Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Acquistare su Amazon

.com / .co.jp / .fr / .de / ecc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Devo condividere il mio dolore... anche se non interessera' a nessuno image

    Ho comprato su Amazon Giappone perche' alcuni manga Yesasia non li trovava, e perche' l'ultima volta YesAsia ci ha messo 45 giorni per trovarmi dei manga recenti, e 1 non l'ha trovato.

    Solo che Amazon Giappone mi ha fatto spendere 30 euro per la spedizione (il doppio del costo effettivo dei 5 manga), perche' non fa piu' la spedizione economica.

    Oggi mi e' arrivato il pacco (dopo solo due giorni), e per averlo mi hanno fatto pagare altri 10 euro causa dogana / FedEx image

    Mi hanno spennata e rivoglio i miei soldini image

    (e ovviamente, addio per sempre ad Amazon Japan, che per me era il paradiso TT___TT)
     
    Top
    .
  2. Seiya-kun
     
    .

    User deleted


    Non ho mai comprato su amazon.jp..perchè le spese sono salate e c'è sempre il rischio di pagare dell'extra all'arivo del pacco.
    Ho comunque comprato, e tanto, da tutti gli altri negozio mondiali di amazon (.com .uk .fr .de) e mi sono sempre trovato bene, piu' o meno.
    Quando un pacco non arriva (è capitato un paio di volte) mi hanno subito rispedito l'oggetto senza chiedere nulla, stessa cosa se l'oggetto era difettoso (mi è capitato con un dvd).
    Il servizio clienti è quindi molto veloce e sono molto serie, quindi questo è un punto a loro favore!
     
    Top
    .
  3. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    c'è sempre il rischio di pagare dell'extra all'arivo del pacco.

    a dire il vero, io ho ordinato spesso da amazon JP e altri negozi giapponesi e questa e' la prima volta che hanno applicato un costo extra per la dogana... TT__TT
    Credo sia tutta colpa della spedizione super veloce FedEx, l'unica che ora consentono agli stranieri ...
    Il che e' doppiamente una fregatura, dato che le Poste italiane hanno rimosso da tempo quella fastidiosa sovrattassa in automatico su tutti i prodotti spediti dall'estero >_<
     
    Top
    .
  4. Seiya-kun
     
    .

    User deleted


    Non è detto, puo' capitare..anche con quella americano (l'ultima volta ho pagato 6 euro quando è arrivato).Dei miei amici che presero su amazon.jp si sono ritrovati il pacco fermo alla dogana per mesi e alla fine hanno dovuto pagare non so quanto (mooooolto di piu' di 10 euro).
    Non credo dipenda da loro ma da noi..e comunque si paga anche quando la spedizione è normale, anche se non ho mai capito il perchè.
     
    Top
    .
  5. Deda
     
    .

    User deleted


    infatti è una tassaccia iniqua e se mi capita io mi faccio fare gli scontrini e poi li spedisco alla codacons!!!

    image
     
    Top
    .
  6. kanan
     
    .

    User deleted


    ma su amazon.com c'è una spesa minima di 20 €?
     
    Top
    .
  7. haikarasan
     
    .

    User deleted


    ciao martina,

    farò tesoro della tua esperienza su amazon.co.jp perchè era da un po' che mi tentava, ma dato che spediscono solo con metodi espressi è da lasciar perdere. Io compro on line dall'america e dal giappone da 4 anni e per esperienza posso dirti che le tasse doganali hanno cominciato ad applicarle a tappeto in coincidenza con il rinnovamento di Poste Italiane un paio di anni fa, non so se c'è un nesso. Dal mio abbondante giro di pacchi in 4 anni posso dirti che la dogana tassa raccomandate e pacchi espressi, ossia tutto ciò che ha un numero di rintracciamento.
    Io ora, a mio rischio e pericolo, mi faccio spedire pacchi dal giappone a tariffa economica o posta aerea ordinaria e non mi sono mai arrivati tassati.
    Certo, c'è sempre la volta che ti può dire male con questi metodi di spedizione, ossia che il pacco non arriva, ma io preferisco assumermi il rischio...mi sono rotta di pagare 14-20 euro a pacco!! :hero:

    Edited by haikarasan - 30/8/2007, 16:54
     
    Top
    .
  8. hisa
     
    .

    User deleted


    mi pare di capire che su amazon.com oltre all'ordine d'acquisto mi trovo costretta a pagare le tasse doganali??!!un'altra cosa ho sbirciato sul sto e ho visto i prezzi in dollari(o sono io la fulminata)...visto che sono interessata all'acquisto di alcuni manhwa come Promise o Comic...non so scusate l'ignoranza ma la conversione in euro??su amazon.fr si paga in euro ma i manga sono tradotti in francese??non ho ben capito :sweat:
     
    Top
    .
  9. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    non so come funziona con gli amazon occidentali, so solo che ora l'amazon giapponese usa solo l'SDA con corriere come spedizione, e di conseguenza ti tocca pagare un botto per la dogana, oltre che per i costi di spedizione.

    La conversione euro/dollaro (se e' questo che intendevi chiedere XD) si fa qui:
    http://www.xe.com/ucc/

    Su amazon fr c'e' la sezione per i manga in francese (sotto livres en francais) e per i manga in inglese (sotto livres en anglais). quindi devi prestare attenzione in qualse sezione cerchi :tw:
     
    Top
    .
  10. hisa
     
    .

    User deleted


    grazie martina per le info :lol:
     
    Top
    .
  11. hisa
     
    .

    User deleted


    ho notato che in Francia vengono pubblicati parecchi manga che da noi non vedranno mai la luce del sole^^'come ad esempio quelli di Yoshihara Yuki,su amazon.fr ho visto che ci sono 2 opzioni:si possono acquistare nuovi o usati...ma più di tutto sono rimasta un pò allibita sul fatto che per le spedizioni all'estero vengono imposti dei sovraprezzi...ecco quest'ultima parte non mi è ben chiara,ok per il pagamento per la spedizione ma la sovratassa su ogni articolo??qualcuno mi può illuminare?ho notato che oltre a questo sito per chi vuole acquistare dalla Francia c'è anche il sito Tonkam...qualcuno lo ha mai provato?e daily manga.fr?mi sa che adesso sono un pò fuori topic :sweat:
     
    Top
    .
  12. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    La sovrattassa varia da paese a paese, dipende dalle leggi interne. Se compri in Inghilterra paghi il VAT (una specie di IVA insomma), quindi e' normale che ci siano.

    Non sapendo il francese non ho mai comprato su amazon.fr, ma compro regolarmente dal .com e dal .co.uk e mi vengono regolarmente imposte queste tasse extra.
    Comunque diciamo che sono ragionevoli e rendono l'acquisto ancora conveniente. Leggevo poco piu' sopra di Amazon.co.jp...da qualche mese hanno eliminato la spedizione airmail per l'estero e usano esclusivamente la EMS (il corriere), che e' si piu' veloce e rintracciabile, ma anche piu' passabile di Dogana.

    E se il vostro pacco lo becca la dogana...buona fortuna :buu:

    Fortunatamente la scelta dei pacchi ispezionati e' del tutto causale (anche se i miei non sembrano sfuggire quasi mai all'occhio vigile dei doganieri!), ma diciamo che il prezzo da pagare, dipende dal valore dichiarato e da quello che i doganieri pensano che valga. Di solito si oscilla tra i 5 euro e gli oltre 40 :bwa:

     
    Top
    .
  13. hisa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Juno Loire @ 25/11/2007, 16:41)
    La sovrattassa varia da paese a paese, dipende dalle leggi interne. Se compri in Inghilterra paghi il VAT (una specie di IVA insomma), quindi e' normale che ci siano.

    Non sapendo il francese non ho mai comprato su amazon.fr, ma compro regolarmente dal .com e dal .co.uk e mi vengono regolarmente imposte queste tasse extra.
    Comunque diciamo che sono ragionevoli e rendono l'acquisto ancora conveniente. Leggevo poco piu' sopra di Amazon.co.jp...da qualche mese hanno eliminato la spedizione airmail per l'estero e usano esclusivamente la EMS (il corriere), che e' si piu' veloce e rintracciabile, ma anche piu' passabile di Dogana.

    E se il vostro pacco lo becca la dogana...buona fortuna :buu:

    volevo capire se mi devo aspettare la sorpresa all'arrivo del pacco,per capirci quando si termina l'operazione sul sito viene indicata la quota per la spedizione?diciamo che fino a 20 euro ci sto poi diventa diversa la faccenda...
     
    Top
    .
  14. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    Se ordini su un Amazon qualsiasi, si.
    ti compare tutto il processo incluse le spese di spedizioni finali incluse di tasse. E a quel punto puoi scegliere se confermare l'ordine o meno ^^

    E, del resto, te le dicono subito perche' ovviamente il pagamento e' anticipato. Paghi tutto prima e poi devi solo aspettare il pacchino. Di solito europa per europa non vengono fermati dalla Dogana e, a dirla tutta, a me non fermano neanche quegli dagli USA.
    Sembra che gli unici soggetti alle ire doganali sono quelli provenienti dall'oriente, forse perche' sperano sempre di trovare oggetti piu' o meno falsi da poter ultratassare con multa **;
     
    Top
    .
  15. hisa
     
    .

    User deleted


    aah dunque nel riepilogo finale ti dicono tutto...un'ultima cosa:ho notato che si può acquistare anche usato...
     
    Top
    .
173 replies since 2/7/2006, 22:18   11491 views
  Share  
.