DIC :: Forum ::

Ringu

« Older   Newer »
  Share  
peter85
view post Posted on 27/9/2004, 14:42     +1   -1




Ringu

Ringu


Titolo:
Ring / Ringu / リング

Anno:
1998

Genere:
Horror

Regia:
Hideo Nakata

Nazionalità:
Giappone


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Cast:
Nanako Matsushima - Reiko Asakawa
Miki Nakatani - Mai Takano
Hiroyuki Sanada - Ryuji Takayama
Yuko Takeuchi - Tomoko Oishi
Yutaka Matsushige - Yoshino
Rikiya Otaka - Yoichi Asakawa
Yoichi Numata - Takashi Yamamura


Trama:
Reiko Asakawa è una giornalista che sta indagando sulla morte inspiegabile di sua nipote e scopre che anche dalle sue amiche sono morte in situazioni misteriose. Tutte loro avevano in comune una cosa: avevano visto una videocassetta esattamente una settimana prima della morte.
Le ricerche la conducono in un cottage dove trova la videocassetta, che contiene una serie di immagini surreali, e vedendola anch'essa diventa vittima della maledizione...


Riconoscimenti:
- Miglior film asiatico al Fantasia Film Festival, 1999
- Miglior film al Sitges - Catalonian International Film Festival, 1999
- Film più popolare ai Japanese Academy Awards, 1999


Curiosità:
Il film è tratto dell'omonimo romanzo di Koji Suzuki ispirato dalla storia popolare di Banchō Sarayashiki.
In Giappone sono stati girati due sequel: Rasen (1998) e Ring 2 (1999) e un prequel: Ring 0: Birthday (2000).


Trailer:
Video




verrà trasmesso da MTV il primo ottobre, in prima serata! ^_^ per chi (come me) non ha visto la versione giapponese (che è quella originale) del film The ring, non potete perderlo! ^_^ dicono che sia più spaventosa della pellicola americana :ph34r:

Edited by cris01 - 2/1/2018, 23:12
 
Top
juliette
view post Posted on 27/9/2004, 15:00     +1   -1




BELLO! lo voglio assolutamente vedere...speriamo di ricordarmelo!
 
Top
shirayuki hime
view post Posted on 27/9/2004, 15:19     +1   -1




assolutamente bellissimi tutti e tre(li ho affittati)soprattutto l'ultimo(quello su sadako)
altro che versione americana!
 
Top
peter85
view post Posted on 27/9/2004, 15:25     +1   -1




CITAZIONE (shirayuki hime @ 27/9/2004, 16:19)
assolutamente bellissimi tutti e tre(li ho affittati)soprattutto l'ultimo(quello su sadako)
altro che versione americana!

non sapevo ce ne fossero tre addirittura! cmq credo sia il primo!!!!

io non ho visto nemmeno la versione americana... mi è stato proibito visto che all'epoca ero ancora minorenne...
 
Top
White_Lillie
view post Posted on 27/9/2004, 16:05     +1   -1




La versione nipponica è decisamente migliore a mio modesto parere!!!!
Anche io ho visto tutti e tre...
Ringu 0 (quello su Sadako) è molto bello!
Ovviamente anche gli altri due...

Anche io ero minorenne all'epoca della versione americana ma...
^^;; i miei non me lo proibirono...
fortunatamente non ho mai avuto di questi problemi...
 
Top
Aradia
view post Posted on 27/9/2004, 16:12     +1   -1




A me non è piaciuto.
Non che lo ricordi molto, perchè l'ho visto insieme ad amici la mattiana di hallowen verso le 4 , quindi il mio stato mentale non era dei migliori.
Però mi è piaciuto più The ring che questo.
Mah, forse lo rivedrò su Mtv, praticamente non mi ricordo quasi nulla.
 
Top
chichi2
view post Posted on 27/9/2004, 16:41     +1   -1




Cavolo... io ho paura di guardarlo da solaaa >__< argh!!! Cmq, io so ke ci sono Ring 0, Ring 1 e Ring 2, ma non vorrei sbagliarmi...! Avevo voglia di noleggiarli con le mie friends indemoniates, ma se li trasmettono, tanto vale guardarli...
Cavolooo e dire ke a me quello americano ha fatto cagar sotto dalla pauraaa ;__; sono abbastanza suggestionabile (ho paura dei tuoni e dei palloncini ke scoppiano... vedete voi =P)
 
Top
Cappellaio Matto
view post Posted on 27/9/2004, 18:06     +1   -1




Anch'io li ho visti tutti e tre! E penso proprio che me li riguarderò!
Secondo me, più che più spaventoso del remake americano, Ring ha una trama molto più complessa, inquietante e affascinante: il remake americano è alla fin fine la classica storia di fantasmi, il film originale no!!
Però tenete presente che io sono una grande appassionata di horror orientali, quindi non è detto che piaccia a tutti: conosco più di qualcuno che ha preferito il remake americano!
I film horror orientali hanno spesso un ritmo molto lento (e Ring non fa eccezione): non a tutti piace!
 
Top
peter85
view post Posted on 27/9/2004, 18:13     +1   -1




nella pubblicità fa vedere qualche scena davvero molto forte *_* °_° nel senso di "impatto" si vedeva molto sangue °_°
 
Top
chichi2
view post Posted on 27/9/2004, 19:14     +1   -1




CITAZIONE (peter85 @ 27/9/2004, 19:13)
nella pubblicità fa vedere qualche scena davvero molto forte *_* °_° nel senso di "impatto" si vedeva molto sangue °_°

NOOOO NON ME LO Dìììì ;___; sento ke quella notte non dormirò... ho kiesto ai miei amati fratellucci (di 30 e 28 anni =P) di rimanere a casa a guardarlo con me... han detto ke forse restano ke teneri ;__; anke se non ne sono tanto sicura... venerdì sera... speriamo beneee ;___;
 
Top
Great-saiyagirl
view post Posted on 27/9/2004, 20:12     +1   -1




CITAZIONE (Cappellaio Matto @ 27/9/2004, 19:06)

I film horror orientali hanno spesso un ritmo molto lento (e Ring non fa eccezione): non a tutti piace!

Io ho un vero e proprio culto x Ringu...ho visto i film e ho letto i libri *o* è il mio Jappo-horror preferito

Mi permetto di dissentire Cappy...io non li trovo dal ritmo lento gli horror orientali...ho visto anche The Call, The Phone e The Eye e non mi sembrano affatto lenti potrei benissimo equipararli a tanti cult del genere horror Nightmare, Halloween, Venerdì 13...eeheheh raga sono da anni una cultrice del genere horror)...l' unica nota di demerito è che si incasinano sempre alla fine....cioè tutto il film è orchestrato benissimo, tensione, adrenalina, ecc....ma mi cascano sempre sul finale..>____<

Edited by Great-saiyagirl - 27/9/2004, 21:12
 
Top
ES 00
view post Posted on 28/9/2004, 15:32     +1   -1




Spero di non dimenticarmene! Sono curioso di vederlo!

Edited by ES 00 - 28/9/2004, 16:32
 
Top
chichi2
view post Posted on 28/9/2004, 19:07     +1   -1




La settimana prossima (venerdì) c'è il due (caaaro vekkio TV Sorrisi & Canzooooni =P)
 
Top
Cappellaio Matto
view post Posted on 28/9/2004, 20:46     +1   -1




Non lo so... Dipende! O per lo meno a me non sembrano così lenti, ma a volte me lo fanno notare...
The Call e Phone (belli, belli! *-------*) non sono lenti, ma per esempio A Tale of Two Sisters si... Insomma, alla fin fine, penso dipenda dalle singole persone: alcuni li trovano lenti altri no!
Per il finale... Si, in effetti, i finali sono spesso del tutto incomprensibili!
 
Top
shirayuki hime
view post Posted on 30/9/2004, 16:19     +1   -1




ragzzi tranquilli non fa poi così paura!!!è peggio un discorso di berlusconi!!
 
Top
40 replies since 27/9/2004, 14:42   1449 views
  Share