Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Erika Sakurazawa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shade77
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,780
    Location
    Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

    Status
    Anonymous
    Io non conoscevo molto la Sakurazawa fino a poco tempo fa... poi però attraverso lo SMO project ho avuto modo di avvicinarmi a quest'autrice e sono rimasta estremamente colpita dal suo modo di raccontare con sensibilità e grande capacità d'introspezione vicende adulte, a tratti scabrose e dure, ma velate anche di malinconia. Pure lo stile della sensei mi piace parecchio... senza fronzoli, semplice, ma diretto, direi assai incisivo . ^_^

    Love Vibes sì, è di lettura più immediata, nel senso che sin dall'inizio ci mostra la protagonista Mako che soffre per un amore sbagliato e per un uomo che non merita il suo amore, ma un incontro fortuito amplia la sua prospettiva e a poco poco il suo mondo si trasforma, rivelando in lei sentimenti profondi quanto inaspettati. C'è un'evoluzione graduale ma molto accattivante che coinvolge, senza retorica, senza sentimentalismi, ma con estremo realismo, chi legge. Consiglio a tutti di darci un'occhiata... non ve ne pentirete! :woot:

    Mentre LV è una storia tutta al femminile, Crash ha come protagonista un uomo e le tematiche sono molto diverse. E' il mondo della moda con tutte le sue frenesie , i suoi giochi sottili e talvolta sporchi, a farla da padrone. Si tratta di una storia che impiega di più a carburare perchè narrata attraverso una serie di relazioni e situazioni complesse che si rivelano a poco a poco. Il fatto che lo SMO Project ne abbia proposto per ora solo la prima parte del primo capitolo può lasciare inizialmente un pò perplessi di fronte alla storia... ma assicuro che Crash è un buon manga, provare per credere! ;)
     
    Top
    .
11 replies since 27/12/2006, 13:49   1098 views
  Share  
.