DIC :: Forum ::

Touch

« Older   Newer »
  Share  
Darko?
view post Posted on 27/1/2008, 02:31     +1   -1




Touch

Touch


Titolo: Touch / Tatchi / タッチ
Genere: romantico, sportivo
Regia: Isshin Inudô
Sceneggiatura: Mitsuru Adachi (manga), Yukiko Yamamuro
Nazione: Giappone
Anno: 2005

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Cast

Masami Nagasawa - Minami Asakura
Shota Saito - Tatsuya Uesugi
Keita Saito - Kazuya Uesugi
Nozomi Ando - Sayuri Hyuga
Jun Fubuki - Haruko Uesugi
Fumiyo Kohinata - Shingo Uesugi


Trama

La storia di questo film vede protagonisti i due gemelli Uesugi:
Kazuya è un celebre e modello ragazzo, eccellente nello studio e nel baseball (è infatti l'asso della squadra e una delle giovani promesse a livello nazionale);
Tatsuya invece è uno scansafatiche bonaccione e pigro, non studia e pratica sport senza particolare impegno, cerca inoltre di evitare la competizione col fratello (per questo non gioca a baseball).
Oltre i due fratelli, c'è Minami, una amica d'infanzia e vicina di casa.
I tre sono legati tra loro da una grande amicizia; sin da piccoli Kazu e Tetsu si affezionano tanto alla ragazzina, anch'essa appassionata di baseball...
Ma un evento cambierà le loro esistenze...


Trailer

Video


Curiosità
Basato sul manga Touch di Mitsuru Adachi.





A me è piaciuto taaaaaaaaaaaaaaanto questo film ;_;
Ovviamente la storia è stupenda...gli attori sono stati decisamente all'altezza, e la regìa è stata la cosa che più mi ha colpito!

Consigliatissimissimissimo! *_*

Edited by cris01 - 2/1/2018, 19:26
 
Top
Misato-san
view post Posted on 27/1/2008, 02:39     +1   -1




oh-mio-Tackey proteggimi tu :petr:

no non ce l'ho con Touch che e' uno dei miei manga preferiti di sempre, ma col casting... la piaga pirulenta e il pappamolle di Jotei :petr:

*quando si dice ruoli che ti rimangono in testa*

Edited by Kicchan86 - 27/1/2008, 21:37
 
Top
Yin Yue
view post Posted on 27/1/2008, 12:15     +1   -1




ahhhh Prendi il mondo e vaiiiiiiiiiiiiiii Prendi il mondo e vaiiiiiiiii!!
però c'è la piaga purulenta!!!

però Touch mi piaceva!
ma c'è la piaga purulenta!

ma io adoro la storia!
ma c'è la piaga purulenta!

amavo tetsuya!!
ma c'è la piaga purulenta!!

odiavo minami..infatti è interpretata dalla piaga purulenta
casualmente il mio pc non scarica questo file...oh che peccato :gnegne:
 
Top
Valla!
view post Posted on 27/1/2008, 12:46     +1   -1




il film è fatto davvero bene :clap: minimalista ma che con pochi gesti dei protagonisti ti spiega la loro psicologia :corre: insomma direi che fa la cosa più importante : rimanere fedele allo spirito del manga.
La storia l'ho sempre trovata interessante, tutto quello che vedi NON è per la prima parte, soprattutto nell'anime dove era tutto più diluito ti affezioni ad un personaggio che credi protagonista per scoprire che in realtà il protagonista non è lui, e il primo era uno spunto per fare evolvere il vero protagonista :love:

 
Top
view post Posted on 27/1/2008, 13:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Caspita, il film di Touch... com'è possibile? Non sapevo della sua esistenza. :shock:

Bravissimo Darko per averci informate!*_*

Adoro il manga... riesco a tollerare perfino il baseball che è fra gli sport che mi annoiano di più. Piaghe purulente o no, io me lo scarico al volo! :frill:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 27/1/2008, 23:36     +1   -1




Ho spostato gli ultimi messaggi in Richieste tecniche! ^_^

http://smo.forumfree.net/?t=2709887&st=2385
 
Top
shock_estremo
view post Posted on 5/2/2008, 23:18     +1   -1




Visto da poco questo film grazie al consiglio di Darko.
Amo da morire Adachi e fra le sue opere la mia preferita è proprio Touch quindi non potevo fare a meno di questo film :gnegne: ...
Mi è piaciuto molto, ho apprezzato il film in se per se ma...ma...paragonato al manga non mi ha soddisfatto ^^...
SPOILER (click to view)
Sembra che Tatsuya si sia "aperto" solo dopo la morte del fratello, che abbia trovato la voglia solo dopo, nel film sembra che tacchan voglia imitare kacchan nel giocare a baseball, cosa assolutamente non vera >_<....
diciamo che il film, anche se piacevole, ha dato una visione distorta della situazione, alquanto complicata quindi difficile da spiegare in un unico film!
Non mi è piaciuta assolutamente
SPOILER (click to view)
la reazione della madre nel sapere della scelta di Tat, inventata di sana pianta, da quanto mi ricordo...

Altra cosa, nel manga
SPOILER (click to view)
i genitori non venerano solo Kat ma anche Tat difatti durante una festa in onore di una vittoria di Kacchan il padre "riprende",anche se in modo pacato, un amico che aveva fatto una battuta, cattiva, sull'altro fratello..
cosa che nel film invece hanno tagliato, sicuramente non poteva inserirci tutto, ma secondo me questa breve scena da un grande valore alla storia...
Infine...Minami esiste solo come loro amica d'infanzia, la sua vita non viene presa molto in considerazione...
Per fortuna è rimasta invariata
SPOILER (click to view)
la scena del bacio fra Tat e Minima pre-morte di Kacchan così almeno hanno fatto capire che lei aveva scelto a priori!

Diciamo che avrei preferito una serie a più puntate in modo da approfondire di più!

Edited by shock_estremo - 6/2/2008, 00:00
 
Top
Misato-san
view post Posted on 5/2/2008, 23:22     +1   -1




attenzione agli spoiler :sniff: :sniff: :sniff:

Ps: shock
drama = serie tv
film = film XDDDD <- quello di Touch e' un film andato nei cinema ^_-
 
Top
shock_estremo
view post Posted on 6/2/2008, 00:01     +1   -1




modificato tutto e corretto anche le mie lacune :gnegne:

Che ne pensate di ciò che ho detto?Voi invece lo trovate soddisfacente?
 
Top
view post Posted on 6/2/2008, 15:32     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Che bello il film!!!
Io l'ho sempre adorata questa storia!!!
Mi ci fiondo!!!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 5/3/2008, 03:21     +1   -1




L'ho visto nel periodo in cui non avevo la connessione... mi e' davvero piaciuto, ero scettica sulla possibilita' di rendere Touch in due ore e invece devo dire che gli sceneggiatori hanno fatto un lavoro lodevole... non che ci fosse per forza di cose tutto quello che c'e' nel bellissimo manga di Adachi, che io ho amato tantissimo, ma... c'era molto, anche nelle atmosfere, e molte delle situazioni scelte per il film erano effettivamente fondamentali, come quella
SPOILER (click to view)
del bacio di Minami e Tacchan, perche' quello fa capire che la scelta di Minami non e' stata di ripiego e inoltre, nel caso del film, la caratterizza anche un pochino
.

Forse sembra un po' che Tacchan abbia preso la via del fratello perche' non c'e' molta possibilita' di approfondire il prima, pero' nonostante questo il modo in cui cerca la sua strada mi e' piaciuto e mi ha emozionata; Minami e' un pochino sacrificata per motivi di tempo ma ne esce comunque bene...

In definitiva, carino carino carino... bella anche la scelta sul finale dal punto di vista musicale di usare la sigla dell'anime per sottolineare un momento clou...

Mi piacerebbe che ne facessero un drama, la storia ha il potenziale per essere resa ancor meglio ^_^
 
Top
Seiya-kun
view post Posted on 3/5/2008, 21:41     +1   -1




Purtroppo il link non funziona più... :sniff:
Però ho visto il dvd su ebay..
Avevo capito che esisteva anche un serie tv dal vivo, devo essermi sbagliato!
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 3/5/2008, 22:03     +1   -1




CITAZIONE (Seiya-kun @ 3/5/2008, 22:41)
Purtroppo il link non funziona più... :sniff:

Hanno cambiato il link, ora hanno messo tutti i films sotto l'unica tag di "jmovie" (così però è più difficile cercarli >_<).
Ho modificato il primo post con il link giusto! ^___^


CITAZIONE
Avevo capito che esisteva anche un serie tv dal vivo, devo essermi sbagliato!

Forse ti sei confuso con H2, altro manga sportivo di Adachi, da cui hanno appunto tratto un drama ---> http://smo.forumfree.net/?t=5358888

Edited by Kicchan86 - 3/5/2008, 23:19
 
Top
Seiya-kun
view post Posted on 4/5/2008, 15:39     +1   -1




Ah ecco, si mi sono confuso infatti.

Grazie per il link!!!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 15/6/2008, 12:16     +1   -1




Visto ieri sera e piaciuto un sacchissimo :cuute:
Adesso non sono abbastanza riposata per fare un commento come si deve, mi limito a quotare i post precedenti, po il commentone lo farò in un secondo momento
CITAZIONE (Misato-san @ 27/1/2008, 03:39)
no non ce l'ho con Touch che e' uno dei miei manga preferiti di sempre, ma col casting... la piaga pirulenta e il pappamolle di Jotei :petr:
*quando si dice ruoli che ti rimangono in testa*

AHAHAHAHAHAHAHAHHA :gnegne:

Io ho un vantaggio: Minami mi è sempre stata sui maroni, quindi avere la pignainculo nel suo ruolo me l'ha solo confermato una volta di più :ioio:

Per quanto riguarda il mollaccione di Jotei... No spè... Premetto che il doppio ruolo di Kacchan e Tacchan non è un doppio ruolo, ma loro sono DAVVERO gemelli!!!! Saito Shota e Saito Keita. Adesso non ricordo chi è l'uno e chi è l'altro, però quello che ha fatto Jotei è lo stesso che ha impersonato TATSUYA, mentre l'altro, quello che fa Kazuya, ha una carriera attoriale un po' meno intensa del fratello.
Premesso questo, per fortuna l'ho rivalutato, sia come attore (parlo di Tatsuya/Jotei) che come aspetto: davvero carrrrino :love:

CITAZIONE (Yin Yue @ 27/1/2008, 13:15)
casualmente il mio pc non scarica questo file...oh che peccato :gnegne:

E' un peccato davvero :pyu:
 
Top
23 replies since 27/1/2008, 02:31   1175 views
  Share