DIC :: Forum ::

Casshern - Kyashan, La rinascita

« Older   Newer »
  Share  
Darko?
view post Posted on 25/9/2006, 23:10     +1   -1




Casshern - Kyashan
La rinascita


Casshern-Kyashan,Larinascita


Titolo Originale: CASSHERN / キャシャーン / Kyashan
Genere: fantascienza
Regìa: Kazuaki Kiriya
Nazionalità: Giappone 2004

Interpreti:
Yusuke Iseya - Tetsuya Azuma/Kyashan
Kumiko Aso - Luna Kozuki
Akira Terao - Kotaro Azuma-hakase
Kanako Higuchi - Midori Azuma
Fumiyo Kohinata - Kozuki-hakase
Hiroyuki Miyasako - Colonnello Kamijo
Jun Kaname - Barashin

Il film è disponibile anche in Italia: doppiato in italiano.

TRAMA:
CITAZIONE
Fine 21esimo secolo. Dopo 50 anni di una devastante guerra tra l'Europa e la Federazione dell'Est, si costituisce la nuova federazione chiamata Eurasia. I risultati di questa continua guerra non sono dei migliori, tanto che l'intera generazione umana potrebbe risentirne con l'estinzione. Il professore di genetica Azuma, a tale proposito propone delle ricerche su una neo-cellula...

Curiosità:
E' l'adattamento llive action dell'anime Kyashan il ragazzo androide (新造人間キャシャーン Shinzō ningen Kyashān?) creato da Tatsuo Yoshida nel 1973.

Trailer:
Video




Dunque...
Tralasciando il fatto che purtroppo io non ho mai seguito l'anime dal quale è tratto, posso dire di esser rimasto fortemente colpito da questo film.
Effetti speciali a parte (che purtroppo spesso danno a vedere quello che è un budget di produzione non enorme...), la fotografia e la direzione di questa pellicola sono davvero grandiose, bravi attori e ottime tematiche trattate.

E' un action movie, ma è un film che gira intorno a una storia, e non all'azione di per se (come succede in tantissimi film ispirati a fumetti ecc, che escono in questo periodo).
C'è una forte sensibilizzazione anti-militare, riferimenti a rapporti padre-figlio e al significato della vita in generale.

Ha un ritmo narrativo molto particolare...

Nel bene o nel male, questo è un film che colpisce.

Edited by cris01 - 2/1/2018, 23:04
 
Top
anneyuu
view post Posted on 26/9/2006, 12:56     +1   -1




A me è piaciuto molto.
La prima volta l'ho visto senza sub ed è stata pura agonia XD
Ma potendone apprezzare i dialoghi, mi è piaciuto molto.
Non solo io sono cresciuta con il cartone animato di Kyashan, ma è uno dei miei preferiti.
Ho apprezzato molto anche gli oav.
Questo film sembra essere la naturale evoluzione della storia nei decenni.
Se negli anni 70 c'erano i robot impazziti, negli anni 90 i robot non lo erano affatto, ma elimianre l'uomo era veramente il modo migliore per perseguire la decontaminazione terrestre.
Ora la differenza si è assottigliata ancora, non sono neanche più bulloni e ferraglia, sono neo-uomini fatti a pezzi.
E' un film veramente bello, potendolo apprezzare piano piano.
Poi ovviamente OVAZIONE al flander jet X°°°D
 
Top
Lilli-chan
view post Posted on 5/10/2006, 14:19     +1   -1




Scusate ma dove l'avete trovato?
sapevo che usciva verso settembre a blockbuster ma non l'ho mai visto.
Fatemi sapere dove posso trovarlo il film che mi interessa vederlo!!!
grazie :inchino:
 
Top
Deda
view post Posted on 5/10/2006, 14:37     +1   -1




io devo dire che ho amato molto i primi 40 minuti del film.... ma poi l'effetto videoclip mi ha preso troppo il sopravvento sulla fotografia...
onestamente il bianco sovraesposto mi ha fatto male agli occhi.
ho trovato anche stressante vedere i combattimenti perché erano, scusate l'espressione, davvero un coito interrotto.... si interrompevano sempre sul più bello dopo un crescendo fortissimo.

quindi a parte questi singhiozzi qua e là ed il fatto che il secondo tempo fosse un po' dispersivo.... il finale è stato molto bello.... ma funziona all'inizio ed alla fine e nel mezzo ho il vuoto assoluto, non ricordo nemmeno più che era successo....

diciamo che è un bel film ma personalmente avrei omesso 20 minuti buoni dalla storia

Edited by cris01 - 11/7/2017, 23:12
 
Top
Darko?
view post Posted on 7/10/2006, 20:35     +1   -1




CITAZIONE (Lilli-chan @ 5/10/2006, 15:19)
Scusate ma dove l'avete trovato?
sapevo che usciva verso settembre a blockbuster ma non l'ho mai visto.
Fatemi sapere dove posso trovarlo il film che mi interessa vederlo!!!
grazie :inchino:

Mmm diciamo che le "vie legali" per avere questo film sono:

- Andare al cinema, quando qualche mese fa è stato proiettato. ^^

- Avere la versione originale (Jap), uscita molto prima che da noi.

- Prendere il DvD, che mi pare di aver visto in negozio...
 
Top
.:Lillice91:.
view post Posted on 24/10/2006, 16:41     +1   -1




io l'ho visto quest'estate....mamma mia l'ho adorato dall'inizio alla fine
è stato un pianto totale, il finale era bellissimo ç__ç
le situazioni si snodano solo alla fine,lasciando sulle spine per oltre 2 ore... molti in sala dicevano:"non ci capisco nulla" o cose del genere.
a me non è dispiaciuta affatto questa scelta,molti l'han trovata snervante invece....
a me ha appassionato di più, mi ha lasciato col fiato sospeso per 2 orette buone *_*
mi è piaciuto tantissimo,io adoro le trame complicate >_<
e poi amo soprattutto Jun Kaname *ç* che bel pezzo di figliuolo madonna *ç*
qualcuno l'ha visto al cinema? Kyashan aveva la voce dell'adorata Simoncino d'andrea >_< e il mio ammmore Jun quella di Prata...cosa posso avere di più dalla vita,se non i miei doppiatori preferiti che danno il meglio di loro stessi? *_*
 
Top
Darko?
view post Posted on 30/10/2006, 15:15     +1   -1




CITAZIONE (.:Lillice91:. @ 24/10/2006, 16:41)
Kyashan aveva la voce dell'adorata Simoncino d'andrea >_<

Yess...
Anche io stravedo per D'Andrea *_*
Mi ha anche piacevolmente sorpreso che la voce fosse la sua...proprio non lo sapevo. ^^
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 1/4/2007, 20:40     +1   -1




Vedo che è da tanto che nessuno viene in questo post... ma io ve lo chiedo ugualmente:
si riesce a trovare il dvd in italiano di Casshern (Kyashan la rinasciata)?
Purtroppo al cinema mi è sfuggito, ma sarei davvero curiosa di poterlo vedere!
Appena posso faccio un salto in videoteca!
 
Top
erisa chan
view post Posted on 3/4/2007, 21:09     +1   -1




Sì che si trova in italiano!!!
Il mio coinquilino mi ha fatto una testa tanta per questo film (a me e alle altre ragazze della casa...)
La mia impressione? Molto particolare davvero... Ma non posso dire di più essendomi addormentata a metà film... ^__^''
La prossima volta meglio non guardarlo coricata a letto all'1 di notte!!! XD
 
Top
Demelza
view post Posted on 24/8/2007, 09:51     +1   -1




L'ho visto ieri perchè me lo hanno passato ("Devi vedere questo, è il genere di cose che piacciono a te" tradotto terra terra: giapponese, tratto da un anime, SciFi, filosofico, noi l'abbiamo trovato una palla) e l'ho trovato veramente bello!
Personalmente non ricordavo l'anime... qualche immagine sì, ma la storia proprio no, per cui diciamo che mi sono goduta il film come prodotto a se stante. La fotografia a mio avviso è meravigliosa, adoro la saturazione dei colori, la monocromia di alcune scene, i passaggi dal bianco e nero agli aranci e le scene di contrasto tra il rosso e colori freddi.
Diciamo che come tematica comunque io lo trovo più vicino ad un Blade Runner che a Matrix.
Certo forse il tutto è un po' troppo concitato ma ho apprezzato molto le scene intimiste (la tripla scena della montagna, in cui le battute di Luna e Testuya si ripetono per dare l'idea dello stacco tra i loro animi e la realtà, o i discorsi di Midori e del "Re Rosso") o gli spezzoni di guerra così simili alla seconda guerra mondiale che compaiono in momenti critici.
Per certe cose mi ha ricordato Tarantino, sia per lo stacco dei colori sia per inquadrature, quando i personaggi sembrano appiattirsi sui fondali in una sensazione quasi di bidimensionalità..
Bello anche il fatto che non ci sia una falsa morale di buoni contro cattivi e anche le risonanze di attualità neanche tanto velate (la guerra preventiva, il terrorismo, la corsa agli armamenti, le sperimentazioni genetiche).
Magari a volte si sentiva che era tratto da un anime (certamente il regista avrà voluto richiamare scene famose per accontentare i fans) ma comunque rimane un film godibilissimo ed è un peccato che venga snobbato solo perchè creato in Giappone...
 
Top
Indi84
view post Posted on 4/12/2007, 19:58     +1   -1




Ho visto questo film, ma francamente non mi è piaciuto molto..
Hanno creato tutte quelle situazioni di suicidio/omicidio da soli! :chee:
ora mi spiego..
SPOILER (click to view)
quei poveretti che sono stati creati in laboratorio, non hanno fatto tempo ad uscire dalla vasca che subito sono stati massacrati! ma perché? che avevano fatto di male per temerli in quel modo? che ne sapevano se avevano dei poteri superiori a quelli degli essere umani.. bah! :booh:
francamente quando venivano uccisi, mi facevano tanta pena, tifavo per gli umanoidi! :bwa:

Il finale poi.. mi ha messo un'angoscia! capsico che il film vuole trasmettere un messaggio importante, ma a me ha trasmesso solo tristezza e tanta confusione! :nfg:

Preferisco 100.000 volte il cartone che almeno ha capo e coda come trama! :hero:
 
Top
view post Posted on 4/12/2007, 20:10     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Anche a me non è piaciuto e sinceramente mi ha anche impressionato!!!

Non fa proprio per me!

Lui è molto bello!

Comunque cestinato!
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 5/12/2007, 00:15     +1   -1




io ai tempi l'ho visto al cinema, in sala eravamo pochi e gli altri erano tutti nostalgici della serie tv (quello affianco a me pure un bel cafone di quelli che devono farti la telecronaca e se il film non rispetta le loro aspettative si lamentano cercando di rovinartelo)...

Mi piacque tantissimo, e' intimista, intriso di filosofia e di idee, e ha una grande resa visiva... fu bello vederlo su grande schermo, anche se siamo stati in pochi perche' usci' tipo la prima settimana di agosto...
 
Top
12 replies since 25/9/2006, 23:10   601 views
  Share