Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Digital Manga Publishing

in arrivo in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,202
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Io non ho l'ebook, ma ho lo smarphone con cui mi è già capitato di leggere qualche racconto o anteprime di un romanzo che magari volevo comprare di carta (libri interi no mai), se non costa troppo qualcosa potrei comprare.
    Anche io preferisco la carta, anche per gli occhi (sono già occhialuta), ma non sono totalmente chiusa.
     
    Top
    .
  2. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    E' giusto che ognuno scelga il mezzo che preferisce, ci mancherebbe. :)
    Il Kindle ed anche altri dispositivi utilizzano l'e-ink (inchiostro digitale) e non cuociono gli occhi come il pc, ma purtroppo ancora un dispositivo del genere costa più di 50 euro (almeno 70, quello base).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    CITAZIONE (utenatenjo @ 17/8/2013, 21:36) 
    Bè, se considerate che le edizioni saranno curate da Renbooks (oltre che da Bianca, che salirà a bordo a breve anche con noi), avete almeno la garanzia di buona qualità! :) Insomma, ufficializziamo qui, non lo avevamo ancora detto neanche sul sito ufficiale o su FB, che Ren distribuirà e curerà in toto i titoli digitali di Digital manga... E che Digital Manga curerà i titoli digitali di Ren per il mercato americano. Ma ne saprete di più a settembre! :)

    E' una bellissima notizia, Nino!
    Sono molto contenta per la Ren... ed anche per noi. ;)

    Per quel che ne so, il mercato italiano di ebook è piuttosto ben messo per quel che riguarda le pubblicazioni da edicola (romanzi Harmony, Gialli, Urania, etc.) perché hanno prezzi bassi e garantiscono una facile reperibilità del titolo, anche a distanza di mesi dall'uscita in edicola.

    Pertanto credo che anche i manga possano avere una chance qui da noi. :inchino:

    Tra parentesi, ho dato un occhio ai titoli Digital Manga e ne ho visti un paio di Tezuka che proprio in interesserebbero... :cuute:
     
    Top
    .
  4. »Bianca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (utenatenjo @ 24/8/2013, 21:56) 
    Si tratta solo di un nuovo modo per leggere più manga. :wub: :) Io ne leggo tanti, anche in giapponese, e posso dirti che alcune serie di cui non mi interessa avere le collezioni (Naruto in giapponese, per esempio, o tanti yaoi carini e ben disegnati che però mi prendono spazio in casa) mi piace leggerle in digitale. Ma sono quasi 2 anni che ne parlo e a parte le scans non riesco a confrontarmi con nessuno sull'argomento. :rose:

    Non ho molto da aggiungere, il digitale per me è una gran cosa! Negli ultimi anni sono riuscita a leggere centinaia di titoli grazie ad internet, prima era totalmente impensabile. Sono passata dallo scaricare disegni di Sailor Moon col modem 56k a leggere interi volumi di autori sconosciuti :wub: La differenza sta, appunto, nel legalizzare il tutto per fare in modo che l'autore possa ricevere il giusto riconoscimento.
    Senza contare, come avete detto, la comodità di avere una libreria ad ingombro zero. Capisco anche chi parla di collezionismo, io stessa sono stata una gran collezionista negli anni passati, e ho un'intera parete piena di fumetti incelofanati (a casa dei miei, sigh); però, come dice Nino, non tutto ciò che si legge "merita" di entrare nella collezione; alcune storie piacciono abbastanza da meritare una lettura, altre piacciono a tal punto da meritare un piedistallo con tanto di riflettori (tipo Saezuru Tori wa Habatakanai per me :huhuhu:).

    Poi ci sarà sempre chi preferisce tutto in carta, e chi preferisce il digitale, è normale! Non siamo tutti uguali, per fortuna.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    A me piace fare le ricerche (anche se in realtà stavo cercando qualche preview da scaricare per vedere come sarebbe un manga su tablet) e ho scoperto che si possono aggiungere anche altri titoli in italiano:
    L'Etoile Solitaire di Yuno Ogami
    Moon and Blood di Nao Yazawa

    n.b. così dice l'app di DMP almeno...
     
    Top
    .
  6. »Bianca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ananke @ 28/8/2013, 10:56) 
    L'Etoile Solitaire di Yuno Ogami

    Sì, su questo ci stiamo lavorando sempre io e la traduttrice che ho citato nel primo post!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Dopo aver "scoperto" quei due titoli ho scaricato una preview gratuita dal sito (e non dalla app). Dunque la qualità del epub non era eccelsa, andrebbe pure bene se i prezzi fossero diversi da quelli che ho visto sul sito, un volume costa tra i 6 e gli 8 euro. Che diciamocelo è caro pure per un cartaceo se poco curato, figuriamoci per il digitale. Speriamo che i prezzi per l'Italia siano diversi, almeno un po' più bassi (non dico gratis, che la gente ci lavora lo stesso anche se non vengono stampati, ma accessibili)
     
    Top
    .
  8. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YadirS @ 26/8/2013, 00:41)
    E' una bellissima notizia, Nino!
    Sono molto contenta per la Ren... ed anche per noi. ;)

    Per quel che ne so, il mercato italiano di ebook è piuttosto ben messo per quel che riguarda le pubblicazioni da edicola (romanzi Harmony, Gialli, Urania, etc.) perché hanno prezzi bassi e garantiscono una facile reperibilità del titolo, anche a distanza di mesi dall'uscita in edicola.

    Pertanto credo che anche i manga possano avere una chance qui da noi. :inchino:

    Tra parentesi, ho dato un occhio ai titoli Digital Manga e ne ho visti un paio di Tezuka che proprio in interesserebbero... :cuute:

    Ci spero tanto! Leggere più manga, anche dovendo sacrificare la carta, è un sogno!!

    CITAZIONE (Ananke @ 28/8/2013, 15:37)
    Dopo aver "scoperto" quei due titoli ho scaricato una preview gratuita dal sito (e non dalla app). Dunque la qualità del epub non era eccelsa, andrebbe pure bene se i prezzi fossero diversi da quelli che ho visto sul sito, un volume costa tra i 6 e gli 8 euro. Che diciamocelo è caro pure per un cartaceo se poco curato, figuriamoci per il digitale. Speriamo che i prezzi per l'Italia siano diversi, almeno un po' più bassi (non dico gratis, che la gente ci lavora lo stesso anche se non vengono stampati, ma accessibili)

    Ananke, questi sono i prezzi per l'America. Noi stiamo ancora discutendo con DM. La decisione non spetta a Ren, ma di sicuro faremo il possibile.
    per i titoli, arriverà un comunicato ufficiale. ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    un volume costa tra i 6 e gli 8 euro

    CITAZIONE
    Ananke, questi sono i prezzi per l'America. Noi stiamo ancora discutendo con DM. La decisione non spetta a Ren, ma di sicuro faremo il possibile.

    Giuro stava per venirmi un coccolone quando ho letto il post di Ana xD
     
    Top
    .
  10. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Bianca @ 26/8/2013, 18:09) 
    Non ho molto da aggiungere, il digitale per me è una gran cosa! Negli ultimi anni sono riuscita a leggere centinaia di titoli grazie ad internet, prima era totalmente impensabile. Sono passata dallo scaricare disegni di Sailor Moon col modem 56k a leggere interi volumi di autori sconosciuti :wub: La differenza sta, appunto, nel legalizzare il tutto per fare in modo che l'autore possa ricevere il giusto riconoscimento.
    Senza contare, come avete detto, la comodità di avere una libreria ad ingombro zero. Capisco anche chi parla di collezionismo, io stessa sono stata una gran collezionista negli anni passati, e ho un'intera parete piena di fumetti incelofanati (a casa dei miei, sigh); però, come dice Nino, non tutto ciò che si legge "merita" di entrare nella collezione; alcune storie piacciono abbastanza da meritare una lettura, altre piacciono a tal punto da meritare un piedistallo con tanto di riflettori (tipo Saezuru Tori wa Habatakanai per me :huhuhu:).

    Poi ci sarà sempre chi preferisce tutto in carta, e chi preferisce il digitale, è normale! Non siamo tutti uguali, per fortuna.

    Quoto appieno, e trovandomi al di fuori del mercato italiano, l'edizione digitale dei manga m'ispira...
    Bhé tornerò a curiosare.
     
    Top
    .
  11. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    Intanto, come Ananke aveva indagato (se fosse mia moglie sgamerebbe tutti i miei tradimenti... con gli uomini!), i titoli sono tre oltre a quelli Ren, Manticora e Bookmaker. Speriamo che crescano in fretta. www.renbooks.it/2013/10/01/arriva-digitail/
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (utenatenjo @ 2/10/2013, 12:30) 
    (se fosse mia moglie sgamerebbe tutti i miei tradimenti... con gli uomini!)

    Con tutto il bene che ti voglio Nino, ma come marito etero saresti poco credibile da principio, anche senza indagini XD
    Domanda secca: da quando sarà on-line il sito?
     
    Top
    .
  13. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    Bella domanda! Il nostro webmaster sta facendo delle prove e speriamo nel giro di una settimana di essere online. Lo sbandiereremo ai quattro venti!
     
    Top
    .
  14. »Bianca
     
    .

    User deleted


    Apriamo le danze!
    In attesa che sia disponibile anche su Digitail, trovate il primo volume italiano della DMG - Io, la tigre e i suoi capricci - sul sito emanga e su amazon.
    Su entrambi i siti è disponibile una preview: più pagine su amazon e maggiore qualità su emanga.
    Il prezzo per ora è in linea con le loro pubblicazioni in inglese.
    A voi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il prezzo per ora è in linea con le loro pubblicazioni in inglese.

    Infatti se ne discuteva tra appassionate di BL in varie sedi web: prezzi alti per un digitale. Non è colpa della Renbooks visto che si limita ad ospitare il tutto ma proporre in Italia un volume digitale allo stesso costo che ha in America è da folli.
    Evidentemente non sanno ( o magari non gli interessa ) che qui il costo della vita ( e dei manga cartacei ) è di molto inferiore. :sweat:
     
    Top
    .
36 replies since 9/8/2013, 11:51   1292 views
  Share  
.