertezza, ma era ben chiara l'esigenza della clientela di saperne di più, quindi magari tenerlo in considerazione...
    In questi giorni ho seguito (tramite altri forum) la vicenda delle serie bonellidi GP rimaste bloccate con la fusione GP/Jpop. Moltissimi utenti erano in attesa di sapere che ne sarebbe stato (a un paio di collane mancava un unico volume alla fine). Molti hanno tartassato la pagina FB di GP per sapere. E, a parte che qualche redattore GP non si è sempre dimostrato all'altezza del contraddittorio (risposte scazzate, risposte incongruenti, ecc. - è davvero questo veicolo di caos, effimero e informalità varia l'unica via per comunicare con la propria utenza?), alla fine una risposta definitiva e circostanziata con date e tempi è stata fornita. Ma solo su FB. Perché sul sito non ve n'è traccia!
    Chi non li segue su FB l'ha potuto sapere solo perché la notizia è rimbalzata sui siti (terzi) di informazione fumettosa. Sennò ciccia. E dato il tipo di prodotto (fumetto francese, formato bonellide, ecc.) a me il sospetto che parte della sua utenza (pubblico occasionale tipico di certi bonellidi) non l'abbia proprio saputo, mi resta. Gente che, semplicemente, non ha più visto l'albetto in giro, non ha avuto news neanche guardando il sito... si è messa il cuore in pace e ciao. Come lo recuperi 'sto pubblico qua? Ma tanto non era interesse recuperarlo, visto che si trattava di un'esperienza in chiusura, probabilmente...
    Mi spiace, ma nel 2013 io non mi rassegno al fatto che gli editori abbiano rinunciato a qualsiasi collegamento ufficiale diretto con la propria utenza, solo perché ci sono i social network. Social network che non sono loro organi ufficiali, di cui non godono i proventi, che non possono controllare, coi quali non hanno garanzia di raggiungere la clientela e sui quali le informazioni passano bene e spesso distorte. Anche la "Pagina della posta" di preistorica memoria aveva maggiori meriti ecumenici e meno aleatorietà! Bah!

    (E alla fine il pistolotto contro sta pratica mi han costretto a farlo lo stesso. Vabbè, scusate l'OT)
     
    Top
    .
  4. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Ah ho un'altra domanda :)

    JPOP/GP
    Per quando è prevista, con che prezzo e periodicità la riedizione di Emma di Kaoru Mori? :)
     
    Top
    .
  5. miyu 87
     
    .

    User deleted


    Avrei solo una piccola domandina :)
    JPOP/GP
    -Quando usciranno i prossimi numeri di Maison Reiroukan ?
     
    Top
    .
  6. Akaiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miyu 87 @ 7/3/2013, 20:49) 
    Avrei solo una piccola domandina :)
    JPOP/GP
    -Quando usciranno i prossimi numeri di Maison Reiroukan ?

    In Giappone sono usciti solo due volumi di Maison Reiroukan quindi dopo il 2 ci sarà comunque tanto da aspettare...
     
    Top
    .
  7. World*of*silence
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kiki @ 7/3/2013, 09:46) 
    STAR COMICS:

    Quando tornerà "Kuragehime"? A proposito di questo titolo, avete intenzione di pubblicare anche il volume unico del Gaiden intitolato "Kuragehime gaiden BARAKURA" ?

    Potete pensare anche a chi vi segue dagli albori e ora ha piu' di 30 anni? Andando incontro ai loro gusti, che ovviamente non sono quelli dei 16enni di oggi. Pubblicando magari una volta al mese titoli Seinen e Josei di spessore.

    D'accordo su tutto...sento anch'io la mancanza di Kuragehime nonché di qualche josei in più da poter leggere! :sigh:

    CITAZIONE (Kiki @ 7/3/2013, 09:46) 
    PLANET MANGA

    Piu' che altro su alcuni manga in pausa, tipo quando uscirà il n.7 di "Un marzo da leoni" e che fine hanno fatto "Chi vita da gatto" e "Giappone: 2 anni dopo" annunciati da tempo ma mai arrivati in fumetteria.

    Sul sito della Panini, nel calendario delle uscite, "Giappone: 2 anni dopo" è previsto per il 7 marzo, mentre Un marzo da leoni 7 per il 4 aprile...Chi mi era sembrato di leggere che dovesse uscire a febbraio anche se fin'ora neanch'io l'ho visto in fumetteria...non so se la Planet abbia comunicato degli slittamenti, ma fino a qualche giorno fa sul loro sito il calendario era questo... :lalala:
     
    Top
    .
  8. miyu 87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akaiko @ 7/3/2013, 20:59) 
    CITAZIONE (miyu 87 @ 7/3/2013, 20:49) 
    Avrei solo una piccola domandina :)
    JPOP/GP
    -Quando usciranno i prossimi numeri di Maison Reiroukan ?

    In Giappone sono usciti solo due volumi di Maison Reiroukan quindi dopo il 2 ci sarà comunque tanto da aspettare...

    Capisco allora dovrò aspettare un bel po ... grazie per l'informazione :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,202
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Piu' che altro su alcuni manga in pausa, tipo quando uscirà il n.7 di "Un marzo da leoni" e che fine hanno fatto "Chi vita da gatto" e "Giappone: 2 anni dopo" annunciati da tempo ma mai arrivati in fumetteria.

    Kiki scusami se mi intrometto, ma tutti questi manga sono dati, sul sito planet (nelle cheklist), tutti in uscita per marzo e aprile anche se effettivamente non so se siano davvero usciti (o stiano arrivando in fumetteria). Scusami volevo solo segnalarlo.

    Per il resto la domanda su Kuragehime volevo farla io :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    In diretta qui la conferenza Panini di Mantova!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Diretta da Mantova qui per Star Comics.
     
    Top
    .
  12. MangaClassique
     
    .

    User deleted


    che bello non essere delusi. non mi aspettavo nulla oggi e nulla è arrivato. bene, potrò risparmiare per tutte le cosine belle che pubblicherà la Bao...certo, si vede proprio la direzione editoriale e commerciale, manghi per un pubblico "adulto" ormai coprono forse il 20 del mercato nazionale attuale dei titoli proposti e pubblicati...
     
    Top
    .
  13. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    che bello non essere delusi. non mi aspettavo nulla oggi e nulla è arrivato. bene, potrò risparmiare per tutte le cosine belle che pubblicherà la Bao...certo, si vede proprio la direzione editoriale e commerciale, manghi per un pubblico "adulto" ormai coprono forse il 20 del mercato nazionale attuale dei titoli proposti e pubblicati...

    Proviamo a guardare il lato positivo, almeno non dovrai farti un mutuo di soli manga XD
    Per il resto, il nulla pure per me. Soprattutto dalla Star Comics! Nemmeno una delle serie che hanno annunciato mi ha convinta almeno a leggere tutto il trafiletto della trama :chee:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lo chiamavano banderuola

    Group
    Member
    Posts
    9,272

    Status
    Anonymous
    Va boh, Planet gli annunci li farà a Napoli, praticamente. Ora ha giusto tappato qualche buco per questi primi 6 mesi.

    Star invece sarà su una pessima strada da due anni, tipo.
     
    Top
    .
  15. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Ammazza, hanno annunciato Ichi the Killer, mica pizza e fichi :-P
     
    Top
    .
33 replies since 5/3/2013, 19:27   867 views
  Share  
.