Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Case Editrici Straniere

Link utili in prima pagina!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Link utili per gli acquisti di manga esteri

    Manga in Spagnolo
    www.planetacomic.net/
    http://www1.dreamers.com/
    http://ebay.es


    per controllare le uscite:
    www.imancomics.com/listadomanga/
    http://shojodeirdre.blogspot.com/
    http://shoujo-cafe.blogspot.com/


    Manga in inglese
    Amazon.com
    o meglio ancora:
    www.amazon.co.uk/
    www.internetbookshop.it/
    http://www.bookdepository.co.uk/ (Spedizioni gratuite in tutto il mondo)

    per controllare le uscite:
    amazon stesso o i siti delle varie case editrici
    il migliore però è:
    www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/releases.php


    Manga in Francese
    www.amazon.fr
    http://libreria-laventure.com/
    www.librairiefrancaiserome.com/


    per controlalre le uscite:

    CITAZIONE
    www.amazon.fr

    clicca su manga e fai la ricerca per autori... o per categoria manga.

    oppure qui:
    www.canalbd.net/

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------





    Riporto un articolo molto interessante tratto da USA Today...

    ****
    "Girls get their 'shojo' working"
    Comic shops, bookstores pick up on Japanese manga trend
    By Whitney Matheson / USA TODAY

    Comic book stores have always been home to men in tights and scheming villains. But they are now sharing space with the wide-eyed, lovelorn teens of the Japanese comics known as manga.

    “If you look at American comics per se, those are very sophisticated superhero stories,” says Steve Kleckner, vice president of sales and distribution for Los Angeles-based Tokyopop, the world’s leading manga publisher outside Japan. Manga, he says, broadens the spectrum to include tales of romance, fashion, fantasy and high school life.

    Manga is the fastest-growing segment of the publishing industry, with 2003 sales estimated at $100 million, according to Milton Griepp, president of ICv2, a comics and pop culture trade publisher. Griepp predicts a 20 percent to 50 percent growth in revenue in 2004. Helping to boost sales are low prices. Most titles, which are slightly larger than a typical paperback novel, are less than $10. Borders, Best Buy, Target and Sam Goody are among the 25,000 manga-friendly stores in the United States.

    “It’s like rap music, first dismissed as a trend,” says Bill Liebowitz, owner of Golden Apple, a Los Angeles comic store. “It’s gone well beyond a passing fad.”

    Manga, created in Japan, then translated into English, is flexing its muscle:

    -- Giant VIZ, which publishes about 200 titles a year, recently announced it will be distributed by Simon & Schuster. It’s the first marriage of a large-scale manga publisher and a major New York publishing house.

    -- A.D. Vision Inc., whose ADV Films branch is a successful distributor of the Japanese cartoons called anime, late last year launched a manga imprint, called ADV Manga, which prints the comic versions of many of its TV series.

    -- Del Rey Books, an imprint of Random House, just launched its own manga program, making it the first major U.S. publisher to do so. Four new series hit stores in May, including two by CLAMP, a popular all-female collective of four Japanese artists. Del Rey will launch seven more series this year.

    -- Also in May, Tokyopop began airing commercials promoting new titles. The 30-second spots will appear on MTV, Cartoon Network and Spike.

    The number of titles continues to grow. In 2003, 600 to 700 new volumes were released. This year, Griepp predicts 800 to 1,000. One subgenre -- “shojo,” which translates to “girls’ comics” -- is a major growth area.

    Tokyopop will publish about 500 new volumes in 2004, almost double 2003’s catalog; 60 percent of its readers are female.

    “Before (manga), it was always a constant struggle to want to appeal to women,” Liebowitz says. “What seems to have happened is they get introduced to manga through mainstream bookstores, in malls or through television. Then when they’re shopping for shoes, they have some reason to come into our store.”

    ******

    Ovvero, nonostante l'America non abbia avuto un "background" di anime trasmessi in TV come l'Italia (che e' stato il paese occidentale ad avere piu' anime trasmessi in TV durante gli anni 80), e' il paese occidentale in cui i manga si stanno affermando di piu'.

    Faccio notare che lì i manga non si vendono solo nelle fumetterie ma anche (e soprattutto) nei normali grandi magazzini assieme ai libri normali. E questo secondo me e' essenziale, perche' finche' i manga rimangono solo nelle edicole e nelle fumetterie non usciranno mai dal "ghetto". E' vero che in edicola ci vanno tutti, ma attualmente:
    - escono tanti manga e nelle edicole solitamente non si trovano tutti
    - c'e' talmente tanta roba in edicola che e' difficile accorgersi dei manga

    Inoltre, le case editrici che ora si stanno interessando ai manga sono case editrici importanti come le nostre "Mondadori" o "Feltrinelli". E figuriamoci se le nostre bigotte case editrici si metterebbero mai a pubblicare manga -_-
    E vogliamo parlare delle pubblicita' che faranno su MTV e Cartoon Network? Le uniche manga-pubblicita' che abbiamo avuto noi sono state quelle PIETOSSISSIME pubblicita' su Dragon Ball manga passate un paio di volte su Italia 1...

    In conclusione, i manga si confermano ancora una volta come l'unico tipo di fumetto che in Occidente ha avuto il merito di attrarre un numero consistente di donne. E anche in Italia i manga potrebbero diventare MOLTO piu' popolari se avessimo case editrici e distribuzione simili a quelle americane...

    Edited by Ananke - 18/11/2010, 11:06
     
    Top
    .
  2. Great-saiyagirl
     
    .

    User deleted


    Verissimo...l' Italia deve essere sempre l' ulitima ruota del carro in tutto!!!
    Ma xchè non si danno un pò una svegliata tutti quelli del settore??!!

    In Italia non solo c' è scarsa cultura sui manga ma anche sulla JMusic che invece ha attecchito tantissimo in tanti paesi d'Europa in primis in Francia e Inghilterra e negli USA.
    C' ho il dente avvelenato xchè so che in Italia non arriveranno mai tanti cd di Jmusic che invece negli altri paesi d' Europa e negli USA vengono commercializzati tranquillamente nei comuni negozi di dischi!!Scusate l' OT

    Edited by Great-saiyagirl - 24/7/2004, 23:57
     
    Top
    .
  3. angelcry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martina_SMO @ 24/7/2004, 12:02)
    Helping to boost sales are low prices. Most titles, which are slightly larger than a typical paperback novel, are less than $10.

    lasciatemi dissentire un po' su questo punto... cavoli, proporli a quel prezzo significa incentivare le vendite? wow... qui se spostassero tutto a 8/9 euro ci sarebbe una rivolta!
    A parte che non ho mai visto le edizioni americane, magari sono stupende, però costano parecchio! (certo, se nell'artiolo mi fanno il confronto con i libri sembra poco...)

    Edited by angelcry - 25/7/2004, 16:46
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    CITAZIONE (angelcry @ 25/7/2004, 16:45)
    CITAZIONE (martina_SMO @ 24/7/2004, 12:02)
    Helping to boost sales are low prices. Most titles, which are slightly larger than a typical paperback novel, are less than $10.

    lasciatemi dissentire un po' su questo punto... cavoli, proporli a quel prezzo significa incentivare le vendite? wow... qui se spostassero tutto a 8/9 euro ci sarebbe una rivolta!
    A parte che non ho mai visto le edizioni americane, magari sono stupende, però costano parecchio! (certo, se nell'artiolo mi fanno il confronto con i libri sembra poco...)

    va bèh...nn dimenticare ke là, quello è buon prezzo, il costo della vita da loro è+equilibrato..
     
    Top
    .
  5. angelcry
     
    .

    User deleted


    eheh, in effetti....
     
    Top
    .
  6. Lorien007
     
    .

    User deleted


    non posso dire che beati loro....
     
    Top
    .
  7. anneyuu
     
    .

    User deleted


    La cosa che mi fa veramente fermarmi a pensare non è tanto il problema dei rpezzi. quanto l'investimento da parte di *grandi* case editrici. Da noi le grandi case editrici neanche ci buttano un occhio ai manga. Sicuramente ci sarà da una parte dello scetticismo (per non dire mancanza completa di considerazione) ma credo che la ghettizzazione abbia radici profonde. Quante volte lo dovremo sentre questo discorso? Domanda retorica... =__=
     
    Top
    .
  8. ^Elly^
     
    .

    User deleted


    Per me, ciò ke sta accadendo di buono in America è e può solo rimanere un'utopia qui da noi.......Anke se il pubblico ke segue gli shoujo ha cominciato a seguirli in questi ultimi anni, ciò non toglie ke continui a essere considerato un pò una sezione "di nicchia"........non credo ke noi appassionati del genere potremo vedere facilmente una diffusione così capillare, addirittura nei grandi magazzini! Nè tantomeno interesse da parte di grandi case editrici!!!!!! E' un sogno ad okki aperti!
     
    Top
    .
  9. Turboneko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tsuku-chan @ 25/7/2004, 20:05)
    va bèh...nn dimenticare ke là, quello è buon prezzo, il costo della vita da loro è+equilibrato..

    Io non lo considererei un prezzo cosi' buono... le edizioni non sono di carta velina come sta succendendo ultimamente per l'italia ma non sono neanche cosi' pazzesche... io compro solo 3 testate in inglese ma solo perche' in Italia non sono ancora uscite o perche' le avevo gia' prese e mi manca un solo numero per completarle (come nel caso di INVU).
    Semplicemente il prezzo e' dovuto al fatto che ora i manga non sono piu' pubblicati come i comics americani (in edizioni spillate da 20 pagine) e quindi non piu' venduti nelle fumetterie (che sono decisamente diverse da quelle italiane), ma sono diventati prodotti da libreria e vengono venduti tranquillamente insieme ai libri... quindi alla fine il costo e' piu' o meno lo stesso dei libri in edizione paperback.

    Edited by Turboneko - 3/8/2004, 04:16
     
    Top
    .
  10. angelcry
     
    .

    User deleted


    nel senso che prima pubblicavano i manga in versione sottiletta da 20 pagine? O_O
     
    Top
    .
  11. Turboneko
     
    .

    User deleted


    Si prima venivano pubblicati come i fumetti americani, spillati, di 20 pagine e con il formato piu' grande (il primo Ranma pubblicato qui ha avuto questo trattamento)... ora fortunatamente mantengono il formato originale e lo stesso numero di pagine del volume giapponese.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,113

    Status
    Anonymous
    boom o non boom, io preferisco la situazione italiana: il pensiero che debba spendere per fumetti gli stessi soldi che spenderei per libri ( che invece reperisco comodamente in biblioteca ) mi angoscia... se facessero biblioteche anche per i fumetti... magari... ma così preferisco spendere 3 euro e godermi la carta vetrosa della star e le sottilette della planet!!!
     
    Top
    .
  13. ^Elly^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paul_v @ 3/8/2004, 12:34)
    boom o non boom, io preferisco la situazione italiana: il pensiero che debba spendere per fumetti gli stessi soldi che spenderei per libri ( che invece reperisco comodamente in biblioteca ) mi angoscia... se facessero biblioteche anche per i fumetti... magari... ma così preferisco spendere 3 euro e godermi la carta vetrosa della star e le sottilette della planet!!! :pochacco:  :martello:  :maghetta:  :stella:  :band.gif:  :violino:  :musica:  :clown:  :holè:  :rotolbrigging:  :tnx:

    Non capisco ciò ke vuoi dire: pensi ke essendoci in Italia una diffusione più capillare di manga, alla fine saresti tentato di spendere quanto spendi x i libri?
    Se è così, il problema x ki è come me non si pone, visto ke già ci lascio i sakki di soldi...!!!!!! E poi non è detto ke possa creare "dipendenza"!
    Io credo ke andrebbe solo a nostro vantaggio: meno stress x reperire il materiale, più disponibiltà di merce...........hai detto niente!!

    Edited by ^Elly^ - 3/8/2004, 22:45
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,113

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (^Elly^ @ 3/8/2004, 22:43)
    CITAZIONE (paul_v @ 3/8/2004, 12:34)
    boom o non boom, io preferisco la situazione italiana: il pensiero che debba spendere per fumetti gli stessi soldi che spenderei per libri ( che invece reperisco comodamente in biblioteca ) mi angoscia... se facessero biblioteche anche per i fumetti... magari... ma così preferisco spendere 3 euro e godermi la carta vetrosa della star e le sottilette della planet!!! :pochacco:  :martello:  :maghetta:  :stella:  :band.gif:  :violino:  :musica:  :clown:  :holè:  :rotolbrigging:  :tnx:

    Non capisco ciò ke vuoi dire: pensi ke essendoci in Italia una diffusione più capillare di manga, alla fine saresti tentato di spendere quanto spendi x i libri?
    Se è così, il problema x ki è come me non si pone, visto ke già ci lascio i sakki di soldi...!!!!!! E poi non è detto ke possa creare "dipendenza"!

    nel senso che sarei costretto a spendere più soldi... quei soldi che spenderei per libri ( perché un libro costa 8 euro in su ) e che invece non spendo perché ricorro alle biblioteche!
     
    Top
    .
  15. ^Elly^
     
    .

    User deleted


    Ho capito! Certo non posso biasimarti! Non sarebbe male mettere da parte qualke euro in+.....
     
    Top
    .
1805 replies since 24/7/2004, 11:02   36951 views
  Share  
.