DIC :: Forum ::

Kamikaze Girls - Shimotsuma Monogatari

« Older   Newer »
  Share  
martina_SMO
view post Posted on 4/3/2006, 11:38     +1   -1




Guardate cosa e' uscito a noleggio:

Kamikaze Girls
Shimotsuma Monogatari


KamikazeGirls-ShimotsumaMonogatari


Titolo: KAMIKAZE GIRLS / SHIMOTSUMA MONOGATARI / 下妻物語
Genere: commedia
Regia: Tetsuya Nakashima
Sceneggiatura: Tetsuya Nakashima
Nazione: Giappone
Anno: 2004

Il film è reperibile anche in Italia, doppiato in italiano.

Con
Kyoko Fukada
Mayuko Fukuda
Anna Tsuchiya
Hiroyuki Miyasako
Ryoko Shinohara
Sadao Abe
Eiko Koike

Trama
La storia dell'improbabile amicizia tra due adolescenti giapponesi diversissime tra loro.
Momoko si veste in stile Lolita e sogna di essere una dama Rococò.
Ichiko è una ribelle sboccatissima, appartenente ad una gang di motocicliste.
Insieme dovranno imparare a conoscersi e affrontare il mondo esterno, in una sarabanda di avventure coloratissime....
Da: www.filmexpress.it/idp.php?id=9324

Riconoscimenti
- Attrice emergente ad Anna Tsuchiya ai Japanese Academy Awards, 2005
- Miglior attrice emergente ad Anna Tsuchiya ai Blue Ribbon Awards, 2005
- etc, etc, etc.

Trailer
Video




*____* Ma cio' significa che lo venderanno, prima o poi? .___.

Edited by cris01 - 2/1/2018, 22:31
 
Top
anneyuu
view post Posted on 4/3/2006, 16:50     +1   -1




Ma dai, kamikaze in italiano?? Sugoi!!!
Ma che fai Char, sveli i segreti di aw??? XD
 
Top
Misato-san (AYW)
icon12  view post Posted on 15/3/2006, 00:20     +1   -1




Ho visto ieri Shimotsuma Monogatari ovvero Kamikaze Girls (noleggiandolo... che imho e' l'unico modo ufficiale per dare l'idea di essere interessati a titoli del genere, chi ha orecchie per intendere...)... e' bellissimo!

Pieno di colore e di vita e recitato splendidamente! wub.gif
 
Top
*PinkIchigo*
view post Posted on 16/3/2006, 18:41     +1   -1




Concordo!!!!Kamikaze girls mi ha fatto morire, le ragazze, specialmente Ichiko, interpretano delle parti eccezionali, per non parlare poi del personaggio chiamato "unicorno"..mi ha fatto ricordare un episodio di GTO, voglio quella parrucca!!!!!E anche gli abiti lolita... tongue.gif
 
Top
claclina
view post Posted on 26/8/2007, 00:18     +1   -1




Nota di martina per i mod: possiamo tenerlo come topic singolo poiche' esiste un manga tratto da questa storia^^

*****

image


momoko è una ragazza con la passione per i vestiti sweet lolita e per lo stile rococò. purtroppo trasformare la realtà nel mondo immaginario in cui vorrebbe vivere non è molto semplice... non sono i parchi francesi, i bei vestiti, la gente raffinata e le case sfarzose a circondarla, ma la desolante periferia si shimotsuma e la gente (decisamente pacchiana XD) che vi abita, compresi la nonna, decisamente fuori di testa, e il padre, ex yakuza da quattro soldi fallito a causa di una truffa andata male nel mercato delle marche contraffatte.
la passione per i vestiti e il bisogno di soldi per comprarli spingeranno momoko a darsi agli affari, cercando di vendere i rimasugli degli affari del padre... e a chi possono interessare degli abiti visibilmente taroccati se non a una grezzissima yankee? ed è così infatti che ichigo rintraccia la nostra bambolina per comprare la sua merce, e come in ogni bella storia che si rispetti le due diventeranno pian piano amiche e ne succederanno un pò di tutte i colori...

chiedo scusa per la recensione penosa, ma in ogni caso volevo sapere se qualcuno aveva visto il film e cosa ne pensava...
io l'ho trovato carino, nulla di troppo emozionante, ma davvero un buon modo per passare una serata... ^^

Edited by martina_SMO - 26/8/2007, 17:32
 
Top
Deda
view post Posted on 26/8/2007, 09:37     +1   -1




E' un film giapponese dovresti aprire il thread nella sezione Jdorama.

probabilmente verra' spostato. Dunque io trovo che la storia sia carina, il libro e' una cosetta graziosa e scopo diversivo....
ma non ho mai capito il sensazionalismo attorno.

nel senso quando usci' le mie amiche erano tutte waaah kamikaze girls di qua e di la'.... me lo hanno pompato talmente tanto che quando l'ho visto ho detto "beh?"

comunque e' grazioso.
 
Top
claclina
view post Posted on 26/8/2007, 15:55     +1   -1




ottimo allora! grazie deda!

ne approfitto per fare una domandina nella speranza che non sia troppo ot...
lo stile di vita delle lolita più o meno lo conosco, ma le yankee esattamente cosa sono? cosa fanno? e perchè? credevo di capirci qualcosa di più dopo aver visto il film ma non mi sembra che la situazione nella mia testolina sia migliorata =_=
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 26/8/2007, 16:36     +1   -1




Ho spostato qui il topic^^ In Jdrama si parla anche di film: se sono film non tratti da manga allora vanno nel topic generale del cinema:
http://smo.forumfree.net/?t=3506736

altrimenti si puo' aprire un topic singolo, come esiste nel caso dei film di Nana, Last Quarter, Lovely Complex e cosi' via.

Questo topic, su Kamikaze Girls, possiamo tenerlo come topic singolo poiche' esiste un manga tratto da questa storia^^

CITAZIONE
ma le yankee esattamente cosa sono? cosa fanno? e perchè?

a me risulta che il termine "yankee" possa riferirsi sia a ragazze anche solo un po' anti-conformiste e dall'aria ribelle, che si vestono magari contro le regole del liceo che frequentano (come si sa, di solito hanno regole molto precise, tipo sulla lunghezza della gonna, come tenere i capelli, ecc). Oppure possono essere proprio delle ragazze che oltre a un aspetto anti-conformista hanno anche atteggiamenti particolarmente "duri", o addirittura persone che compiono reati (specie legati a criminalita' minorile^^)

Insomma, di tutto un po' XD

Edited by martina_SMO - 26/8/2007, 17:48
 
Top
claclina
view post Posted on 26/8/2007, 16:46     +1   -1




ah capisco... grazie martina, pensavo fosse qualcosa di più... "complesso" XD
 
Top
Gnoma
view post Posted on 26/8/2007, 16:49     +1   -1




E con la scusa del film abbiamo una nuova presenza nella sezione drama. Sono OT ma volevo solo avertirti che una volta entrati qui dentro... Non se ne esce! Benvenuta!!! IKEMEN BANZAIIII!!!!!!! image
 
Top
erisa chan
view post Posted on 26/8/2007, 16:53     +1   -1




Già inserito nell'elenco topic ;)
Oooh come sono diligente :hua:
Benvenuta Claclina!! image
 
Top
Seiya-kun
view post Posted on 27/8/2007, 13:09     +1   -1




Sbaglio o questo film in Italia è uscito in dvd?
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 27/8/2007, 14:44     +1   -1




CITAZIONE (Seiya-kun @ 27/8/2007, 14:09)
Sbaglio o questo film in Italia è uscito in dvd?

Sì.... quindi tutti a comprarlo!! :corre:
 
Top
claclina
view post Posted on 27/8/2007, 17:42     +1   -1




grazie ^^ beh a dire il vero la sezione mi attirava da tempo... mi sa che appena sarò più libera me la girerò bene bene e comincerò anch'io a drogarmi ù_ù
 
Top
view post Posted on 27/8/2007, 17:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (claclina @ 27/8/2007, 18:42)
grazie ^^ beh a dire il vero la sezione mi attirava da tempo... mi sa che appena sarò più libera me la girerò bene bene e comincerò anch'io a drogarmi ù_ù

benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :corre:
che bello vedere gente nuova e ancora sana di mente :joy:

sembr carino il film :lol: non ne avevo mai sentito parlare anche se è uscito in dvd pure da noi :spavento:
 
Web  Top
24 replies since 4/3/2006, 11:38   769 views
  Share