Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Hai mai convinto qualcuno a comprare manga?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ce l'ho fatta! Qualcuno si e' appassionato ai manga grazie a me!
    68.82%
    117
  • Ne hanno letto qualcuno, ma non hanno apprezzato.
    13.53%
    23
  • Non ci ho mai provato.
    10.00%
    17
  • Niente da fare, neanche a scrocco li han letti!
    7.65%
    13
Guests cannot vote (Voters: 170)

Hai mai convinto qualcuno a comprare manga?

Convertire amici e parenti ai manga...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Come avrete visto dal sondaggio che si e' concluso sullo Shoujo Manga Outline, tanti lettori di manga si sono avvicinati grazie a un parente o un amico che li ha "introdotti" al mondo dei manga. Percio', mi chiedevo in che percentuale avviene quest'opera di conversione.
    Rispondete numerosi, e specificate quante persone avete "convertito", se ci siete riusciti!
     
    Top
    .
  2. tosca
     
    .

    User deleted


    C'ho provato con un sacco di amici, qualcosa hanno pure letto, ma non c'è stato niente da fare, non si sono appassionati.
     
    Top
    .
  3. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Beh, io ho convertito qualcuno........solo che dubito che questo farà incrementare, anche in minima parte, le vendite, visto che le suddette persone scroccano i manga da me == e non si sognano di comprarli...
     
    Top
    .
  4. Mysa Hayase
     
    .

    User deleted


    Io ci ho provato con una mia amica Sonia e ... cel'ho fatta(lei leggeva altri tipi di fumetti tipo DyD o Brendon) ma con i manga è come dire..."rinata" le storie la appassionano molto di piu^-^
    Una volta poi feci leggere a mia sorella piccola un manga che pero' aveva lettura alla occidentale(la lettura alla orientale la scoraggia di molto)si chiama L'Ospite indesiderato le era piaciuto ma...ora non l'ho potuto comprare piu'...he he non navigo nell'oro e compro parecchi manga e quello costa7 euro
     
    Top
    .
  5. *Vally-chan*
     
    .

    User deleted


    Ehm....no!Magari...in 12 anni di letture manga il'unico effetto che ho ottenuto cercando di far conoscere i manga alle persone che conosco è che ancora adesso c'è chi mi prende in giro perchè sono una fanatica di manga!!ç____ç

    Edited by *Vally-chan* - 25/11/2004, 17:03
     
    Top
    .
  6. Kicchan86
     
    .

    User deleted


    Purtroppo quoto Tohru... è successa la stexa cosa a me Ho prestato dei manga a 2 mie amiche, li hanno letti abb volentieri ma nn si sognerebbero mai di spendere soldi per i manga
     
    Top
    .
  7. mony-chan
     
    .

    User deleted


    Io ce l'ho fatta!!! Ho cominciato a raccontare le storie dei manga che leggevo a una mia amica che si è incuriosita e ha iniziato a prendere quelli con la storia che l'aveva incuriosita. Poi si appassionata anche a titoli che io non leggevo e ora lei ne legge più di me!!!! E mi presta quelli che io non compro... Questa mia amica comunque prima di leggere i manga leggeva( e legge tuttora) Dylan Dog (gli ha trasmesso la passione suo fratello per questo fumetto!) e Brendon.
     
    Top
    .
  8. angelcry
     
    .

    User deleted


    allora è una cosa comune... ne presti un paio a scrocco, riesci a convincere un po' di persone ad interessarsi, ma... il max che fanno è chiedertene altri a scrocco
    Solo una mia ex amica ha iniziato a comprarne... poi un'altra, ma solo un paio di serie e stop...
     
    Top
    .
  9. ^Elly^
     
    .

    User deleted


    purtroppo io non ho il privilegio di avere amici che condividono qst mia passione....x cui non ho dovuto convincere nessuno nè tantomeno posso chiederne qualcuno in prestito x vedere com'è e poi decidere se comprarlo o no!!
    In compenso il mio zito è pazzo da legare + di me, e devo dire che ha avuto un'influenza su di me non poco notevole...peccato però ke legga solo manga tipo Berserk &co.!!
     
    Top
    .
  10. micia
     
    .

    User deleted


    Purtrippo ho avuto scarsi risultati.
    Ho portato un'amica alla fiera del fumetto al Quark, si è divertita, ha comprato alcune cose e si è detta interessata.
    Poi ha incominciato ad appassionarsi ad un manga ma non l'ha finito, si è stufata prima!!!!!!!!
    Mi ha detto che li trova superficiali e ripetitivi.......e si trattava di Mars........
    Poi ho prestato manga(doppioni) ad un'altra amica e ad altre ho mostrato gli artbook, tutte ne restano entusiaste e mi dicono che sono carini ma quando le invito ad andare in fumetteria non vengono mai.
     
    Top
    .
  11. GNESA86
     
    .

    User deleted


    io c'ho provato ma nessuno sembra interessato.... e pensare che ho iniziato a leggere manga quando un'amica me ne ha prestato uno!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pilu russu è malu pilu ^___^

    Group
    Member
    Posts
    2,066
    Location
    Catania, imago Etnae

    Status
    Offline
    eh ehe eh...tramite sailor moon e marmelade boy ho appassianato la commare valy e la commare wally!
    la priam però ne compre uno massimo due, altra un pò d +,ma comprando gli stessi niente lettura a scrocco!!!ogni tnt è capitato
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    pilu russu è malu pilu ^___^

    Group
    Member
    Posts
    2,066
    Location
    Catania, imago Etnae

    Status
    Offline
    volevo aggiungere ke la commare valy ha conosciuto il suo grande amore il compare davide tramite i manga!infatti lui disegna e conosce gli autori di luna...
    quindi ho fatto da cupido!
    è capitato ke c siam scambiate qualke manga,tipo valy mi ha fatto conoscere rossana e wally proteggi la mia terra..io una marea gliene ho fatto conoscere,ripeto loro comprano meno uno due massimo 4....io son arrivata all'attuale record d 8 manga al mese!!!povero portafogli.................
    il mio fidanzato ogni tnt sbircia..ma rimane mooooolto perplesso...
     
    Top
    .
  14. Nynaeve
     
    .

    User deleted


    io ce l'ho fatta anche se l'amico è solo 1...x oraaaaaaaaaaa!!! farò di tutto x convertire il mondo alla vera fede
     
    Top
    .
  15. Ardelia
     
    .

    User deleted


    Niente, neanche a scrocco!
    Una mia amica addirittura, anche volendo, non potrebbe mai leggerli perchè, causa problemi di vista, fa fatica a leggere le cose scritte in piccolo..
    Un'altra si lamenta perchè sono in bianco e nero e si rifiuta per principio di leggerli perchè non riesce ad accettare il fatto che non siano colorati...
    Con un'altra invece la passione per i manga è nata in modo simultaneo..nel senso che abbiamo cominciato insieme ad appassionarci ai fumetti, grazie ad una nostra compagna di classe!Lei è l'unica che li legge, ma purtroppo non ci vediamo quasi mai....
     
    Top
    .
159 replies since 25/11/2004, 16:31   2823 views
  Share  
.