DIC :: Forum ::

Hotelier

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 19/3/2007, 23:17     +1   -1




Hotelier

Hotelier-japan



* Title: ホテリアー
* Title (English): Hotelier
* Genre: Romance, Business
* Format: Renzoku
* Episodes: 8
* Broadcast network: TV Asahi
* Broadcast period: 2007-Apr-19 to 2007-June-07
* Air time: Thursday 21:00
* Theme song: Namida no Niji by Ueto Aya
* Related shows: Hotelier (MBC, 2001)


Synopsis

An incident in the past caused Ogata Kouhei (Tanabe Seiichi) to resign his position and leave the country in shame. Now, at the hotel's 30th anniversary, the hotel is facing a crisis; the general manager has just been submitted to the hospital. Under his request, assistant manager, Odagiri Ryoko (Ueto Aya) goes to Korea in order to convince Kouhei to return. During an incident in Korea where her purse gets stolen, she meets Mizusawa Keigo (Oikawa Mitsuhiro), who tries to help her. Ultimately, Kyoko comes back to Japan unsuccessful, but under the advice from his friend, Korean hotel manager Shin Dong Hyuk (Bae Yong Jun), Kouhei returns to Tokyo Ocean Hotel, as the position of the new general manager. Upon his return however, Kyoko once again meets Mizusawa Keigo. Little does Kyoko knows, not only does Keigo want to take over the Tokyo Ocean Hotel, but he also carries affections for her. - Rikayla

Cast

* Ueto Aya as Odagiri Ryoko
* Oikawa Mitsuhiro as Mizusawa Keigo
* Tanabe Seiichi as Ogata Kouhei
* Saeko as Morimoto Akane
* Oda Akane as Gotou Kayoko
* Yoo Min (Yuko Fueki) as Kashiwagi Mayumi
* Hori Mayumi as Ichikawa Kaori
* Azuma Mikihisa
* Komoto Masahiro
* Katahira Nagisa
* Takenaka Naoto as Morimoto Masakazu
* Shiomi Sansei
* Oshima Yoko
* Nishida Naomi
* Osugi Ren
* Bae Yong Jun as Shin Dong Hyuk (Episode 1)


Production Credits

* Original screenplay: Kang Eun Kyung
* Producer: Miwa Yumiko


Trivia

* Guest star, Bae Yong Jun was actually in the original Korean version of Hotelier, and his character was by the same name, Shin Dong Hyuk. In this Japanese version, however, he does not play the same character (the antagonist, which is played by Oikawa Mitsuhiro in this version), but instead a supporter of Ueto Aya's character. Most of his lines will be in Korean, and his scenes will be shot in Korea as well.
* The motto of the featuring hotel, Tokyo Ocean Hotel, is "L'éspoir fait vivre". Translated, it means "The hope lives".


Da DramaWiki:

-Hotelier

-Official Site


Da D-Addicts:

-Hotelier

-Raw

-Hotelier (jdrama) [Eng Subs] (Ep 1)


____________________________________________________________________________

Gnoma ha scritto:

Riporto un post che ho fatto anche nella sezione coreana ^^
CITAZIONE
Fermi tutti, aiutatemi a capire una cosa...

Hotelier è un drama COREANO, con co-protagonista Bae Yong Jun che interpreta la parte di Shin Dong Hyuk. Fin qua ci siamo???

Per caso vedo che esiste un drama GIAPPONESE che si chiama anche questo Hotelier, con Aya Ueto e Seiichi Tanabe. E poi, nel cast, come fanalino di coda, presente solo nel primo episodio, chi ti trovo? Anche qui Bae Yong Jun che interpreta anche qui la parte di Shin Dong Hyuk!!!!!!

Vedere per credere ----> http://wiki.d-addicts.com/Hotelier_%28TV_Asahi%29

Ma sono pazzi sti giappoli!!! :gnegne:

P.S. essendo un drama giapponese che andrà in onda tra meno di un mese, potrei anche aprire una discussione nella sezione giapponese se non c'è già, perchè a sto punto sono troppo curiosa di vederlo!


Edited by Alannah - 2/11/2020, 17:53
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 19/3/2007, 23:49     +1   -1




Come ho detto in "News giapponesi" proverò almeno il primo episodio solo per Bae :huhuhu: .. è da tanto che non lo vedo in qualche film o drama ç_ç
 
Top
Gnoma
view post Posted on 20/3/2007, 00:03     +1   -1




Sorry, non sto leggendo tutto in questo periodo e non avevo letto le news: spero di aver fatto bene ad aprire una nuova discussione. :unsure:

Comunque vediamoloooooooo!!! A me l'originale coreano era piaciuto e ora sto crossover korea-japan mi fa spanzare dal ridere e sono troppo curiosa! Senza contare che c'è Bae coi capelli da mafioso!!! E c'è la bambolina Ueto! E il nostro mitico Seiichino XD
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 20/3/2007, 00:42     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 20/3/2007, 00:03)
spero di aver fatto bene ad aprire una nuova discussione. :unsure:

Ma non dirlo manco per scherzo :mhuaua:
CITAZIONE
Sorry, non sto leggendo tutto in questo periodo e non avevo letto le news:

Idem con patate XD guardo solo la sezione JDrama e Drama Club :D
CITAZIONE
Comunque vediamoloooooooo!!!

Sììììììì :dance:
CITAZIONE
A me l'originale coreano era piaciuto

A me no.. la fine proprio non mi era andata giù >__<
CITAZIONE
E il nostro mitico Seiichino XD

Avrà di nuovo un ruolo da bradipo alla Masumi-Hasumi?? :gnegne:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 20/3/2007, 00:51     +1   -1




Ma non ho capito... Questo drama riprenderà più o meno la trama del suo cuginetto coreano, oppure sarà una specie di spin off? In ogni caso, ROTFL comunque! :gnegne:

Insomma alla fine solo a me Hotelier è piaciuto un sacco, uffa >__<
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 20/3/2007, 09:29     +1   -1




CITAZIONE
Ma non ho capito... Questo drama riprenderà più o meno la trama del suo cuginetto coreano, oppure sarà una specie di spin off?

Non lo so, non ho avuto ancora tempo di cercare niente :sniff: e comunque prima che inizino le riprese sarà dura trovare qualcosa ^^

CITAZIONE
Insomma alla fine solo a me Hotelier è piaciuto un sacco, uffa >__<

Beh tolta l'ultima puntata e quell'odioso personaggio interpretato da Song Hye-Kyo... anche a me è piaciuto! :D
 
Top
Gnoma
view post Posted on 21/4/2007, 10:30     +1   -1




Waaaaa che bello!!!! Dai che a maggio ho di uovo adsl e farò una scorpacciata senza precedenti!!!!!!
Grazia bradamante, raccontaci che ne pensi che sono curiosissima!!!!

P.S. la rece per dic penso possa essere tutta tua, se vuoi ;) Tra l'altro io in sti giorni sto facendo proprio quella dell'hotelier coreano :P
 
Top
view post Posted on 22/4/2007, 14:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Bradamante_ @ 21/4/2007, 06:57)
E' disponibile la prima puntata di Hotelier su D-Addicts.
Proverò a vederla. ^_^


P.s. Più veloce della luce. :D
Completato il download a tempo di record. :B):
Chiedo venia a Tsukushi.
La primogenitura della notizia spetta a lei. :pyu:

CITAZIONE
è uscito finalmente il primo ep di hotelierrrrrrrrrr
*_* mi piace tantissimissimo la ueto :)
avrà 8 ep...se non sbaglio i PTP cio avevano fatto un pensierino o sbaglio?
se poi mi dovesse piacere prenderi anche la versione koreana ^^

ops scusate :blush:
avevo messo in news perchè non avevo notato che la gnoma aveva aperto un topic su questo drama ^^

non vedo l'ora escano i sub *_*
i PTP, come già detto, se non ricordo male avevano in mente la traduzione di questo drama... :woot:
 
Web  Top
Bradamante_
view post Posted on 22/4/2007, 21:27     +1   -1




Sono reduce dalla visione della prima puntata raw.
Accontentavi di quanto ho potuto capire.... ^_^
SPOILER (click to view)
Dunque, Hotelier, al pari del suo predecessore koreano, pone al centro del racconto la vita di un microcosmo eterogeneo, ma molto affiatato, quale può essere quello di un albergo di lusso della metropoli Tokyo. L'azione, quindi, è tutta concentrata sulle vite, le emozioni, i contrasti dei vari personaggi che lavorano al Tokyo Ocean Hotel. Aya Ueto, che interpreta Odagiri Ryoko, l'assistente responsabile del direttore generale, in seguito a un grave malore che ha colpito il suo capo, vola verso la Korea alla ricerca di Ogata Kouhei, Seiichi Tanabe, ex dirigente caduto in disgrazia e suo ex boyfriend. La ragazza cerca di convincerlo a tornare, ma lui è recalcitrante. Sarà decisivo l'intervento di Shin Dong Hyuk, Bae Yong Jun in un cammeo di breve durata, e l'improvvisa morte del direttore generale a convincerlo a rivedere le sue posizioni. Nel frattempo, Ryoko conosce il misterioso Keigo Mizusawa, Mitsuhiro Oikawa, un uomo che sembra avere molti spunti interessanti per il futuro, e non solo da un punto di vista professionale.... Infatti, dopo averla aiutata in seguito al furto della sua borsetta, Ryoko lo rivedrà in qualità di ospite al Tokyo Ocean Hotel. La sua faccia è tutto un programma e forse tutto è riconducibile ad una transazione economica volta a minacciare il futuro dell'albergo.
Vedremo il seguito.

Quanto si è visto mi è piaciuto.
Hotelier scivola via con leggerezza e con un calibrato garbo sia nella struttura del racconto che nella regia. Aya Ueto l'ho ritrovata più adulta dai tempi di Ace wo nerae! e più sicura dei propri mezzi. Niente di particolarmente entusiasmante, ma il suo dolce sorriso non può che strappare l'approvazione generale. Più che altro, mi è sembrata un po' a disagio con il proprio look.... Forse i tacchi e il taiellur non sono proprio il suo forte. Seiichi Tanabe dalle stelle alle stalle, andata e ritorno. Gli anni passano anche per lui e Masumi Hayami è un lontano ricordo. Non ce lo vedo proprio a fare il fidanzatino della Ueto.... A meno che l'uomo del destino sia Keigo Mizusawa. Appena l'ha vista è rimasto folgorato! Tenebroso e misterioso al punto giusto, non mi è sembrato privo di coscienza. Ho avuto l'impressione che il suo arrivo a Tokyo non presagisca niente di buono.
Ripeto, vedremo il susseguirsi degli eventi.
Continuerò a vederlo per due buoni motivi.
Il primo, voglio evadere dal clima dei drami koreani. Amo il melodramma, ma i morti si stanno accumulando insieme alla sofferenza del mio animo. Voglio un attimo di tregua.
Il secondo, Hotelier non è un capolavoro, quindi mi sento esente dal trovarvi qualsiasi significato intrinseco che dir si voglia. Intrattiene senza particolari pesantezze e questo è un pregio non di poco conto.
Sufficienza meritata.


P.s. Sono disponibili i sub della prima puntata su D-Addicts. :)

Edited by Bradamante_ - 23/4/2007, 07:55
 
Top
Gnoma
view post Posted on 24/4/2007, 18:40     +1   -1




Grazie mille! Per ora la storia è parecchio simile al predecessore coreano, ma non mi spaventa la ripetitività: sono abbastanza stupida per non farci caso quando sono presa da un drama :P
Capisco perfettamente il tuo desiderio di "leggerezza", pure io prediligevo i k-drama e ancora di più i drammoni polpettoni, ora invece è un bel po' che mi sto dando a cosine più fresche e meno cervellotiche, il che devo dire mi sta facendo molto bene, nonchè mi sta permettendo di scoprire generi e personaggi che non conoscevo, al punto che ora non ho preferenze tra JKC drama ^__^

Dai dai ancora una settimana (spero) e poi si parteeeeee ;D
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 24/4/2007, 19:01     +1   -1




Io ho visto il primo episodio.. ma è _troppo_ simile all'originale coreano! Sia i personaggi che i rapporti tra di loro :( .... visto che ho già tanti drama da seguire in questa stagione, Hotelier lo lascio.. semmai lo recuperò in seguito se i commenti saranno positivi fino alla fine^^
 
Top
view post Posted on 24/4/2007, 19:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


ma da quel che avevo capito io infatti era un remake...nulla di nuovo...tipo spin off o altro...poi magari avevo capito male :P
 
Web  Top
Kicchan86
view post Posted on 24/4/2007, 19:11     +1   -1




Sì ma qualche modifica piccina picciò la potevano fare ... invece nienteeee!! :bwa:
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 24/4/2007, 21:35     +1   -1




E' stata rilasciata, su D-Addicts nel thread Hotelier (jdrama) [Eng Subs] (Ep 1), una versione modificata dei sottotitoli per la prima puntata, la versione HQ di Gryzze.
Vi lascio il link: Hotelier_fixed.srt
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 28/4/2007, 12:35     +1   -1




Ieri notte, verso l'una, mi sono concessa una nuova visione raw.
SPOILER (click to view)
L'impressione di partenza, riguardo un racconto "collettivo", si sta sfaldando.
L'eseguità delle puntate ha evidentemente costretto gli sceneggiatori a contrarre i nuclei narrativi, privileggiando il triangolo dei protagonisti.
Il resto dei personaggi, compresi gli antagonisti, fanno da semplice corollario.
Mi sta deludendo Mitsuhiro Oikawa. Se non posso imputargli la folgorante attrazione per la Ueto, non può scampare alla constatazione che la sua recitazione ha lo stesso bianco candore di un muro appena imbiancato. Già la scorsa puntata ero rimasta perplessa per quel "I came to see you. To see you" pronunciato con lo stesso entusiasmo con cui chiederesti al vicino di tavolo di passarti il sale.... Nella seconda puntata, continua a dimostrarle la sua attenzione "particolare", vedi la scena del regalo delle 300 rose rosse o l'incontro serale nella palestra dove si gioca a baseball (quasi al limite del surreale vedere la Ueto che batte la palla vestita con gonna e tacchi!) senza convincere chi guarda del nascente sentimento che lo pervade. Anche sul versante professionale la situazione non lo aiuta. Cattivo senza mordente e scrupoli di coscienza appena accennati. Decisamente meglio la sua spalla, Masahiro Komoto (già visto in Ace wo nerae!), abile e spregiudicato il tanto necessario per fare da pilastro di sostegno al suo incolore capo. Insomma, la passione non s'inventa, bisogna sentirla nelle viscere, ma tanto siamo in Hotelier....
Vorrei, invece, spezzare una lancia a favore di Seiichi Tanabe. L'altra volta ero stata troppo dura.... Meglio, decisamente meglio del suo rivale Oikawa, nel ruolo di uomo in cerca di riscatto. Ci riuscirà, almeno per il momento (ho visto delle anticipazioni poco rassicuranti a tal proposito.... I guai non lo abbandoreranno tanto presto), grazie ad una rianimazione d'urgenza a un ospite dell'albergo. Dall'avvilito alla stima ritrovata. Gli occhi parlano e i suoi ce lo dicono chiaramente.
Nota storta. Saeko ha una voce sgradevolissima e intollerabile come il suo personaggio. Non sopporto proprio a pelle le ragazzine viziate e piantagrane.
A ognuno i suoi difetti. :P
 
Top
58 replies since 19/3/2007, 23:17   1606 views
  Share