DIC :: Forum ::

Regatta

« Older   Newer »
  Share  
urdina
view post Posted on 20/8/2007, 15:35     +1   -1




Regatta

eEHWFPq


Titolo: Regatta / レガッタ
Genere: romantico, sport
Regia: Shinjo Takehiko, Takahashi Nobuyuki
Sceneggiatura: Egashira Michiru, Shimizu Yukako, Hara Hidenori (manga)
Emittente: TV Asahi
Episodi: 9
In onda: venerdì alle 21, da luglio a settembre 2006


Sottotitoli italiani a cura del OreWaFansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Cast
Hayami Mokomichi - Ozawa Makoto
Aibu Saki - Odagiri Misao
Matsuda Shota - Yagi Seiya
Wakatsuki Chinatsu - Tajima Chikako
Natsuko - Shinozuka Natsu
Akiko - Shinozuka Aki
Shimizu Yuki - Takeuchi Miki
Brother Tom - the Boat Cafe Master
Sato Jiro - Inui Kazuhiko
Mukai Osamu
Suzuki Ryohei



Trama
Il protagonista del drama è Oosawa Makoto (Mocomichi Hayami), ex campione di canottaggio che si è ritirato dalla squadra a causa dell'incidente mortale accorso al suo compagno di regate durante una sfida tra i due; il ragazzo si sente responsabile dell'accaduto e si allontana dalle amicizie di un tempo.
A distanza di un anno, si ritroverà a dover affrontare i fantasmi del passato, grazie anche alla presenza di Misao (Aibu Saki <- è troppo carinaaaaa), sua vecchia amica d'infanzia e manager della squadra.

Mocomichi in buona forma (direi...) e una bella interpretazione di Matsuda Shota! Consigliato!

Finora sono uscite cinque puntate subbate dal gruppo Nemui; non sono velocissimi, ma escono abbastanza regolarmente.

Non so se lo stia guardando qualcun'altro...a me non dispiace affatto ^^

Edited by cris01 - 23/3/2018, 02:08
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 21/8/2007, 01:58     +1   -1




aggiungo i soliti dati di ricerca ^_-

il drama si becca facilmente su d-addicts qui:
http://www.d-addicts.com/forum/torrents.ph...=View+all&sort=
come vedrete dal link c'e' la versione raw che e' naturalmente completa (e' un drama del 2006),
per quel che concerne le traduzioni e' hardsubbato in inglese e francese.

Al momento in cui scrivo in inglese si trova fino al quinto episodio in francese solo il primo.


links:
http://wiki.d-addicts.com/Regatta (drama wiki)
http://regatta.asahi.co.jp/ (sito ufficiale)


Il cast tecnico di questo drama non e' niente male, alla sceneggiatura abbiamo Egashira Michiru, una donna capace di giocare sia con la commedia (Gokusen) che con temi seri (Ichi rittoru no namida aka 1 litre of tears)... si prospetta interessante ^_^
 
Top
urdina
view post Posted on 21/8/2007, 10:17     +1   -1




Grazie per i dati, come al solito!^^
Io lo seguo molto volentieri, mi piace la caratterizzazione dei personaggi principali e delle relazioni tra loro, anche se la storia in sè è piuttosto banale!^^
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 28/8/2007, 17:12     +1   -1




 
Top
view post Posted on 28/8/2007, 18:26     +1   -1
Avatar

♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

Group:
Member
Posts:
11,842
Reputation:
0
Location:
istituto Eitoku (Recanati ^^'')

Status:


Uuuhhh..l'ho visto oggi pome per caso, cercavo info su altri drama di Matsuda Shota :cuore: :mhuaua: e questo mi aveva incuriosito così ho messo il dl il 1^ episodio... :huhu:
C'è qualcuno che lo vede che può dire che ne pensa, giusto per sentire più pareri!! :shy: :joy:
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2007, 18:58     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Ma è romantica la storia???
I 2 protagonisti riescono a superare le avversita' con una buona dose d'amore??
 
Top
urdina
view post Posted on 29/8/2007, 09:50     +1   -1




Beh, direi che la base della storia è romantica, anche se fortunatamente non c'è solo quello perchè i drama alla Tattakoi mi fanno venire il diabete XD
Ho finito di scaricare il sesto episodio ieri sera, ma devo ancora vederlo! Fino alla quinta puntata più che risolversi, i problemi si stanno delineando più marcatamente, ma in fondo siamo solo a metà storia.
A me piace molto, pur non essendo il mio drama preferito! E poi quel ganguro di Mocomichi e quel figone di Matsuda sono un bel vedere, eh...XD
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 22/8/2008, 20:58     +1   -1




I SARS in occasione delle Olimpiadi hanno rilevato il progetto e lo stanno finendo, alleluja alleluja!

Episodio 7 hardsub inglese:
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_64374.htm

Episodio 8 hardsub inglese:
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_64511.htm

ne manca solo uno ^_^
 
Top
view post Posted on 24/8/2008, 05:28     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


Non e' per niente male.
Sono arrivata alla 6.
Il mio preferito e' Shota Matsuda (e lo era anche in hara yori dango). Sapevo che gli piacevano le banane, ma quando ho visto tirargli fuori dal cassetto una maglietta bianca con su stampata una banana, sono morta... :gnegne:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 1/9/2008, 15:23     +1   -1




Finalmente anche questo drama ha tutti i sub ^_^
Episodio 9, ovviamente l'ultimo, qui:
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_64795.htm
 
Top
view post Posted on 1/9/2008, 18:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


waaaaaaaa finalmente :joy:
avevo visto dei video carinissimi su questo drama!
e poi ci sono moco, shota e aibu saki :cuute:

*scarica scarica*
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2016, 12:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


L altra sera ho iniziato questo drama da anni in lista, grazie alla challenge. È il primo drama da protagonista del mio Moko-chan :cuute: e il primo drama della coppia Moko-Saki e io li adoro insieme :joy: Per il momento mi sta piacendo parecchio, sono a quota 4 episodi e la storia mi sta appassionando. Tornerò quando ho finito per il commento :corre:

P.S: È impossibile non notare che non l'ha commentato quasi nessuno :ehm: È vero che è vecchio, ma pensavo con Shota avesse avuto più successo :booh:
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 19:29     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (<moko-me> @ 14/12/2016, 12:46) 
P.S: È impossibile non notare che non l'ha commentato quasi nessuno :ehm: È vero che è vecchio, ma pensavo con Shota avesse avuto più successo :booh:

:nfg: Non mi ricordavo nemmeno ci fosse Matsuda Shota in questo drama :gnegne:
In effetti è uno di quei drama "super storici", che sai che esistono ma alla fin fine non inizi... o almeno per me! Forse anche la tematica sportiva mi scoraggia un po': diciamo che in pratica se inizio un drama sportivo è molto facile appassionarmi e tifare per i personaggi, però mi serve un quid speciale per mettere effettivamente play al primo episodio :mhuaua:
La tematica è molto preponderante e fa più che altro da sfondo?

PS: ho riguardato la dramawiki, pensavo fosse molto più datato! Invece 2006, credevo peggio.
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 21:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 14/12/2016, 19:29) 
CITAZIONE (<moko-me> @ 14/12/2016, 12:46) 
P.S: È impossibile non notare che non l'ha commentato quasi nessuno :ehm: È vero che è vecchio, ma pensavo con Shota avesse avuto più successo :booh:

:nfg: Non mi ricordavo nemmeno ci fosse Matsuda Shota in questo drama :gnegne:

ahahahahha povero, non ha il solito charme, ma sta facendo il second lead di tutto rispetto in questo drama :cuute:
stavolta il duro col cuore tenero è second lead :gnegne:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 14/12/2016, 19:29) 
La tematica è molto preponderante e fa più che altro da sfondo?

Guarda per il momento non c'è rivalità tra i due, forse solo un po' Shota ma è molto soft la cosa. Tra l'altro
fanno coppia e si stanno avvicinando quindi secondo me più che rivali diventeranno amici :cuute:
E credo anche che non ci sarà rivalità dal punto di vista sportivo, ma amoroso :lalala:
In sostanza il canottaggio sicuramente è un elemento importante ma fa da contorno alla storia base del drama che è la perdita dell'amico, del motivo per cui è avvenuto l'incidente e di come affrontano la cosa i due protagonisti.

CITAZIONE
PS: ho riguardato la dramawiki, pensavo fosse molto più datato! Invece 2006, credevo peggio.

Effettivamente non è proprio vecchissimo come drama, ma io dieci anni fa nemmeno sapevo dell'esistenza di questo mondo :gnegne:
 
Top
view post Posted on 31/12/2016, 12:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Da una settimana su per giù ho finito il drama e mi ero completamente scordata di passare a commentarlo.
Complessivamente mi è piaciuto, mi è piaciuta la tematica, mi è piaciuto il feeling tra i protagonisti, che (essendo questo il primo drama in cui hanno lavorato insieme) si sono trovati già da subito. Non c'è da stupirsi che l'accoppiata Moko-Saki sia un'accoppiata vincente dato l'inizio del loro lavoro assieme (onestamente spero di vederli presto in un altro drama insieme, dopo Rebound non ci sono stati più drama con loro due come coppia protagonista :pecche: )

Essendo un drama vecchiotto, era difficile trovare Raw che mostrassero il mio Moko in tutta la sua bellezza, fortunatamente però sono riuscita a trovare delle raw in 480p, quindi pur non essendo in HD, la qualità era decente. Purtroppo però non ho potuto apprezzare appieno la fotografia, ma i paesaggi nipponici sono sempre bellissimi :wub:

Mi è molto piaciuto anche Shota, un po' aggressivo all'inizio, un po' introverso, ma si è rivelato un second lead di tutto rispetto, e soprattutto
un timido tenerone :cuute:
Senza contare la sua ossessione
per le banane :hua: :hua: :hua: addirittura una maglia con la stampa di una banana :gnegne:

Ho apprezzato molto il fatto che la rivalità
si sia mantenuta nei limiti, pochi episodi, senza nemmeno liti furiose, Yagi-kun ha capito subito che lei è innamorata di Makoto e ha sofferto in silenzio per un secondo, per poi rimboccarsi le maniche e creare un rapporto di amicizia con quello che doveva essere il suo rivale e poi è diventato invece il suo compagno. I litigi ci sono stati, ma per lo sport e non per rivalità, ma per far capire a Yagi che non doveva essere l'ombra di nessuno, né dell'ormai andato Kurata, né del bravissimo Makoto. Makoto sarebbe arrivato alle Olimpiad, ma per farlo aveva bisogno di un compagno che l'aiutasse, non di uno che cercava di stare al passo con lui.
Mi è dispiaciuto tanto che alla fine però non siano riusciti a farlo insieme e non ci siano riusciti proprio perché purtroppo Yagi si è sforzato troppo. Alla fine si è capito che nonostante i buoni propositi, se c'è un divario troppo grande tra i componenti di una coppia in uno sport, purtroppo non ce la si può fare, o uno dei due è frenato rispetto a quello che può dare o l'altro metterà a rischio la proprio salute, in ogni caso uno dei due ne pagherà le conseguenze.


Ma in ogni caso io non avevo dubbi che alla fine
la coppia nazionale sarebbe stata Taki-Makoto, con Makoto nella posizione migliore, dimostrando che finalmente è riuscito a battere anche Taki :cuute:


L'unica cosa che non mi è piaciuta del drama è il fatto che non abbiamo mai spiegato
cos'è successo realmente quella notte, perché Kurata è morto. Perché Makoto, che non era mai riuscito a batterlo, è sopravvissuto a una tempesta mentre Kurata no...E la cosa più brutta è che hanno gareggiato per il cuore di una ragazza, una ragazza che avrebbe dovuto avere la scelta su chi meritava di avere il suo cuore. Avrebbero dovuto chiedere spiegazioni a lei, non fare gare tra di loro :porc:


Tirando le somme, ho deciso di dare al drama un 8, perché Mokochan se lo merita tutto :occhi:
 
Top
14 replies since 20/8/2007, 15:35   604 views
  Share