Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Nodame Cantabile

by Star Comics, di Tomoko Ninomiya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    Nodame Cantabile

    www.shoujoinitalia.net/2010/nodame/

    di Tomoko Ninomiya

    coverita


    23 volumi, conclusa + 2 speciali
    Arriva in Italia a Settembre, mensile, edicola e fumetteria, collana UP.

    messaggio originale di Deda:

    questa e' la bellissima sezione dello SMO fatta per Nodame Cantabile:
    www.shoujoinitalia.net/2010/nodame/

    che e' uno dei miei manga preferiti al momento. Comico, irriverente, intelligente, di classe.... conta al momento piu' di 12 volumi e continua con grande successo e grandissimi risvolti negli ultimi numeri.
    Mi sono accorta che non c'e' un thread su questo manga e che invece ci sono m olte persone interessate a questa serie..... e quindi ho pensato di aprire io un posticino per questo piccolo gioiellino.

    sono convinta che, dopo aver spulciato la bellissima sezione dello SMO ve ne siete gia' innamorati o quanto meno sappiate gia' come la penso su questo manga e perche' valga la pena comperarlo.
    Io lo prendo in inglese, le edizioni del Rey sono bellissime sono giunti al sesto volume e sono sempre in fibrillazione tra volumi perche' non riesco ad aspettare di leggere il resto.

    qualche tempo fa vendevano l'ultima uscita il 13 o il 14 non ricordo con il pupazzetto della mangusta che suona la pianica vicino... ero tentatissima di prenderlo ma cosi' a corto di denaro hahahahahaha.
    Ad ogni modo e' un manga divertentissimo, i personaggi sono grandiosi e fa un display di cultura eccezionale che non si ferma solo alla musica ma anche alla letteratura ed alla filosofia.
    Shinichi e Nodachan sono la coppia piu'.... bizzarramente assortita della storia... un perfezionista, maniaco dell'ordine lui, la pura rappresentazione del chaos lei.

    ci sono scene che definire esilaranti e' davvero poco. ad ogni modo, volevo giusto pubblicizzare un attimino una delle mie serie preferite in assoluto al momento... augurandomi che qualche autore italiano ci butti un occhio e lo renda di possibile pubblicazione anche a casa nostra.

    Edited by sayoko - 15/8/2011, 13:13
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Devo dirti la verità, Deda: i disegni non incontrano *per nulla* il mio gusto personale, ma - al contrario - la trama mi intriga da morire! :cuute:

    Diciamo che non mi interessa al punto da comperarlo in inglese, ma se uscisse in italiano lo compererei di sicuro! ^_^
     
    Top
    .
  3. sweet_thinkerbell
     
    .

    User deleted


    Fino ad ora ho avuto modo di leggere solo le prime sei lezioni ma l'impressione è stata più che positiva ^^
    Chiaki-san e Noda-chan sono un'accoppiata scoppiatissima
    Lo stile di disegno è pulito e molto semplice in alcuni casi...
    In definitiva non vedo che si organizzi questa cosa con la Diamond per poterlo ordinare
     
    Top
    .
  4. §Laira§
     
    .

    User deleted


    Da quel che ho letto sulla sezione dello SMO è proprio un ottimo titolo...divertente, ma con garbo e intelligenza ^_^ Inoltre, studiando il pianoforte da anni, la sento un'opera molto "vicina" alle mie esperienze personali...che dire, vorrei leggere qualche pagina per farmi un'idea più precisa, ma le premesse ci sono tutte ^^
     
    Top
    .
  5. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Yadirs @ 8/8/2006, 16:39)
    Devo dirti la verità, Deda: i disegni non incontrano *per nulla* il mio gusto personale, ma - al contrario - la trama mi intriga da morire! :cuute:

    Diciamo che non mi interessa al punto da comperarlo in inglese, ma se uscisse in italiano lo compererei di sicuro! ^_^

    muahahah aspetta che te lo faccia leggere... cambierai idea muahahaha :cuute:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deda @ 8/8/2006, 17:50)
    muahahah aspetta che te lo faccia leggere... cambierai idea muahahaha :cuute:

    Yup, Deda, la tua risata satanica fa suonare il tutto come una minaccia... :huhuhu:
     
    Top
    .
  7. Deda
     
    .

    User deleted


    e' una minaccia gradevole.... siii fammi del maaaleee! XDDD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,041
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deda @ 8/8/2006, 16:17)
    augurandomi che qualche autore italiano ci butti un occhio e lo renda di possibile pubblicazione anche a casa nostra.

    ...fai una petizione deda :) Anch'io vorrei leggerlo... è della Kodansha, vero? Chi potrebbe pubblicarlo...
     
    Top
    .
  9. Deda
     
    .

    User deleted


    la flashbooook! (LOL sono di parte no?)

    glielo porto in visione a lucca. ^_^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Fino ad ora ne avevop sentito solo il nome senza sapere bene che opera fosse, ma se Deda lo consiglia allora c'è il suo perché ^^

    Mi hai incuriosito e ho spulciato la sezione SMO (nella sua totalità molto bella, come sempre del resto :mhuaua: ) e la prima cosa che ho fatto è stato leggere le considerazioni di Deda (dopo aver sbirciato velocemente le immagini^^) e mi ha molto incuriosito.

    Ora se ci riesco cerco qualche scans (se ci sono...boh..) comunque se dovesse essere pubblicato in Italia lo comprerei di sicuro, con i consigli di Deda vado tranquilla!!! ^^
     
    Top
    .
  11. Deda
     
    .

    User deleted


    se trovi scans le trovi sicuramente in cinese... va abbastanza forte come titolo....
    mhhhh io senz'altro mi portero' dietro le mie copie a lucca per mostrare il titolo ai vari editori.
     
    Top
    .
  12. benio76
     
    .

    User deleted


    Brava!
    Questo titolo mi ha incuriosito sin da quando ho letto la recensione sullo SMO. Mi piacerebbe leggerlo in italiano.
     
    Top
    .
  13. Deda
     
    .

    User deleted


    e dorama siaaaa! hahahahaha
    http://wiki.d-addicts.com/Japanese_Drama_S...n_-_Autumn_2006

    http://wiki.d-addicts.com/Nodame_Cantabile
     
    Top
    .
  14. Chiba
     
    .

    User deleted


    EVVAI! Lo sapevo! *_________* Il mio shoujo manga preferito finalmente un drama! Grazie mille per la news, Deda. E sarebbe davvero fantastico se tu portassi il manga in Italia e lo mostrassi agli editori italiani. Non capisco davvero perche' diavolo ancora nessuno lo abbia comprato. Io l'ho letto in inglese ed e' davvero favoloso.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Oh, sì! Il drama lo guarderò con grande piacere! :woot:
     
    Top
    .
553 replies since 8/8/2006, 15:17   20652 views
  Share  
.