Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Planet Manga

diretta da Marco M. Lupoi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    [B] Ebbene si..dopo una lunga notte insonne ( nn è assolutamente vero ^^) ho deciso: saboterò a mio modo la planet manga: ok, finirò d acquistare nana solo xkè merita davvero e amo ai yazawa e la principessa splendente, ma poi stop.
    Mi sono stancata, nn è modo d trattare i fans (kiamiamoci così và..): già fanno quei cessi d volumi sottiletta e poi tirano fuori ristampe varie dalle loro kiappine!! è.é#
    allora 1-la sottiletta nn è rispetto nè nei confronti dell'autore/ice nè verso noi: anke xkè poi, quando ancora la serie deve finire t sparano lì la ristampa!! OOOHHH MA IO DICO???!!!!! ke poi inizialmente ero costretta a prendere i loro shoujo xkè all'inizio ce ne erano poki, ora ke la quantità e soprattutto QUALITà (cosa ke la planet nn sà cosa sia..-______-''') degli shoujo è aumentata MI PERMETTO DI DECIDERE!!! E poi ke nessuno mi venga a dire ke colle sottilette si risparmia: nessuna compar un auto a pezzi singoli xkè si risparmia..e poi cmq dopo t fanno rodere il fegato xkè cacciano fuori la ristampa (ke poi ristampa è una parola grossa: neanke gli errori corregono..¬____¬'')..
    la mia decisione è presa, IL DADO è TRATTO: il mio SABOTAGGIO PERSONALE alla planet ha inizio!!! FIIIRE!!!! o(è.é)° vogliono la guerra?? e guerra sia!!!!!
    ciau a tutte!! chu ^*^
     
    Top
    .
  2. mika
     
    .

    User deleted


    Mamma, che sfogo!!
    Hai ragione, i volumi "sottiletta" sono orribili, ridicoli, assurdi....e pensare che molti dei miei manga preferiti sono stati stampati così
    anche per le ristampe di sarebbe da ridire...in particolare mi fa incavolare il fatto che le comincino quando non hanno ancora finito la prima serie (come Paradise Kiss e Evangelion)....e, soprattutto, non si preoccupano minimamente di migliorare l'adattamento, di correggere gli errori della prima stampa (e ne fanno sempre a decine ) e di usare copertine più simili all'opera originale... i colori delle copertine di Parakiss sono da voltastomaco
    Meno male che esistono anche case editrici come la Dynamic: il rapporto qualità prezzo non ha confronti!! Se non fosse per gli incredibili ritardi e rinvii vari, sarebbe perfetta
     
    Top
    .
  3. Lorien007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tsuku-chan @ 10/3/2004, 13:29)
    [B] Ebbene si..dopo una lunga notte insonne ( nn è assolutamente vero ^^) ho deciso: saboterò a mio modo la planet manga: ok, finirò d acquistare nana solo xkè merita davvero e amo ai yazawa e la principessa splendente, ma poi stop.
    Mi sono stancata, nn è modo d trattare i fans (kiamiamoci così và..): già fanno quei cessi d volumi sottiletta e poi tirano fuori ristampe varie dalle loro kiappine!! è.é#
    allora 1-la sottiletta nn è rispetto nè nei confronti dell'autore/ice nè verso noi: anke xkè poi, quando ancora la serie deve finire t sparano lì la ristampa!! OOOHHH MA IO DICO???!!!!! ke poi inizialmente ero costretta a prendere i loro shoujo xkè all'inizio ce ne erano poki, ora ke la quantità e soprattutto QUALITà (cosa ke la planet nn sà cosa sia..-______-''') degli shoujo è aumentata MI PERMETTO DI DECIDERE!!! E poi ke nessuno mi venga a dire ke colle sottilette si risparmia: nessuna compar un auto a pezzi singoli xkè si risparmia..e poi cmq dopo t fanno rodere il fegato xkè cacciano fuori la ristampa (ke poi ristampa è una parola grossa: neanke gli errori corregono..¬____¬'')..
    la mia decisione è presa, IL DADO è TRATTO: il mio SABOTAGGIO PERSONALE alla planet ha inizio!!! FIIIRE!!!! o(è.é)° vogliono la guerra?? e guerra sia!!!!!
    ciau a tutte!! chu ^*^

    da un certo punto di vista hai ragione:i formati che propongono sono vergognosi e ti dirò che non tutti i manga che mandano sono neanche decenti....
    ma o li leggiamo così o in internet non è che boicottandoli risolviamo qualcosa anzi...rischiamo di rimetterci noi e non è molto furbo
    p.s.mi piace molto il tuo avatar da che manga è preso? non sono sicura ma i disegni mi ricordano koi suru 1/4, sbaglio...?
     
    Top
    .
  4. *Adry*
     
    .

    User deleted


    Avete ragione,i volumi sottiletta sono una cosa vomitevole,per di più ce li fanno anche sudare con tempi di attesa lunghissimi!
    E' stata una soddisfazione comprare la collection di Cortili del Cuore,quel bel volumone doppio fra le mani che sembrava non finisse più!
     
    Top
    .
  5. mika
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Adry* @ 10/3/2004, 16:27)
    Avete ragione,i volumi sottiletta sono una cosa vomitevole,per di più ce li fanno anche sudare con tempi di attesa lunghissimi!
    E' stata una soddisfazione comprare la collection di Cortili del Cuore,quel bel volumone doppio fra le mani che sembrava non finisse più!

    a quanto ne so però non hanno corretto gli errori....
    ...io non l'ho comprato per quello...
    oltre che per la crisi finanziaria
     
    Top
    .
  6. petit-francois
     
    .

    User deleted




    Mi fai ridere....

    1-Nn credo che alla planet cambino edizioni solo perchè le vendite sono calate di 1volume.....

    2-Se TU nn compri i manga PLANET ci perdi solo tu...perchè di titoli belli ne pubblicano.......

    Alle volte è anke l'autore che vuole la sottiletta...nn chiedermi il perchè.....cmq una persona è + invogliata a comprare un manga a 2€ che a 4€...anke se nn cambia niente.....
     
    Top
    .
  7. Korinna
     
    .

    User deleted


    Tsuku-chan io odio la Planet quanto te, detesto le sottilette, la carta che usano, le ristampe a metà serie, il fatto che nella parte più interna dei volumi non si legge niente a meno di non staccare le pagine.
    Li odio! Però purtroppo pubblicano o hanno pubblicato alcuni manga a cui non posso proprio rinunciare (ad es. Lady Oscar o Jenny la tennista), ma cerco di prendere solamente questi.
     
    Top
    .
  8. petit-francois
     
    .

    User deleted


    La carta nn è brutta.....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    CITAZIONE (petit-francois @ 10/3/2004, 20:15)
    La carta nn è brutta.....

    la carta igienica del mio bagno è mille volte migliore....

     
    Top
    .
  10. emichan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tsuku-chan io odio la Planet quanto te, detesto le sottilette, la carta che usano, le ristampe a metà serie, il fatto che nella parte più interna dei volumi non si legge niente a meno di non staccare le pagine.
    Li odio! Però purtroppo pubblicano o hanno pubblicato alcuni manga a cui non posso proprio rinunciare (ad es. Lady Oscar o Jenny la tennista), ma cerco di prendere solamente questi.


    condivido appieno... resta il fatto che manga come Cortili del Cuore, Nana, Zetsuai e co. li ha pubblicati la planet! In formati terribili e con adattamenti discutibili... ma se non li avesse pubblicati lei chi mai lo avrebbe fatto?
    Oi e poi non è che le altre case vadano molto meglio... la Dynamic è in crisi perenne... e anche la Star sulla questione dei formati non è da meno! Ci spaccia un volumetto per originale quando viene tagliato a tre quarti... niente sovracopertina e carta non eccezzionale...
    E poi chi c'è ancora? La Play Press... beh non commento. La flashbook non è male, e infatti si vede dai prezzi che punta più alla qualità che alla quantità... e poi... ah la Kabuki... beh quella è stata per mesi in letargo e solo adesso pare essersi svegliata...
    Insomma se si sta a vedere in generale non è che siamo messi molto bene in italy... perciò alla fine io ho adottato questa filosofia: "compra quello che ti va di comprare e sbattitene del resto!" (emichan molto saggia!)
    Certo che però certe volte ci vuole proprio una pazienza infinita...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    CITAZIONE (petit-francois @ 10/3/2004, 18:56)


    Mi fai ridere....

    1-Nn credo che alla planet cambino edizioni solo perchè le vendite sono calate di 1volume.....

    2-Se TU nn compri i manga PLANET ci perdi solo tu...perchè di titoli belli ne pubblicano.......

    Alle volte è anke l'autore che vuole la sottiletta...nn chiedermi il perchè.....cmq una persona è + invogliata a comprare un manga a 2€ che a 4€...anke se nn cambia niente.....

    allora ..a me fa ridere il tuo modo ostile d porto nei miei confronti ..

    1- la planet nn cambierà mai edizioni neanke se avesse un calo ipotizziamo del 20% ( troppo allokki xcapire la crisi..) e cmq nn stò qui a lamentarmi cm una vecchietta artritica: voglio sondare le masse e capire se solo io mi trovo contrariata dal modo d fare manga della planet. A parte ke nn compro solo 1manga della planet ma parekki, e cmq potrei indire cn le mie frienze un sabotaggio +ampio..forse ( o quasi sicuramente) nn cambierà nulla ma sarò soddisfatta...

    2- se IO nn compro IO c guadagno xkè RISPARMIO..c sono sempre le scans, i volumi originali o in altre lingue e cmq altri titoli d altre case editrici...

    Ma davvero hai beccato riguardo la notizia ke Yoko Kamio volesse hyd la sua opera omnia in SOTTILETTE??????????????

    Certo, compro un manga ke mi piace a 2€, caratteristike: carta skifosa, rispetto xl'autore/ice e xnoi buttato nel cesso, scrittine posizionate in punti strategici appositamente x far si ke il lettore inkazzoso come un criceto cn la ruota rotta, conii delle nuove parolacce e faccia skizzare la sua pressione a mille mila gradi....
    poi cm se nn bastasse, dopo qualke anno (se sn abbastanza fortunata..) mi scappa una ristampa ancora +skifosa..così mi rodo 4volte: 1xkè ho l'edizione skifosa, e 2xkè cè la ristampa, 3xkè nn ho i soldi xcomprare la ristampa e se ce li ho 4 la ristampa fa cagare..
    fiuuu ke bello il mondo... hai degli strani gusti..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Korinna @ 10/3/2004, 20:07)
    Però purtroppo pubblicano o hanno pubblicato alcuni manga a cui non posso proprio rinunciare (ad es. Lady Oscar o Jenny la tennista), ma cerco di prendere solamente questi.

    lo sò, purtroppo il brutto è qst...ciò ke predico è difficile da fare xka amo i manga..
     
    Top
    .
  13. petit-francois
     
    .

    User deleted


    Confronta la carta STAR cn quella PLAMA????

    QUella star è carta igenica.....quella planet è buona......

    le edizioni sono migliori quelle plama come volumi originali cn sovracoperta,qlc volta prime pag. a colori...

    Star invece fa sempre su carta igenica, senza sovracoperta, raramente pag a colori....

    Se poi tu ti becchi i manga sottiletta nn è colpa mia,....
    Ankio li compro e mi fanno cagare,,,ma nn ci posso fare niente......

    Se tutti facessero sciopero la plama FALLIREBBE per insufficienza di vendite.....
     
    Top
    .
  14. mika
     
    .

    User deleted


    Io non credo molto alla filosofia del "certo, la pubblicazione fa schifo, ma almeno li ha pubblicati! Altrimenti chi l'avrebbe fatto?"
    Se la Planet non avesse rovinato i manga di cui ha comprato i diritti, qualche altra casa editrice l'avrebbe fatto e avrebbe trattato quelle opere in modo migliore.
    Non credo che mangaka come la Yazawa sarebbero state snobbate o le loro opere non pubblicate. Se la Planet non avesse avuto i diritti, una casa editrice seria come la Dynamic (parlo delle edizioni, non dei ritardi, quelli sono assolutamente intollerabili ) avrebbe reso giustizia a dei manga ben fatti.
    Non dico che le altre case editrici siano il meglio del meglio, però la Planet con i formati sottiletta tocca davvero il fondo (Paradise Kiss ti fa venire una tristezza....il formato grande e lo spessore di 3 millimetri... ).
    Questo non toglie che ci sia qualcuno che preferisce spendere 2 euro invece di un prezzo più alto per poter leggere i suoi manga preferiti. Ci possono essere un sacco di motivi: c'è chi apprezza questo tipo di edizione, chi ne fa una questione economica e tutto il resto.

    Resta il fatto che quando penso a come hanno scempiato i miei poveri manga mi viene un nervoso....

    Cmq, ora che ho detto la mia, spero che nessuno mi odi
     
    Top
    .
  15. *Adry*
     
    .

    User deleted


    Il fatto è che errori o meno,carta scadente o meno,sottilette o meno,i manga che fanno li compriamo e non c'è altro da fare visto che preferisco leggere un manga che mi interessa,piuttosto che non leggerlo affatto!E purtroppo questo le case editrici lo sanno e ne approfittano.
    Il problema come dice Emi-chan è che qui in Italia stiamo inguaiti,essendoci solo pochissime case editrici e una concorrenza pressocchè nulla;i prezzi,gli adattamenti,i volumetti li fanno secondo le loro convenienze perchè sanno che la stragrande maggioranza del pubblico non può ottenerli in altro modo.
    Se conoscessi il giapponese o l'inglese alla perfezione,mi farei arrivare i volumi esteri,ma non è così e non posso far altro che leggere ciò che loro passano
    Per non parlare dei ritardi,delle soppressioni,degli spostamenti improvvisi.
    Karekano è scomparso dalle liste delle uscite Dynamic,Gals lo annunciano ogni mese per poi spostarlo al mese successivo,Hikari è passato alle sole fumetterie senza che ci fosse un comunicato ufficiale(o per lo meno io non l'ho visto),Model non si sa che fine ha fatto,e potremmo continuare ancora per molto



    Mika,figurati se uno ti odia per delle opinioni!Anche se devo dire che secondo me nemmeno con la Dynamic avremmo fatto un grande affare

    Edited by *Adry* - 10/3/2004, 21:39
     
    Top
    .
8542 replies since 10/3/2004, 15:50   214840 views
  Share  
.