Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Jpop e GP Manga

line editor Jacopo Costa Buranelli e Andrea Ferrari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kiki
     
    .

    User deleted


    Spaccio devi essere stato particolarmente fortunato allora! Pensa che la GP per scusarsi di quella pagina stampata male ha pensato di allegare un segnalibro di Usagi Drop nel n. 4 *_* (che io devo ancora comprare).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,061
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Ho letto critiche alla qualità di stampa di Amanchu! #2... ora io non l'ho visto, ma ho visto Me and my witch #2 ed è una cosa scandalosa, non si può mandar fuori volumi in queste condizioni...
    Non sono neppure andato a confrontare la resa di scan amatoriali et simili (se pur ce ne sono) perché è evidente che il lavoro sui retini è fallato... o sono troppo scuri (e quindi tutti tappati, non grigi a sfumare ma con un impasto nero) o "bruciati" tendenti al bianco... qua e là pure altre magagne col contrasto ovviamente eccessivo... a me ogni 10 pagine veniva voglia di lasciar perdere la lettura, un'incazzatura continua pagata 6 Euro!!
    Penso che usando una fotocopiatrice degli anni '90 alimentata a pellet si sarebbe ottenuto un risultato più professionale, esigo che jpop dia conto di questi problemi (che abbia preso il peggio di GP, dopo il moiré i formati tarocchi?!) e magari anche qui sul forum, dato che è certo che addetti e collaboratori stiano a sbirciare i siti specializzati.
     
    Top
    .
  3. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Ma JPOP ha deciso con quale periodicità uscirà Emma di Kaoru Mori??? E il secondo di Gisèle è confermato per novembre?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lo chiamavano banderuola

    Group
    Member
    Posts
    9,272

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 20/7/2013, 16:08) 
    Ma JPOP ha deciso con quale periodicità uscirà Emma di Kaoru Mori??? E il secondo di Gisèle è confermato per novembre?

    Per le uscite di novembre è un po' prematuro, ma se lo dissero indicativamente la data quella è...

    Su Emma non ho letto nulla.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Qui c'erano tutte le risposte (ho dovuto cercarla anche io, quindi siete tutti scusati)
    Emma a Ottobre, Gisele a Novembre
     
    Top
    .
  6. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Ana :) quindi Gisèle a novembre e di Emma non si sa se bimestrale (come presumo sarà) o mensile...
    Saint Young Men volevo prenderlo e non lo trovavo da nessuna parte :) buono a sapersi che esce più tardi (ma perché i soldi non crescono sugli alberi?)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,190
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Online
    Finalmente dopo mesi di embargo (storia lunga) nella mia fumetteria hanno ripreso ad arrivare le cose distribuite da MeLi, e sabato ho fatto la spesa di volumi Jpop, GP e BD (ma tanti tanti ne ho ancora in casella! *_* :spavento: ).

    Tra le altre cose, è finalmente giunto tra le mie avide manine il vol. 6 di "Uno shinigami in infermeria" (che sarà pure una mezza cavolatina, ma è un manga che mi mette di buonumore, e in tempo di bronchite aiuta XD). Così me lo sono letto e... Ragazzi, che schifo!
    Mica la storia, eh! Ma il modo in cui (non) è stato curato l'albo! è__é
    Intanto, tolta la sovraccoperta, tutto il dorsetto del volume è imbrattato di 'cacchine' di colla di rilegatura, e fa davvero brutto al tatto. Ma il peggio è dentro: a tantissimi balloon manca la prima lettera del testo (perché?!), ci sono un sacco di balloon con i testi invertiti, o testi ripetuti da un balloon all'altro, testi attribuiti al balloon sbagliato, asterischi che non rimandano a nulla e addirittura una battuta di un personaggio è finita tra le note (ripetuta, tra l'altro)... Neanche la Planeta DeA nei suoi momenti più bui era arrivata a tanto (almeno sui manga, ché il versante comics PlaDeA è un altro capitolo molto doloroso della storia editoriale italica...)!!!

    Dato che è praticamente uno dei primi volumi GP post fusione con Jpop che leggo (l'embargo MeLi da me è iniziato praticamente con l'arrivo del 2013), chiedo a chi ne abbia letti altri nel frattempo: ma il nuovo corso di GP è questo, o sono io che ho beccato un albo sfortunato? O_O -_-
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lo chiamavano banderuola

    Group
    Member
    Posts
    9,272

    Status
    Anonymous
    Boh, io seguo Usagi e Moyashimon, saranno 4 numeri in tutto curati da Gpop... Come già scritto precedentemente in Usagi 3 è presente una pagina stampata male, ma dal punto di vista dell'adattamento non ho notato niente di insolito.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,061
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Forse a causa del nuovo carico di lavoro anch'io ho notato qualcosa, ad esempio Me and my witch 2 è stampato da schifo e Supergirl 2 rifilato così male che salta via qualche pezzo di balloon...
     
    Top
    .
  10. Akaiko
     
    .

    User deleted


    Ed ecco invece l'ospite di GP e J-Pop
    GP Publishing
    Here's the man! Kengo Hanazawa, il prodigioso disegnatore di I am a Hero e Ressentiment, sarà l'ospite GP Manga (e J-Pop) di quest'anno a Lucca Comics & Games, come appena ufficializzato dagli amici dell'organizzazione. Il fan che c'è in ognuno di noi non vede l'ora!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Ohhh questo sì che m'interessa.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,061
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spaced jazz @ 8/8/2013, 18:19) 
    Forse a causa del nuovo carico di lavoro anch'io ho notato qualcosa, ad esempio Me and my witch 2 è stampato da schifo

    Il 3 è anche peggio, orrenda la resa dei retini.
     
    Top
    .
  13. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Ma qui tutti si stanno sbizzarrendo con gli ospiti :gnegne: tra un po' ne porteranno uno a editore :gnegne:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,190
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 11/9/2013, 21:32) 
    Ma qui tutti si stanno sbizzarrendo con gli ospiti :gnegne: tra un po' ne porteranno uno a editore :gnegne:

    Beh, ma a Lucca (e a molte altre fiere) è abbastanza lo standard, eh! Medi e grandi editori hanno sempre uno o più ospiti fumettisti allo stand: attirano clienti e animano la fiera (con conferenze, sedute d'autografi, ecc.)
     
    Top
    .
  15. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Beh, ma a Lucca (e a molte altre fiere) è abbastanza lo standard, eh! Medi e grandi editori hanno sempre uno o più ospiti fumettisti allo stand: attirano clienti e animano la fiera (con conferenze, sedute d'autografi, ecc.)

    Ah ecco! Io l'anno scorso ricordavo solo Obata per Planet :nfg: ma sicuramente me li sarò persi io gli altri, dato che di Lucca ho sempre seguito solo gli annunci da casa, a differenza di quest'anno :gnegne:
     
    Top
    .
534 replies since 4/4/2013, 13:10   16918 views
  Share  
.