Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Rizzoli

Mangashakespeare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    Ravanando nella Feltrinelli vicino casa mi imbatto in uno strano volume... AMLETO di Shakespeare. Ma in copertina c'è un disegno che si ispira chiaramente ai manga: lo pubblica la Rizzoli che si impegna a pubblicare gli altri titoli della collana inglese mangashakespeare... si tratta delle opere di Shakespeare narrate con la tecnica dei manga (gli artisti sono europei), appunto.
    Ho sfogliato accuratamente il primo numero della collana -Amleto- e anche il secondo -Romeo e Giulietta- e li ho trovati dal punto di vista grafico di una banalità sconcertante... il livello è molto molto basso, ma l'adattamento al testo di Shakespeare mi è sembrato fedele (anche se Romeo e Giulietta è ambientato in Giappone, ma questa non è una novità). Una mia amica che attualmente vive in Inghilterra è stata contattata per la realizzazione grafica di altri titoli, e assicura che altri volumi della collana sono realizzati infinitamente meglio.
    Staremo a vedere... per il momento, dato il prezzo -sedici euro- i primi due titoli IMHO non sono consigliabili.

    Se volete vedere la cover di Amleto è qui:
    http://libreriarizzoli.corriere.it/libro/s...n=9788817022583
    Altre immagini qui:
    http://www.mangashakespeare.com/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,061
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Sono patacche, per fortuna Rizzoli pubblica fumetti di ben altro calibro nella collana 24/7...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    L'idea di 'Shakespeare in fumetto' è uno dei miei sogni proibiti *_*
    Peccato la realizzazione :lone: , già a guardare le copertine cadono le braccia.
    Spero vivamente che ciò che ha detto la conoscente di Emy sulla miglior qualità dei prossimi volumi si avveri :sweat:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,190
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Mi pare un'idea editoriale... deprimente :sick:
     
    Top
    .
  5. Vermouth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elianthos80 @ 7/7/2008, 14:57)
    L'idea di 'Shakespeare in fumetto' è uno dei miei sogni proibiti *_*

    Allora ti consiglio vivamente "Romeo e Giulietta" di Gianni de Luca :love:

    (scusate il piccolo OT :sweat: )
     
    Top
    .
  6. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Altro che Mangashakespeare... questi hanno annunciato "NonNonBa" di Shigeru Mizuki!!! *___*
    Previsto per maggio, volumone unico di 420 pagine in grande formato per 18 euri.
    Queste so' belle notizie :googly:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,190
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Beh, la Rizzoli da qualche anno ha 'assorbito' la Lizard. Da allora il loro settore fumetto ha cose di tutto rispetto (compresi diversi Taniguchi). Sono contenta per NonNonBa. Visto il prezzo ci stavo riflettendo, ma mi attira assai.
    Domanda: ma sarà ribaltato? O_o Perché i Taniguchi Rizzoli lo sono...
     
    Top
    .
  8. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Mah, ora che mi ci fai pensare... il rischio ribaltamento è in agguato.
    Ovviamente nelle specifiche finora note non c'è alcuna nota sull'impaginazione, credo ci toccherà aspettarlo al varco.
    Per il prezzo, considerato il pubblico medio di un titolo del genere (cavolo, Mizuki è il meno vendibile forse tra gli autori storici...) e l'edizione (che immagino sarà pregevolissima, oltre che di grandissimo formato) direi che poteva andare peggio. Se pò fa'!
    Lo aspetto a braccia aperte.
     
    Top
    .
  9. Marla 'n'thefox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    hanno annunciato "NonNonBa" di Shigeru Mizuki!!! *___*
    Previsto per maggio, volumone unico di 420 pagine in grande formato per 18 euri.

    Ecco, sono andata a curiosare su anime click pensando tra me e me " sicuramente sarà un volume costoso.. non posso lasciarmi tentare da ogni cosa che vedo.. devi fare economia marla economia! non lasciarti abbindolare dal mercato XD "
    Resoconto:
    CHEEEE BEEEELLOOOOOOOOO LO VOOOOGLIOOOOO :Q_______
    L'idea che sia la tata nonnetta a seguire il bambino verso questo lungo viaggio nell'immaginario del folklore giapponese mi piace un sacco! Sicuramente ci troviamo davanti un opera tanto profonda e misteriosa quanto esilarante.. le facce della nonnetta mi hanno già conquistato!
     
    Top
    .
  10. Telly87
     
    .

    User deleted


    Interessante, ho comprato proprio ieri Sentieri lontani di Taniguchi, l'edizione non mi è sembrata malissimo anche se un po' costosa (però io l'ho presa con lo sconto!) ma considerando che sono manga di nicchia ci potrebe stare. Quello che non ci può stare è il ribaltamento delle tavole e spero vivamente che la Rizzoli non faccia così con tutti i manga che pubblicherà perchè significherebbe tornare indietro di dieci anni nel campo dell'editoria italiana di manga! Confido però che quello di Taniguchi sia un caso visto che mi pare di aver letto che il ribaltamento e adattamento dei suoi manga sono precisa voontà dell'autore. Speriamo bene allora per NoNonBa!
     
    Top
    .
  11. Bibiz
     
    .

    User deleted


    A questo Lucca comics la Rizzoli annuncia PIL di Mari Yamazaki (volume unico - a gennaio 2014) e punta ancora su Shigeru Mizuki con Gekiga Hitler (volume unico) previsto per il 2015.

    Credo che saranno acquisti sicuri,per me! Inoltre, approfittando dello sconto del 25% sui titoli del loro catalogo, potrei finalmente iniziare La vetta degli dei di Taniguchi visto che si dovrebbe concludere nei primi mesi del 2014.

    Fortuna che non ho mai preso Un anno, nonostante mi interessasse...pare che sia stato interrotto...
     
    Top
    .
  12. Akaiko
     
    .

    User deleted


    Rizzoli ha annunciato un nuovo josei di Mari Yamazaki: si tratta di Giacomo Foscari, qui trovate la news.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,190
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bibiz @ 5/11/2013, 22:54) 
    A questo Lucca comics la Rizzoli annuncia PIL di Mari Yamazaki (volume unico - a gennaio 2014)

    Dici che è già uscito a gennaio? O_o
    Comunque oggi l'ho già trovato annunciato sul nuovo Anteprima, e messo in elenco d'ordine per direttissima. La storia della ragazzina rapata malata di punk e del suo nonnetto mi intriga un sacco! XD

    CITAZIONE
    Fortuna che non ho mai preso Un anno, nonostante mi interessasse...pare che sia stato interrotto...

    Sì, mi pare che Morvan e Taniguchi abbiano interrotto la collaborazione (in malo modo?). Io purtroppo, invece, il vol. 1 l'avevo preso :-\
    (Se non altro è disegnato una meraviglia, tutto a colori: posso tenerlo anche solo per le illustrazioni *__*)
     
    Top
    .
  14. Bibiz
     
    .

    User deleted


    Sono un paio di mesi che non ho la possibilità di controllare cataloghi,ma non mi pare sia uscito! U_U Spero non lo posticipino troppo, dopo la fine di thermae romae mi piacerebbe proprio leggere qualcos'altro dell'autrice!Naturalmente son contenta pure per il manga su Foscari,ma visto che risulta in corso non sarebbe stato meglio portare un altro suo volume unico?( che so, magari Moretsu! Italia Kazoku )
    L'avrei preso al volo, invece per Foscari ci penserò su.
     
    Top
    .
13 replies since 6/7/2008, 17:13   858 views
  Share  
.