Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Jpop e GP Manga

line editor Jacopo Costa Buranelli e Andrea Ferrari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. minty77
     
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,215
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Finalmente dopo mesi di embargo (storia lunga) nella mia fumetteria hanno ripreso ad arrivare le cose distribuite da MeLi, e sabato ho fatto la spesa di volumi Jpop, GP e BD (ma tanti tanti ne ho ancora in casella! *_* :spavento: ).

    Tra le altre cose, è finalmente giunto tra le mie avide manine il vol. 6 di "Uno shinigami in infermeria" (che sarà pure una mezza cavolatina, ma è un manga che mi mette di buonumore, e in tempo di bronchite aiuta XD). Così me lo sono letto e... Ragazzi, che schifo!
    Mica la storia, eh! Ma il modo in cui (non) è stato curato l'albo! è__é
    Intanto, tolta la sovraccoperta, tutto il dorsetto del volume è imbrattato di 'cacchine' di colla di rilegatura, e fa davvero brutto al tatto. Ma il peggio è dentro: a tantissimi balloon manca la prima lettera del testo (perché?!), ci sono un sacco di balloon con i testi invertiti, o testi ripetuti da un balloon all'altro, testi attribuiti al balloon sbagliato, asterischi che non rimandano a nulla e addirittura una battuta di un personaggio è finita tra le note (ripetuta, tra l'altro)... Neanche la Planeta DeA nei suoi momenti più bui era arrivata a tanto (almeno sui manga, ché il versante comics PlaDeA è un altro capitolo molto doloroso della storia editoriale italica...)!!!

    Dato che è praticamente uno dei primi volumi GP post fusione con Jpop che leggo (l'embargo MeLi da me è iniziato praticamente con l'arrivo del 2013), chiedo a chi ne abbia letti altri nel frattempo: ma il nuovo corso di GP è questo, o sono io che ho beccato un albo sfortunato? O_O -_-
     
    Top
    .
534 replies since 4/4/2013, 13:10   16923 views
  Share  
.