Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Flashbook Edizioni

coordinata da Claudia Saetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paolo Gattone
     
    .

    User deleted


    Il mio nome è Paolo Gattone, e sono il direttore editoriale della linea Manga & Manhwa di FLASHBOOK, una nuova casa editrice che ha sede a Bologna, e si propone di pubblicare in Italia (tra le altre cose) fumetti asiatici.

    Nel campo del fumetto per ragazze finora abbiamo prodotto i primi tre numeri di INVU, fumetto coreano disegnato dalla bravissima Kim Kang Won, e Cuori Colpiti, manga realizzato dall'emergente George Asakura.

    Nell'immediato futuro pubblicheremo anche l'onirico THE TAROT CAFE', manga che non mancherà di appassionare tutte le fans di serie come Alichino (a cui si accosta molto per i disegni).

    Finito lo spot pubblicitario (necessario però per farmi conoscere), veniamo al punto.

    Vorrei che utilizzaste questo topic per sommergerci di critiche (spero costruttive!), consigli e domande riguardanti le nostre pubblicazioni. Siamo molto attenti al mercato del fumetto per ragazze (presto annunceremo nuovi titoli manhwa e anche manga, tra cui uno shonen ai) e crediamo molto nel dialogo.

    Siamo una casa editrice giovane e molto motivata e speriamo vorrete aiutarci a proporre al meglio le nostre serie (anche per questo siamo sempre alla ricerca di nuovi collaboratori-collaboratrici).

    Che altro dire? La palla passa a voi... aspetto commenti

    Paolo Gattone
    FLASHBOOK
    Manga & Manhwa Division Director
     
    Top
    .
  2. Lorien007
     
    .

    User deleted


    io vorrei sapere quando uscirà il qurto volume di INVU e da un po' che è uscito il terzo numero....lo vedremo presto? grazie
     
    Top
    .
  3. mika
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lorien007 @ 29/4/2004, 21:48)
    io vorrei sapere quando uscirà il qurto volume di INVU e da un po' che è uscito il terzo numero....lo vedremo presto? grazie

    L'ha scritto nella discussione di INVU.....mi sa che ci sarà da aspettare ancora....
     
    Top
    .
  4. Lorien007
     
    .

    User deleted


    non l'ho letta...sigh...me depressa!!! grazie mika
     
    Top
    .
  5. Rikku19
     
    .

    User deleted


    ecco, io avrei un paio di domande:
    1) anche se già detto, il quarto numero di Invu quando uscirà?
    2)ho avuto modo di leggere The Tarot cafè, ed è diventato uno dei miei fumetti preferiti. ottima scelta.
    messaggio per tutti: COMPRATE THE TAROT CAFE' NE VALE TANTISSIMO LA PENA!!!
    3)avete intenzione di pubblicare qualche altro sunjeong manhwa per il fururo? E qualche manga per ragazze? non è che magari ci da qlke indizio sui titoli delle pubblicazioni?
    grazie e a presto ^.^

    Edited by Rikku19 - 29/4/2004, 22:34
     
    Top
    .
  6. mika
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lorien007 @ 29/4/2004, 22:25)
    non l'ho letta...sigh...me depressa!!! grazie mika

    Di niente
     
    Top
    .
  7. Lorien007
     
    .

    User deleted


    letta e vista....aspetteremo...oh se aspetteremo con fiducia!
     
    Top
    .
  8. Paolo Gattone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rikku19 @ 29/4/2004, 22:30)
    ecco, io avrei un paio di domande:
    1) anche se già detto, il quarto numero di Invu quando uscirà?
    2)ho avuto modo di leggere The Tarot cafè, ed è diventato uno dei miei fumetti preferiti. ottima scelta.
    messaggio per tutti: COMPRATE THE TAROT CAFE' NE VALE TANTISSIMO LA PENA!!!
    3)avete intenzione di pubblicare qualche altro sunjeong manhwa per il fururo? E qualche manga per ragazze? non è che magari ci da qlke indizio sui titoli delle pubblicazioni?
    grazie e a presto ^.^

    1) Il prima possibile (tenete d'occhio il nostro sito!) www.flashbook-edizioni.it
    2) Grazie. Anche io ci credo molto
    3) Sì. Sì. No (almeno per ora meglio non dare indizi ma tra 15 giorni dovrebbero esserci i primi annunci)

    Prego ^^
     
    Top
    .
  9. [Belial]
     
    .

    User deleted


    Io devo farvi solo i miei più vivi complimenti.
    Nonostante non tutti i manga (o manwha) che pubblicate si confanno al mio gusto, mi piace molto la vostra professionalità e il vostro impegno. Sinceramente, quando avevo sentito di voi, prima ancora che usciste con qualcosa, ero molto scettica. Non certo per partito preso, ma perchè tutte le nuove case paiono avere problemi insormontabili dai quali vengono schiacciate. Non è, pare, il vostro caso.
    Adoro anche le vostre edizioni, per le quali ancora, vi devo fare i complimenti.

    Che dire, per ora mi limito a un topic di sole lodi (magari più in là passerò alle critiche ) ma per ora non ce n'è bisogno.
    Do sempre un'occhiata alle vostre opere e alle vostre novità, prmai siete un buon punto di riferimento.

    Last but not least, devo anche complimentarmi per la sua (tua...oddio, devo darti/vi del tu, lei...ma facciamo del voi, crepi l'avarizia )vostra voglia di venire nei forum degli appassionati e sentire dalle loro bocche (o meglio, dai loro posts) le varie opinioni. Vi ho visti su Mangaitalia, ora qui... e devo dire che essere disposti, se non altro, ad ascoltare il fan medio è sì un buon vantaggio per voi, ma di certo agli occhi del fan medio (categoria della quale faccio perte) ha di certo importanza.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    io già vi adoro!!!!! >______________<
    nn smetterò mai d ripeterlo e dirlo a tutti: I VOSTRI ALBI TRASMETTONO LA VOSTRA PASSIONE!!!!^_________________^
    Grazie ancora x CUORI COLPITI!!!!!!! *_________*
    E grazie anke xla disponibilità nel ascoltare i fanz!!! ^____^ (Signor PGattone l'ho vista anke sul manga.it)!!!
     
    Top
    .
  11. mika
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Belial] @ 30/4/2004, 09:34)
    Io devo farvi solo i miei più vivi complimenti.
    Nonostante non tutti i manga (o manwha) che pubblicate si confanno al mio gusto, mi piace molto la vostra professionalità e il vostro impegno. Sinceramente, quando avevo sentito di voi, prima ancora che usciste con qualcosa, ero molto scettica. Non certo per partito preso, ma perchè tutte le nuove case paiono avere problemi insormontabili dai quali vengono schiacciate. Non è, pare, il vostro caso.
    Adoro anche le vostre edizioni, per le quali ancora, vi devo fare i complimenti.

    Che dire, per ora mi limito a un topic di sole lodi (magari più in là passerò alle critiche ) ma per ora non ce n'è bisogno.
    Do sempre un'occhiata alle vostre opere e alle vostre novità, prmai siete un buon punto di riferimento.

    Last but not least, devo anche complimentarmi per la sua (tua...oddio, devo darti/vi del tu, lei...ma facciamo del voi, crepi l'avarizia )vostra voglia di venire nei forum degli appassionati e sentire dalle loro bocche (o meglio, dai loro posts) le varie opinioni. Vi ho visti su Mangaitalia, ora qui... e devo dire che essere disposti, se non altro, ad ascoltare il fan medio è sì un buon vantaggio per voi, ma di certo agli occhi del fan medio (categoria della quale faccio perte) ha di certo importanza.

    Quoto ^^
     
    Top
    .
  12. Paolo Gattone
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio per la calorosa accoglienza ^^ !!!

    Cercheremo di fare del nostro meglio per non deludervi.

    un solo appunto: datemi pure del TU! non sono ancora abbastanza vecchio da essere definito un "signore" (ho "appena" 30 anni, dai, sono ancora giovane, eppoi mi dicono che ne dimostro molti meno), ok?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo Gattone @ 30/4/2004, 10:32)
    Vi ringrazio per la calorosa accoglienza ^^ !!!

    Cercheremo di fare del nostro meglio per non deludervi.

    un solo appunto: datemi pure del TU! non sono ancora abbastanza vecchio da essere definito un "signore" (ho "appena" 30 anni, dai, sono ancora giovane, eppoi mi dicono che ne dimostro molti meno), ok?

    OKKKKKKKKKK!! \^0^/ YEEEEEEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH IL SIGNOR PGATTONE è DEI NOSTRI.. ah no scusa^^'''' perondo m(_._)m ....^______°
    PAOLO GATTONE è CON NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! YATTAAAAAAAAAAAAAA!!!! \^0^/
     
    Top
    .
  14. [Belial]
     
    .

    User deleted


    E vada per il tu (non sei molto più grande di me allora)
    E non mettere quelle virgolette sull' "appena" allora, sei giovanissimo (altrimenti io dovrei dire "appena" 25 e sarebbe una tragggggedia )


    Per quanto riguarda i complimenti, sono contenta che ci siano persone d'accordo con me. Penso saprai benissimo che il fan medio di cui sopra non è molto prodigo di complimenti. Quando trova un errore, un qualcosa che non va, è poco propenso a mettersi nei panni dell'editore e a "capire" perchè qualcosa non sta funzionando. Il risultato è che quello che il fan ha in mano non gli va bene e quindi si lamenta. Di conseguenza, i complimenti credo acquisiscano un valore particolare.



    Riguardo alle vostre nuove uscite, sono entusiasta e vi stringo la mano per l'affacciarsi di un titolo shounen ai. A parte il fatto che ne sono una fan, personalmente ritengo che quello degli shounen ai sia un mercato estremamente vasto e soprattutto produttivo. Per esperienza personale, conosco persone che leggono esclusivamente quel genere di manga, oltre al fatto che molte delle ragazze giapponesi che conosco mi hanno dato conferma che il panorama boy's love è così ampio in giappone da aver spinto le case editrici a pubblicare libri a riguardo (con relative illustrazioni in stil manga).
    Per cui, il fatto che anche nel panorama italiano si smuova qualcosa, mi fa ben sperare.

    Mi chiedevo, però, il vostro "target" (è terribile chiamarlo così e sentirmi io stessa un target ) saranno solo le ragazze o anche l'utenza omosessuale?
    (non so neanche se vi siate posti il problema, quindi magari parlo a vanvera )

    Edited by [Belial] - 30/4/2004, 11:10
     
    Top
    .
  15. Paolo Gattone
     
    .

    User deleted


    Quando si pubblica un prodotto shonen ai per forza di cose ci si rivolge ad un'utenza non solo femminile.

    Noi abbiamo intenzione di fare un esperimento con un titolo decisamente soft, che credo ci darà indicazioni importanti su questo tipo di mercato.

    Stiamo vagliando in queti giorni il contratto della serie (in due volumi).

    Appena l'avremo approvato vi faremo sapere.
     
    Top
    .
4534 replies since 29/4/2004, 19:47   139859 views
  Share  
.