Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Domande per Lucca!

Le risposte nel Live sul sito durante la manifestazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (miyu 87 @ 20/10/2013, 19:22) 
    Scusa ananke se la domanda non era chiara me ne scuso. Forse dovevo porla in modo più argomentato come ha suggerito minty :). Comunque a me personalmente un'iniziativa simile per altri titoli storici non mi farebbe schifo . :lalala: :lalala:

    No, ma proprio io non sapevo di questa cosa XDD Tra l'altro guardando firma e avatar uminosi pensavo parlassi di titoli del genere o shoujo, non di girellari. È stata una associazione mentale mia a non portarmi a capire nulla.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,187
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cristian Posocco @ 20/10/2013, 19:11) 
    Ehm, Ken il Guerriero, il manga, non esce allegato alla Gazzetta, ma a Tuttosport e Il Corriere dello Sport. La Gazzetta ha cominciato solo in un secondo momento ad allegare i dvd dell'anime

    Ah, ok, scusa, avrò fatto confusione fra i quotidiani sportivi... (Si capisce che, come Ananke, per me Ken... meno di -10? XD).
    Il concetto non cambia, comunque, mi sa :)
     
    Top
    .
  3. Kiki
     
    .

    User deleted


    GOEN:

    -Le collane "Shoujo Classic" e "Josei-Kokeshi" sono molto instabili. Potete spiegarci la loro cadenza e quale sarà il calendario di queste serie? Ad esempio dopo "Ayako" quale titolo verrà pubblicato.

    Grazie in anticipo^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (minty77 @ 25/10/2013, 14:18) 
    NOTA: Credo che siamo paurosamente OT e che Ananke difficilmente troverà le domande da fare agli editori in 'sto topic? :P

    APPUNTO
    Ora sposto tutto. Non voglio chiudere discorsi o quant'altro, ma fatelo ALTROVE. Un minimo di OT lo lascio sempre, ma ad un certo punto preferirei capiste da soli di spostarvi nei thread più adatti.
    La discussione continua qui
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,059
    Location
    ???

    Status
    Online
    Avetespostatotutto!!! Non ci capsico più nulla... :P

    Bene, 3 domande per il Pos!!! Attenzione, non aftelo rispondere qui dove può elaborare dietro una tastiera, devono essere a bruciapelo!!!

    1) Dott. Posocco, cosa ne pensa del detto popolare "Mejo puzza' de vino che d'acqua santa"??

    2) Cosa ne pensa dei lettori molto critici e preparati che si incontrano talvolta nel fandom italiano?
    a) sono una grande rottura di balle
    b) sono OK finché rompono le balle agli altri
    c) sono il sale e il pepe del confronto democratico, ciò detto ogni tanto faccio la macumba perché passino qualche notte insonne sulla tazza del gabinetto

    Kyaaaaaa!!! Sono anni che vengo a Lucca, non ce la faccio più a mantenere il segreto!!! La mia migliore amica Akaiko ama in segreto mio fratello, kyaaaaagh!!! :wub: :wub: :wub:
    [fine digressione dell'intervistatrice]

    3) Tablet e Ipad vari sono ormai all'ordine del giorno fra l'armamentario dell'uomo moderno e aggiornato, figuriamoci in una nazione evoluta come il Giappone. Come si sta riflettendo questo nel mercato fumettistico nipponico? La transizione al digitale (penso ad esempio le riviste) sta portando grandi cambiamenti, o la persistenza di una realtà anche più rurale e legata alla tradizione lascerà le cose invariate (o su doppio binario) ancora per molto tempo?
    Il volume monografico in cartaceo avrà una sua diversa evoluzione e persistenza?

    4) -non erano 3?? - Tenpo fa ha scritto un compatto ma completo e pregevole saggio sul fumetto nipponico, MangArt. Se oggi potesse aggiungere un'appendice o un nuovo capitolo, di cosa parlerebbe?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spaced jazz @ 26/10/2013, 01:51) 
    Kyaaaaaa!!! Sono anni che vengo a Lucca, non ce la faccio più a mantenere il segreto!!! La mia migliore amica Akaiko ama in segreto mio fratello, kyaaaaagh!!! :wub: :wub: :wub:
    [fine digressione dell'intervistatrice]

    spaced, sul serio mi dovrai spiegare da cosa ti vengano certe convinzioni, senza fondamento alcuno. Tra l'altro sono una giornalista (XD) seria io, mica divago! E soprattutto non mi hanno mai sentito fare Kyaaah manco per Hirscher v.V (sì il countdown sta terminando)

    E ricordo che io posso fare OT v.V
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Anche io posso fare OT, sono un pezzo grosso! :hero:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Anonymous
    Spero di essere ancora in tempo per le domande:

    per la GP Publishing: quando uscirà il 6° volume di Tableau Gate? (se mai uscirà...)
    per la Star Comics: proseguirà mai Princess Resurrection?
    per la Magic Press: quando uscirà il 2° volume de I Guardiani del Sigillo?

    Grazie mille in anticipo :googly:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,059
    Location
    ???

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ananke @ 26/10/2013, 09:52) 
    spaced, sul serio mi dovrai spiegare da cosa ti vengano certe convinzioni, senza fondamento alcuno. Tra l'altro sono una giornalista (XD) seria io, mica divago! E soprattutto non mi hanno mai sentito fare Kyaaah manco per Hirscher v.V (sì il countdown sta terminando)

    E ricordo che io posso fare OT v.V

    E' il mio quore romantico che mi spinge a ciò, sarebbe carinissima come cosa! :P
    Speriamo almeno di riuscire a formare la coppia pugliese Hinata/Godot!!! :wub:

    Ah!!! Vorrei chiedere a panini, visto che per l'avvento di Asano ristamperanno "La fine del mondo e prima dell'alba", se in qualche modo hanno corretto le prime 4 tavole della vecchia edizione, che erano in un b/n oscuro e illeggibile (invece che a colori). Almeno è diventato un b/n leggibile??
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Beh, più che chiedere, controllerò, faccio prima.
    Il tuo quore romantico a me non riserva nulla? Che cattivo >___<
    (Anche la Godot/Hinata sembra uscita dalla fantasia delle peggior fangirl, ma va bene XD)
     
    Top
    .
  11. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' il mio quore romantico che mi spinge a ciò, sarebbe carinissima come cosa!
    Speriamo almeno di riuscire a formare la coppia pugliese Hinata/Godot!!!

    Spaccio ma che hai bevuto? :gnegne: sembri una fangirl impazzita :gnegne: :gnegne:
    Comunque non sapevo che Godot fosse della Puglia! :corre:
    EDIT
    A questo punto io voglio il triangolo tra i tre dell'Apocalisse: Spaccio, Ananke e Minty ù.ù
    Star Comics
    C'è la possibilità di vedere Rumiko Takahashi come ospite l'anno prossimo??? :P

    Edited by Hinata-chan<3 - 26/10/2013, 21:46
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,202
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ah ah ah mi ricorda un posto che ho frequentato anno fa (non faccio nomi, giuro!) in cui ad un certo punto gli utenti avevano iniziato a fare fanart e fanfiction, di loro iniziativa, sui moderatori e admin! :gnegne:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Ok, ho capito, ma ora continuate in Off Topic, se volete accoppiare chiunque con chiunque XD non sarò io a vietarlo. Ma stop OT, se no non si finisce più, di nuovo.

    P.S. Io le threesome solo con due uomini v.V
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Non vale, Ananke. Io mi offro volontario, ma solo se alla threesome con 2 uomini ne segue una con 2 donne, per la par condicio. Sennò ciccia.
    Perché io posso andare OT, quando voglio, MUAHAHAHAH!!! :gugu:
     
    Top
    .
  15. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    Vabbè, allora io e Cristian con Ananke e non se ne parli più! XD
     
    Top
    .
81 replies since 16/10/2013, 20:27   2406 views
  Share  
.