Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

The Skamarch' Kingdom!!!

Lo avete voluto e mo' votate!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    Lo avete voluto?
    Lo avete cercato e non lo avete trovato?
    Volete farlo disperatamente?

    Eccolo qua, il thread per decidere il manga piu' skamarcio della storia!!!!

    Si accettano candidature di ogni tipo ma:

    a) DOVETE motivare la skamarcitudine!
    B) DOVETE trovare elementi di serio skamarcio all'interno della storia.
    C) Ogni voto per GET YOU e' un voto perso perche' sappiamo che detiene la corona...


    Tuttavia questo e' il post propositivo.... dopodiche' faremo la cernita dei titoli da voi proposti e prepareremo il sondaggio vero e proprio.

    Attenzione, nello Skamarch Kingdom potreste trovare titoli che non vi aspettavate di trovare!
    :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

    Siate sportivi!


    Kanoni per la skamarcitudine:
    1) Serie estramamente commerciale, popolare nonostante sia priva di qualsivoglia contenuto.
    2) Si spaccia per cio' che non e'. (es si prende sul serio quando non dovrebbe)
    3) Propone situazioni melodrammatiche al limite del verosimile (es. piango per 38 pagine perche' m'e' morta la pianta di prezzemolo)
    4) presuppone un salto dello squalo (dopo quel punto in poi il manga ha cambiato direzione)
    5) presuppone una sorta di storia d'amore che puo' essere piu' o meno al centro della storia, ma piu' lo e' piu' skamarcia la rende (ahime' lo shoujo si presta bene per la scamarcitudine ma certi shounen di Katsura non sono da meno)
    6) presuppone mancanza assoluta di autorinoia e senso dell'umorismo (non sa prendersi in giro)
    7) prevede protagonista figherrimo e supergnocca come protagonista femminile. O Protagonista Bellissimo e donna normale come protagonista. Difficilmente si nota coppia di sfigati al centro della storia in questione.
    8) fa uso frenquete di catchy lines "lo so che mi stavi aspettando" "il profumo si mischia con l'odore della pelle, non lo sapevi" "Dovessi impegarci l'intera esistenza, ti vendichero'".
    9) Puo' avere o non avere disegni super bellissimi ma risulta spesso arzigogolato nel tratto, estremamente decorato.
    10) ha spesso e volentieri personaggi secondari piu' fighi dei protagonisti.
    11) Puo' essere lungo e brodoso... allungato perche' vende nonostante la natura del manga ne sia stata snaturata.
    12) puo' avere un finale appiccicato con lo sputo.
    13) puo' sovente fare uso del narratore in modo inappropriato o esagerato.
    14) puo' essere carente negli sfondi.
    15) Piazza sempre flashback e flashforward quando non sa come far procedere la storia (nel frattempo l'autore ci pensa)
    16) Ha probabilmente utilizzato il nuovo elemento di moda: il salto temporale.
    17) E' diventato qualcosa di diverso da quello che era agli inizi.
    18) Ha troppe scene di sesso o troppe poche.
    19) Attenti agli sguardi anelanti.
    20) fa sempre riferimento a lui con: mani affusolate, ciglia lunghe, belle clavicole, spalle larghe, torso ampio, braccia forti ed accoglienti, occhi profondi, capelli come seta. Fa sempre riferimento a lei con: NIENTE, disegni di tette e culi spiegano tutto


    Puo' bastare per ora come elenco?

    Edited by Deda - 14/9/2007, 21:35
     
    Top
    .
  2. Syaoran
     
    .

    User deleted


    *me alza la mano* Posso fare una domanda? Qual'è la definizione di scamarcitudine? °_°
     
    Top
    .
  3. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Syaoran @ 14/9/2007, 20:55)
    *me alza la mano* Posso fare una domanda? Qual'è la definizione di scamarcitudine? °_°

    sKamarcitudine prego XD

    ma io penso che sia un sinonimo di "cosa abbietta e aberrante" :gnegne:
     
    Top
    .
  4. Syaoran
     
    .

    User deleted


    Alura io propongo Beautyfull Witch perchè:

    è skamarciosamente romantico la ricerca della protagonista di un omino skamarcio con cui fare un bebè XD

    è skamarciosamente erotica la bella mostra di tette e culi (anche maschili)

    perchè chissà come mai lo skamarcio-man finisce sempre sulle tette della protagonista °_°

    perchè la protagonista scambia lo skamarciobacio con lo skamarciosensualcopulation XD
     
    Top
    .
  5. Deda
     
    .

    User deleted


    okay parametri per decidere la skamarcitudine:

    1) Pensate ai lucchetti... al ponte milvio....
    2) pensate a TVTTB e io e te 3SIC.
    3) pensate ai graffiti sui muri cuoricinati con tanto di "ho voglia di te".

    Vi si sta accapponando la pelle?

    le storie skamarce (con la K) implicano un prodotto di alto gradimento da parte di Donne Pucciose e aberrato dal Uomo Vero..... idolatrato da bimbiminkia......
    una storia che andrebbe scrita con le Kappa... xke' se nn posso avere lui preferisco morire... (non so buona a scrivere abbreviazioni).

    Pensate a un qualcosa, pieni di cuoricini, melenso, che vende un botto anche, che e' considerato romantico e che se criticato fa sbottare il lettore "non mi capisciiiiiii".

    un robo del genere.
     
    Top
    .
  6. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    le storie skamarce (con la K) implicano un prodotto di alto gradimento da parte di Donne Pucciose e aberrato dal Uomo Vero..... idolatrato da bimbiminkia......
    una storia che andrebbe scrita con le Kappa... xke' se nn posso avere lui preferisco morire... (non so buona a scrivere abbreviazioni).

    Kare first love (che ha pure una K all'inizio del titolo)!

    uno dei titolo più aberranti mai letti...
    un concentrato di stereotipi, scemate, scene stucchevoli degne di una delle peggiori soap opera, scene che ti fanno cariare i denti, personaggi inutili e prevedibili...

    senza contare quanto questo manga si prendesse sul serio, pensando di fare un "mars2 la vendetta" o qualcosa di simile... e poi in realtà era proprio una commediola annacquata e stereotipata...

    davvero... una delle cose peggiori che l'Italia abbia mai visto...

    E ora ne arriva pure un'altra.... Dio ce ne scampi!
     
    Top
    .
  7. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Quante preferenze possiamo esprimere? :booh:
    Io direi al massimo 3.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    per me di manga skamarci ce ne sono pochi... però quello di KERORO domina incontrastato la mia classifica!

    mai visto un manga così inutile e irritante e vabbè che sarà pure per bambini però secondo me hanno davvero esagerato! per non parlare della rana protagonista che sa farmi imbestialire come pochi :porc:. orribile. ma neanche le situazioni...non sono assurde... non stanno proprio in piedi O_____O ma dai, se io avessi delle rane in casa mica me ne starei lì buona come se nulla fosse, le caccerei via come minimo :gugu:
    veramente inguardabile.

    VOTO: -1000
     
    Top
    .
  9. Deda
     
    .

    User deleted


    Fino a tre va bene....
    inseriremo poi nel sondaggio tutto cio' che viene nominato come Skamarcio.

    Ma non di piu' anche perche' senno' poi inizia a entrarci dentro roba che di skamarcio ha solo un lieve sentore.... e per questione di gusti personali skamarcio non e'.

    Io mi esprimero' verso la fine.

    QUOTE
    per me di manga skamarci ce ne sono pochi...

    ne hai letti pochini BORI.

    il 75% della produzione mangofila e' assolutamente skamarcia dentro!!!:gnegne: Se leggessi l'altro 35% che in italia arriva di rado.... te ne accorgeresti per contrasto!
     
    Top
    .
  10. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (=BORI= @ 14/9/2007, 21:16)
    per me di manga skamarci ce ne sono pochi... però quello di KERORO domina incontrastato la mia classifica!

    Consolati, puoi sempre guardarti Hamtaro o Mirmo....
     
    Top
    .
  11. Deda
     
    .

    User deleted


    Secondo me Keroro non e' abbastanza Skamarcio... e' verde skamarcio ma non e' skamarcio sufficientemente da poter entrare in classifica.... dire che e' un genere che si presta poco... e' molto un "piace a tutti ma a me no" che non uno skamarcio.

    siccome pare che il termine skamarcio crei confusione provo a postare dei parametri nel primo post in blu.
     
    Top
    .
  12. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Io metto i miei:

    1) Life
    E' uno dei manga più stupidi che abbia mai letto. Inizia come esagerato, degenera in assurdo. La skamarcitudine nasce dal fatto che si propone come manga serio.

    2) Parfait Tic
    Un manga partito bene, che si è mantenuto in un buon livello per alcuni volumi.... poi ha deciso di diventare skamarcio, tirando fuori i soliti espedienti da shoujo manga mediocre. Una ventina di volumi in cui la trama gira intorno esclusivamente all'indecisione della protagonista riguardo due ragazzi.

    3) B.O.D.Y.
    Lo odio a tal punto che non ne voglio neanche parlare :gnegne:

    Mi è dispiaciuto non inserire la Yoshizumi, che è skamarcia dentro, ma avrei dovuto occupare tutta la classifica per lei. E non mi è risucito ad inserire nemmeno Splendid Lovestory O_O


    Ok, però voglio essere onesto e dichiarare la skamarcitudine che c'è in me: la Saito... no riesco a rinuciarci :shy:

    Edited by johan_ribert - 14/9/2007, 21:50
     
    Top
    .
  13. Dimhiriel
     
    .

    User deleted


    Ma vi prego, mi stavo capottando dalla sedia quando ho letto 'sto Skamarch' Kingdom :gnegne: :gnegne: :gnegne:

    CITAZIONE (Deda @ 14/9/2007, 20:46)
    5) presuppone una sorta di storia d'amore che puo' essere piu' o meno al centro della storia, ma piu' lo e' piu' skamarcia la rende (ahime' lo shoujo si presta bene per la scamarcitudine ma certi shounen di Katsura non sono da meno)

    9) Puo' avere o non avere disegni super bellissimi ma risulta spesso arzigogolato nel tratto, estremamente decorato.

    10) ha spesso e volentieri personaggi secondari piu' fighi dei protagonisti.

    Noto un'spirazione angelsanctuaresca o sbaglio? :huh:

    Mo' ci penso...
     
    Top
    .
  14. Deda
     
    .

    User deleted


    No no ce ne sono tanti a quel modo... non penso solo alla Kaori Yuki, credimi... lei e' confusa non solo arzigogolata.... per me arzigogolati possono essere taluni disegni della Yazawa, ad esempio, o quelli con le protagoniste estramamente alla moda con acconciature difficilissime.... e quindi disegni pieni di orpelli.

    i personaggi secondari piu' fighi dei protagonisti sono una nota comune (persino in Naruto, non vogliatemene a male... tipo i protagonisti so 3 : naruto, sasuke e sakura.... e si salva solo narutino! Ma mooolto meglio shikamaru.... e poi zan! Arriva Gaara e tutto il mondo si innamora di lui!).


    non eslcudo AS nella mia classifica ma, come ho detto, votero' per ultima.... anche perche' ER SONDAGGIO E" ER MIO E ER VETO E" ER MIO... ER VOTO PURE!

    si' ma insomma raga, scatenate il delirio..... vi devo proporre io dei titoli? ce ne sono a pacchi l'a fuori! Voglio vedere arrivare roba strana...

    Dov'e' spaced? perche' non voti High school debut che e' la tua nemesi? XDDD
     
    Top
    .
  15. clarise
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    okay parametri per decidere la skamarcitudine:

    1) Pensate ai lucchetti... al ponte milvio....
    2) pensate a TVTTB e io e te 3SIC.
    3) pensate ai graffiti sui muri cuoricinati con tanto di "ho voglia di te".

    Vi si sta accapponando la pelle?

    :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: vade retro!!!! io odio skamarcio! :shock: :petr:
    VADE RETRO BRUCIATE TUTTE QUELLE SCHIFEZZE :grrr:
    comunque tornando al topic xD:

    CITAZIONE
    1) Serie estramamente commerciale, popolare nonostante sia priva di qualsivoglia contenuto.

    uhm Tokyo Mew Mew; Mermaid Melody principesse sirene in primis, più commericali e banali di così :lalala: Mika Kawamura da ufo baby in poi :lalala:

    CITAZIONE
    2) Si spaccia per cio' che non e'. (es si prende sul serio quando non dovrebbe)

    um direi Kodomo no omocha °_° cioè da picocla mi piaceva ma rivedendolo ora ci sono troppe cose all'inverosimile dai =_=...poi anche Marmalade boy °_° sono troppo esagerati e

    CITAZIONE
    3) Propone situazioni melodrammatiche al limite del verosimile (es. piango per 38 pagine perche' m'e' morta la pianta di prezzemolo)

    ...Marmalade Boy è anche qui xD piangevano anche perchè pincopallino aveva abbracciato tizia e allora veniva fuori un caos xD e : Nana°_° dopo alcuni spoiler.....e le tazze con le fragole °_°

    CITAZIONE
    4) presuppone un salto dello squalo (dopo quel punto in poi il manga ha cambiato direzione)

    Parfatic tic..... :pyu: Death note°_°l'inizio mi piaceva ma poi non mi ha proprio più preso....idem host club, era partito benissimo ma poi non capisco pià dove vada a parare sinceramente ç_ç mi sembrano situazioni tutte uguali...
    Black Cat....partito di un bene ma poi....finito nella banalità più estrema :sniff:

    CITAZIONE
    5) presuppone una sorta di storia d'amore che puo' essere piu' o meno al centro della storia, ma piu' lo e' piu' skamarcia la rende (ahime' lo shoujo si presta bene per la scamarcitudine ma certi shounen di Katsura non sono da meno)

    tutti i manga della Yuu Watase ....=_=

    CITAZIONE
    10) ha spesso e volentieri personaggi secondari piu' fighi dei protagonisti.

    Naruto ^^ (io venero solo gli akatsuki, o shikamaru, gli altri potrebbero andarsene a quel paese°°)

    CITAZIONE
    11) Puo' essere lungo e brodoso... allungato perche' vende nonostante la natura del manga ne sia stata snaturata.

    Inuyasha in primis....e....
    purtroppo devo dirlo...Detective conan ç_ç più va avanti e più si incasina e meno si capisce qualcosa.....ç_ç mi piace si, ma ci sono milioni di casi che potevano benissimo non esserci e hanno allungato solo la storia di mille numeri :sniff:

    CITAZIONE
    13) puo' sovente fare uso del narratore in modo inappropriato o esagerato.

    dragonball!!!!! :chee: :chee: :chee: :chee: nella serie z lo odiavo!

    CITAZIONE
    20) fa sempre riferimento a lui con: mani affusolate, ciglia lunghe, belle clavicole, spalle larghe, torso ampio, braccia forti ed accoglienti, occhi profondi, capelli come seta. Fa sempre riferimento a lei con: NIENTE, disegni di tette e culi spiegano tutto

    Yoshizumi.... :pyu: uhm e un pò di opere delle clamp °_° sarà che un cifro di ragazzi disegnati da loro avevano spalle larghissime e scendevano giu a piramide a rovescio poi :chee:

    bhe chissà se qualcosa l'ho azzeccata vabbè xD
     
    Top
    .
286 replies since 14/9/2007, 19:46   6883 views
  Share  
.