Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Le autrici d'avanguardia

Kyoko Okazaki, Erika Sakurazawa, Shungiku Uchida, etc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seiya-kun
     
    .

    User deleted


    Mi sono innamorato di Moyoko Anno.
    Presi quando uscì "Questo non e' il mio corpo" e ora stò facendo Happy Mania (lo adoro!!!).
    Ho anche appena preso il volume giapponese di Sakuran perchè è troppo bello..e devo ASSOLUTAMENTE vedere il film!
    Probabilmente lo avete già detto ma mi chiedevo se c'è il programma di portare altre sue opere in Italia.
    Dal sito ho scaricato Hana To Mistubachi ma non l'ho ancora letto (a proposti..grazie!!!).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,091
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seiya-kun @ 13/8/2007, 21:43)
    Probabilmente lo avete già detto ma mi chiedevo se c'è il programma di portare altre sue opere in Italia.

    La ex-playpress dovrebbe avere i diritti di Jelly Beans e Sugar2 Rune, ma sinceramente non so se li vedremo in monografico... ho trovato strano che MangaSan non abbia pubblicato altro di lei oltre quel volume, su altri autori hanno insistito maggiormente...
    Comunque all'estero pubblicno diverse cose.
     
    Top
    .
  3. Seiya-kun
     
    .

    User deleted


    Grazie! :inchino:
    Ma Happy Mania ha avuto successo?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,091
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seiya-kun @ 14/8/2007, 01:16)
    Grazie! :inchino:
    Ma Happy Mania ha avuto successo?

    Non credo...
     
    Top
    .
  5. Seiya-kun
     
    .

    User deleted


    Ecco ti pareva... :yawn:
    Beh io dovrei stare solo zitto..lo stò facendo ora (ma vado di tre volumi alla volta :lol: ) perchè quando è uscito facevo già troppe serie (non che ora non ne faccia tante..anzi.. :sweat: ).
    Beh, meglio tardi che mai no?
     
    Top
    .
  6. claclina
     
    .

    User deleted


    sigh... povera moyoko... così snobbata... ç_ç

    quello che sto leggendo in scan è semplicemente meraviglioso... e aspetto con ansia sakuran...

    jelly bean e sugar2 rume spero di non vederli mai in mano alla play press =_=

    tutto ma non questo =_=
     
    Top
    .
  7. Benio
     
    .

    User deleted


    A casa di Tommasello ho avuto modo di leggere Entre le draps di Erika Sakurazawa e Blue di Kiriko Nanan

    Il primo non l'ho amato molto, decisamente non amo il modo do narrare della Sakurazawa, non mi coinvolge e mi lascia sempre molto fredda, inoltre proprio non amo il suo stile di disegno.
    SPOILER (click to view)
    nteressante l'idea di narrare la storia di un amore ossessivo, ma proprio non amo i finali senza speranza, e quello di questo volume lo è, mi ha messo troppa tristezza il fatto che la protagonista (oddio mi sfugge il nome) anche alla fine stia insieme a qualcuno solo perchè prima lui stava con Saki, non ha importanza chi sia lui.


    Blue mi è piaciuto di più, bello il tratto che è pulito ma assai espressivo, più che la storia mi hanno colpito le tavole spoglie, ma belle e come dicevo prima espressive. La storia dolce amara non mi è dispiaciuta, anche se mi ha coinvolto solo fino ad un certo punto. Però mi ha incuriosita sull'autrice e penso che se uscirà qualcosa in italiano di lei lo prenderò.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    746
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Della Nananan ho appena letto Strawberry Shortcakes e mi è piaciuto parecchio. La prima cosa che mi ha colpito è stata proprio il disegno privo di ombreggiature, così "bianco e nero", e poi ho apprezzato molto anche queste storie di donne sole che cercano soprattutto se stesse.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Io ho amato moltissimo Blue della Nananan, e spero proprio che sia questa la sua prima opera ad arrivare in italia...
     
    Top
    .
  10. claclina
     
    .

    User deleted


    perchè? arriverà sta roba in italia? °-° <-- faccina ebete
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Q-ta non mi ha entusiasmato molto con Cool Pine, però voglio darle un'altra opportunità. ^^

    Purtroppo Cool Pine è IMHO uno dei lavori meno significativi e riusciti della Q-Ta Minani. Avrebbe funzionato meglio come storia breve, secondo me. Ma un intero volume dedicato all'apatia della protagonista è decisamente troppo.

    Comunque, non mi stancherò mai di dirlo, è sbagliatissimo giudicare l'autrice solamente in base a quest'opera, anche perchè ho letto altri sui lavori e li ho trovati veramente gradevoli.

    Proprio in questi giorni stò leggendo M.lle Oishi, e devo dire che è una Q-ta Minami al suo meglio. Per me si conferma come una delle autrici d'avanguardia più interessanti.
     
    Top
    .
  12. Deda
     
    .

    User deleted


    sì sì.... i manga di mari okazaki piacciono un sacco anche a me... anche se disegna le bocche a papera....
    dei suoi manga se ne parla tanto anche nel thread delle autrici di avanguardia,
    Avevo fatto la recensione per lo SMO di quello chamato in francese le cocoon... il bozzolo... che conteneva una serie di storie brevi proprio belle (quella degli insetti era mesmerizzante!).....

    shoujomagic aveva fatto anche shutter love!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    eh, infatti ho scoperto i suoi manga proprio grazie a Shoujo Magic, Deda. Erano tra i loro progetti migliori assieme a quelli della Mizushiro. Naturalmente, col cambio di gestione hanno tagliato praticamente tutto ciò che di buono e non-smuttoso avevano :mgnu: , compreso 12 Months della Okazaki, che mi ispirava molto :pecche:

    P.S.: la roccolta a cui ti riferisci era tradotta in inglese come Soft Shell ^^. E il racconto sugli insetti era davvero bello
     
    Top
    .
  14. Deda
     
    .

    User deleted


    sì sì era quello... mi piaceva tanto anche la storia del vestito.... e quella della hikikomori che non usciva mai di casa.... anche 12 months è davvero bello (in francia i suoi volumi li hanno quasi tutti)... era una storia in due volumi divisa per stagioni... anche lì i protagonisti erano delle creature strane... simil insettose... con le ali....
    aveva un che di sogno e memoria allo stesso tempo quella storia... i disegni poi erano molto più belli, più chiari e aggraziati....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Deda, non tentarmi con le figherrime edizioni francesi, be merciful :sniff: (il mio francese è totalmente empirico e limitatissimo, e pure le finanze al momento). Ho ancora la speranza che lo SMO riesca a proporre uno dei suoi lavori (su Suppli ci avevano fatto un pensierino, ricordo, ma non erano riusciti a reperire la materia prima *woooo, allitterazione killer stasera XD*) . Secondo te c'è qualche chance? *speranzosa*
    EDIT: waah! Deda, gaudemus igitur! Kotonoha ha messo online i nuovi capitoli di Historie! E pure un nuovo progetto che sembra mooolto promettente :corre:

    Fine OT? :nfg:
    Tsuku, non picchiarmi/ci con un mattarello XD

    Edited by elianthos80 - 10/12/2007, 08:30
     
    Top
    .
228 replies since 20/4/2006, 18:17   16876 views
  Share  
.