Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Kobato

Edito by JPOP by CLAMP - riassunti e spoiler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Kobato riassunto generale

    Kobato è attualmente la terza serie che le CLAMP disegnano, in contemporanea con xxxHolic e TRC. E' divisa in "esami" e in genere ha una cadenza mensile.
    Ha una storia davvero particolare, in quanto, in precendenza, ne era uscita una versione "provvisoria", poi interrotta a pannaggio dell'attuale.
    Kobato, la protagonista, è una dolce e ingenua ragazzina che arriva nel Giappone contemporaneo (sicuramente è il mondo dove dimorano i personaggi di xxxHolic, come si può desumere da alcuni crossover) da un mondo imprecisato, accompagnata da una sorta di peluche parlante. Questo la sottopone a degli esami, in cui la ragazza cerca di aiutare gli abitanti della terra, creando un sacco di guai, poichè non comprende molto della logica umana. Se riuscirà a superare l'esame, l'esserino le darà una bottiglia.

    Al momento sono usciti solo 5 capitoli di questo manga, ma posso darvi un'idea di quello che succede dopo, basandomi sulle vicende del provvisorio. Kobato deve imprigionare la tristezza e il male del cuore degli uomini nella bottiglia, e, quando l'avrà riempita, potrà andare "in quel mondo dove vuole tornare". Sempre riferendomi al provvisorio, Kobato andrà a vivere nel pensionato di Chitose, ma le Chii, questa volta, sono due bimbe umane e ancora piccole. Inoltre verranno presentate le vicende di una maestra d'asilo e del suo assistente, innamorati e vessati da emissari della Yazuka.

    Nell'ultimo capitolo, il 5, appena uscito, appaiono appunto i due protagonisti legati all'asilo, anche se, essendo al momento sprovvista di traduzione, non capisco con esattezza se siano ancora legati all'asilo. Inoltre appaiono Hiroyasu Ueda Yumi Omura di Chobits. Kobato, in questo esame, ottiene solo un 35.

    Ultima splash page: S. Valentine Kobato
     
    Top
    .
  2. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Kobato Exam 5
    Release: 10 Febbraio 2007
    Splash page: (vedi post precedente)
    Cross over: Yumi Omura & Hiroyasu Ueda da Chobits Watanuki & Himawari
    Riassunto:
    -Cioccolato e S. Valentino-
    Iryogi e Kobato stanno camminando e vedono la città "inondata" di cuori e cioccolato, in occasione di S. Valentino. Kobato, attraverso la TV, conosce già le "usanze" di questo giorno, stupendo Iryogi.
    Appare la pasticceria di stampo europeo Tirol, dove vengono mostrati i personaggi di Chobits. Yumi sta servendo Sayaka, la maestra dell'asilo Yomogi, che è già apparso nella versione provvisoria. Ai suoi bambini piace molto il cioccolato della pasticceria, perciò ha deciso di comprarne un po'. Sayaka ringrazia Yumi per aver ottenuto uno sconto, ma Ueda replica che è merito di Fujimoto kun, il suo aiutante apparso sempre nell'edizione provvisoria, che ha dato una mano in negozio in occasione di S. Valentino. Ueda poi regala a Sayaka una confezione di sigarette di cioccolata, visto che ha notato che le osservava. Mentre la maestra torna all'asilo, pensa se si noti davvero tanto che a lei piace una persona (ovviamente tutto porta a pensare a Fujimoto), anche se l'ha persa molto tempo prima.
    Pochi minuti dopo Kobato passa di lì, mentre parla con Iryogi di S. Valentino (a quanto pare le considerava come due persone; Vale e Tine! XD) , nota le sigarette di cioccolato, che sono cadute alla maestra e tenta di trovare il proprietario, inutilmente.
    Sayaka torna all'asilo e ringrazia Fujimoto per aver tenuto i bimbi e aver aiutato Ueda alla pasticceria. Poi si accorge di aver perduto la cioccolata extra e riflette che forse era destino che accadesse così.
    Kobato non riesce a trovare il proprietario e, per la sua ricerca, riceve trentacinque punti, mentre Iryogi le raccomanda, se capiterà di nuovo, di recarsi alla polizia, e si intasca la cioccolata.

    Next release: 10 Marzo 2007: Kobato exam 6
     
    Top
    .
  3. Ecchan
     
    .

    User deleted


    Alla velocità di un capitoletto al mese, con questa lenta successione di eventi...riusciremo mai ad arrivare al dunque? XD Per ora è una sessione distaccata di "Rivediamoci tutti i personaggi di Chobits!"
     
    Top
    .
  4. lady cecille
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ecchan @ 21/2/2007, 17:47)
    Alla velocità di un capitoletto al mese, con questa lenta successione di eventi...riusciremo mai ad arrivare al dunque? XD Per ora è una sessione distaccata di "Rivediamoci tutti i personaggi di Chobits!"

    mi sfugge una cosa: ma quindi questo è il terzo intreccio con xxholic e trc????

    o è solamente una storia a parte che stanno scrivendo in contemporanea con quelli citati sopra<???

    me confusa.... :mgnu:
     
    Top
    .
  5. jejja88
     
    .

    User deleted


    Non so se quella che ho visto tempo fa io era la prima versione, ma il cane-pupazzo della ragazzina quando si arrabbia è inquietante! :spavento:

    Comunque, a parte pensare che le Clamp non dormono mai (ma come fanno???!?) mi erano piaciuti i primi capitoli...che dire, magari più avanti pure Kobato verrà pubblicato! :D
     
    Top
    .
  6. Ecchan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lady cecille @ 22/2/2007, 12:17)
    CITAZIONE (Ecchan @ 21/2/2007, 17:47)
    Alla velocità di un capitoletto al mese, con questa lenta successione di eventi...riusciremo mai ad arrivare al dunque? XD Per ora è una sessione distaccata di "Rivediamoci tutti i personaggi di Chobits!"

    mi sfugge una cosa: ma quindi questo è il terzo intreccio con xxholic e trc????

    o è solamente una storia a parte che stanno scrivendo in contemporanea con quelli citati sopra<???

    me confusa.... :mgnu:

    UHm....allora, la storia per ora è totalmente a sè, anche sea quanto suggeriscono i personaggi apparsi, Kobato scorrazza nel mondo dove stanno anche Yuuko, Watanuki e la gente di Lawful Drug. Però, al momento, la storia è slegata. ^_^
     
    Top
    .
  7. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    E, dopo molto tempo, e un ritardo dovuto a me, ecco il sesto episodio! ^-^

    Kobato Exam 6
    Release: 10 Marzo 2007
    Splash page: Kobato primaverile (b/n)
    Cross over: /
    Riassunto:
    "Parlando di Hanami*?"
    -Anche se i ciliegi sono già in piena fioritura, è solo l'inizio di un divertente, divertentissimo Hanami!-

    Iryogi e Kobato stanno osservando i fiori di ciliegio nel pieno della loro bellezza; la ragazza dimostra di sapere cos'e' l'Hanami e Iryogi ne è sinceramente sorpreso. Kobato allora gli spiega che ha studiato molto, leggendo riviste e guardando programmi tv.
    Iryogi dice che non darà la sua approvazione a Kobato, perchè stare seduti sono gli alberi di ciliegio non è appieno una celebrazione di questa festa. Proprio in quel mentre passa una ragazza un po' brilla, che porta Kobato con sè, ma il pupazzo non sembra essere scandalizzato, anzi, sostiene che essere coinvolti in un dialogo con un ubriaco "fa molto Hanami" (XD). Nel mentre appaiono Fujimoto e Sayaka, che cercano un posto per sedersi, ma lui la trascina un poco più in là, per via degli ubriachi che stanno passando lì davanti, mentre lei osserva preoccupata che se i bimbi dell'asilo venissero coinvolti, sarebbe un grosso problema.
    Kobato viene invitata dal gruppo di impiegate ubriache a mangiare, bere e danzare con loro, ma lei rifiuta cortesemente. Poi qualcuno le porge un microfono e lei, dopo essersi assicurata che il canto sia una consuetudine dell'Hanami (mio dio! XD), comincia a cantare, e stupisce tutti tutti per la sua bravura (e in vita mia non avevo MAI visto un manga con le immagini a colori IN MEZZO al capitolo! O.O) I bimbi dell'asilo la applaudono e anche Iryogi, tutto intendo da bere sakè, pare essere soddisfatto. I bimbi chiedono a Kobato di cantare ancora e Fujimoto e Sayaka si chiedono chi sia la persona che canta con questa bellissima tonalità. Il pupazzo, soddisfatto, assegna alla nostra eroina 95 punti.

    *Hanami: letteralmente "vedere i fiori". E la consetudine giapponese di andare nei parchi, nel periodo primaverile, ad osservare la fioritura di alberi e giardini. Il alcune zone, come quella di Tokyo, è consuetudine che gli impiegati, in pausa pranzo, mangino sotto gli alberi di ciliegi, che sono il simbolo di questa particolare "attività".

    Next release: 10 Giugno 2007: Kobato exam 7


    ....PER LA SERIE: METTIAMOCI COMODI! XD Giugno...mio dio, è davvero lentissimo! Oltre che a essere ultrastrano. Ora, soprassediamo pure sulle pippe mentali di Kobato, sulle pagine a colori IN MEZZO al capitolo e su quella sagoma di Iryogi, ma vedere gente ubriaca a cui viene da vomitare in un manga tutto pastelloso stile Card Captor Sakura è davvero degno di quella malata di mente dell'Ohkawa! XD

    Edited by *GardeniA* - 30/3/2007, 15:10
     
    Top
    .
  8. Happytati
     
    .

    User deleted


    Discussione rimasta un pochino arretrata eh? Per rinfrescarvi un po' vi posso dire che finalmente l'esame per la bottiglia è terminato e la storia ha ripreso da dove Kobato (kari) aveva lasciato. Il famoso Debt collector, è in realtà l'ex-marito di Sayaka-sensei, però ancora non è chiaro cosa voglia. Nei suoi mille lavoretti part-time Fujimoto collabora anche con Touya, vestiti entrambi da Ushyagi di Wish (troppo cariniii). Il rapporto tra Fujimoto e Kobato si rafforza ^o^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    685
    Location
    Isernia

    Status
    Offline
    Sì, i capitoli di Kobato Exam si sono conclusi con Kobato che ha, finalmente, ottenuto la bottiglia.
    La storia prosegue con i capitoli Kobato Drop (credo siano arrivati al Drop 8), dove vediamo Kobato continuare a lavorare nell'asilo di Sayaka-sensei.

    Come diceva Happytati, si scopre che il Debt collector è l'ex(?)-marito di Sayaka-sensei. Difatti hanno lo stesso cognome e, secondo Chitose, lei non l'ha ancora cambiato perchè vuole che l'ex marito capisca qualcosa.

    Si scopre anche che Ioryogi è costretto in quella forma e ad aiutare (salvare?) Kobato come punizione per qualcosa che ha fatto.

    Nell'ultimo capitolo si vedono Kobato e Fujimoto parlare nella sala d'attesa dell'ospedale, dopo che hanno accompagnato uno degli uomini della yakuza colto da un attacco di appendicite.
    Kobato è veramente scossa e Fujimoto cerca di tranquillizzarla, dicendole che l'uomo non morirà per una cosa così.
    Kobato risponde: Anche solo per una piccola cosa è possibile morire.
    Fijimoto: è successo a qualcuno?
    Kobato non risponde, ma ha un'espressione di dolore sul viso.

    Non so quando uscirà il Drop 9 o se è già uscito...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Nell'ultimo capitolo uscito è stato finalmente svelato il mistero riguardante Shuichiro di Wish
    SPOILER (click to view)
    cioè, se quello presente in Kobato fosse lo Shuichiro pre o dopo la reincarnazione.
    A quanto sembra, questo Shuichiro è la 5° reincarnazione da quando Kohaku lo incontrò.
    Il che vuol dire che temporalmente Kobato va inserito 500 anni dopo i fatti di Wish...

    Beh, almeno così sappiamo che Shu continua a reincarnarsi e quindi il loro lieto fine è salvo. xD Visto? L'avevo detto io...
     
    Top
    .
  11. Reirasan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ecchan @ 24/2/2007, 01:26)
    CITAZIONE (lady cecille @ 22/2/2007, 12:17)
    mi sfugge una cosa: ma quindi questo è il terzo intreccio con xxholic e trc????

    o è solamente una storia a parte che stanno scrivendo in contemporanea con quelli citati sopra<???

    me confusa.... :mgnu:

    UHm....allora, la storia per ora è totalmente a sè, anche sea quanto suggeriscono i personaggi apparsi, Kobato scorrazza nel mondo dove stanno anche Yuuko, Watanuki e la gente di Lawful Drug. Però, al momento, la storia è slegata. ^_^

    Le clamp AMANO i cross-over
    Prendiamo per esempio il filone "istituto Clkamp".
    Chi ha letto Clamp detective, il ladro dalle mille facce, Polizia scolastica Duklyon, avrà quasi certamente notato che spesso e volentieri i protagonisti di alcune di queste storie compaiono anche nella altre come comparse.
    Allo stesso modo ci sono piccole comparse dei personaggi di Angelic Layer anche in Chobits.
    Direi che anche in Kobato hanno fatto la stessa cosa XD
     
    Top
    .
  12. Hiochy86
     
    .

    User deleted


    Io vorrei tanto capire da dove proviene Kobato, e che desiderio vuole realizzare.
    Sapete una cosa??? Somiglia tantissimo a Sakura!!! Solo che è più scema. :lone:
     
    Top
    .
  13. Happytati
     
    .

    User deleted


    Nell'anime si sono inventati un finale dove lei è
    SPOILER (click to view)
    un'anima di una persona defunta che come desiderio aveva deciso di reincarnarsi nel luogo dove c'era una determinata persona.

    E' molto probabile che il manga prenderà un'altra direzione, non essendo ancora concluso.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    Questo mese mi pare sia previsto l'ultimo capitolo di Kobato...mmm.
    Qualcuno ha avuto modo di seguirlo dopo il "Drop 22" (del volume 5, fin dove arrivavano le scans che lessi un po' tanto tempo fa ^^°)? Come si sono sviluppati gli eventi?
    Questo manga tutto sommato mi è piaciuto molto e mi piacerebbe vedere un bel finale senza pasticci stavolta...
    Comunque! Ho trovato una bella immagine che però non riesco a collegare a nessun capitolo letto (o almeno, io non la ricordo XD Ma è da un po' che ho smesso di leggere questo manga...), qui c'è qualcuno che se ne intende un po' di giapponese e potrebbe molto gentilmente dirmi che cosa lei sta dicendo a lui?! *_* Non so, mi sembra una frase importante o una dichiarazione, poi può essere benissimo che gli chieda di pulire il pavimento... XD
    Arigatou! m(_ _)m
    Link immagine: Blablabla
     
    Top
    .
  15. Upelel & co.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bori @ 10/7/2011, 13:26) 
    Questo mese mi pare sia previsto l'ultimo capitolo di Kobato...mmm.
    Qualcuno ha avuto modo di seguirlo dopo il "Drop 22" (del volume 5, fin dove arrivavano le scans che lessi un po' tanto tempo fa ^^°)? Come si sono sviluppati gli eventi?
    Questo manga tutto sommato mi è piaciuto molto e mi piacerebbe vedere un bel finale senza pasticci stavolta...
    Comunque! Ho trovato una bella immagine che però non riesco a collegare a nessun capitolo letto (o almeno, io non la ricordo XD Ma è da un po' che ho smesso di leggere questo manga...), qui c'è qualcuno che se ne intende un po' di giapponese e potrebbe molto gentilmente dirmi che cosa lei sta dicendo a lui?! *_* Non so, mi sembra una frase importante o una dichiarazione, poi può essere benissimo che gli chieda di pulire il pavimento... XD
    Arigatou! m(_ _)m
    Link immagine: Blablabla

    Daisuki Desu. Ti amo/mi piaci tanto.
     
    Top
    .
24 replies since 20/2/2007, 16:10   1748 views
  Share  
.