Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Planet Manga

diretta da Marco M. Lupoi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. emichan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tsuku-chan io odio la Planet quanto te, detesto le sottilette, la carta che usano, le ristampe a metà serie, il fatto che nella parte più interna dei volumi non si legge niente a meno di non staccare le pagine.
    Li odio! Però purtroppo pubblicano o hanno pubblicato alcuni manga a cui non posso proprio rinunciare (ad es. Lady Oscar o Jenny la tennista), ma cerco di prendere solamente questi.


    condivido appieno... resta il fatto che manga come Cortili del Cuore, Nana, Zetsuai e co. li ha pubblicati la planet! In formati terribili e con adattamenti discutibili... ma se non li avesse pubblicati lei chi mai lo avrebbe fatto?
    Oi e poi non è che le altre case vadano molto meglio... la Dynamic è in crisi perenne... e anche la Star sulla questione dei formati non è da meno! Ci spaccia un volumetto per originale quando viene tagliato a tre quarti... niente sovracopertina e carta non eccezzionale...
    E poi chi c'è ancora? La Play Press... beh non commento. La flashbook non è male, e infatti si vede dai prezzi che punta più alla qualità che alla quantità... e poi... ah la Kabuki... beh quella è stata per mesi in letargo e solo adesso pare essersi svegliata...
    Insomma se si sta a vedere in generale non è che siamo messi molto bene in italy... perciò alla fine io ho adottato questa filosofia: "compra quello che ti va di comprare e sbattitene del resto!" (emichan molto saggia!)
    Certo che però certe volte ci vuole proprio una pazienza infinita...
     
    Top
    .
8542 replies since 10/3/2004, 15:50   215414 views
  Share  
.