Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Che delusione! Quali manga.....

....hanno deluso le vostre aspettative?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    C'è mai stato un manga che ha deluso le vostre aspettative?Se si quale?
    Allora.....ecco i miei:

    Ayashi no Ceres:La Watase era un autrice che mi piace(va) molto, e quando lessi che avrebbero pubblicato Ayashi ho provato un immensa gioia.
    Ebbene, dopo aver letto dieci numeri posso affermare tranquillamente che è stato una delusione completa.Non mi aspettavo certo un secondo Fushigi (che a me è piaciuto tanto), ma nemmeno una schifezza totale!
    Insomma.......i personagi (tranne poche eccezioni) sono assolutamente vuoti e la vicenda da un certo punto in poi diventa solo un pretesto per far vedere le manfrine amorose dei due protagonisti!
    Insomma.....davvero deludente.....

    Mars:La prima metà l' ho trovata molto bella e ottimamente sceneggiata.Poi, dalla seconda metà in poi è diventato la sagra della turba psicologica (e detto da me che di "turbe" ne ho parecchie è grave ), e onestamente mi ha stufato.Se l' autrice si fosse trattenuta sarebbe stato tutto più sostenibile e credibile.

    Lui Il Diavoloa come ne parlavano doveva essere il nuovo capolavoro del millennio, e non vedevo l' ora di leggerlo.
    Alla fine si è rivelato il manga più anonimo mai letto...Bleah....

    Valzer in bianco:Leggendo i primi due numeri mi ero quasi ricreduto sulla Saito......E' stato un grave errore!Sigh!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,195

    Status
    Anonymous
    Lui il diavolo: primi numeri ben fatti, ottime premesse per una storia originale per poi sprofondare nel fango della banalità, di discorsi mielosi e moraleggianti da far accapponare la pelle... soprattutto un diavolo che nei numeri successivi di "diavolo" non aveva proprio un bel niente ...

    Valzer in bianco: la Saito in caduta libera (ma comunque era una delle prime opere... però come mai le storielle a fine volume ancora più vecchie mi son piaciute di più?)

    Yami no Matsuei: speravo in una storia intrigante oltre che scandalosa, invece mi son ritrovato una storia scandalosamente campata in aria...

    Nana: le continue interruzioni pregiudicano il mio giudizio, è vero, ma la prima parte era per me molto più ben fatta, equilibrata e originale... vedevo una Yazawa con le idee chiare... ora non più.

    Maya: più che "delusione" qui si parla di "rottura di scatole"... troppe ripetizioni, personaggi ormai ridondanti che hanno perso molta della loro carica iniziale... ma qui entrano in gioco fattori per lo più "temporali"... il manga resta comunque un capolavoro per me.

    Ransie: questa terza parte non ha niente della seconda nè tantomeno della prima... il bello di questo manga era il suo "infantilismo", ma ora infantile lo è fin troppo!
     
    Top
    .
  3. tosca
     
    .

    User deleted


    Lui il diavolo: anch'io leggendo i commenti entusiasti della gente mi aspettavo chissà che e al sesto volumetto ho interrotto dal tedio....

    X, delle Clamp: partito benissimo, ho resistito fino all'ottavo volumetto poi mi sono stufata...è pieno di spunti interessanti, ma è inconcludente, mette troppa carne al fuoco, non si capisce dove cavolo vogliano andare a parare le autrici e inoltre è pure interrotto...mi sono stufata di leggerlo sinceramente, a serie conclusa (se mai la concludeanno) potrei farci pure un pesnierino per finirlo, ma finora mi ha lasciato solo perplessa e anche un po' annoiata. Le Clamp a volte sono davvero plateali, forse troppo....e poi mi hanno stufato, ce le stanno rifilando in tutte le salse!

    Tokimeki thonight: sta diventando davvero mediocre....la prima serie con Ranze e Shun era meravigliosa, la seconda con Rinze non mi sapeva assolutamente di niente....ora vederemo la terza, ma devo ammettere che conclusa la saga di Ranze, Tokimeki thonight mi ha lasciato fortemente delusa!

    H2: mia spettavo di meglio da Hadachi, pure questo interrotto a metà serie.

    Nana: Ebbene sì, mi sta stancando anche Nana, sembra una soap opera....non lo so, non mi prende come i primi numeri, sembra che la Yazawa voglia portare avanti per forza una storia che, a parere mio, poteva essere conclusa molto prima. Insisterò a prendere ancora qualche numero, ma se dovesse continuare su questo tono temo lo interromperò.

    Per ora credo sia tutto, se me ne verranno in mente altri aggiornerò.
     
    Top
    .
  4. angelcry
     
    .

    User deleted


    Io in genere mi informo (ultimamente) in maniera piuttosto approfondita su un manga prima di prenderlo... poi magari compro anche quelli che non mi entusiasmano, ma non mi faccio false aspettative.
    Tra quelli che avevo letto in passato (tuuutte le traduzioni) e che volevo avere in italiano c'è stato Ayashi no ceres, che ai tempi mi era piaciuto molto ma che, comprandolo adesso, non mi ha detto più un gran chè... sarà che nel frattempo a me è andato di traverso Fushigi , però non l'ho interrotto.
    Uno di cui invece avevo sentito parlare benissimo è stato Videogirl Ai, che non mi ha esaltato più di tanto... anzi, per niente. Mah.
    Terzo titolo in cui speravo, ma che fortunatamente non ho iniziato, Kaikan phrase. Ora ho capito sotto che luce lo si deve leggere e prima o poi me lo farò prestare, ma.. visto il successo in giappone mi aspettavo qualcosa di più maturo a livello di trama. Eheh, avevo capito male...
    E poi Karekano che, complice la pallosità delle ultime puntate dell'anime, ho interrotto al 4° numero.

    Visto quello che dite, ho fatto bene a interrompere Ransie al termine della prima serie

    Rigirando la domanda, invece, sono rimasta positivamente colpita da 3 manga che ho "snobbato" per un po'... Proteggi la mia terra, che ho letto solo di recente, Furuba e Banana fish.
    Morale della storia: mai fidarsi delle prime impressioni!

    Edited by angelcry - 4/12/2004, 14:30
     
    Top
    .
  5. eshada00
     
    .

    User deleted


    Rayearth: non mi è piaciuta per niente il finale della seconda serie

    Ransie la strega: era bellissima la storia tra Ransie e Shun. Le altre mi sembrano solo banali ripetizioni
     
    Top
    .
  6. †Nehelenia†
     
    .

    User deleted


    Allora piu che deluso mi hanno fatto proprio schifo (bueeeeerp) strofe d'amore e l'età della bella addormentata.... Non mi ricordo neanche i nomi ne quale storia era quale (non riesco a collegare i titoli con le storie) cmq non ho tutti i numeri li prendevo un po a sbalzo quando non avevo + niente di BELLO da leggere (idem x ultra maniac che però é meglio di sti due qua)

    Poi non so.... Io snobbavo Lei, l'arma finale... ma il mio tipo mi ha praticamente obbligata a leggerlo e anche la mia amica ha detto che era bello.... L'ho letto e mi ha colpito moltissimo tant'é vero che ho letto i 7 volumi in 2 giorni ( e mi son scusata x averlo snobbato) pero... quando finalmente fanno l'amore.... scusate ma mi sembrava di leggere un HENTAI... (niente contro gli hentai... quando sai ke lo leggi.... ma quando non te l'aspetti) non aveva molto di romantico... poi lei continuava a dire "No" xcui sembrava quasi ke la obbligasse (eheh Chise potevi beh ucciderlo ^^)

    Poi... Model... cioé non ha deluso le mie aspettative come manga (ops manwa) perké era bello (love muriel) mi ha deluso la star che lo ha bloccato.... al 2o volume!!! potevan tentare almeno col 3o -.- (i numeri del podio ^^)

    mi ha delusa motlo l'ultimo numero di mars x i disegni, voi l'avete notato? i personaggi amici erano inventati sul momento (poteva invcece disegnare i compagni di scuola che circa li abbiamo notati durante la storia, tipo quello con la fascietta in testa) e poi erano disegnati malissimo, manco soryo.style ?!? che li ha disegnati???? per un attimo ho pensato che la star avesse ritokkato le tavole e disegnato loro ahahaha

    x intanto non mi viene in mente niente ^^ ma sono spietata xcui mi farò ankora viva qui
     
    Top
    .
  7. nakoruru
     
    .

    User deleted


    allora.. tra i manga che mi hanno deluso di più troviamo:
    fushigi yugi: all'inizio mi piaceva, ma con l'andare del tempo ho perso molto dell'interesse perchè la storia non era riuscita a prendermi e i personaggi infantili che avrebbero avuto benissimo modo di maturare col passare dei volumi sono rimasti di un piatto mostruoso e senza un accenno di vera maturazione.
    valzer in bianco: partito bene, come una semplice storiella da romanzo orosa mi è scaduto da morire soprattutto quando sagit ha perso la sua facciata da cavaliere da sogno, diventando troppo possessivo e stupido. masaomi era l'unico che reggeva la storia.
    kainan phrase: la scemata + pazzesca dell'universo e non infieriamo oltre
    tokimeki tonight: la prima parte era bellissima poi si ha avuto un progressivo calo di tono, ora è veramente diventato brutto e anche piuttosto ripetitivo e ranze e shun sembrano completamente stravolti rispetto a come erano... va bene maturare ma fino ad un certo punto....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Dunque... anch'io sono stata delusa da diversi manga...
    1) Mars: bellissimo fino ad un certo punto, ma quel finale con Makio la Soryo poteva evitarlo...
    2) Ranma 1/2:ho aspettato con impazienza per ben 53 numeri (per fortuna quindicinali) per non avere nessuna soddisfazione...
    3) Fushigi Yugi: era davvero carino all'inizio, ma poi è scaduto molto dopo il numero 16... quella seconda parte su Taka poi...
    4) Utena: nel finale non ci ho capito niente!!!
    5) Valzer in bianco: il 1° numero prometteva benissimo, Koto mi ricordava Benio... ma dal 2° in poi è stata una caduta libera...
    Comunque il manga che mi ha delusa di più (e che per fortuna ho letto a scrocco, perciò non ho buttato i miei soldi ) è Georgie!!! Poteva avere una conclusione più orrenda di quella? Per quanto sia insulso, per me è molto migliore il finale dell'anime...
     
    Top
    .
  9. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Dunque......

    Akuma de souro; purtroppo, anch'io ero stata riempita di recensioni entusiastiche a riguardo che, per me, si sono rivelate in buona parte prive di fondamento. Una storia scialba e banalotta.
    Fushigi Yugi; all'inizio mi piaceva davvero tanto.......poi è diventato, a mio avviso, molto ripetitivo e noioso..........per non parlare della seconda parte, che è proprio abominevole.
    Glass no Kamen; non ne posso più ==.........troppo, TROPPO ripetitivo......
     
    Top
    .
  10. †Nehelenia†
     
    .

    User deleted


    un manga che mi ha deluso molto era La madonna della ghirlanda... mi piaceva l'inizio... con sta cosa del quadro e di Da Vinci... ma poi esagera... non so io ho smesso di leggerlo al 3o volume... poi ne ho preso uno a casaccio che non mi ricrdo che numero é x vedere come si era sviluppata la storia... ma non mi piaceva... secondo me era meglio se rimaneva sulla storia del quadro misterioso... sta cosa dei cristalli era inverosimile ^^
     
    Top
    .
  11. ES 00
     
    .

    User deleted


    Glass no Kamen: una noia totale! Mai visto manga tanto ripetitivo peccato all'inizio mi piaceva tanto;
    Ranma 1/2:sto ancora cercando di capire il senso di questo manga!
    Yami no Matsuei: mi sono piaciuti solo i disegni!
    Creamy:no comment!
     
    Top
    .
  12. Lorien007
     
    .

    User deleted


    dunque...difficile....
    1) valzer - l'avevano presentato molto bene...non ho retto due numeri
    2) peach girl - lo aspettavo da quando avevo 14 anni...ceh grave errore
    3) nana - mi ha distrutto...dopo un inizio fantastico e diventato una soap opera
    4) gals - mi ha divertito ma in fin fine non ha neanche una storia!!!
    5) fushiji - sempre a caussa dei miei sogni di fanciulla...
    6) h2 - inizia e finisce non arrivando da nessuna parte
    7) karekano - per ora no ma temo gli spoiler^^'

    beh questi tra gli ultimi^^
     
    Top
    .
  13. Mysa Hayase
     
    .

    User deleted


    Sono molti i manga che purtroppo mi hanno delusa e alle volte appena dopo1o2 numeri non li compro piu' sono del parere che se non mi prende l'inizio,sara' difficile che m prenda il seguito e poi non posso certo comprare un manga che dura40 numeri fino al numero30 per vedere se mi prende o meno no?!
     
    Top
    .
  14. sailor mizu
     
    .

    User deleted


    Di manga che mi hanno deluso ce ne sono....vediamo un po'..

    RAMNA.... 53 numeri sperando nel bacio con Akane e nisba.

    ORPHEUS... delusione al 100%.. non lo sopporto piu',troppo drammatico .. troppo insomma.Lo prendo solo per girarlo alla Deda.

    NANA... anche per me delusione.... iniziata come simpatica commedia sta diventando peggio di Dynasty e Beautiful messi insieme

    ANGEL SANCTUARY.. all'inizio lo amavo ma poi alla fine l'ho preso solo per vederne la fine

    X... credevo di essere l'unica a non apprezzare come sta andando avanti...anche io lo trovo troppo complicato e trovo che il personaggio di Kamui stia un po' scadendo... peccato che sia interrotto...

    Infine... non e' stato pubblicato ma l'ho seguito con le scans CAPITAN TSUBASA ROAD TO 2002: per chi non lo sapesse era la nuova serie di Tsubasa e company... era iniziata benissimo per finire da schifo.... terribile !!!!
     
    Top
    .
  15. †Nehelenia†
     
    .

    User deleted


    Ragazze e di manga che vi sono piaciuti tanto ? o che perlomeno erano carini cosi com'erano? Io metterei Card Captor Sakura, era carino ( e io ai tempi avevo 13 anni) e poi metto anche.... Ultimi raggi di luna che amo da morire *_* e poi SAILOR MOON versione manga ovviamente lo ho amato tantissimo ed é finito in un modo bellissimo(forse bisognerebbe aprire un altro topic)
     
    Top
    .
158 replies since 4/12/2004, 11:40   4906 views
  Share  
.