Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

30 Giorni di... Reloaded!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Giorno 07 - Il primo gadget che hai mai comprato su una serie (o un film)
    Bella domanda :gnegne: probabilmente dei pupazzetti di Hamtaro trovati negli ovetti kinder :gnegne: oppure la bambolina di Doremì :gnegne:
    Comunque c'è da dire che di gadget ne ho avuti da piccola :lol: molti li conservo ancora :lol:

    CITAZIONE
    Ce ne sarebbero moltissimi, ma al momento mi viene da dire: una qualsiasi di quelle gattemorte dei personaggi della Saito, che vorrebbero sembrare donne emancipate ma che invece spesso rappresentano esattamente l'opposto, hanno sempre bisogno di un uomo e spesso e volentieri seminano morte e distruzione attorno a loro. :nodnod:

    Odio questo genere di donna :sick:

    CITAZIONE
    Ci devo pensare, perché se amo un personaggio su carta lo amerei anche nel mondo reale, credo! :nfg:

    Sono d'accordo :) e infatti Koto è l'eccezione che conferma la regola :P non posso fare a meno di adorarla e appoggiarla quando tratta male Natane (che invece non sopporto per nulla >----<) :corre:
     
    Top
    .
  2. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Giorno 08 - Un insegnamento che ti è stato impartito da un manga/anime
    Che il coraggio (in tutte le sue forme) e la fiducia in se stessi sono fondamentali per essere felici >---<
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Giorno 07: Il primo gadget che ho comprato su una serie

    Difficile, dovendo dire un gadget che ho comprato io... :nfg: Da piccola avevo le bambole di Heidi e di Anna dai capelli rossi formato Cicciobello, e Lady Oscar e Candy Candy formato Barbie, ma me le hanno regalate. :nodnod:
    Diciamo allora una T-shirt con Ranma preso ad uno dei primissimi Comicon. :lalala:

    CITAZIONE
    Giorno 08: un insegnamento

    Beh, Una ragazza alla moda è pieno di insegnamenti, e questi sono solo esempi!!! :huhuhu:

    Quando incontri un maniaco sessuale struccati: morirà sul colpo. Anche uno spettro morirebbe vedendo il tuo volto al naturale!

    Non mostrare le tue intenzioni omicide ed il portafogli anche se ce l'hai.

    Fa notare una tua buona azione, dimentica subito le tue azioni malvage!

    Potete mangiare le persone sedute accanto a voi, ma non i piatti!

    Per la mancanza di attenzione di un solo secondo sei considerata una stupida per tutta la vita. La stupidità è la madre dell'uomo.

    Scherzi a parte, nei manga di insegnamenti ce ne sono tanti che non saprei quale mettere qui. :blush:
     
    Top
    .
  4. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Giorno 09- Il tuo fetish
    I polsini :love: :love: specie se il tizio che lo indossa è figo di suo x'''D tipo Otani di Love Com (però magari non così nano x'D) :lol:
    E poi mi affascinano anche i tipi belli e affascinanti, intelligenti, sicuri di sè, coraggiosi ma che NON se la tirino :P Un po' alla Super Jun o alla Mamoru di Sailor Moon per capirci x'''''D o anche come Asahi, Ken e Miura di Dreamin'Sun :lol: o Jin (il fratello di Ran). Ok basta, la finisco qui, altrimenti viene fuori un papiro x'D non sono solo questi e non ci ho messo manco i miei preferiti :gnegne:
    lovely_complex_atsushi_otani-18494 A12291998-39
    Mamoru_anime original
     
    Top
    .
  5. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Giorno 10: Il personaggio che ti è dispiaciuto veder morire
    Avviso: questo post sarà pienissimo di SPOILER.
    Mi è dispiaciuto assistere alla dipartita di parecchia gente, a essere sincera x'D... Ad esempio Mami Tomoe in Madoka Magica... quella è una morte che mi ha colpito parecchio: non è splatter (nell'anime almeno, nel manga si vede un botto di sangue con tanto di testa mozzata x'D) ma è inaspettata e crudele, perché arriva per un momento di distrazione a causa della troppa felicità della stessa Mami... Sempre restando in tema Madoka Magica, non posso non citare anche Sayaka e Kyoko :sniff: :sniff: Tanto trovo meraviglioso il sacrificio della seconda quanto angosciante e dolorosa la fine della prima...
    E come non citare la dipartita delle Sailor nella prima e nella quinta serie? :sniff: E anche la tristissima fine di Dolce, Zerbino e Belcuore in Remì :sniff: Per non parlare di Hangetsu e Taro in Samidare :sniff: e di Oscar e Andrè :buu: e poi anche quelle che ci sono in Dragon Ball, anche se poi tutti resuscitano, manco fossero Gesù x'D
    Comunque la morte che più mi è rimasta impressa nella memoria è una sola: quella di Anthony di Candy Candy :sniff: :googly: :googly: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: cavolo, ci piansi su per giorni e giorni :sniff:

     
    Top
    .
  6. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Giorno 11- La coppia per cui hai tifato dall'inizio della serie e che alla fine non è diventata tale
    Occhio agli spoiler!
    Solitamente se una coppia mi piace vuol dire che alla fine si realizzerà x'D Tranne che nei seguenti casi:
    Mayuka e Ren in Strobe Edge, Candy e Anthony (:sniff:), Fuka e Akito in Kodocha e infine Hagu e Takemoto :sniff:


    Giorno 13 - Il titolo che ti ha consigliato una persona per te importante
    Honey and Clover *-* e me l'hanno pure trovato x'D
    honey1
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Giorno 10: Il personaggio che ti è dispiaciuto veder morire

    Questa è facile:
    Abel in Georgie!!! :pazz:
    Non mi è dispiaciuto solo il fatto che sia morto, ma anche come è morto e come l'autrice ha sviluppato assurdamente la situazione a favore del suo cocchetto Arthur, che fra l'altro è stato anche la causa (seppure involontaria) della morte del fratello, dato che se fosse rimasto buono buono a custodire la fattoria a cui ambiva fin da piccolo (ricordo quando nell'anime dice: "Da grande erediterò la fattoria di papà", parlando al singolare, noncurante dei fratelli :spavento: ) non sarebbe successo proprio niente ed Abel e Georgie sarebbero tornati in Australia felici e contenti insieme al loro bimbo!!! :porc:

    Per questo odio a morte quel manga e non smetterò mai di gioire per il fatto di averlo letto a scrocco, senza spendere un centesimo! :perv:


    CITAZIONE
    Giorno 11- La coppia per cui hai tifato dall'inizio della serie e che alla fine non è diventata tale

    Qui sono un po' più indecisa, perché le coppie che mi ispirano di più non si formano quasi mai, dato che spesso tifo per "il migliore amico" o per il personaggio dolce e gentile, che invece viene sempre sconfitto dall'odiosissimo bello e dannato... :sigh:

    Dunque via al maxi-elenco:
    In Haikarasan ga toru/Una ragazza alla moda avevo diverse opzioni:
    Ranmaru / Benio
    Tamaki /Tosei

    Oppure

    Benio/Tosei o Benio / Lupo
    Ranmaru/ Tamaki (fin dalla quarta puntata mi sono sembrati perfetti insieme)


    In Ayashi no ceres: Aya / Yuhi

    In Candy Candy (spero nessuno voglia linciarmi):
    Terence / Susanna
    Candy / Albert

    In Georgie:
    Arthur / Maria

    In Glass no kamen:
    Ayumi / Sakurakoji

    In Mayme Angel:
    Armand / Eva

    In Tim Tim circus (sempre della Igarashi):
    Tim Tim (Kitty) / Rasha (Paco)


    E sono sicura di dimenticarne tante altre! :googly:
     
    Top
    .
  8. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Sonoko so già a chi ti riferisci anche senza leggere gli spoiler x''''D
    Comunque no, la colpa è anche di quel personaggio lì, dopotutto poteva starsene tranquillamente buono buono a casa sua x'D

    E per la faccenda delle coppie....
    Terence alla fine finisce con Susanna e Candy con Albert! Nell'edizione italiano dell'anime c'è un errore di doppiaggio proprio nel finale! Terence non torna da Candy e quest'ultima sceglie comunque Albert sia nel manga che nell'anime... Ci sono se non erro anche alcune lettere o degli speciali che scrisse la Mizuki a tal proposito!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 18/6/2014, 23:14) 
    E per la faccenda delle coppie....
    Terence alla fine finisce con Susanna e Candy con Albert! Nell'edizione italiano dell'anime c'è un errore di doppiaggio proprio nel finale! Terence non torna da Candy e quest'ultima sceglie comunque Albert sia nel manga che nell'anime... Ci sono se non erro anche alcune lettere o degli speciali che scrisse la Mizuki a tal proposito!

    Purtroppo pare che la Mizuki, dopo aver vinto la causa contro la Igarashi per i diritti, abbia scritto dei romanzi sequel su Candy, in cui uccide la povera Susanna e lascia ancora in sospeso la questione dell'uomo poi sposato da Candy, che lei chiamerebbe con l'ambiguo appellativo di Anohito. :chee:
    Tutta una speculazione fatta per approfittare del malcontento delle fan di Terence! :spavento:
    Fra l'altro io avrei voluto vedere Terence davvero innamorato di Susanna e non costretto a stare con lei con una faccia peggiore di quella che avrebbe avuto ad un funerale... :sigh:
     
    Top
    .
  10. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Purtroppo pare che la Mizuki, dopo aver vinto la causa contro la Igarashi per i diritti, abbia scritto dei romanzi sequel su Candy, in cui uccide la povera Susanna e lascia ancora in sospeso la questione dell'uomo poi sposato da Candy, che lei chiamerebbe con l'ambiguo appellativo di Anohito. :chee:
    Tutta una speculazione fatta per approfittare del malcontento delle fan di Terence! :spavento:
    Fra l'altro io avrei voluto vedere Terence davvero innamorato di Susanna e non costretto a stare con lei con una faccia peggiore di quella che avrebbe avuto ad un funerale... :sigh:

    Eeeeeh? :petr: guarda, mi sono informata e pare che quei romanzi siano opera della Fabbri e di diversi autori italiani che cercavano di sfruttare ulteriormente il successo di Candy :nfg: La Mizuki, oltre al manga (che finisce con le coppie Candy/Albert e Susanna/Terence), ha scritto CandyCandy Novel, 3 volumi in cui c'è una sorta di riscrittura della storia, con le lettere che Candy scrive ai suoi amici. Ce ne sono varie indirizzate ad Albert,una anche a Susanna e infine un'altra ancora, mai spedita, a Terence, in cui lei ricorda tutto il passato e alla fine dice di averlo amato, ma che ora l'unico che le è accanto è Albert...


    Giorno 14 - La tua cover preferita
    honeyclovervol010 HitsujiNoUta2_COVER
    E ne metto un'altra sotto spoiler!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Alla domanda 14 non so rispondere. :nfg:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Non riesco più a visualizzare la pagina con le domande, mi appare un avviso contro probabile malware! :chee: In parole povere, il mio antivirus blocca quella pagina. :nodnod:
     
    Top
    .
  13. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Lo fa anche a me Sonoko! Ma basta cliccare su "avanzate" e poi su "procedi a tuo rischio" :)

    Comunque

    Giorno 15: La tua sigla italiana preferita

    www.youtube.com/watch?v=N_jXWEWL-co

    Questa sigla la adoro! Mi mette una carica pazzesca x''''D come l'anime da cui è tratta (che è stato uno dei miei primi amori da piccola ahahahha) :gnegne: Comunque ho un debole per la voce di Giorgio Vanni, scegliere una sola sigla è stato arduo x'D

    Giorno 16: Il tuo eroe mascherato preferito
    Ne ho due!
    1225050779729_f
    :love:
    602-408-20121004_173541_EF3BCC96
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Molto difficile sceglierne solo una, ne amo tantissime!!! :cuute:

    Comunque da quando sono stata al Comicon ho riascoltato questa bellissima sigla, Conan il ragazzo del futuro:
    Video

    La voce di Vanni non è affatto male ed in effetti sa dare la carica, ma non amo i troppi intermezzi inglesi nelle sue sigle. :nfg:

    Quoto su Paperinik, però sottolineo che mi piace quello tradizionale, PK imita troppo Batman anche perché è molto meno pasticcione del VERO Paperino. :nonono:
     
    Top
    .
  15. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quoto su Paperinik, però sottolineo che mi piace quello tradizionale, PK imita troppo Batman anche perché è molto meno pasticcione del VERO Paperino. :nonono:

    Ma Paperino senza la sua imbranataggine non è Paperino (però premetto che io le avventure di PK non le ho lette) :nfg:

    Giorno 17 - La miglior scena assurda
    In Honey and Clover ce ne sono tantissime di scene assurde x'''D
    Ad esempio quando Morita si iscrive nuovamente all'università o appare in tv coi capelli biondo platino x'D O anche la scena del twister dai colori assurdi (piango ancora dalle risate se ci ripenso x''''''D).
    Ma la migliore per me rimane quella in cui Morita incita Mayama a buttare Ayumi giù da un dirupo e poi finisce catapultato dalla stessa Ayu dal tetto del palazzo fino alla finestra della classe di Hagu x'''D il tutto dopo un commovente discorso sull'amore filiale x'''D
    Diciamo che ogni vignetta in cui compare Shinobu Morita accade qualcosa di assurdo :gnegne: :gnegne:
    IMG_0005
     
    Top
    .
46 replies since 7/6/2014, 10:17   1376 views
  Share  
.