Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Qual e' stato il primo manga che avete comprato?

= La prima volta coi manga...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mika
     
    .

    User deleted


    Dato che non so mai farmi i fatti miei, vorrei sapere come vi siete avvicinati al mondo dei manga.
    Per quanto mi riguarda, devo ringraziare immensamente una mia amica che sapendo che mi piaceva l'anime di Marmalade boy, quando è uscito il manga me l'ha consigliato e a quello ne sono seguiti tanti altri (la maggior parte migliori di MB )
    Qual è stato il vostro primo manga?
     
    Top
    .
  2. AyaFujimiya
     
    .

    User deleted


    hm..gokinjo monogatari collection!!!..ho iniziato tardi
    e dopo lui ho iniziato a prendere tutto ciò che mi ero persa!!
     
    Top
    .
  3. yoshizuky
     
    .

    User deleted


    io ho iniziato con il primo numero di video girl ai...l'ho' trovato in una bottega di un piccolino paesino!!avete presente quei negozietti di una volta...tipo bazar che sono alimentari.....ma che vendono un po' di tutto!???ecco.....in una cesta...c'erano dei giornali vari......tra l'altro la mia prima occhiata si e' buttata su un numero di japan magazine...che allora erano molto grandi.....e frugando in quella stessa cesta ho trovato quel volumetto.........l'ho' preso per curiosita'......quando alla fine ho visto la scritta continua......sono tornata il mese dopo per vedere se c'era il secondo numero!!poi.....leggendo le lettere e le recensioni all'interno dei vari numeri.....ho scoperto questo mondo!!!sono piu' di 10 anni che ne collezziono!!anche se ho avuto un'interruzzione di 3/4 anni...ma mi sono ripresa bene!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Probabilmente sono la principale fonte di sostentamento del mio fumettaro ^_^

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    sailor moon!!!! ero alle elementari, e tra tante riviste spazzatura incappai nel manga star comics... da allora è stato amore! poi con ranma, marmalade boy e cortili sono letteralmente impazzita!!!!
     
    Top
    .
  5. arsh79
     
    .

    User deleted


    il mio primo manga è stato DNA2, mi ricordo che ero a scuola e stavamo facendo occupazione (che nostalgia ) e una mia compagna è arrivata col primo n° di questo manga e vedendo i disegni mi sono incuriosita e me lo sono fatto prestare ed è nato subito un grande amore
     
    Top
    .
  6. angelcry
     
    .

    User deleted


    Anche a me è successo con la storia del negozietto e dell'unica copia di un Ranma buttata lì per caso... cavoli son già passati otto anni?? Ecco perchè la mia libreria esplode
     
    Top
    .
  7. velvetta
     
    .

    User deleted


    il mio primo manga e' stato ranma!!! e poi sailor moon ,molti anni fa.. poi ho interrotto e ho ripreso nel 2003 ,... devo dire che l'interruzione e' stata vantaggiosa perche adesso posso leggere i manga che sono gia' usciti senza dover aspettare mesi!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    Il mio primo manga è stato Dragon Ball (prima stampa) seguito immediatamente da Video Girl Ai, agli albori della Star... Poi non mi sono più fermata
    Uno dei primi shoujo fu Georgie che mi fece versare tante lacrime alla fine , ma era bello!!
     
    Top
    .
  9. anneyuu
     
    .

    User deleted


    Che domanda carina
    Il mio primo manga? E' stato ... il terzo numero dei cavalieri dello zodiaco (ed. granata) seguito il mese dopo da Ken (sempre granata) e poi arrivò Ai della star, ma seguivo anche Mangazine e Kmagazine... Da quei lontani giorni della mia adolescenza (cavoli, adesso piantala di parlare come se avessi 100 anni!!) tanti manga sono passati dalle mie mani, ne ho comprati, ne ho venduti... soprattutto venduti tanti. Ma ne ho sempre comprati degli altri alla fine... per no contare quelli prestati^^
    Il manga più vecchio che ho (o dovrei dire che mi è rimasto) è Ai-dalla-pessima-colla.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    Ehm... suppongo che risalga alle elementari: avevo visto in TV la pubblicità di un fumetto tutto nuovo ("Luna", la doce zingarella ridente ) su un giornalino chiamato "Candy Candy".
    I primi manga che ho letto sono stati Candy e Luna (alias Faustine).
    Ma il primo fumetto è stato Topolino , sul quale tra l'altro ho imparato a leggere. Più o meno nello stesso periodo ho conosciuto e amato La Stefi e i fumetti del CDP, il Giornalino e la banda Disney... Bonelli è venuto dopo, al tempo di Dylan Dog (in quei primi indimenticabili numeri firmati Slavi ).
    Non voglio neanche pensare a quanto tempo è passato, so solo che i fumetti hanno sempre accompagnato il mio cammino, con tutti gli alti e bassi del momento, ma comunque sempre presenti.
    Fanno parte di me, c'è poco da fare...
    Ho nel DNA scolpito il muso di Mickey Mouse
     
    Top
    .
  11. yoshizuky
     
    .

    User deleted


    ma allora.....se intendiamo manga quei giornalini di Candy...allora diciamo che ho iniziato nei primi anni ottanta!!avevo quasi tutta la collezzione di quel giornalino!!poi e' iniziato issima candy...e ne ho presi solo alcuni numeri!!!poi un giorno....non so' quando...la mia cara mammina deve averne fatto falo'!!!che tristezza....me li ha buttati via...insieme ai miei amatissimi album di figurine di georgi creamy licia!!
     
    Top
    .
  12. Turboneko
     
    .

    User deleted


    In termini di manga giapponesi (altrimenti risalgo a quando andavo all'asilo ) il mio primo monografico in assoluto e' stato Ken il Guerriero della defunta Granata Press... era l'epoca di quando ero ancora ignara di posti chiamati "fumetterie".
    Ora sono azionista di maggioranza della mia fumetteria... non oso contare quanti manga ho comprato da allora e quanti ne compro tutt'ora... anche perche' dopo quella prima scintilla non mi sono piu' fermata.
    Come dire, con i manga e' stato amore a prima vista!!


     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    oddio!Il mio primo manga (si parla di secoli fa!)è stato Ranma!!!!(della granata!)Il mio primo shoujo è stato Marmelade Boy, che fra l' altro non mi piaceva nemmeno tanto (e non mi piace tutt' ora....)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    CITAZIONE (yoshizuky @ 24/3/2004, 02:29)
    ma allora.....se intendiamo manga quei giornalini di Candy...

    Ma certo che sono manga
    Erano colorati e ribaltati, ma rimangono dei manga, non sono fumetti italiani o comics americani
     
    Top
    .
  15. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Dunque, se contiamo anche le riviste Candy degli anni 80, il primo contatto (sembra una malattia ) l'ho avuto a 7 anni circa-- in un fustone del Dixan davano in regalo la rivista di Candy!! Peccato che mia mamma all'epoca era super-taccagna e non mi lasciava comprare "quelle cianfrusaglie".
    Il primo vero manga l'ho comprato a 15 anni ('97), era un Kappa Magazine, seguito a ruota da City Hunter (che uomo, Ryo!). A dire il vero avevo comprato Kappa M. solo per i disegni a colori,,, ero orfana di Japan Magazine, che utilizzavo per le illustrazioni da copiare (avevo la passione del disegno ). Ma dopo il primo manga la passione e' divampata!
    Il primo shoujo... credo sia stato Georgie E gia' che ci siamo, il primo shoujo in cinese... a 17 anni nella Chinatown di Melbourne. Era Candy Candy n. 8 ^__^
     
    Top
    .
501 replies since 23/3/2004, 22:49   8240 views
  Share  
.