Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Acquistare su Amazon

.com / .co.jp / .fr / .de / ecc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,202
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Mi hanno linkato oggi questa notizia http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/0...mania-52784160/ ma voi ne sapete qualcosa?
    Io ci sono rimasta malissimo O_O sarà vero o amazon ha pestato i piedi a qualcuno O_O?
     
    Top
    .
  2. Kiki
     
    .

    User deleted


    Scusate se riuppo questo vecchio topic ma vorrei fare alcune domande (ad alcuni nei primissimi topic ho trovato risposta, ma essendo editati anni e anni fa magari le cose SONO CAMBIATE).

    1) Su amazon japan è possibile acquistare con paypal? (io ho la postepay..)

    2) Se tipo voglio acquistare una serie manga (facciamo 10 volumi) quanto mi viene a costare la spedizione?

    3) le tempistiche di spedizione quanto sono? So già che dovro' pagare la dogana, ma mi chiedo se il pacco resterà fermo per tanto tempo oppure se arriva coi metodi del corriere ma poi devo "solo" pagare al corriere le spese dazio.

    Grazie mille, devo fare un regalo^^ e mi piacerebbe che qualcuno che magari compra su Amazon.jp mi aiutasse fornendo risposte alle mie domande ;)

    PS: I manga che vogliono regalare si trovano SOLO su Amazon.Jp quindi per chi avrà la cortesia di rispondere, non scriva "hai provato a guardare su Amazon.Com o su un altro sito, perchè tanto non ci sono :gnegne:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    1) Non so risponderti, mi spiace, l'unica volta che ho acquistato da Amzon.jp l'ho fatta tramite il sito che uso anche per Yahoo Auction (perchè così le spedizioni dal Giappone all'Italia le pagavo una volta sola).

    2) Mettiti l'animo in pace: tanto. Ricordo che Amazon.jp costava moltissimo (magari ora le cose son cambiate), ma ne dubito, inoltre in Giappone, per mia esperienza ovviamente, spedisco quasi sempre in base al peso, e i manga pesano.

    3) Sulla dogana in realtà va molto a fortuna. Io ho pagato 1 volta su 5 in media, ma c'è chi paga sempre. Ed in quel caso ho sempre pagato a chi mi consegnava il pacco. Le tempistiche dipende da che tipo di spedizione scegli, non ho idea di che opzioni dia Amazon, ma dubito la SAL, immagino Air Mail o EMS, il secondo ci impiega mediamente 20 giorni, il primo un mese tranquillo.

    Poi io sono mesi che non navigo in bellissime acque a livello economico, perciò gli acquisti "superflui" dal Giappone sono la prima cosa che ho tagliato, perciò le mie informazioni potrebbero non essere affatto attuali.

    P.S. Ma hai guardato su Yahoo Auction?! X°DDDDDDD
     
    Top
    .
  4. Kiki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ananke @ 22/3/2013, 16:41) 
    1) Non so risponderti, mi spiace, l'unica volta che ho acquistato da Amzon.jp l'ho fatta tramite il sito che uso anche per Yahoo Auction (perchè così le spedizioni dal Giappone all'Italia le pagavo una volta sola).

    2) Mettiti l'animo in pace: tanto. Ricordo che Amazon.jp costava moltissimo (magari ora le cose son cambiate), ma ne dubito, inoltre in Giappone, per mia esperienza ovviamente, spedisco quasi sempre in base al peso, e i manga pesano.

    3) Sulla dogana in realtà va molto a fortuna. Io ho pagato 1 volta su 5 in media, ma c'è chi paga sempre. Ed in quel caso ho sempre pagato a chi mi consegnava il pacco. Le tempistiche dipende da che tipo di spedizione scegli, non ho idea di che opzioni dia Amazon, ma dubito la SAL, immagino Air Mail o EMS, il secondo ci impiega mediamente 20 giorni, il primo un mese tranquillo.

    Poi io sono mesi che non navigo in bellissime acque a livello economico, perciò gli acquisti "superflui" dal Giappone sono la prima cosa che ho tagliato, perciò le mie informazioni potrebbero non essere affatto attuali.

    P.S. Ma hai guardato su Yahoo Auction?! X°DDDDDDD

    Prima di tutto grazie mille per avermi risposto^^

    Dunque, io ero rimasto che su Yahoo Auction non si puo' comprare nel senso che non ti spedisco la roba se vivi al di fuori del Giappone...E' cambiato qualcosa nel frattempo?
    So che ci sono quei siti dei "prestanome" gente che acquista per te (in Giappone) e poi ti spedisce la roba qui in Italia, ma mi pare una cosa troppo macchinosa e tra l'altro la maggior parte dei giapponesi non parla neanche l'inglese quindi è tutto piu' difficile.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Io ho usato per anni uno di quei siti, che per altro ha anche il servizio di comunicazione via email in italiano. Mi sono sempre trovata benissimo. Poi forse è questione d'abitudine. Banalmente io guardavo le aste su yahoo!A per conto mio e poi andavo sul sito e mettevo la mia offerta, da quel momento faceva tutto il sito, ad asta vinta m inviavano la mail con la richiesta del pagamento via paypal (in inglese) e ogni tot mesi facevo la spedizione di tutte le aste vinte via EMS. Ho avuto un unico problema una volta, perchè non volevano vendere a queste agenzie, ma mi è stato comunicato ancora prima che l'asta finisse e non mi sono stati toccati soldi.
    Poi ti dico, a me questo sito conveniva sino a che le aste stavano sotto i 1000 yen e soprattutto perchè compravo abbastanza regolarmente, non ho mai pensato di farmi fare una unica spedizione per un solo "oggetto" acquistato.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kiki @ 22/3/2013, 10:19) 
    1) Su amazon japan è possibile acquistare con paypal? (io ho la postepay..)

    No. Non mi ricordo se si puo` usare la postepay perche` e` tanto che non ci provo, ma mi pare di no.

    CITAZIONE
    2) Se tipo voglio acquistare una serie manga (facciamo 10 volumi) quanto mi viene a costare la spedizione?

    Per i libri si paga 3400 yen di base a spedizione + 300 yen a volume (quindi nel tuo caso 3400 + 3000).

    CITAZIONE
    3) le tempistiche di spedizione quanto sono? So già che dovro' pagare la dogana, ma mi chiedo se il pacco resterà fermo per tanto tempo oppure se arriva coi metodi del corriere ma poi devo "solo" pagare al corriere le spese dazio.

    Il sito di Amazon dice che spediscono in "international express", quindi presumo EMS o corriere internazionale, e che i tempi vanno dai 2 ai 5 giorni per l'estero, percio` per l'Europa 5 giorni come minimo. Poi dipende se il pacco viene fermato in dogana o no, perche` se resta fermo in dogana ovviamente i tempi si allungano (se non viene tenuto fermo in dogana un pacco ci mette 5-7 gg con EMS e 7-14 con posta aerea). Come ti ha detto anche Ananke la dogana e` molto random.
     
    Top
    .
  7. Kiki
     
    .

    User deleted


    Quindi la spedizione con EMS mi verrebbe a costare sui 54 euro. Pensavo peggio sinceramente. In giro sul web avevo letto cifre esorbitanti (ok 54 euro è tanto però c'è da considerare che te li spediscono dal Giappone che non è dietro l'angolo...bisogna essere un po' realisti XD)

    Ma è vero che la dogana (nel caso lo fermasse) puo' trattenere il pacco anche per un mese? O si tratta solo di qualche giorno in piu'...?
    Scusate per tutte queste domande, ma voglio che arrivi per il giorno del compleanno o giu' di li di questa mia amica quindi è meglio informarsi bene ^__^

    Grazie ad entrambe per avermi risposto comunque! :lol: :cuute:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    A me non ha mai trattenuto nulla per così tanto °° (Ok che sono fortunata e non m'è capitato spesso). Però anche un paio di settimane sì.
     
    Top
    .
  9. 2Angels
     
    .

    User deleted


    Ho comprato un manga su Amazon Jp. Non essendo un prodotto loro ma di un venditore privato che sia appoggia ad amazon mi è stato spedito con spedizione standard. Secondo voi che tipo di spedizione è? Tipo Airmail o Sal?
     
    Top
    .
173 replies since 2/7/2006, 22:18   11491 views
  Share  
.