DIC :: Forum ::

Kiraware Matsuko no Issho

« Older   Newer »
  Share  
KaedeChan
view post Posted on 12/7/2008, 14:57     +1   -1




Kiraware Matsuko no Issho
Memories of Matsuko

Oe38hfS






Kiraware Matsuko no Issho
The Movie

hhbBlZz








L'ultimo drama della settimana di d-addicts.
Ho cominciato a guardare la prima puntata e devo dire che è piuttosto strano come drama, non il solito..

E' tratto da un romanzo di Yamada Muneki.
Ne han fatto un film e dopo di che il drama.

La storia di una donna che ha sempre vissuto cercando di essere la figlia perfetta, cercando affetto dal padre che invece dava attenzioni alla sorella malata cronica.

E' il 2006, il corpo della 56enne Kawajiri Matsuko (Uchiyama Rina), è stato trovato in un appartamento dei bassifondi, dove viveva da sola.
Asuka (Suzuki Emi), la nipote della donna, si trova, per ordine del padre, fratello di Matsuko, a casa della defunta zia a fare pulizia. Tra spazzatura e disordine, trova un'immagine di Matsuko giovane.
Cercherà di risalire alla storia della donna che sembrava così felice in quella foto. Perché è stata uccisa?

E' il 1973. Dopo essersi laureata nell'università nazionale, Matsuko divenne insegnante di una scuola media. Durante una gita, coprì uno studente che rubò del denaro.
Per queste sue azioni, venne punita amaramente. Dovette lasciare la scuola e, con i nervi a fior di pelle, strozzò la sorella malata e scappò di casa.

Da qui comincia la sua discesa...


http://wiki.d-addicts.com/Kiraware_Matsuko_no_Issho
http://en.wikipedia.org/wiki/Memories_of_Matsuko

Edited by cris01 - 3/9/2017, 17:47
 
Top
Anelith
view post Posted on 13/7/2008, 17:27     +1   -1




Ah! Memories of Matsuko! :amor:

Io ho visto il film, che mi è piaciuto tantissimissimo, ed ero curiosa a proposito del drama...
Ma nel cast non c'è nessuno che mi piaccia tantissimo, anche se la Uchiyama non mi dispiace e Jun Kaname è un bell'omino [tra l'altro loro hanno già lavorato assieme in Good Luck, vero? :amor:] che ultimamente mi intriga assai...
Però c'è Kitagnocco :sbrill:

Beh se è serie del mese un paio di episodi si possono anche guardare :corre:
 
Top
KaedeChan
view post Posted on 13/7/2008, 17:33     +1   -1




Esatto, c'è Kitagnocco :D lì fa il pappone :P
Devo dire che finora ho visto 4 episodi e mi è piaciuto abbastanza!
Lei l'ho vista in "Moto Kare", con Tsuyoshi Domoto e l'altra tizia di cui non ricordo mai il nome ma vabbè, quella che ha fatto anche Wasabi con Jean Reno.
Nel complesso non mi sembra male...
Il film vorrei vederlo anche io ._.,
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 15/7/2008, 00:15     +1   -1




Anch'io ho visto solo il film e mi era piaciuto parecchio *___* , però sono un po' titubante ad iniziare il drama... La bellezza del film non stava tanto nella storia (una serie di disgrazie a non finire..povera Matsuko :sniff: ), ma nel modo in cui essa veniva narrata: pur essendo una storia drammatica, il regista (lo stesso di Kamikaze Girls <3) ha fatto la scelta coraggiosa di utilizzare colori caldi e vivi per tutto il film, inserendo anche siparietti musicali e comici. Il risultato è una gioia per gli occhi! :love: Temo quindi che nel drama non potrò ritrovare la fotografia strepitosa e le musiche, che tanto mi sono piaciuti nel film. :sniff: Poi nel film c'era Nakatani Miki, nel ruolo della protagonista, che è stata davvero brava! *__*



Ritornando al drama: nel topic dei sottotitoli, c'è scritto che fanno abbastanza pena... è vero? :unsure:
 
Top
KaedeChan
view post Posted on 15/7/2008, 13:46     +1   -1




Il film dove l'avete recuperato?
Comunque i sub fanno pena ma nel complesso si capiscono abbastanza.
Sono nella sezione dei sottotitoli, però attenzione a non scaricare il primo paccone ma il secondo, perché il primo è tutto unito.. gli altri invece sono divisi per episodio :)
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 15/7/2008, 13:55     +1   -1




CITAZIONE
Il film dove l'avete recuperato?

Qui su megaupload: ^_^
http://community.livejournal.com/tobenaitsubasa/41896.html
 
Top
KaedeChan
view post Posted on 15/7/2008, 14:09     +1   -1




yay! grazie :)
 
Top
6 replies since 12/7/2008, 14:57   389 views
  Share