DIC :: Forum ::

Virgin Road

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2008, 07:59     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


VIRGIN ROAD
drama trasmesso dal gennaio del 19967 al marzo del 1997 su Fuji TV

s320x240


Numero episodi: 11
Genere: romantico, familiare.
Theme song: Can You Celebrate? by Amuro Namie
Dramawiki

Sottotitoli inglesi disponibili su D-Addicts.
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast
Wakui Emi as Sakurai Kazumi
Sorimachi Takashi as Yoshimi Kaoru
Hosho Mai as Onda Kiri
Terawaki Yasufumi as Arikawa Jun
Kitahara Masaki as Sakurai Taku
Furuoya Masato as the bar owner
Sera Masanori
Yo Kimiko as Michi
Takeda Tetsuya as Sakurai Hikari

TRAMA
Lei, Kazu, vuole sprovincializzarsi e, per tentare di dare un'inclinazione diversa alla sua comune vita di figlia modello e ragazza amata da tutti per la sua bontà (leggi: per evitare di morire avendo effettuato le esperienze di una suora di clausura - lo dice lei! - non della suora di clausura, no), va in America per un anno per trovare la sua strada nel mondo degli accessori (tipo una Delightful Girl! XD). Ma, come le farà prontamente notare suo padre al suo ritorno, "volevi fare degli anelli e invece hai fatto un figlio!!". Già, perché, cercando di far partire la sua carriera, questa giovane e scema ragazza intraprende una relazione con un uomo, rimane incinta e, prima di poterglielo dire, esso la molla rivelandole che in realtà - ops! - lui in realtà ha già una famiglia!
Riassunto il tutto dalla regia in un lungo riassunto di una decina di minuti in cui il fedifrago non si vede mai in faccia (sappiamo solo che ha un truzzo orologio con la corona placcata in oro), assistiamo alla messa nei casini ulteriori della giovine.
In sequenza:
- riceve la notizia di una grave (erronea) malattia del padre, e prende il primo aereo che c'è per tornare a casa.
- capisce sull'aereo che - ohoh! - aveva detto per lettera al papi che avrebbe portato con sé "una persona".
- Avrebbe fatto meglio a non portarlo perché in realtà il padre se ne fotte, adora la sua adorata figliola e castrerebbe il suo ipotetico futuro genero anche se fosse Dean Winchester (o Takashi Sorimachi).
- Ma non l'ha! e quindi? Beh, approfittandosi del fatto che il delfino (o "destino", cit. Ritorno al futuro) le fece salvare le lenti a contatto (ne perde spesso sempre una, a mò di Cenerentola) dal Sorimacio (in arte Kaoru), le fece vomitare sul Sorimacio obbligandolo a portare degli improbabili pantaloncini a mezza coscia di jeans, e varie ed eventuali.... sapete cosa ella propone al giovine baldo svomitazzato e incontrato, senza saperlo, per la seconda terza volta?
Un contratto di finto fidanzamento!!!!
Seguiranno angst e innamoramenti graduali reciproci? :shifty: Chissà!
Sta di fatto che lui è un giornalista freelance che ha come incarico imminente un articolo su "la vita di una giovane donna moderna"... ossia... la storia di una giovane ragazza madre. Di chi dovrà parlare quindi, secondo voi?
Finirà come Mai stata baciata con pupo?
Come un Harmony?

----------------------------------------------------

A presto su questi schermi!

Commento interessante per tutti:
grande o piccino (qua ha 24 anni), er Sorimacio è sempre carino!!!!! :spavento: :sbav: ( carino è riduttivo).

Sigla! (vedetela, ne vale la pena!!! E' OSCENA, con le suore che ballano e la cantante che cammina su una finta polvere di stelle verso la protagonista)


Curiosità:
>> La "Virgin Road" è in pratica, nelle cerimonie nuziali giapponesi, il percorso che fa la sposa attraversando la navata della chiesa per giungere all'altare!

>> Questo è stato il drama d'esordio del Sorimacio come protagonista (altro che Sato Ryuta :sniff: )

>> Virgin Road è stato uno dei drama più visti del 1997, se non il più!








Cmq, sono alla terza puntata!

Sto scoprendo una somma verità: i drama d'amore giapponesi d'amore di 10 anni fa, così demodé nei vestiti e nei moduli tematici, paragonabili ai più classici drama sentimentali coreani, ma con uno spirito un po' diverso, mi piacciono tantissimo. Li adoro sia perché pullulano sì di angst ma anche di una certa nostalgia carinissima, sia per i motivi culturali perché, a mio avviso, presentano un realistico affresco della vita giapponese degli anni '90 (A 'sto proposito, Kimura è uno spettacolo, nei vari LV, LG etc... Sembra un attore della fine degli anni '80 random che non si è voluto arrendere al cambio di decina dell'anno! Ma anche il Sorimacio qua...).

Il mio commento a ste tre puntate è celato nella trama! :gnegne: :gnegne:

Edited by Alannah - 11/5/2012, 17:34
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2008, 08:24     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


--------------------------

L'apertura del topic:

CITAZIONE (Gnoma @ 10/12/2007, 20:47)
Sono solitamente troppo pigra per fare una scheda come si deve in apertura di una nuova discussione, ma questo vecchio drama con Takashi Sorimachi penso meriti una segnalazione!

Di recente sul LJ jdramas stanno uppando questa serie e quale migliore occasione per approfittarsene, visto che di seed di un titolo così vecchio non è che ce ne siano tanti!?! :dance:

http://community.livejournal.com/jdramas/tag/virgin+road

------------------------
 
Web  Top
Gnoma
view post Posted on 17/10/2008, 11:59     +1   -1




CITAZIONE
drama trasmesso dal gennaio del 1996 al marzo del 1997 su Fuji TV

Minchia!!! 15 mesi di programmazione!!! XD
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 12:03     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


EH INSOMMA, dovevano fare un buon prodotto, no???!

SPOILER (click to view)
dal 1997/01/06 al 1997/03/nonricordo

Maledeeeetti! Ste date ribaltate mi confondono! :gnegne: :gnegne:
 
Web  Top
fra.av
view post Posted on 17/10/2008, 14:36     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 17/10/2008, 12:59)
CITAZIONE
drama trasmesso dal gennaio del 1996 al marzo del 1997 su Fuji TV

Minchia!!! 15 mesi di programmazione!!! XD

In realtà doveva partorire un'elefantessa!! :gnegne:

Non ricordo dove ne sentii parlare, ero solo all'inizio della mia carriera dramista, comunque lo scaricairecuperai l'anno scorso, godendo della visione di bel drama (in qualità pessima ahimè :pyu: , ma solo per il fatto che la tecnologia ai tempi non era così buona da esaltare il Sorimacio)

Comunque per essere una ragazza che aveva paura di avere le esperienze di una suora di clausura, la nostra eroina
SPOILER (click to view)
si darà parecchio da fare, sempre con un'insicurezza di fondo, ma allo stesso tempo la voglia e la convinzione di non arrendersi
 
Top
view post Posted on 30/12/2008, 16:32     +1   -1
Avatar

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Group:
Member
Posts:
7,555
Reputation:
0
Location:
From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

Status:


Attenzione! Causa festività, ho il neurone alquanto in festa -appunto-, fangirlism alert! :beota:

Spinta dal picspam sorimacioso di Gnoma per il Best J e dalla rece di KallA nostra, oltre che da una raccomandazione di Deda e dai mei ormoni ancor più in subbuglio dopo aver ricevuto gli appigli critici e razionali all'anelito carnale che mi provocò la beltà del soggetto asiatico in questione :gnegne: , mi sono lanciata nel recupero di un ennesimo drama (li smaltirò tutti da qui alla fine del decennio? Ohibò :lol: ) . Ebbene, il primo episodio mi ha avvinto e convinto XD, a cominciare dall'ineffabile sigla. Vale la pena provare questo drama solo per vederla :corre: . Beh, anche per vedere il giovane Soriciccio in azione, con quel taglio di capelli che farà tanto fuori moda ma a lui sta benissimo *_*.
Il momento dell'incontro/i tra Lui e Lei è molto sciòggio, devo dire, con tanto di controluce irraggiante! E anche in aereo (voglio essere le cuffie di lui! la penna sbatacchiata tra le sue dita! I jeans corti attillati che avvolgono cotanta grazia celeste! *_* ) .
Al di là di questi elementi di fangirlismo e tolta la tremenda permanente riccia di lei :lol:, i dialoghi e l'atmosfera generale sono gradevoli e ben fatti, hanno anche qualcosa di... *momentaneo vuoto lessicale* modesto, casereccio XD, quotidiano... grazie al cielo dato il genere di storia diventano punti di forza e non il contrario. Insomma, c'è una deliziosa promessa di intimità famigliare nell'aria.
C'è però una sequenza breve in questa prima puntata che ho trovato potentemente inquietante e che dovrò rivedere, spero di non aver ben capito
SPOILER (click to view)
vediamo lui bambino che viene afferrato piangente per le braccia da due tizi(parenti?) con un ominoso 'ti farai tanti amici'... Insomma, ho pensato malissimo :nfg:
.
Ad ogni modo, yeah, promette bene. C'è la suspence sul destino del pupo in arrivo, sull'inciucio potenzialmente ammmoroso, sul passato di lui... Ho intravisto mentre controllavo i download che lei poi si taglierà i capelli in maniera umana, cosa desiderare di più XD? I file poi hanno un rapporto qualità immagine/dimensione accettabile. Si vede la pixelatura a tratti, ma è sempre meglio delle immagini di Antique :pecche: .

Edited by elianthos80 - 30/12/2008, 17:16
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2009, 13:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


caVa a te le feste fanno molto male :gnegne:

il fatto che lei dall'inizio sia incinta di un altro non mi ha mai ispirato particolarmente però devo dire che mi hai messo voglia di recuperarlo :mhuaua:

tu kalla non l'hai ancora finito? :booh: hai bisogno anche tu di 15 mesi? :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2009, 14:26     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Macché! Io lo maratonai immondamente! Come facevo a resistere a "Can you celebraaaaaaaate?" :gnegne:
:smoke: In realtà mi scordai che dovevo segnalare la cosa!
Dirò solo un commentino sul finale: c'è un avvenimento-pathosseggiante trash di gusto davvero infimo! Però tutto sommato in linea con gli avvenimenti di "fato" presenti in tutto il drama!
La visione generale fu carina, è proprio un drama sentimentale anni '90 giapponese del resto!, ANCHE SE avrei preferito fosse un cicinello meno svenevole :huhu: Traduzione: l'ultima puntata frignai oscenamente, anche se appunto inerentemente ad una scena superzuccherosa :nfg:

Quindi, ricapitolando!

Pro:
- Sorimacio bonissimo
- ha spunti divertenti (il padre di lei incazzuso soprattutto, almeno fino a che...)
- certe svolte da telenovelas fracca pathoseggiante
- la sigla iniziale + tema (io adovooo!)
- è un drama sentimentale anni '90 giapponese (= :cuore: )
- il fatto che lei parta incinta (non mi capitò molte volte di veder un drama che inizia così).
- il contratto d'amore!
- quando Sorimacio spunta fuori immerso dalla luce (!) proveniente dalla croce (!) intagliata sull'abside della chiesa (!!!!!!). SUPERTRASH!

Contro:
- se non vi piace il genere può sembrarvi una robetta da poco :huhu: Tsé!
- Sorimacio destinato al cliché del giornalista/fotografo XD (ebbi infatti un dejavu con Over Time).
- la svolta drammatica sulla fine venuta su a muzzo, che era anche innecessaria e immotivatamente patetica. Bleah.
- quel truzzo del donatore di seme della tizia, con quell'orologio osceno.
 
Web  Top
Indi84
view post Posted on 3/1/2009, 14:42     +1   -1




Pure io la maratonai a suo tempo, però non vi ricorda il film Quattro passi fra le nuvole, o il suo remake più recente Il profumo del mosto selvatico?
Dite che il drama è basato su un prodotto italiano? :sbrill:
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 14:08     +1   -1
Avatar

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Group:
Member
Posts:
7,555
Reputation:
0
Location:
From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

Status:


@Indi: yesss, bingo! Mi ricordo il commento di Deda in proposito quando mi suggerì il drama. Le somiglianze ci sono, è indubbio.
CITAZIONE
Dite che il drama è basato su un prodotto italiano? :sbrill:

Magari ^_^

@zucushi: eeeh, che ci vuoi fare, siete complici in questo crimine di aprirmi l'universo dramoso :huhuhu:

@KallA: oooh, alcuni dei contro che hai citato mi ricordano un altro drama di mia conoscenza, pur amatissimo. Niente di insuperabile per la fangirl in me :hero: . Sorimacio, m'hai sfidato e io me te magno :sbav:
 
Contacts  Top
vivis88
view post Posted on 17/1/2009, 00:56     +1   -1




ho iniziato a vederlo,e mi sta piacendo molto!!!
sono al 6°episodio,sto copiosamente sbavando per Sorimachi e non riesco a scrivere nient altro che abbia un senso a parte che ho perso la testa per quest'uomo.
mi piace la storia,evviva i clichè e evviva le scene dolcissime da diabete che ci sono!!!

è dalla prima puntata che mi chiedo perchè
SPOILER (click to view)
Kazumi si fa tante turbe mentali avendo affianco uno come Sorimacho...io me lo sarei $%&£78%$ ripetutamente già sull'aereo!!!!!!!!!!!
e poi dai,per niente credibile che si senta confusa quando rivede la sua ex-mummia(sperman,come vogliamo chiamarloXD)!ma come fai?????è un cavolo di uomo all'antica che pensa che le donne debbano sempre essere servizievoli e felici,fare quello che dice l'uomo,vivere solo per lui blablabla..
ma sveglia...


non per essere pedante,ma NON SI POSSONO AVERE DUBBI SU CHI SIA L'UOMO/OMO/FIGO della storia!
è la prima volta che Sorimachi mi fa quest'effetto ormonico incontrollato! :blush:
l'unico con cui mi capita SEMPRE è Kimutaku ammore!:love:

evviva i fichi con ruoli stereotipati-misteriosi ma infondo pieni d'amore e dolcezza!!!!!!!! :cuute: :sbav:
 
Top
_Step88_
view post Posted on 28/11/2010, 17:36     +1   -1




oh Vi, ti ho raggiunta anche su questo topic!^^
ho iniziato anch'io questo drama, l'ennesimo anni '90, ultimamente ne sto guardando parecchi...
sono al quarto episodio e mi sta piacendo molto!!
Takashi è stupendo come sempre o forse più, e mi piace molto il modo in cui sin da subito si relaziona alla protagonista :wub:
Mi stupisce vedere così pochi post per un drama che, seppur vecchiotto, può vantare sia il sorimachi che uno share del 21%!
Gente, accorrete!
 
Top
view post Posted on 29/11/2010, 20:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Gli ultimi 3 post sono stati spostati in Richieste di download :)
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2017, 22:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Drama molto carino, nulla di così complicato da non poter essere visto sub eng, e per dirlo io ce ne vuole (questa lingua aliena) xD
Con me, questo drama è partito avvantaggiato, perché adoro i drama degli anni ’90 e perché il protagonista è nulla di meno che Sorimachi Takashi, quindi sarò un po’ di parte, ma vi ho avvisate xD

Mi piace molto il tema trattato, la madre single che deve affrontare intanto lo sguardo della gente, e poi da sola contro tutti. Il suo fidanzato di merda che la lascia incinta e poi sei un maledetto fedifrago . Lei mi è piaciuta, perché si è rimboccata le maniche e ha lottato per essere una buona madre, nonostante abbia un gusto discutibile infatti di uomini XD Poi andando avanti con le puntate si scopre che anche sua mamma era stata una mamma single e che il padre la sposa senza remore perché l'amava. Il personaggio di suo padre all'inizio mi sembrava un uomo all'antica, che prende le decisioni e quelle devono essere, ma andando aventi nelle puntate me ne sono innamorata, perché tutto quello che fa lo fa per la figlia. Si affeziona molto a Kaoru che fa di tutto per farlo stare con loro, nonostante scopre del contratto con la figlia e la finta relazione, lui vuole comunque che si sposi con sua figlia.

Kaoru sembra essere uno strafottente, ma invece lui ha un triste passato alle spalle, lui e Kiri, sono cresciuti insieme in orfanotrofio, avevano solo l'uno e l'altro. Lui è una brava persona nonostante tutto pagava le spese ospedaliere alla madre malata che l'aveva abbandonato. Ho amato il personaggi di Kiri, infondo è una giovanissima ragazza che non ha nessuno oltre Kaoru. Il finale mi è piaciuto abbastanza, pero potevano evitarsi la finta morte del protagonista e la carrozza al matrimonio XD


In conclusione mi è piaciuto tanto.

Edited by Rumik.Sclero - 15/9/2018, 09:29
 
Top
13 replies since 17/10/2008, 07:59   831 views
  Share