Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Asaki yumemishi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hotaru_Tomoe
     
    .

    User deleted


    Io ho saputo dell'esistenza di questo manga dopo essermi appassionata al "Genji Monogatari", che è l'opera letteraria cui si ispira.
    Mi sembra sia stato disegnato nel '76, conta forse 20 volumi (ma non ne sono assolutamente certa, magari me lo sono sognato O_o). Ho avuto occasione di vedere delle tavole e devo dire che mi sembra molto ben fatto: i costumi d'epoca disegnati dalla Yamato sono divini *_* ovviamente, lo leggerei + che volentieri!!!!
    Non so se è completamente fedele all'opera originale o copre tutta la storia (il libro è molto lungo e tocca due generazioni di persone); ho idea che si concentri di + sulla storia tra Genji e Murasaki.

    La storia del libro, molto in sintesi, è questa: Genji è figlio dell'Imperatore del Giappone e di una sua concubina. Cresce forte, bello, generoso, intelligente, versatile in tutte le arti (canto, poesia, pittura) e ovviamente amato da tutte le dama di corte che lui ricambia + che volentieri... Murasaki è una bambina che alleva prima come sua figlia, poi come sua concubina. E' la donna + importante della sua vita, alla quale ritorna sempre, nonostante varie scappatelle. Il libro è diviso in 2 parti: Storia di Genji (edito da Einaudi) e La signora della barca-il ponte dei sogni (edito da Bompiani).
     
    Top
    .
62 replies since 30/5/2004, 22:44   3323 views
  Share  
.