Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Jpop e GP Manga

line editor Jacopo Costa Buranelli e Andrea Ferrari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,202
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Guarda ti scrivo la trama. Tenete però conto che è mooolto più un thriller che uno yaoi.
    Il protagonista dai capelli neri a caschetto Yoo-qualcosa (scusate non ricordo il nome e dal cellulare è scomodo andare a cercare) timido e insicuro, si innamora all'università di un suo compagno, il ragazzo dai capelli biondi Sang-qualcosa (anche qua non ricordo il nome,scusate), ragazzo bello e popolare.
    Yoo pensa di non avere speranze, e con la sua ossessione diventa presto uno stalker e comincia a seguire Sang, prendere informazioni di nascosto su di lui... eccetera, fino a che entra di nascosto a casa sua. E scopre che Sang è [metto sotto spoiler anche se tanto spoiler non è XD]
    sotto la sua aria da bravo ragazzo è in realtà uno psicopatico killer, che prima fa sesso con le donne che "cattura" grazie alla sua avvenenza, e poi le ammazza, nascondendo i cadaveri in cantina.
    Sang becca Yoo, lo rapisce e rinchiude in casa sua perchè non vada a dire il suo segreto a nessuno.
    Nonostante il killer finisca per torturarlo pure (sia fisicamente che psicologicamente), tra i due nasce una specie di amore/sindrome di stoccolma/amore malato.

    Poi non sono più andata avanti. Anche se immagino
    che la polizia prima o poi metterà fine al loro "idillio". Insomma, sparisce un sacco di gente in città, cominceranno a fare indagini spero XD

    A me non è piaciuto per niente. Ma al contrario di Hiso non penso che l'autrice e lettrici/lettori abbiano dei problemi; più che altro spero che chi lo compra si renda conto che è appunto una storia d'amore molto malata e che nella relatà sia sbagliata... Ma qua andiamo in un discorso più ampio.

    Tra l'altro data la somiglianza dei due protagonisti con personaggi dell'Attacco dei Giganti, mi venne quasi il dubbio che all'inizio fosse una specie di doujinshi OCC su di loro. (ma queste sono SOLO mie supposizioni).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Ana, fidati: Ten Count a confronto è acqua di rose.

    Mari, io non penso che i lettori che amano questo tipo di storie abbiano problemi, i gusti sono gusti. Semplicemente non li capisco e resto basita da una larga fetta di fandom malato composto da fujoshi che coi gridolini di "kyaaa" inneggiano all'ammmore tra i due pazzi.
    Ma quale amore!! XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,202
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ah scusa avevo capito male. Su quello allora concordo appieno!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Wow... grazie per la trama, m'è passata la curiosità. Cioé a volte i manga con le storie malate piaciono pure a me, perché qui mi sembra si vada un po' più sul morboso e se non ho capito male senza nemmeno l'intento di mettere a nudo quanto sbagliato sia questo rapporto...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Se ti è passata meglio. Il modo in cui l'armadio biondo sevizia lo stalker mingherlino non si scorda facilmente :sick:. A me ha lasciata sconvolta. Sono d'accordo cn chi si domanda dove stia l'ammore in tutto questo.
    Di solito non mi interesso affatto a fumetti di questo genere, ma come ho detto mi è venuta 'sta curiosità morbosa, dovuta anche al fatto che l'allegra autrice ci ha vinto un premio e alla mia passione per i thriller. Ecco, questo robo è un vero horror XD.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    392

    Status
    Offline
    In realtà è un poco diversa da così.
    Tanto per cominciare il protagonista non è un universitario, sembra giovane ma dovrebbe essere sulla trentina, tipo. Si è innamorato dell'altro dopo essere stato salvato da lui da alcuni uomini dell'esercito che volevano molestarlo, mentre prestavano insieme servizio militare. Inoltre ha subito abusi dallo zio, e questa non era la sua prima esperienza di stalking, l'aveva già fatto con una compagna del liceo. Si capisce dalla storia che anche se la sua mente è sconvolta dalla situazione e avolte diventa confuso, anche a causa dei suoi stessi problemi mentali, lui non ama affatto il suo rapitore, finge per non farsi uccidere. Il rapitore, che è diventato così a causa dei genitori che abusavano di lui, intanto ha sviluppato un attaccamento morboso nei suoi riguardi e sospetta profondamento che l'altro non lo ami, ma sta cercando di renderlo dipendente da sé anche facendolo partecipare agli omicidi così che non possa lasciarlo.

    Finora c'è solo un poliziotto, che è lo zimbell dei colleghi a causa di un errore del passato, che ha capito qualcosa. Comunque non sparisce così tanta gente, ma l'ultima era figlia di un tizio importante e per di più era vicina a lui, quindi qualcosa si sta muovendo.

    La storia in parte è apprezzata dagli amanti dello s&m in parte dagli studenti di psicologia.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,202
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Le scansioni che avevo letto io dicevano università O_O ricordo che anche l'età dicevano meno di trenta; però se stai seguendo la storia ne saprai più di me che l'ho letto tempo fa e smesso.
    Quello della polizia era una battuta, non sono arrivata a quel punto ^^
    Chiedo scusa per errori che ho scritto in modo non intenzionale.
    Per il resto però il mio giudizio rimane uguale sulla serie. ^^
    non sono molto sicura che il mingherlino faccia finta di amarlo, ma dovrei rileggere la serie è non ne ho voglia ^^

    Grazie per le precisazioni!

    Edited by Mari chan - 2/6/2017, 14:47
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    392

    Status
    Offline
    Ma no. C'è un po' di confusione perché la storia a volte usa la tecnica del narratore inaffidabile, quindi in effetti non si capisce benissimo. 😅
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    392

    Status
    Offline
    La pubblicazione di Killing Stalking va pure abbastanza veloce, è già uscito il secondo volume.
    Sinceramente spero che l'autrice non voglia tirarla troppo per le lunghe, ma ho i miei dubbi. Già dall'ultimo capitolo uscito
    io speravo che la situazione stesse per sbrogliarsi, ma mi sa tanto che continueranno con gli altarini, purtroppo. :( Il poliziotto ha tentato il bluff, azzeccandoci per puro caso, ma non è comunque servito perché Yoon ormai è ridotto così male che pensa che solo il biondo potrebbe accettarlo, e l'allucinazione (era una allucinazione, presumo, visto che quando si sveglia il sangue è sparito e ha i pantaloni a posto) dello zio non ha fatto che confermarglielo. Quando aveva cercato di scappare la prima volta preferiva gli abusi dello zio alla paura di essere ucciso da Son, ma adesso sembra non gli importi più nulla.
    Mi spiace per il poliziotto ma sono rimasta piuttosto confusa dalla sua storia, non ho ben capito la faccenda del padre. Mi sa che alla lista degli psicopatici possiamo aggiungere pure lui.
     
    Top
    .
  10. aeris1902
     
    .

    User deleted


    Dopo mesi ho aggiornato le liste (non più di tanto per la Goen :shifty:) ed aggiunto gli annunci di Lucca, solo Yatamomo per me ma va già bene perchè non mi aspettavo molto shiny
     
    Top
    .
534 replies since 4/4/2013, 13:10   16918 views
  Share  
.