Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Notifica cambiamento di gestione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Vi informo mi sono tolta dal ruolo di gestione dello Shoujo Manga Outline, dei vari progetti legati al sito, e dal ruolo di amministratrice del forum.
    Non partecipero' piu' in modo alcuno allo Shoujo Manga Outline, al forum e ai relativi progetti.

    Ero gia' consapevole di aver fatto troppi sacrifici per mantenere la gestione dello SMO e di tutto cio' che esso comporta (e statene sicuri, nessuno di voi ha la MINIMA idea di quella che e' stata la mole di lavoro).
    Sapevo gia' che la situazione dei manga in Italia e' stagnante e ben poco promettente, e che per quanti sforzi venissero fatti, lo SMO era assolutamente impotente, sia per quanto riguarda la promozione di un certo tipo di opere, sia per la diffusione generale dei manga.

    Cio' che e' avvenuto sul forum negli ultimi giorni mi ha fatto capire che e' veramente giunto il momento che io abbandoni tutto.
    Quella poca energia che mi era rimasta per passare nottate in bianco ad aggiornare, se n'e' andata in un lampo.

    Lascio tutto in mano all'amministratrice Emy e ai numerosi collaboratori dello SMO, che ringrazio sentitamente. Non mi sfiora l'idea di chiudere il sito o il forum, perche' non appartengono solo a me, e non sono solo il frutto del mio lavoro, e spero che in qualche modo lo Shoujo Manga Outline potra' continuare il suo percorso.

    Saluti,
    Martina
     
    Top
    .
  2. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    come? O______O!
    Ma perchè cosa è avvenuto sul forum negli ultimi giorni ???Io non ne so nulla :chee:
    Perchè abbandonare dopo tutto il lavoro che hai svolto!!!
     
    Top
    .
  3. ~ Takiko
     
    .

    User deleted


    me lo sentivo e lo capisco.
    d'altronde la gente è famosa per sputare nel piatto in cui mangia...

    mi spiace sia andata a finire così, prenditi del tempo e del riposo perchè te lo meriti ^__^
     
    Top
    .
  4. laura707
     
    .

    User deleted


    Io è da poco che frequento il forum, ma mi dispiace comunque. Credo di aver capito che la tua decisione sia dovuta alla calda discussione iniziata dai manga della Anno e precipitata fino ai più skamarci.
    Gli aggiornamenti del sito immagino che richiedano davvero tanti sacrifici e tempo,; me lo dice sempre un mio amico quando deve aggiornare i risultati al fantacalcio.
    Non credere però che lo SMO non abbia aiutato a conoscere molte autrici sconosciute da noi o apprezzate poco. Io sono di Genova, e da me le fumetterie non mancano, però è anche vero che molti paesini non ne hanno nemmeno una, e a chi i manga arrivano tramite posta il sito è doppiamente utile. Anzi, se non era per te non avrei mai riflettuto bene su cosa potevo perdermi a non prenotare Afterschool nightmare.
    Il vostro sito è organizzato benissimo ed è vastissimo, infatti non sono ancora riuscita a leggere tutto. Spero che la tua decisione non sia dovuta solo ad una discussione più accesa...
     
    Top
    .
  5. nimue80
     
    .

    User deleted


    Anche a me dispiace molto...
    Non ho seguito perfettamente i fatti degli ultimi giorni, però credo di aver inteso a cosa ti riferisci, e capisco che alla fine anche la persona più paziente e remissiva scoppi (parlo anche per esperienze personali).
    Sappi che io sono molto orgogliosa di contribuire con le mie recensioni per il sito e di fare parte della "famiglia" SMO.
     
    Top
    .
  6. Souk
     
    .

    User deleted


    già anche per me è la stessa cosa, sparisco per qualche giorno e succede il finimondo... prima di emettere qualsiasi tipo di giudizio preferisco leggere tutto, ma quello che posso dire è che è davvero un peccato :smoke:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    io non ho capito molto di che cosa sia successo però mi dispiace un casino...... Martina hai fatto un lavoro eccellente sotto ogni punto di vista!!!! :amor:
     
    Top
    .
  8. lakelady
     
    .

    User deleted


    Questa notizia mi addolora moltissimo!!!
    D'altra parte capisco le tue motivazioni e posso solo immaginare quante energie tu abbia impiegato per stare dietro a tutto: io faccio fatica a stare al passo con gli aggiornamenti e le discussioni (e non ci riesco comunque) pur essendo solo un utente!!

    Temo di essermi persa gli avvenimenti di questi ultimi giorni...dormivo in piedi come al solito credo, mi dispiace moltissimo che ciò ti abbia dato la spinta finale per decidere di lasciare, però ti prego non credere che il tuo impegno di anni sia stato inutile!Anche se non ci conosciamo di persona, tu e i tuoi progetti siete stati un punto di riferimento importantissimo per me (e, sono sicura, non solo per me!)

    Immagino che non ci ripenserai...dimmi che almeno non scomparirai del tutto da questo forum (come utente) :sniff: Per il resto mi sento di dirti "in bocca al lupo" per tutto quello che desideri fare nella tua vita e spero tanto che tu recuperi qualcosa di quello che hai sacrificato in tutto questo tempo in cui ti sei occupata dello SMO!!!

    con tanto affetto,
    Stefy

    :sniff:
     
    Top
    .
  9. Syaoran
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cio' che e' avvenuto sul forum negli ultimi giorni mi ha fatto capire che e' veramente giunto il momento che io abbandoni tutto.

    Guarda che nessuno ha mai voluto questo...e non lo si vuole neppure ora. Penso che non sia necessario arrivare a tanto: bastava soltanto parlarne *seriamente* per capire che si criticavano soltanto i toni e che magari bastava anche solo scusarsi gentilmente, se è capitato di irritarsi per qualche post (scritto con tutto rispetto).

    D'altronde, Martina io penso che non ci voglia molto per esprimere con cortesia il proprio dissenso. Ma forse pretendere cortesia (un minimum di rispetto basilare), è significato per alcuni "sputare sul piatto in cui si mangia".

    Penso che questo tuo gesto sia un pò infantile. Spero piuttosto che ci ripensi e che torni ad impegnarti, perchè nessuno ha detto che non devi.
    Troppo facile tranciare ogni discussione costruttiva, per impuntarsi sui propri toni.

    Per fare cultura, non bisogna necessariamente arrivare a toni *scandalosi* *ingiustificati* e *ingiustificabili*.

    Se volete fare dello smo il vostro fanclub, rendete il forum privato. In questo caso avreste ragione ad affermare "che si vuole spadroneggiare in casa d'altri" :hat:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    ma scusate che cosa è successo di così grave??? perchè io tra che sono un po' bacata e tra che non sono stata tanto frequente sul forum in questi giorni mi sono persa qualcosa mi sa....con questo non voglio criticare nessuno....
     
    Top
    .
  11. Makoto86
     
    .

    User deleted


    Non ho frequentato molto lo SMO ultimamente quindi non so di preciso cosa è successo, più che altro lo intuisco...
    mi dispace tantissimo per te Martina che hai lavorato con tanto impegno per questo progetto, lo SMO, senza levare nulla alle altre persone che ci lavorano, non è la stessa cosa senza di te :pecche:
    Per me sei stata un punto di riferimento, mi hai indirizzato verso nuovi orizzonti perchè è bello interessarsi anche ad argomenti di cui non si conosce nulla, in questo caso a determinati generi di manga di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza, totalmente diversi da quelli a cui ero abituata!Per non parlare della musica j-pop e dei drama..senza di te non avrei conosciuto ne' Yutaka Ozaki ne' Takashi Sorimachi!!! Ti assicuro che sei stata d'aiuto per molte persone qui (come lo sei stata per me), se ci sono utenti che non hanno condiviso le tue scelte e i tuoi gusti è vero che ce ne sono altrettanti che condividono i tuoi gusti e comprendono le tue scelte, mi sembra anche ovvio, non siamo tutti uguali!
    Mi dispiace moltissimo per questa tua decisione ma la comprendo :miser: spero perlomeno che continuerai a frequentare il forum come utente di tanto in tanto...

    un grosso abbraccio e grazie mille per tutto quello che hai fatto fino ad oggi per lo SMO e per noi :inchino:


     
    Top
    .
  12. Syaoran
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (=BORI= @ 7/12/2007, 18:06)
    ma scusate che cosa è successo di così grave??? perchè io tra che sono un po' bacata e tra che non sono stata tanto frequente sul forum in questi giorni mi sono persa qualcosa mi sa....con questo non voglio criticare nessuno....

    Praticamente si sono espresse, a causa di una situazione particolare causata da Martina, delle critiche a certi toni usati spesso quando si parla di certi argomenti.
    Si è chiesto di usare toni rispettosi, e di evitare frecciatine: perchè troppo spesso si rimprovera ad altri di usare toni aggressivi, ma poi si "aggrediscono" le persone quando hanno "certe opinioni" su certi argomenti.

    Si è detto che ognuno la pensa come vuole, che tutti possono esprimere la loro opinione, ma il rispetto lo si deve a tutti e non solo a qualcuno.

    Si era chiesto un chiarimento, con ampia disponibilità ad ascoltare gli argomenti dietro certi toni, cosa che non è stata fatta da tutti (anzi, solo una persona precisamente ha affrontato con me l'argomento (tra l'altro la persona più moderata, con la quale almeno si può discutere), altri sono intervenuti ma loro erano dall'altra parte del dibattito...).

    Anzi, in quanto admin, Martina avrebbe dovuto ascoltare (magari anche partecipare) le critiche che le sono state fatte educatamente...anzichè venire poi a tirar fuori questo topic alla Maria Antonietta.

    Decisamente non è il caso. E mò le manderò un invito cortese via mp a leggere.

    Edited by Syaoran - 7/12/2007, 18:37
     
    Top
    .
  13. kurtina21
     
    .

    User deleted


    l'altra sera ho iniziato a leggere la discussione dove è avvenuta la "discussione" ma non ci ho capito molto...
    Adesso me la vado a rivedere però a prescindere da tutto posso dirti che se te ne vai mi dispiace davvero un casino.. e che lo Smo senza di te non sarebbe più lo stesso...
    ti prego pensaci su..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    aaah mo' ho capito!!! grazie!!!! beh, effettivamente bisogna sempre ascoltare le critiche e accettarle.... tanto tu lo sai se sono vere o no, quindi non ti arrabbiare....Martina, non te ne andare, in fondo non è nulla di grave, se ne può parlare con calma... image
     
    Top
    .
  15. selphie_tilmitt
     
    .

    User deleted


    Chi è intervenuto alla discussione delle sere precedenti 'dall'altra parte della barricata' non voleva certo questo.

    Mi dispiace per la decisione.
     
    Top
    .
69 replies since 7/12/2007, 16:37   3265 views
  Share  
.