Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Renoir Comics

...amerimanga...?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    Sì, anche perché c'è da dire che Barbucci ha comunque un'influenza Disney alle spalle... che insegna la semplificazione per simboli dei tratti somatici e la stilizzazione dei volti (anni e anni di lavaggio del cervello fanno nelle varie accademie... io non so se lui sia stato in un'accademia disney o meno, sarò sincera... ma la simbologia usata è quella base insegnata all'animatore PER studio disney - io ho preso una classe apposita per questo, ad esempio).

    In un certo senso trovo anche che, quando vengano assimilati bene i simboli somatici e la stilizzazione a livello di personaggi... spesso le pecche più evidenti di questi OEL o amerimanga che dir si voglia siano proprio i layout e gli sfondi pesanti.

    c'è un eccesso di retinatura non utilizzato seguendo prospettiva atmosferica, composizione bilanciata, e design.
    Alcune di queste retinatore non sono cinematiche, non disegnano ombre e silhouette ma sembrano essere un riempitivo per la mancanza di idee originali per gli sfondi...

    non è un MUST riempire le tavole di retini, ci sono tantissimi mangaka che sanno destreggiarsi con un retino ogni dieci pagine e con i bianch e i neri...

    peraltro è molto più coraggioso destreggiarsi col tratto, con la propria capacità di composizione e gestione delle pagine.... e metterlo fuori così com'è... nudo e crudo...

    inoltre non c'è cambio del tratteggio tra personaggi e sfondo che competono in maniera fragorosa, facendo a cazzotti.

    -------------------
    per quanto, come ho detto, ne ho letti di OEl abbastanza carini, anche per ragazze.... sinceramente, se fosse possibile, sarebbe bene poter lavorare come aiutanti di un mangaka professionista prima di iniziare la propria carriera....

    (peccato sia difficile a livello di comunicazione e permesso di soggiorno, fare una cosa del genere sigh).
     
    Top
    .
16 replies since 8/6/2007, 11:59   929 views
  Share  
.