Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

COLLEZIONISMO

Figurine , vecchie riviste , PVC, die cast! etc... etc..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ainely
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti !!!! Sono qui per domandarvi se per caso anche voi come me , collezionate vecchi album di figurine , bustine di figurine , doppioni , bambole dei personaggi degli anime , dischi di sigle tv , vecchie riviste del tipo " corriere dei piccoli " " Candy Candy " ecc. Questo vuole essere un angolo per parlare di queste piccole collezioni , ma anche per fare degli scambi o delle vendite di materiale da collezione . Quanti per esempio non hanno mai completato un album di figurine ? Oppure quanti hanno la passione per le vecchie bambole di un anime e non ne hanno mai parlato a nessuno ? Adesso ( se vi và ) potete parlarne qui ^^ ! Ecco , potrei cominciare io ^^ ! Dunque , io adoro collezionare vecchi album , fin ora ho quelli ( completi e in ottimo stato ) di Remì , Heidi , Anna dai capelli rossi e Candy Candy . Incompleti di Kiss me Licia , Sailor moon ( primo e secondo album ) Piccoli problemi di cuore , Memole , Pokemon , Pollyanna , Sybert e tanti altri della Disney . Possiedo inoltre tantissimi doppioni di varie serie tipo Sailor Moon , Piccoli problemi di cuore , Pokemon , Rossana , Sakura ecc. Come bambole invece sono messa maluccio , le poche che ho sono incomplete ... Riguardo ai giornali ho qualcosina , sopratutto ritagli ecc. Dovrei perfino avere il primo articolo apparso sul TV SORRISI E CANZONI che recensiva un "nuovo anime che doveva fare il suo debutto proprio quella settimana , ovvero SAILOR MOON ! Se avete anche voi qualche collezione , scrivetelo pure qui ^^ ! Sarei felice di parlarne ... Un bacione !!
     
    Top
    .
  2. Ainely
     
    .

    User deleted


    Beh , ma voi non collezionate proprio nulla ?
     
    Top
    .
  3. *Vally-chan*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ainely @ 27/5/2004, 13:32)
    Beh , ma voi non collezionate proprio nulla ?

    Io colleziono molti gadget delle mie serie manga/anime preferite!!Soprattutto i furoku,cioè gli omaggi delle riviste di manga giapponesi...sono gadgets deliziosi,tipo oggetti di cartoleria (taccuini,set di carta da lettere,ecc...),adesivi,anche borsette e borsellini!!
    Non colleziono cose tipo bambole perchè in casa ho poco spazio,però ho qualche bambolina di Sailormoon (gadget originali giapponesi) tipo peluches troppo kawaii!!!
    Ho la casa piena di gadgets vari!!!
     
    Top
    .
  4. Paio81
     
    .

    User deleted


    Io ho iniziato da poco a collezionare gadgets relativi a varie serie! Preso dall' entusiasmo del live action ora sto cercando le Action Figures di Sailor Moon. Ogni suggerimento su dove cercarle è ben accetto!
     
    Top
    .
  5. Turboneko
     
    .

    User deleted


    Anche io faccio diverse collezioni, soprattutto furoku (comincio ad averne davvero tanti), manga originali e artbook... inoltre mi piace collezionare gadget di tutti i tipi, soprattutto set di carta da lettere, notebook, spille, portachiavi e cosi' via.
    Ho anche alcuni modellini (pochi per questione di spazio) e una discreta quantita' di gashapon (che non so tradurre letteralmente, comunque sono micro modellini sui 5 ~ 6 cm, gia' colorati).
     
    Top
    .
  6. anneyuu
     
    .

    User deleted


    Non tocchiamo questo tasto.
    Io colleziono di tutto da quando ero piccola così <*>

    Vado???

    Allora, ho gli abum delle figurine di quando ero piccola (Creamy, Emi, Sandy, Memole, Remì, Lucy May, Anna dai capelli Rossi, e altri) e di quei tempi ho anche la collezione delle gommine profumate (che ci scambiavamo a scuola con le amichette delle elementari). Queste sono belle e sepolte, però.
    Una collezione, anzi due, riesumata dall'infanzia è quella dei Mini Pony e di Iridella che praticamente si pò dire che ho ripreso a fare dopo vent'anni.
    Da sempre invece colleziono carte da lettera (un foglio e una busta), ma solo quelle che mi piacciono (inutile dire che sono tante lo stesso!)
    Poi siccome ho la fissa delle stelle e delle fragole colleziono pure quelle ^^;;
    Poi ci sono le fate. E' una collezione a cui tengo veramente molto. Colleziono di tutto, illustrazioni, libri di leggende, di fiabe e soprattutto "stutuine". L'ultimo acquisto è un ciondolo con una fatina comprato quest'estate in Austria.
    Rimanendo sui libri colleziono anche tutto quello che riguarda Peter Pan ed anche Alice nel paese delle meraviglie e dei rispettivi autori.
    E poi ci sono Anna dai capelli rossi e la sua meravigliosa autrice. Qui libri e cartone animato si confondono alla grande. Ho i romanzi in italiano, in inglese, libri di critica, diari, lettere e poi del cartone il mitico album, le figures e due libri giappi. Anche una card, non trovo le altre.
    Vado avanti?
    Ok: le maghette. Altro mio mito dell'infanzia, soprattutto quelle Pierrot. E così ho libri, figures, cards, manga, cd e ovviamente le serie tv.
    Da qui il passo è quasi automatico su Akemi Takada, la mia illustratrice preferita. E lì la raccolta si divide in libri e illustrazioni non raccolte che trovo in genere sul web. Anche cards e shita a dire il vero, ma quasi non è ho.
    Poi ci sono i furoku e gli zen in di Ribon, colleziono quelli della Yoshi, della Yaza e di Aishiteruze baby maggiormente. Gli altri cerco di scambiarli ^^
    Ah, mi stavo per dimenticare la mitica Sanrio! Ok, anche lì collezziono di tutto (va beh, come si resiste a little twin stars, my melody, hello kitty e compagnia bella???)
    Ultima collezione, ma solo in ordine di tempo: tutto quello che riguarda gli F4: drama, libri, cd, cards, colonne sonore e gadgets di varia natura.

    Così, di getto mi sono venute in mente queste... sono pericolsa!



    Edited by anneyuu - 14/6/2004, 02:22
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    Io non sono una grande collezionista, più che altro per motivi di soazio in camera putroppo

    Cmq ovviamente manga (che banale eh?), cd colonne sonore jap, materiale su Mikimoto (uno dei miei autori preferiti) e di Macross (card, statuine, dvd, modellini da montare e dipingere, cd, artbook, immagini, poster), artbook dei miei autori preferiti.
     
    Top
    .
  8. Laguna
     
    .

    User deleted


    Io colleziono le miniature di Diddl
    A qualcuno piace Diddl
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    Carinissimo!!!
    Ho qualcosa a casa ma non certo una collezione!!
     
    Top
    .
  10. Ainely
     
    .

    User deleted


    X *Vally-chan*: Davvero collezioni i furoku ? FORTUNATAAAAAAAAAAAA !!!!!!! Vorrei tanto avere avere anche io dei gadget originali , ma dove li posso recuperare ?
    X Paio81 : Fai bene , molti si sono stufati di comprare i gadget e le cosucce di Sailor moon solo perchè non è tanto di moda .... Beh , io credo che certi miti non tramontino mai !!!!
    X Turboneko : PORTACHIAVI ????? Ma sono la mia fissazione !!!! Ne colleziono tantissimi e di tutti i tipi , ma purtroppo non ne ho molti sugli anime giappo ....
    X anneyuu : MA COLLEZIONI DI TUTTO !!!!! Brava , fai bene ^^ ! Sai anche io ho i Miny pony a casa , dovrei pure aver conservato la dolce stalletta con il gattino Brillino dentro ...
    X Misa :Beh , ne hai tante di cosucce ^^ ! Cmq , lo spazio che non c'è , è anche uno dei motivi della mia disperazione ! Tra poco dovrò uscire fuori dalla mia cameretta per lasciare posto alla roba ...
    X IL MIO AMORE : Beh , puoi tranquillamente dire che la nostra casa sarà sommersa dalle miniature ! Ma a dire il vero , vorrei che tu comprassi i bicchieri di DIDDL , quelli mi piacerebbero tanto ...

    [/COLOR]
     
    Top
    .
  11. Ainely
     
    .

    User deleted


    Ah , dimenticavo ... Qualcuno di voi ha vecchi doppioni di figurine di raccolte giappo ? Nel caso , fatemi sapere ^^ ! Potremmo scambiarceli ( sempre se abbiamo le stesse raccolte ^^ !
    P.S. Ho dimenticato di dire , che colleziono anche i libri di fiabe ...
     
    Top
    .
  12. Paio81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ainely @ 28/5/2004, 17:08)
    Ah , dimenticavo ... Qualcuno di voi ha vecchi doppioni di figurine di raccolte giappo ? Nel caso , fatemi sapere ^^ ! Potremmo scambiarceli ( sempre se abbiamo le stesse raccolte ^^ !
    P.S. Ho dimenticato di dire , che colleziono anche i libri di fiabe ...

    Libri di fiabe! Anche a me piacciono molto, specialmente quelli illustrati! Ora sto cercando un' edizione di Alice nel Paese delle Meraviglie, ma quelle che ho visto per ora non mi soddisfano molto...
     
    Top
    .
  13. anneyuu
     
    .

    User deleted


    Paio81:
    Per Alice nel Paese delle Meraviglie ti consiglio di cercare un'edizione con le illustrazioni di Rackham (credo ci sia solo quello della Stampa Alternativa, ma non sono sicura), è un autore che mi piace molto. Poi ti consiglio le edizioni che contengono quelle di Tenniel, sono belle perchè è stato il primo illustratore di Alice (anche se con Carroll non andava molto d'accordo.. =.=). Ce ne sono anche con le illustrazioni che Carroll fece per la copia scritta a mano che regalò ad Alice Liddel. Però se cerchi delle *belle* tavole, lascia perdere... lui non sapeva disegnare bene. Purtroppo ci sono molte versioni con illustrazioni scadenti in giro. Una bella edizione è quella della Einaudi, che contiene le illustrazioni di Carroll, ma anche alcune foto delle sue amiche-bambine. Ma forse questo non ti interessa.

    Ainely: Hai dei mini pony? Bello! Io credo di avere dei doppioni di figu, cosa è che cerchi? Se ce le ho te le regalo volentieri (meglio se mi mando un MP)


    Edited by anneyuu - 14/6/2004, 02:23
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Attualmente io colleziono solo manga, ma in passato ho collezionato molte altre cose... innanzitutto ho diversi album di figurine (anche se non ho più doppioni... )... poi ho ancora alcuni numeri del Corriere dei piccoli e del settimanale di Candy, di cui mi piacevano tutte le storie tranne quella di Candy, dato che trovavo quel seguito orribile!!! Solo poco tempo fa ho scoperto che quel seguito era in realtà solo un'invenzione italiana e non il vero seguito giapponese, ma intanto avevo già sviluppato un odio enorme per la super perfettina Candy, bravissima in tutto ed amata da tutti i ragazzi che le capitavano a tiro (beh, solo i belli, i brutti li lasciava alle altre, che generosità... )... ora quell'odio si è ridimensionato molto, ma lei non è comunque il massimo della simpatia... Altre mie vecchie collezioni sono i puffi, di cui ho anche qualche casetta, ed i peluches (la mia stanza ne è ancora piena, interruppi la collezione per mancanza di spazio... )...
     
    Top
    .
  15. Laguna
     
    .

    User deleted


    Io cerco alcune miniature di Diddl se qualcuno ce le ha potremo parlarne :ZA_THANX.GIF:
     
    Top
    .
649 replies since 24/5/2004, 14:11   12830 views
  Share  
.