Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Domande per Lucca!

Le risposte nel Live sul sito durante la manifestazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,061
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GodotCambiaNick @ 18/10/2013, 16:16) 
    Spaccio, magari se riesci a buttare giù una lista di refusi del volume in questione è meglio.

    Non è importante la lista. Ad esempio subito all'inizio c'è bosozoku/bosokozu, l'essenziale è il concetto che un non-madrelingua italiano commette inevitabilmente degli errori....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Potete chiedere alla GP se per loro andrebbe bene che i lettori gli riportassero tutte le serie inconcluse e-o sospese da una vita facendosi rimborsare le fregature che han preso? :heyhey:

    Soddisfatto o rimborsato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lo chiamavano banderuola

    Group
    Member
    Posts
    9,272

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spaced jazz @ 19/10/2013, 12:31) 
    CITAZIONE (GodotCambiaNick @ 18/10/2013, 16:16) 
    Spaccio, magari se riesci a buttare giù una lista di refusi del volume in questione è meglio.

    Non è importante la lista. Ad esempio subito all'inizio c'è bosozoku/bosokozu, l'essenziale è il concetto che un non-madrelingua italiano commette inevitabilmente degli errori....

    Basta che poi non avrai niente da ridire una volta riportata l'arrampicata sugli specchi. :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (miyu 87 @ 19/10/2013, 00:46) 
    PLANET MANGA:
    -in futuro farete ancora pubblicazioni settimanali ?

    Quando è che hanno fatto pubblicazioni addirittura settimanali?! O_O

    Se il mio volume di Detionation arrivasse nelle mie manine la lista me la farei da sola (e pure incattivita, mi basta già Sidooh ridotto male), peccato che la distribuzione di Messaggerie faccia ancora acqua da tutte le parti e le cose arrivano a rate -.-
     
    Top
    .
  5. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ananke @ 20/10/2013, 14:18) 
    Quando è che hanno fatto pubblicazioni addirittura settimanali?! O_O

    Ehm... Kenshiro! ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Ok, Ken m'è sempre interessato meno di -10, l'avevo rimosso... ma è stato una sola volta no!? E poi a che pro fare delle uscite settimanali con l'attuale mercato? °° Questa me la dovete seriamente spiegare...
    P.S. Nino ci sei a Lucca? Ci viene al pseudoraduno SMO?
     
    Top
    .
  7. Bibiz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ananke @ 20/10/2013, 16:37) 
    Ok, Ken m'è sempre interessato meno di -10, l'avevo rimosso... ma è stato una sola volta no!? E poi a che pro fare delle uscite settimanali con l'attuale mercato? °° Questa me la dovete seriamente spiegare...
    P.S. Nino ci sei a Lucca? Ci viene al pseudoraduno SMO?

    no no Ananke,ken continua ad uscire una volta la settimana! Infatti tra un po' finisce! ^^
     
    Top
    .
  8. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ok, Ken m'è sempre interessato meno di -10, l'avevo rimosso... ma è stato una sola volta no!? E poi a che pro fare delle uscite settimanali con l'attuale mercato? °° Questa me la dovete seriamente spiegare...

    Se non erro lo allegano alla Gazzetta dello Sport! Bè sembra che l'iniziativa abbia avuto successo.... sarà l'effetto nostalgia!
    Comunque trovo poco probabile che Planet ripeta la cosa (a meno che non si tratti dell'ultima trovata girellara o ultracommerciale)
     
    Top
    .
  9. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ananke @ 20/10/2013, 16:37) 
    Ok, Ken m'è sempre interessato meno di -10, l'avevo rimosso... ma è stato una sola volta no!? E poi a che pro fare delle uscite settimanali con l'attuale mercato? °° Questa me la dovete seriamente spiegare...
    P.S. Nino ci sei a Lucca? Ci viene al pseudoraduno SMO?

    Continua tutt'ora allegato alla Gazzetta. A me non dispiacerebbe leggere altre opere così: magari serie lunghe di cui c'è anche l'anime (cavalieri, dragon ball, orange road, etc).
    A Lucca ci sono! Non so ancora i giorni ma ci sarò, per questo non ho detto niente in merito al pseudoraduno! Ma non vedo l'ora di vedervi! Scusate l'OT
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    L'ho detto che me ne frega meno di -10, no XD non stupitevi se non so. Il punto è: la domanda non la capisco comunque. E se non la capisco non posso farla. Cosa vorreste uscisse in questa maniera? Serie girellare come dice Nino (semplifichiamo eh XD) o altro. Considerato che comunque si tratta di allegati ad un grande quotidiano sportivo, che con i fumetti, de facto, c'entra 0 non penso si possa parlare nemmeno d'altro genere di manga.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,190
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Secondo me Ken Il Guerriero (che esce settimanalmente, 4 volumi al mese, e al momento sta al 20) è stato fatto settimanale per la questione della partnership con la Gazzetta, sennò sarebbe stato mensile (ma ci sta che a un quotidiano non interessi un allegato mensile che lo impegni per anni).
    Probabilmente la domanda avrebbe senso se posta in questi termini: "Pensate di proporre altre serie 'storiche' lunghe con cadenza settimanale in partnership con altri soggetti editoriali, come quotidiani o riviste?"
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Così mi va meglio, perché è evidente che si parla di serie girellare/storiche (chiamatele come volete).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,061
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GodotCambiaNick @ 19/10/2013, 19:57) 
    CITAZIONE (spaced jazz @ 19/10/2013, 12:31) 
    Non è importante la lista. Ad esempio subito all'inizio c'è bosozoku/bosokozu, l'essenziale è il concetto che un non-madrelingua italiano commette inevitabilmente degli errori....

    Basta che poi non avrai niente da ridire una volta riportata l'arrampicata sugli specchi. :P

    Perché secondo te non so già che ci sarà una semplice risposta generica così, per mischiare le acque? L'essenziale come detto è far sapere che il pubblico (ovvero Io) non apprezza :lol:

    Ho un altro paio di domande....

    GOEN) Ultimamente avete avuto alcuni problemi e riassetti fra le uscite manga. Fra le eventuali rielaborazioni, non è stata presa in considerazione l'ipotesi di risprmiare a "La crociata degli innocenti" di Furuya la fregatura di uscire in sottilette 11x17?

    STAR COMICS) Con l'avvento di una crisi sempre più grande, anche nell'editoria manga, la vostra casa ha trovato rifugio sicuro nelle serie dedicate a un pubblico più giovane. Trovate ancora conveniente questa impostazione, in ottica futura? Avete sicuramente analizzato il mercato, qual è il motivo per cui dei ragazzini dalle entrate aleatorie hanno più voglia di spendere rispetto a un pubblico più adulto e finanziariamente stabile?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Ehm, Ken il Guerriero, il manga, non esce allegato alla Gazzetta, ma a Tuttosport e Il Corriere dello Sport. La Gazzetta ha cominciato solo in un secondo momento ad allegare i dvd dell'anime (che ovviamente, commercialmente parlando, non hanno nulla a che vedere con il manga edito da Panini). Facile ipotizzare che l'iniziativa di Tuttosport e Corsport abbia avuto successo e che l'eco di tale successo sia giunto anche in Gazzetta, che ha poi ben pensato di emulare. Ipotesi, eh.
    Ben lungi dal pensare di fugare i dubbi dello Spaccio o di sostituirmi ai portavoce Star Comics, vorrei comunque dire la mia sulla sua domanda. Ipotizzo - son sempre ipotesi, eh! - che al di là della disponibilità economica del singolo, che è ovviamente maggiore in un adulto finanziariamente stabile, c'è da considerare il numero dei singoli. Cioè, appurato che un adulto finanziariamente stabile interessato ai manga spenda probabilmente di più in manga di un ragazzino, c'è semplicemente da contare i ragazzini interessati ai manga e gli adulti finanziariamente stabili interessati ai manga.
     
    Top
    .
  15. miyu 87
     
    .

    User deleted


    Scusa ananke se la domanda non era chiara me ne scuso. Forse dovevo porla in modo più argomentato come ha suggerito minty :). Comunque a me personalmente un'iniziativa simile per altri titoli storici non mi farebbe schifo . :lalala: :lalala:

    Edited by miyu 87 - 20/10/2013, 19:54
     
    Top
    .
81 replies since 16/10/2013, 20:27   2406 views
  Share  
.